PDA

Visualizza Versione Completa : E dopo il tour di notte...



spiedo
03-07-2010, 08:18
... il tour all' alba!

Questa mattina grazie una serie di eventi (clima più che mite, voglia di moto, Sunsplash di ieri sera... i fumi si facevano sentire e apertura posticipata del sabato in negozio) son partito a farmi un bel giro all' alba...
ore di pot pot a velocità quasi codice...

Tutte le colline Friulane, da Cividale passando per Faedie e Povoletto sino a Nimis, Tarcento, Buja e San Daniele del Friuli, Fagagna con la sua oasi naturale delle Cicogne che ti svolazzano sopra la testa, Pagnacco, Coloredo... si insomma un paesaggio torcano fatto di aria frizzante, luce cristallina su erba umida... riflessi e giochi di obre degli alberi sul manto stradale!

Il profumo del sottobosco, dell erba tagliata e.... le signorina in reggiseno/topless che passeggiano chissà dove sulle terrazze... (azzo se lo sapevo mi facevo prima sti giretti :happy4:)

Macchine pari a zero! Qualche camioncino della nettezza e tante tante moto...

Il motore che gira tondo, il sole che scalda con l' aria fresca che accarezza mani e viso....

Che spettacolo!!!!! :beer:

:ok:

6galloni
03-07-2010, 08:24
dimmi una cosa, se puoi...................

Cepletischis esiste ancora???

vi ho passato quasi due anni della mia vita lì.............

e i ricordi sono sempre "piacevoli".............:happy5:

spiedo
03-07-2010, 08:56
dimmi una cosa, se puoi...................

Cepletischis esiste ancora???

vi ho passato quasi due anni della mia vita lì.............

e i ricordi sono sempre "piacevoli".............:happy5:

Certo che esiste... è nella zona di Pulfero vero...
Belle zone pure quelle... un po' sperdute ma ricche di storia e di paesaggi stupendi...

Per assurdo il Friuli andrebbe visto in questa stagione... è bellissimo...

br1p
03-07-2010, 08:58
....aaaaah che bello!!
Bravo

Mano De Dios
03-07-2010, 09:08
... il tour all' alba!

Questa mattina grazie una serie di eventi (clima più che mite, voglia di moto, Sunsplash di ieri sera... i fumi si facevano sentire e apertura posticipata del sabato in negozio) son partito a farmi un bel giro all' alba...
ore di pot pot a velocità quasi codice...

Tutte le colline Friulane, da Cividale passando per Faedie e Povoletto sino a Nimis, Tarcento, Buja e San Daniele del Friuli, Fagagna con la sua oasi naturale delle Cicogne che ti svolazzano sopra la testa, Pagnacco, Coloredo... si insomma un paesaggio torcano fatto di aria frizzante, luce cristallina su erba umida... riflessi e giochi di obre degli alberi sul manto stradale!

Il profumo del sottobosco, dell erba tagliata e.... le signorina in reggiseno/topless che passeggiano chissà dove sulle terrazze... (azzo se lo sapevo mi facevo prima sti giretti :happy4:)

Macchine pari a zero! Qualche camioncino della nettezza e tante tante moto...

Il motore che gira tondo, il sole che scalda con l' aria fresca che accarezza mani e viso....

Che spettacolo!!!!! :beer:

:ok:

Conoscendo i posti citati deve essere stato proprio bello. Non per essere pedante ma solo una cosa per me stonava in tutta questa meraviglia ...:happy7:... e tu sai a cosa mi riferisco:happy7::happy7::happy7:

PS: grazie per i complimenti, in effetti la casa è proprio quella :happy3:

spiedo
03-07-2010, 09:14
Conoscendo i posti citati deve essere stato proprio bello. Non per essere pedante ma solo una cosa per me stonava in tutta questa meraviglia ...:happy7:... e tu sai a cosa mi riferisco:happy7::happy7::happy7:

PS: grazie per i complimenti, in effetti la casa è proprio quella :happy3:

SI ma per quello ci stiamo lavorando :happy7:

6galloni
03-07-2010, 10:35
Certo che esiste... è nella zona di Pulfero vero...
Belle zone pure quelle... un po' sperdute ma ricche di storia e di paesaggi stupendi...

Per assurdo il Friuli andrebbe visto in questa stagione... è bellissimo...

Sali da Cividale del Friuli e arrivi a Savogna ( ultimo comune ) poi alla frazione di Cepletischis e una volta svalicato dalla dogana arrivi direttamente a Kobarid (Caporetto) che dopo la WWII è passata alla Jugo (ora Slovenia)...:happy3:

esisterà ancora la dogana lì?? io ero lì nell'ottantuno e parte dell'ottantadue............:mm:

Boh!! :happy5:

CandyPurple
03-07-2010, 10:41
... il tour all' alba!

Questa mattina grazie una serie di eventi (clima più che mite, voglia di moto, Sunsplash di ieri sera... i fumi si facevano sentire e apertura posticipata del sabato in negozio) son partito a farmi un bel giro all' alba...
ore di pot pot a velocità quasi codice...

Tutte le colline Friulane, da Cividale passando per Faedie e Povoletto sino a Nimis, Tarcento, Buja e San Daniele del Friuli, Fagagna con la sua oasi naturale delle Cicogne che ti svolazzano sopra la testa, Pagnacco, Coloredo... si insomma un paesaggio torcano fatto di aria frizzante, luce cristallina su erba umida... riflessi e giochi di obre degli alberi sul manto stradale!

Il profumo del sottobosco, dell erba tagliata e.... le signorina in reggiseno/topless che passeggiano chissà dove sulle terrazze... (azzo se lo sapevo mi facevo prima sti giretti :happy4:)

Macchine pari a zero! Qualche camioncino della nettezza e tante tante moto...

Il motore che gira tondo, il sole che scalda con l' aria fresca che accarezza mani e viso....

Che spettacolo!!!!! :beer:

:ok:

Bello. Hai fatto bene ad approfittare della mattina, anche perchè mi sa che sti due giorni bisogna stare rintanati in casa con l'aria condizionata..:happy4:

Mano De Dios
03-07-2010, 10:46
Uno di questi giorni, se ti va, lo facciamo insieme un tour all'alba....

spiedo
03-07-2010, 10:52
Uno di questi giorni, se ti va, lo facciamo insieme un tour all'alba....

Fatta!
Ci si organizza e via!
E si conclude con una buona brioches da qualche parte! :ok:

paolozen
03-07-2010, 10:52
Uno di questi giorni, se ti va, lo facciamo insieme un tour all'alba....


Che cari,
mano nella mano..............
A furia di veder ****,finalmente ti sei lasciato andare al lato oscuro della forza.
:happy4:

spiedo
03-07-2010, 10:53
Sali da Cividale del Friuli e arrivi a Savogna ( ultimo comune ) poi alla frazione di Cepletischis e una volta svalicato dalla dogana arrivi direttamente a Kobarid (Caporetto) che dopo la WWII è passata alla Jugo (ora Slovenia)...:happy3:

esisterà ancora la dogana lì?? io ero lì nell'ottantuno e parte dell'ottantadue............:mm:

Boh!! :happy5:

Esatto!
Niente dogane ormai... vai e vieni senza problemi :ok:

6galloni
03-07-2010, 11:20
Esatto!
Niente dogane ormai... vai e vieni senza problemi :ok:

prima o poi ci tornerò..........:happy5:

spiedo
03-07-2010, 11:49
prima o poi ci tornerò..........:happy5:

Così mi fai un fischio e ci mangiamo cjarsons, frico e frittata :ok:
Oltre a condire il tutto :happy7:

TORX
03-07-2010, 12:20
belle cose

Ghino
03-07-2010, 12:54
Credo e spero che nell'ultimo W-E di Luglio riuscirò a mettere insieme la notte e l'alba ;)
Faremo un giro con partenza Venerdi in notturna....per arrivare all'alba....in qualche B&B della bassa Toscana.....ed il sabato collassati in Piscina per recuperare le energie :D