PDA

Visualizza Versione Completa : Parecchio OT Canon



MR HARLEY
02-07-2010, 11:19
Voglio acquistare una bella macchina reflex digitale non troppo gigante.
ho visto le discussioni che fanno tre nomi alla fine ma la mia domanda per gli esperti è un'altra?
la compro negli usa usando il servizio di domiciliazione consigliato da spaghi o vado da MW e la piglio.
sulla canon 500d in confronto a MW usa con borsa,cannone da 300,grandangolo, macro ma non ricordo le misure 599$ qui solo il corpo macchina costava quando ho guardato e cioè settembre €999,00
chi sa dica
ciao
domenica mega giro e se non vale la pena pigliarla all'estero ne approfitterei

Triskyus
02-07-2010, 11:21
Voglio acquistare una bella macchina reflex digitale non troppo gigante.
ho visto le discussioni che fanno tre nomi alla fine ma la mia domanda per gli esperti è un'altra?
la compro negli usa usando il servizio di domiciliazione consigliato da spaghi o vado da MW e la piglio.
sulla canon 500d in confronto a MW usa con borsa,cannone da 300,grandangolo, macro ma non ricordo le misure 599$ qui solo il corpo macchina costava quando ho guardato e cioè settembre €999,00
chi sa dica
ciao
domenica mega giro e se non vale la pena pigliarla all'estero ne approfitterei

prendine una usata (bene) e vai sereno.

edit:

qui (http://www.webchapter.it/forum/search.php?searchid=1655458)

sportyerre
02-07-2010, 11:27
Mi sto intrippando con al famiglia PEN della Olympus, avendo un armadio pieno di ammennicoli ed obbiettivi della vecchia OM compatibili con questa digitale...
Non non è una reflex, ma avendo il display e gli obbiettivi intercambiabili non è una funzione indispensabile
http://www.olympus.it/consumer/21693.htm

Zargath
02-07-2010, 11:29
si prendila usata e vai tranqui, magari chiedi quanti scatti ha (le canon hanno il contatore se non erro)

robrock64
02-07-2010, 13:02
Voglio acquistare una bella macchina reflex digitale non troppo gigante.
ho visto le discussioni che fanno tre nomi alla fine ma la mia domanda per gli esperti è un'altra?
la compro negli usa usando il servizio di domiciliazione consigliato da spaghi o vado da MW e la piglio.
sulla canon 500d in confronto a MW usa con borsa,cannone da 300,grandangolo, macro ma non ricordo le misure 599$ qui solo il corpo macchina costava quando ho guardato e cioè settembre €999,00
chi sa dica
ciao
domenica mega giro e se non vale la pena pigliarla all'estero ne approfitterei

io piú di un anno fa' ho acquistato una Nikon D80 usata (era appena uscita la D90) tramite ebay e il venditore lavora in un negozio di fotografia in svizzera. Mi son trovato benissimo ed é il giusto compromesso secondo me. Poca spesa (450€) tanta resa. La macchina sembra nuova e non é troppo complicata pur essendo quasi professionale.

Purtroppo non ho piú il contatto altrimenti te lo davo, il consiglio che ti posso dare (premetto che non sono un esperto) se decidi per l'usato é solamente quello di non fare transazioni se non di persona, almeno hai l'opportunitá di vedere prima di acquistare. Quando la prendi in mano capisci se é la tua macchina o no :happy4:

Ciao :happy5: e buona fortuna

dave 76
02-07-2010, 15:18
non so quanto vuoi spendere e cosa cerchi da una reflex pero' se dovessi acquistarne una prenderei la 7D... la trovo un buon compromesso... un po' piu' grande e costosa è poi la 5D mark II ma (per me) rimane un sogno (formato pieno).

Fabio61
02-07-2010, 22:51
Prendi un corpo usato di qualità, tipo 40d, e spendi quello che risparmi sulle ottiche. L'elettronica invecchia subito un buon vetro mai.

dave 76
02-07-2010, 22:52
Prendi un corpo usato di qualità, tipo 40d, e spendi quello che risparmi sulle ottiche. L'elettronica invecchia subito un buon vetro mai.

concordo... è la scelta piu' razionale... io ho la 40d e mi trovo benissimo.

Alvit
03-07-2010, 22:14
non so quanto vuoi spendere e cosa cerchi da una reflex pero' se dovessi acquistarne una prenderei la 7D... la trovo un buon compromesso...
Compromesso Mica tanto, la 7D e' la camera PIU' AVANZATA nel settore Crop Format!
Ha un sistema di messa a fuoco superiore alla 5Dmk2 pure...
Ha il reticolo elettronico, e ha pure la boll elettronica per non parlare delle capacita cinematografice, ecco un piccolo esempio :)
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=7215&mode=&order=0&thold=0

Questo se vuoi fare foto che nel tempo possono divenire importanti, per gli altri casi ci sono le G11 o S90 ....

Al momento la Canon ha il sistema operativo, il Digic IV, piu' avanzato nel settore, Nikon e' ancora indietro....