PDA

Visualizza Versione Completa : Lone ride around



LONESOMEDYNA
14-06-2010, 20:33
Orbene, quasi ci siamo: ritirato stamane il carnet de passage, poi sarà la volta di patente internazionale, assicurazione, passaporto con i visti per l'asia centrale (pakistan, cina e india li farò lungo la strada). La moto è in attesa di un nuovo assetto ergonomico (sella) e di un potenziato impianto frenante: per il resto è il solito cancello. Certo, le ultime notizie provenienti dal Kyrghizstan non sollevano, anzi appesantiscono lo stato d'animo che precede sempre la partenza per un lungo viaggio: speriamo in una soluzione "umana" della questione. Poi, tanto per non farci mancare nulla, c'è il problema Karakorum Highway: a Gennaio una frana ha ostruito la Hunza valley, creando un lago lungo una ventina di km, che ha sommerso oltre ad alcuni villaggi anche l'importantissima arteria che collega il paese alla Cina: la KKH è l'unica strada e noi da lì dobbiamo (dovremmo) passare. Al momento i pakistani si stanno arrangiando con delle barche a motore per consentire il movimento di cose e persone da e per la cina, con inevitabili complicazioni e ritardi. La nostra possibilità è quella di mettere le moto sulle suddette barche per raggiungere la sponda sud e poter così proseguire verso l'india. Ma, c'è sempre un ma: lo sbarramento causato dalla frana, sul quale i militari hanno scavato un canale per poter fare defluire a valle le acque, si sta erodendo a causa della enorme pressione (il lago è profondo un centinaio di metri) della massa fluida. Temono infatti, che la "diga" possa cedere da un momento all'altro con le immaginabili conseguenze per i centri più a valle. Nel frattempo hanno fatto sfollare i villaggi immediatamente a sud del lago per sicurezza. ora il livello dell'acqua sembra stabilizzato, grazie allo sfogo aperto dai soldati, ma lo sciogliersi delle nevi potrebbe far precipitare la situazione se non si trova una soluzione rapida ed efficace per mettere in sicurezza tutta la zona. vedremo.
La partenza, comunque, è fissata per giovedi 1 luglio. intanto vado avanti a fare scatoloni per liberare casa...

ah, vi aspetto tutti il 25 giugno da Crazy Choppers per il Lone Ride Around Party!!!

www.lungastrada.it

mariecurie
14-06-2010, 22:02
ho visistato il tuo sito. sei un grande.
:ok:

coco is back
14-06-2010, 22:04
ciao Donato...venerdì ci sono di sicuro
un bacione
:happy5:
marzia

ps Bau da Ughino

falcotonyx
14-06-2010, 22:16
un piccolo viaggetto semplice semplice:talk1:

non immagino quante preoccupazioni che hai nella testa,ma cacchio che emozione quel viaggio,qua ci vogliono le palle:ok: è il sogno di tutti ,o quasi,girare ogni angolo di questo mondo fantastico in mezzo a culture diverse e posti da farti rabbrividire a viverci:happy3:

e pensare che io per fare un viaggio al sud, ci metto mesi a pensare che strada fare,e dove fare le tappe:happy4::help:

se riesco faccio un salto al party a salutarti:ok::beer:

businesscawboy
14-06-2010, 22:25
Se sono a milano un salto lo faccio di sicuro. in tanto in bocca al lupo.

TWINCAM
14-06-2010, 23:02
Ciao Donato,
spero di esserci alla festa di buon viaggio!
Hai già trovato da affittare l'appartamento?
Semmai te lo occupo gratuitamente finchè non rientri, almeno faccio la guardia :happy4::happy4::happy4:

A Venerdì

LONESOMEDYNA
14-06-2010, 23:09
per mariecurie: effettivamente sono un grande (vado verso i 50), ma nonostante l'età non riesco a togliermi dalla testa certe "immature zingarate". Sono un nomade, questa è la mia condizione esistenziale: la stanzialità mi soffoca e mi impigrisce. Forse è per questo che preferisco restare "bambino"?

www.lungastrada.it

wildetna
14-06-2010, 23:19
per mariecurie: effettivamente sono un grande (vado verso i 50), ma nonostante l'età non riesco a togliermi dalla testa certe "immature zingarate". Sono un nomade, questa è la mia condizione esistenziale: la stanzialità mi soffoca e mi impigrisce. Forse è per questo che preferisco restare "bambino"?

www.lungastrada.it




Crescere non è obbligatorio,ti ho beccato al SR ma.....stavi lavorando.Cmq bel giretto hai preparato,visto che non sarò a Mi ti auguro Buona Strada!:ok:

:happy5:

Cri1450
14-06-2010, 23:46
Che belle cose...:ok:

Il mio più grande in bocca al lupo!:happy6:

Joker
15-06-2010, 07:41
in bocca al lupo! :happy6:

Born2be
15-06-2010, 07:59
Sei davvero MITICO
Buona strada in sella alla tua moto :ok:

eflames
15-06-2010, 08:54
ciao Donato complimenti per la tenacia con la quale hai portato avanti il tuo progetto, e per essere riuscito a dare corpo al tuo sogno .. .. evviva evviva .. .. non so se riuscirò ad essere alla tua festa il 25 quindi ti auguro un grossisimo in bocca al lupo !!! tienici aggiornati se puoi non vedo l'ora di leggere le tue cronache! Luca