PDA

Visualizza Versione Completa : Abbassare il minimo......



lifewild
11-06-2010, 08:43
Ciao a tutti!
Da poco ho comprato uno street bob 2010 e' una bomba!
So' che e' ad iniezione....pero' mi chiedevo se e' possibile abbassare di poco il minimo! di poco magari tanto da farlo girare piu' basso.... grazie!

streetbob71
11-06-2010, 08:45
finitela di fare ste cose.......il motore ha bisogno di mille giri per lubrificare tutto......se poi si ******* per avere un minimo basso...che poi con l'ignezione non è lo stesso.......non ne vale propio la pena.......

willieroero
11-06-2010, 08:46
Ciao a tutti!
Da poco ho comprato uno street bob 2010 e' una bomba!
So' che e' ad iniezione....pero' mi chiedevo se e' possibile abbassare di poco il minimo! di poco magari tanto da farlo girare piu' basso.... grazie!

si, si può. acquista una centralina programmabile (tipo Power Commander o Sert) e puoi toccare tutti i parametri del motore.
Se sai quello che fai migliori, se non sai fai disastri. Ma questo è ovvio.

per tutte le informazioni e feedback vai sul sito www.webchapter.it :happy5:

lifewild
11-06-2010, 08:52
certo e' normale senza fare danni intendevo......

businesscawboy
11-06-2010, 08:59
si, si può. acquista una centralina programmabile (tipo Power Commander o Sert) e puoi toccare tutti i parametri del motore.
Se sai quello che fai migliori, se non sai fai disastri. Ma questo è ovvio.

per tutte le informazioni e feedback vai sul sito www.webchapter.it :happy5:

sei sicuro che sia un indirizzo affidabiile? Bisognerebbe verificarli sti siti prima di linkare...

gosilver
11-06-2010, 09:06
si, si può. acquista una centralina programmabile (tipo Power Commander o Sert) e puoi toccare tutti i parametri del motore.
Se sai quello che fai migliori, se non sai fai disastri. Ma questo è ovvio.

per tutte le informazioni e feedback vai sul sito www.webchapter.it :happy5:

:happy4: ciao Willi!!

willieroero
11-06-2010, 09:06
sei sicuro che sia un indirizzo affidabiile? Bisognerebbe verificarli sti siti prima di linkare...

hai ragione, scusa.
ho verificato e AVG mi segnala un virus :mm:

minaccia rilevata: injection EFI

:happy4:

businesscawboy
11-06-2010, 09:13
hai ragione, scusa.
ho verificato e AVG mi segnala un virus :mm:

minaccia rilevata: injection EFI

:happy4:

difficilmente si riuscirà a debellarlo oramai.

straccetto
11-06-2010, 10:32
Ciao a tutti!
Da poco ho comprato uno street bob 2010 e' una bomba!
So' che e' ad iniezione....pero' mi chiedevo se e' possibile abbassare di poco il minimo! di poco magari tanto da farlo girare piu' basso.... grazie!

Mi permetto di intervenire perchè a me il minimo lo hanno abbassato a 850 giri, con l'ausilio di questo oggetto.

http://img823.imageshack.us/img823/4434/motorcyclescantoolinhan.png

con la cavetteria in dotazione lo hanno collegato alla centralina della moto e in due minuti hanno fatto tutto.

Per completezza di informazione, ho lo stage 1 + power commander 5.

Non so se sia possibile abbassare il minimo col power commander ma, almeno nel mo caso, è stato più semplice intervenire direttamente sulla centralina.

enry
11-06-2010, 11:08
Mi permetto di intervenire perchè a me il minimo lo hanno abbassato a 850 giri, con l'ausilio di questo oggetto.

image (http://img823.imageshack.us/img823/4434/motorcyclescantoolinhan.png)

con la cavetteria in dotazione lo hanno collegato alla centralina della moto e in due minuti hanno fatto tutto.

Per completezza di informazione, ho lo stage 1 + power commander 5.

Non so se sia possibile abbassare il minimo col power commander ma, almeno nel mo caso, è stato più semplice intervenire direttamente sulla centralina.


io ero rimasto che sotto i 950 quella macchinetta (se e' la stessa in dotazione dal dealer) non possono scendere

Alex.Bobber
11-06-2010, 11:17
ma si può intervenire sulla centralina di serie? il dealer mi ha detto di no, ma mi pare di avere letto che, invece, è possibile...

Fat King
11-06-2010, 11:22
Vi fate un sacco di pippe mentali

Andate dal primo dealer, gli dite che siete iscritti fedelissimi del webchapter e che avete letto sul forum che è possibilissimo diminuire i giri a un motore stock senza centraline aggiuntive

Vedrete che in 5 minuti vi sistemano

Se proprio vi fanno difficoltà, andate a mio nome dal dealer della mia zona ........

moxa
11-06-2010, 11:29
Mi permetto di intervenire perchè a me il minimo lo hanno abbassato a 850 giri, con l'ausilio di questo oggetto.

image (http://img823.imageshack.us/img823/4434/motorcyclescantoolinhan.png)

con la cavetteria in dotazione lo hanno collegato alla centralina della moto e in due minuti hanno fatto tutto.

Per completezza di informazione, ho lo stage 1 + power commander 5.

Non so se sia possibile abbassare il minimo col power commander ma, almeno nel mo caso, è stato più semplice intervenire direttamente sulla centralina.
Con il minimo abbassato direttamente sulla centralina originale la moto mi si spegnava ai semafori, specialmente con il caldo estivo.
Con la Thundermax, al momento, questo problema non ce l'ho.
Non ricordo però a che minimo me l'hanno portata: 650?

straccetto
11-06-2010, 11:39
Con il minimo abbassato direttamente sulla centralina originale la moto mi si spegnava ai semafori, specialmente con il caldo estivo.
Con la Thundermax, al momento, questo problema non ce l'ho.
Non ricordo però a che minimo me l'hanno portata: 650?

Forse è troppo basso, non imputerei "la colpa" ad altro.

io mi sono fermato a 850 perchè, credo, è il limite al di sotto del quale il motore non girerebbe rotondo.

straccetto
11-06-2010, 11:43
ma si può intervenire sulla centralina di serie? il dealer mi ha detto di no, ma mi pare di avere letto che, invece, è possibile...

Anche a me dissero di no, poi il meccanico non ufficiale lo fece.

Non è un giudizio ma mera cronaca, infatti una volta successe il contrario, avevo il minimo ballerino e il dealer risolse sostituendomi l'attuatore del minimo, mentre il "non ufficiale" diceva che non c'entrava nulla,

bob wolf
11-06-2010, 12:28
finitela di fare ste cose.......il motore ha bisogno di mille giri per lubrificare tutto......se poi si ******* per avere un minimo basso...che poi con l'ignezione non è lo stesso.......non ne vale propio la pena.......

:eyes::eyes::eyes:
tdcpctdc

StreetAngel
11-06-2010, 13:02
al primo tagliando il meccanico mi ha detto che poteva abbassarmelo ma solo a 1050 giri, di più no. Cmq un mio amico si è comprato la Thundermax e ho sentito il suono..molto bello, classico suono da BCS come piace a me!
Appena finisco di comprare altre 2 o 3 cosette, ci faccio un pensierino! Costa tanto però (lui l'ha pagata 900€!!)

frensis
11-06-2010, 13:27
bhe cambiare centralina solo per il minimo...mi sembra una cretinata.

frensis
11-06-2010, 13:28
anche perchè senza cambiare centralina basta un sest o un dealer amico.

Fat King
11-06-2010, 13:31
"..........o un dealer amico ......."

C'è una contraddizione in termini ........

frensis
11-06-2010, 13:35
hai ragione...diciamo un dealer conoscente in cui uno ha comprato la moto ed ha speso molti soldini ..
così dovrebbe andare

PaoloOvada
11-06-2010, 13:36
Mi pare si possa intervenire sulla centralina originale...

Alex.Bobber
11-06-2010, 13:51
un dealer conoscente in cui uno ha comprato la moto ed ha speso molti soldini

mi ha detto che non è possibile intervenire...in modo ASSOLUTO

"ma senti...è possibile abbassare un pelo il minimo?"
"eeeeeeeeh no...mi dispiace...non si può proprio...":smashfreakb:

sandrino_mio
11-06-2010, 14:45
io con il sest l'ho abbassato ad 800.. sicuramente non è come una moto a carburatori, e nemmeno pretendevo tanto....
però da originale il minimo è davvero alto da dar fastidio...:happy4:

enry
11-06-2010, 15:27
io con il sest l'ho abbassato ad 800.. sicuramente non è come una moto a carburatori, e nemmeno pretendevo tanto....
però da originale il minimo è davvero alto da dar fastidio...:happy4:

ma la differenza si sente anche a freddo?

sandrino_mio
11-06-2010, 15:53
ma la differenza si sente anche a freddo?

ora non mi ricordo da che temperatura ho cominciato ad abbassare, mi sembra che i primi livelli li ho lasciati com'erano.
appena accesa è come prima.... 'na schifezza:happy4:, al salire della temperatura il minimo si abbassa fino a diventare una roba decente....:happy4:

dav.elis
11-06-2010, 16:12
Ciao a tutti!
Da poco ho comprato uno street bob 2010 e' una bomba!
So' che e' ad iniezione....pero' mi chiedevo se e' possibile abbassare di poco il minimo! di poco magari tanto da farlo girare piu' basso.... grazie!

c'è anche la soluzione ... definitiva...

http://www.showandgo.com.au/mikuni/pics/easykit.jpg

enry
11-06-2010, 16:17
c'è anche la soluzione ... definitiva...

image (http://www.showandgo.com.au/mikuni/pics/easykit.jpg)

non sopporto piu' tutta questa violenza basta :mad1::vhappy1:

lasciateci in pace

(negher)
11-06-2010, 16:30
c'è anche la soluzione ... definitiva...

image (http://www.showandgo.com.au/mikuni/pics/easykit.jpg)

infatti, un bel "mikunino".....:happy7::ok:

moxa
11-06-2010, 16:47
ora non mi ricordo da che temperatura ho cominciato ad abbassare, mi sembra che i primi livelli li ho lasciati com'erano.
appena accesa è come prima.... 'na schifezza:happy4:, al salire della temperatura il minimo si abbassa fino a diventare una roba decente....:happy4:

L'igniezzione ha il minimo automatico. Poi il cuore batte sempre più lento...

sandrino_mio
11-06-2010, 17:09
L'igniezzione ha il minimo automatico. Poi il cuore batte sempre più lento...

Si, già con i parametri originali parte da un tot e man mano che si alza la temperatura si abbassa il minimo.
Seguendo i consigli qua sul forum ho deciso di abbassare solo a temperature un pò più elevate.
Ma la tua appena accesa va subito a 650?

Mano De Dios
11-06-2010, 17:11
Con lo Sb 1580 e Thundermax il minimo era abbassato a 650. Non ho mai avuto problemi per fortuna...
Ma adesso con 1340 devo dire che il minimo è un'altra cosa

Lalethor
11-06-2010, 19:06
ma così tanto per sapere, a che regime di minimo sono le acca-dì igniezione originali? :happy5:

robinightster
11-06-2010, 19:41
nessuno si è mai chiesto perchè la MoCo, sempre così attenta alla tradizione(il suo marketing non punta certo su prestazioni e tecnologie spaziali!) abbia riunciato con l'efi al minimo carattteristico?
non è che forse a lungo andare l'efi col minimo basso qualche problema lo crei???
tutti scemi 'sti ameregani?
io quando avevo il nightster ero stato tentato, ma poi ponendomi 'sta domanda l'ho piantata lì.....e mi sono preso il NT carb!!!

Fat King
11-06-2010, 19:45
Il TC 88 esiste sia a iniezione che a carburatore..........

Lo stesso identico motore ...........

Mi vorreste dire che a carburatore gira troppo poco e non lubrifica ????

Ma per piacere ...............

E' la stessa storia, ad esempio, del motore tutto nero con le teste merdose satinate

E' tutta una scusa per fottere degli ulteriori soldi con rimappature e *******te varie

I Davidson sono emigrati scozzesi ...............

Benvenuti nel mondo più infame del mondo ........

lifewild
11-06-2010, 19:56
ma noo....
io non dico di avere un minimo come il carb....
xo' decente.... allora se po' fa?

bob wolf
11-06-2010, 19:57
Il TC 88 esiste sia a iniezione che a carburatore..........

Lo stesso identico motore ...........

Mi vorreste dire che a carburatore gira troppo poco e non lubrifica ????

Ma per piacere ...............

E' la stessa storia, ad esempio, del motore tutto nero con le teste merdose satinate

E' tutta una scusa per fottere degli ulteriori soldi con rimappature e *******te varie

I Davidson sono emigrati scozzesi ...............

Benvenuti nel mondo più infame del mondo ........
















:vhappy1::vhappy1::vhappy1:tacci tua.....quindi i soldi se li spendono in glen grant???:all_coholic:


cmq.....e' tutto vero quello che hai detto..non so sta cagata del non lubrificare a giri bassi da dove cacchio sia saltato fuori.......:glss1:

méxico69
11-06-2010, 20:19
:vhappy1::vhappy1::vhappy1:tacci tua.....quindi i soldi se li spendono in glen grant???:all_coholic:


cmq.....e' tutto vero quello che hai detto..non so sta cagata del non lubrificare a giri bassi da dove cacchio sia saltato fuori.......:glss1:

però quando sei al minimo si accende la spia dell'olio... ergo... :mm:

bob wolf
11-06-2010, 20:20
però quando sei al minimo si accende la spia dell'olio... ergo... :mm:





:happy4::happy4: stai scherzando vero???

puma76
11-06-2010, 20:25
Mi permetto di intervenire perchè a me il minimo lo hanno abbassato a 850 giri, con l'ausilio di questo oggetto.

image (http://img823.imageshack.us/img823/4434/motorcyclescantoolinhan.png)

con la cavetteria in dotazione lo hanno collegato alla centralina della moto e in due minuti hanno fatto tutto.

Per completezza di informazione, ho lo stage 1 + power commander 5.

Non so se sia possibile abbassare il minimo col power commander ma, almeno nel mo caso, è stato più semplice intervenire direttamente sulla centralina.

fra poco tocca pure a me:happy7:

méxico69
11-06-2010, 20:30
no! sono convinto che sotto un certo numero di giri non è più garantita la lubrificazione e così anche sotto un certo numero di giri l'alternatore non carica la batteria! ect ect

bob wolf
11-06-2010, 20:41
no! sono convinto che sotto un certo numero di giri non è più garantita la lubrificazione e così anche sotto un certo numero di giri l'alternatore non carica la batteria! ect ect



questa convinzione deriva da tue esperienze personali?.............se si parlamene..........altrimenti ho un cugino che riesce a pisciare controvento:happy4:

Zargath
11-06-2010, 20:43
altrimenti ho un cugino che riesce a pisciare controvento:happy4:

noooooo... sei il cugino di chuck norris?

bob wolf
11-06-2010, 20:45
noooooo... sei il cugino di chuck norris?



si il cugino leccese...........esattamente te vernule:happy4:

Zargath
11-06-2010, 20:47
*******.... ma allora simu parenti... ieu su de merine ihihih (SCUSATE L'OT)

bob wolf
11-06-2010, 20:56
*******.... ma allora simu parenti... ieu su de merine ihihih (SCUSATE L'OT)




se sinti de merine e tieni la mia eta'..........nel 95 ero il gestore del chiosco agip in piazza a vernole:happy4:

Mano De Dios
11-06-2010, 21:50
no! sono convinto che sotto un certo numero di giri non è più garantita la lubrificazione e così anche sotto un certo numero di giri l'alternatore non carica la batteria! ect ect

Non è vero almeno per Luca Pilosio (cerca su lowride di questo mese dove compare due volte soprattutto per la preparazione delle moto al Mugello....).

Luca mi aveva abbassato il minimo dello street bob a 650 confermandomi che se non stai delle ore in folle non hai nessun problema.

Luca n°1.

streetbob71
11-06-2010, 22:22
questa convinzione deriva da tue esperienze personali?.............se si parlamene..........altrimenti ho un cugino che riesce a pisciare controvento:happy4:

più di un meccnico mi ha detto la stess cosa...che abbassre il minimo troppo non garantisce soprttutto la lubrificzione e il raffreddmento del motore,...e si s******a tutto.........

toruccio
11-06-2010, 23:17
Il TC 88 esiste sia a iniezione che a carburatore..........

Lo stesso identico motore ...........

Mi vorreste dire che a carburatore gira troppo poco e non lubrifica ????

Ma per piacere ...............

E' la stessa storia, ad esempio, del motore tutto nero con le teste merdose satinate

E' tutta una scusa per fottere degli ulteriori soldi con rimappature e *******te varie

I Davidson sono emigrati scozzesi ...............

Benvenuti nel mondo più infame del mondo ........

quoto.per esperienza diretta.:ok:

bob wolf
12-06-2010, 08:19
più di un meccnico mi ha detto la stess cosa...che abbassre il minimo troppo non garantisce soprttutto la lubrificzione e il raffreddmento del motore,...e si s******a tutto.........



quindi ...in pratica il tc 88 a carburo che e' lo stesso dell'efi
a carburo puo' girare a un minimo e a iniezione si s******a tutto?????tdctdcpc



questa me la segno!:vhappy1:

ZEZ
12-06-2010, 08:24
Il TC 88 esiste sia a iniezione che a carburatore..........

Lo stesso identico motore ...........

Mi vorreste dire che a carburatore gira troppo poco e non lubrifica ????

Ma per piacere ...............

E' la stessa storia, ad esempio, del motore tutto nero con le teste merdose satinate

E' tutta una scusa per fottere degli ulteriori soldi con rimappature e *******te varie

I Davidson sono emigrati scozzesi ...............

Benvenuti nel mondo più infame del mondo ........

mi vuoi sposare?
:kiss::kiss::kiss::kiss:

cmq
col SERT misi il minimo della electra a 800 e in estate si spegneva
trovai il giusto regime attorno agli 840 giri

certo che se vi posto il minimo che ho ora (anche se poi non ho capito che me ne faccio di un minimo cosi, a parte godere:mm::happy4:)

PaoloOvada
12-06-2010, 08:33
Zez... il minimo? Dai dai dai!

Cmq c'è qualcuno che ha avuto problemi per il minimo basso? Direttamente, non per sentito dire.

lucabuell
26-03-2012, 23:46
ciao a tutti anch'io ho il problema del minimo!ho una night rod special con supertrapp,filtro k & n,e centralina agg. power commander.il minimo e' a 1250 giri vorrei abbassarlo un po' ma non so come :mm: Qualcuno sa come fare?

Low Rider
27-03-2012, 08:26
Io amo il carburatore per il carattere che da alla moto.
Me ne 'batto del minimo. Tra l'altro lo lascio volutamente non troppo basso...


http://www.youtube.com/watch?v=0rkl1ewTDUc&sns=em

Mazér
27-03-2012, 08:33
ciao a tutti anch'io ho il problema del minimo!ho una night rod special con supertrapp,filtro k & n,e centralina agg. power commander.il minimo e' a 1250 giri vorrei abbassarlo un po' ma non so come :mm: Qualcuno sa come fare?

se avessi una night rod, il minimo sarebbe l'ultimo dei miei problemi...:happy4:

iltromba
27-03-2012, 08:41
se avessi una night rod, il minimo sarebbe l'ultimo dei miei problemi...:happy4:
'strdssmo..
:happy4::happy4::happy4:

Low Rider
27-03-2012, 08:49
:happy4:
se avessi una night rod, il minimo sarebbe l'ultimo dei miei problemi...:happy4:




:happy4:
:ylsuper:

Chinaski
27-03-2012, 10:50
Io amo il carburatore per il carattere che da alla moto.
Me ne 'batto del minimo. Tra l'altro lo lascio volutamente non troppo basso...


http://www.youtube.com/watch?v=0rkl1ewTDUc&sns=em

Con questo minimo qui ci fai anche lo Stelvio!
:happy4:

mino
27-03-2012, 16:47
Forse è troppo basso, non imputerei "la colpa" ad altro.

io mi sono fermato a 850 perchè, credo, è il limite al di sotto del quale il motore non girerebbe rotondo.

:ok:

Low Rider
27-03-2012, 17:16
Io amo il carburatore per il carattere che da alla moto.
Me ne 'batto del minimo. Tra l'altro lo lascio volutamente non troppo basso...


http://www.youtube.com/watch?v=0rkl1ewTDUc&sns=em


Con questo minimo qui ci fai anche lo Stelvio!
:happy4:


come volevasi dimostrare...

leggere prima di postare...no? :mm:

scorpioni
27-03-2012, 17:25
come volevasi dimostrare...

leggere prima di postare...no? :mm:

:ok:

Chinaski
27-03-2012, 17:47
come volevasi dimostrare...

leggere prima di postare...no? :mm:

Mangiato pesante?!

Chinaski
27-03-2012, 18:13
:ok:

Mah....
:mm:

ZEZ
27-03-2012, 19:49
prima di postare ho letto bene tutto:

Monos, col minimo così basso arrivi pure 'ngoppa o vesuvio:happy4::happy4::happy4::hardrio::hardrio:: hardrio::hardrio::hardrio::hardrio:


:happy5::kiss:

Chinaski
27-03-2012, 20:42
prima di postare ho letto bene tutto:

Monos, col minimo così basso arrivi pure 'ngoppa o vesuvio:happy4::happy4::happy4::hardrio::hardrio:: hardrio::hardrio::hardrio::hardrio:


:happy5::kiss:

:ok:

Low Rider
27-03-2012, 20:45
prima di postare ho letto bene tutto:

Monos, col minimo così basso arrivi pure 'ngoppa o vesuvio:happy4::happy4::happy4::hardrio::hardrio:: hardrio::hardrio::hardrio::hardrio:


:happy5::kiss:

Ma che ci troverete nel minimo bradicardico... :happy7:

eros
27-03-2012, 21:52
premetto che non ho letto tutto, comunque per esperienza personale, io posso dire che si puo' fare agendo su la centralina originale, io ho la Power vision, con quella puoi rimappare in tutti i versi la moto a cui e' legata ma anche modificare alcuni parametri su altre moto come il minimo. In sostanza se nella vostra zona avete un amico con Power vision, se vuole puo'abbassarvi il minimo a i giri che volete, naturalmente HD consiglia di non scendere sotto i 980 per non incorrere in problemi di pressione olio.

TERMINA_TORX
27-03-2012, 23:01
premetto che non ho letto tutto, comunque per esperienza personale, io posso dire che si puo' fare agendo su la centralina originale, io ho la Power vision, con quella puoi rimappare in tutti i versi la moto a cui e' legata ma anche modificare alcuni parametri su altre moto come il minimo. In sostanza se nella vostra zona avete un amico con Power vision, se vuole puo'abbassarvi il minimo a i giri che volete, naturalmente HD consiglia di non scendere sotto i 980 per non incorrere in problemi di pressione olio.

sapevo che il massimo per Power Vision fosse 800 rpm

vax69
28-03-2012, 00:01
sapevo che il massimo per Power Vision fosse 800 rpm

il massimo minimo ? :happy4::happy4::happy4:

eros
28-03-2012, 07:19
sapevo che il massimo per Power Vision fosse 800 rpm

Confermo, quando ho scritto "a i giri che volete" va be dai a tutto c'e' un limite, poi 800 ti sembran tanti, manco sta' in moto o..... a malapena

belavecio
28-03-2012, 07:23
Confermo, quando ho scritto "a i giri che volete" va be dai a tutto c'e' un limite, poi 800 ti sembran tanti, manco sta' in moto o..... a malapena

a 800 è ancora un elicottero.

Mazér
28-03-2012, 07:29
l'unico che conosco qui dentro che può vantarsi di avere il minimo basso è Bob Wolf (e quelli con l'EVO che pensano di avere pochi giri mi fanno ridere al confronto), e su uno sciouel ha pure un senso :ok:

eros
28-03-2012, 09:56
a 800 è ancora un elicottero.

si, maaaaa piccino:happy4:

45°
28-03-2012, 10:08
Scusate ma.... agire sul minimo in modo meccanico senza scomodare la centralia? No?
Ci sono tanti aggegini divertenti da montare.... :vhappy3:

Teo87
21-05-2012, 15:20
sulla mia 1200 ho messo il minimo a 800...
non si spegne assolutamente ma ho un altro problema... col minimo cos basso se do un colpetto secco di accelleratore a volte sento il colpetto in testa del pistone... è come se quando do il colpetto secco il motore girando cosi basso non fosse pronto e non so come dire... si scombussola un po... quasi si ingolfasse.... se invece accellero gradualmente nessun problema...
a fronte di tutto ciò voglio provre ad alzarlo a 850.... pero da sentire al minimo ora è una goduria (tenendo conto che è ad niezione...)

dav.elis
21-05-2012, 15:33
iO Con street bob sono passato da power commander III con 800 di minimo abbassato, a carburatore con minimo ancora più basso, e già con il mikuni non è che tieni un minimo brachicardico. ORa è veramente basso, anche se i vantaggi del carburatore sono maggiori: va meglio che con la PC, anche più ripresa, consumi uguali, da un carattere diverso alla moto.
Di contrappeso c'è un po' di difficoltà di accensione a freddo dopo 8-10 giorni ferma (nel senso che va lasciata qualche secondo prima di partire). In montagna nessun problema, a parte qualche borbottio in rilascio, tra l'altro piacevole.
Insomma per me alle prossime carbu invece di PC.

chopper77
21-07-2012, 12:46
Mi permetto di intervenire perchè a me il minimo lo hanno abbassato a 850 giri, con l'ausilio di questo oggetto.

http://img823.imageshack.us/img823/4434/motorcyclescantoolinhan.png

con la cavetteria in dotazione lo hanno collegato alla centralina della moto e in due minuti hanno fatto tutto.

Per completezza di informazione, ho lo stage 1 + power commander 5.

Non so se sia possibile abbassare il minimo col power commander ma, almeno nel mo caso, è stato più semplice intervenire direttamente sulla centralina.

ma per curiosità...questo è l'apparecchio che usano in concessionaria ufficiale?...a me lo abbassarono a 950 e dissero che con l'apparecchiatura loro il massimo è quello...però 2-3 anni fa forse più...magari ora si può arrivare a 850 e mi basterebbe ed eviterei di spendere soldi al regolatore del minimo automatico!!!

grazie

FASTGABRY
21-07-2012, 13:12
l'unico che conosco qui dentro che può vantarsi di avere il minimo basso è Bob Wolf (e quelli con l'EVO che pensano di avere pochi giri mi fanno ridere al confronto), e su uno sciouel ha pure un senso :ok:

Mica tutti fanno pochi km

spedìo col teefonin!

eros
21-07-2012, 14:15
raga, ma quello che si sente dire che sul minimo iferiore a 900 rpm (cioe' che e'rischioso) perche'la pompa dell'olio non riesce a portare sufficente olio in testa e'vero?