PDA

Visualizza Versione Completa : WC Fest - Qualche dritta sulle moto in nave



NT1200
07-06-2010, 10:01
Per chi è pratico nessun problema...ma per gli altri:

Cose utili:
FONDAMENTALE: avere ben chiaro come disattivare la sirena del proprio anti furto (basta leggere il manuale)...altrimenti con il rollio della nave lo stesso suonerà tutta notte rompendo le coglie, ma non è questo il problema, la cosa davvero spiacevole sarà che al mattino vi troverete con la batteria scarica nel "fondo" di una nave... :idea:
OCIO a quando si scendono (o salgono) le rampe di accesso ai vari ponti prestare attenzione alle macchie di olio (quasi sempre presenti) e/o di H2O...i ponti sono in METALLO e si va per terra facile, se non si è dei "maghi" dello stretto far scendere le zavorre...o meglio ancora lasciarle a casa (e con questa diventerò sempre più l'idolo delle passeggere). Come regola stare sempre ai lati e MAI al centro... :idea:


Cose inutili:
1 - portare cinghie o vari attrezzi per "bloccare la moto", le navi sono fornite di tutto quanto necessario...
2 - blindare i bagagli con lucchetti , saracinesche, trappole per topi o altro...parlo per esperienza di quasi 30 anni !!! Non mi hanno mai fregato una mazza, certo magari evitare di lasciar Rolex sul sella...
3 - andare in paranoia della serie "chissà come e dove me la legano"...basta aspettare il proprio turno in stiva e quando l'omino arriverà a legarvi la moto spiegare che è meglio far passare la cinghia nel para-borse che non attorno ad una freccia...


Detto questo...buon viaggio.

br1p
07-06-2010, 10:03
......santo subito...

SimoneMonty
07-06-2010, 10:04
buono il consiglio sull'antifurto!
grazie :beer:

gunter
07-06-2010, 10:06
grazie!!!:beer:

Bertone
07-06-2010, 10:09
FONDAMENTALE: avere ben chiaro come disattivare la sirena del proprio anti furto (basta leggere il manuale)...altrimenti con il rollio della nave lo stesso suonerà tutta notte rompendo le coglie, ma non è questo il problema, la cosa davvero spiacevole sarà che al mattino vi troverete con la batteria scarica nel "fondo" di una nave... :idea:.


buono il consiglio sull'antifurto!
grazie :beer:
Ovvero sul manuale cercare (glossario) come mettere l'antifurto in "modalità di trasporto"

sportyerre
07-06-2010, 10:10
Ovvero sul manuale cercare (glossario) come mettere l'antifurto in "modalità di trasporto"

chi cita scannerizza?!

SimoneMonty
07-06-2010, 10:11
Ovvero sul manuale cercare (glossario) come mettere l'antifurto in "modalità di trasporto"

:beer:

nicolo95
07-06-2010, 10:12
Chi ha il traspoder........ basta lasciarlo attaccato alla moto e portare via le chiavi senza mettere il bloccasterzo.....:happy4:

:happy5:

blackman
07-06-2010, 10:16
Grazie.non lo sapevo, vorrà dire che staccherò la batteria in fondo bastano due minuti!!!!:happy4::happy4::happy5:

sportyerre
07-06-2010, 10:21
Grazie.non lo sapevo, vorrà dire che staccherò la batteria in fondo bastano due minuti!!!!:happy4::happy4::happy5:

..quella dell'antifurto?

NT1200
07-06-2010, 10:23
..quella dell'antifurto?


Era una battuta...

sportyerre
07-06-2010, 10:31
Era una battuta...

ah, è lunedì :happy3:

si, ma qualcuno mi ricorda come si disabilita l'antifurto? non ho la minima idea di dove sia finito il manuale d'uso
grazie

NT1200
07-06-2010, 10:35
ah, è lunedì :happy3:

si, ma qualcuno mi ricorda come si disabilita l'antifurto? non ho la minima idea di dove sia finito il manuale d'uso
grazie

Dipende da quale modello hai (sia di moto che di antifurto)...di solito NON lo scrivo ma questa volta... usa il cerca e te la cavi.
:ok:

SimoneMonty
07-06-2010, 10:38
ah, è lunedì :happy3:

si, ma qualcuno mi ricorda come si disabilita l'antifurto? non ho la minima idea di dove sia finito il manuale d'uso
grazie

se nessuno lo tira fuori, quando questa sera vado a casa posso vederti io sul manuale d'uso e manutenzione...

però non so se è uguale softail e sporty ma credo di si!

TOTO70
07-06-2010, 10:44
Confermo tutto. Pensano a tutto gli addetti della nave e per l'allarme basta lasciare la chiave sulla moto. Tanto e' sicuro che non la frega nessuno:happy5:

ANTOFA
07-06-2010, 11:16
Se posso aggiungere OCCHIO a quando si scende dal pontone di scarico: in fondo ci sono dei pezzi mobili che servono a rastremare l'altezza del pontone rispetto alla sede stradale...... Come dicevo sono pezzi mobili e capita, a volte :smashfreakb: che la ruota anteriore si infili dentro abbassando la moto e toccando sotto...... Molo di Palau, agosto 2006, colpo sotto la moto e cavalletto sul molo assieme a parte della scatola del cambio.....:mad1::mad1:.

Morale scendere a passo d'uomo con piedi a terra e molta attenzione. :happy3:

Buone vacanze.

:beer:

nikhd
07-06-2010, 11:18
Mi permetto di aggiungere: parcheggiare la moto con il cavalletto lato paratia (sì, girarla al contrario se si entra dal lato dx della nave). Motivo: la si può legare partendo dal lato opposto e passando sopra la sella (portare stracci) in modo da metterla in leggera tensione verso la paratia.
A proposito: marcia inserita.
Io mi sono sempre trovato ottimamente.

:happy5:

gru-nt
07-06-2010, 11:46
Mi permetto di aggiungere: parcheggiare la moto con il cavalletto lato paratia (sì, girarla al contrario se si entra dal lato dx della nave). Motivo: la si può legare partendo dal lato opposto e passando sopra la sella (portare stracci) in modo da metterla in leggera tensione verso la paratia.
A proposito: marcia inserita.
Io mi sono sempre trovato ottimamente.

:happy5:

lo sanno a bordo.. E ti metteranno sempre con la moto in modo tale da caricare il cavalletto laterale tirandolo alla paratia. Tale metodo e' il preferito dagli equipaggi , tanto che , in caso di moto con centrale, te la fanno mettere sul laterale.

Altri consigli: entrando in porto tenere a mano il biglietto della nave, che potrebbe esservi richiesto piu volte.
Spesso le moto vengon caricate x prime, quindi siate al piazzale quando richiesto dal biglietto.
NON mangiate al ristorante...e' carissimo e serve le stesse cose del self service!
Occhio anche al cellulare..ultimamente sui traghetti c'e' campo..ovvero il traghetto ha un impianto che supporta i cellulari a bordo, ma e' collegato alla rete telefonica via satellite..con prezzi da primato. Bloccate il roaming o spegnetelo.

ANTOFA
07-06-2010, 12:27
lo sanno a bordo.. E ti metteranno sempre con la moto in modo tale da caricare il cavalletto laterale tirandolo alla paratia. Tale metodo e' il preferito dagli equipaggi , tanto che , in caso di moto con centrale, te la fanno mettere sul laterale.

Altri consigli: entrando in porto tenere a mano il biglietto della nave, che potrebbe esservi richiesto piu volte.
Spesso le moto vengon caricate x prime, quindi siate al piazzale quando richiesto dal biglietto.
NON mangiate al ristorante...e' carissimo e serve le stesse cose del self service!
Occhio anche al cellulare..ultimamente sui traghetti c'e' campo..ovvero il traghetto ha un impianto che supporta i cellulari a bordo, ma e' collegato alla rete telefonica via satellite..con prezzi da primato. Bloccate il roaming o spegnetelo.

Anche perchè andando in Sardegna si passa vicino alla Corsica e gli operatori (stronzi! non me ne vogliano i mods ma quando ce vo ce vo) ve inviano quei simpatici sms per spiegarvi come chiamare dall'estero..... Sappiate che quegli sms sono inviati su circuito internazionale e costano un botto :mad1:

:happy5:

vortex69
07-06-2010, 12:52
Grazie a tutti per i preziosi consigli :ok:

Zio Riccardo
07-06-2010, 13:15
ma nessuno ha qualche suggerimento utile su come comportarsi con le inservienti bellocce sul traghetto ? :happy3:

nicolo95
07-06-2010, 13:17
ma nessuno ha qualche suggerimento utile su come comportarsi con le inservienti bellocce sul traghetto ? :happy3:

????

bisogna portarsele da casa se le vuoi cosi... :happy4: :happy4:

:happy5:

SimoneMonty
07-06-2010, 13:20
ma nessuno ha qualche suggerimento utile su come comportarsi con le inservienti bellocce sul traghetto ? :happy3:

e secondo te perche io cerco il sellino a ventose? :smashfreakb: :talk1::talk1::talk1:

NT1200
07-06-2010, 13:22
ma nessuno ha qualche suggerimento utile su come comportarsi con le inservienti bellocce sul traghetto ? :happy3:

ZERU, mai viste.

danapbanana
07-06-2010, 13:24
Io invece vi dò un consiglio che vi salverà la vita !

FA NU DIO E FRIDD 'NGOPP A NAV' CU L' ARIA CONDIZIONAT PURTATEV' A MAGLIA E LANA VIP ( VERY IMPORTANT PROCEDURE) !!!!

p.s.
Specie i meno giovani

nikhd
07-06-2010, 13:48
Io invece vi dò un consiglio che vi salverà la vita !

FA NU DIO E FRIDD 'NGOPP A NAV' CU L' ARIA CONDIZIONAT PURTATEV' A MAGLIA E LANA VIP ( VERY IMPORTANT PROCEDURE) !!!!

p.s.
Specie i meno giovani

Quotone ! Occhio all'aria condizionata che gira senza pietà nei saloni !

migs
07-06-2010, 13:50
????

bisogna portarsele da casa se le vuoi cosi... :happy4: :happy4:

:happy5:

ce n'era una sulla SUPERBA della GNV altro ieri, tale Mariarosa, talmente larga che l'ho scambiata per una scialuppa

frensis
07-06-2010, 14:02
per chi parte da civitavecchia occhio agli operatori che legano le moto, non sono così professionali. sicuramente appena arrivate e accavallettate vi dicono di smammare, fate finta che avete dimenticato qualcosa nelle borse ed intrattenetevi fino a legatura ultimata o pretendete di vedere la legatura della moto.
poi mettetevi l'anima in pace la traversata è una rottura di palle che ogni anno mi fa passare la voglia.
per le telefonate, si rimane isolati soltanto 3 ore su otto (nave veloce) o 10 (normale).
ci si vede sopra. un saluto a tutti.

nicolo95
07-06-2010, 14:08
ce n'era una sulla SUPERBA della GNV altro ieri, tale Mariarosa, talmente larga che l'ho scambiata per una scialuppa

Fiiiiiii .... Excelsior....speriamo non le abbiano cambiato imbarco. :talk1:


:happy5:

goyshorval
07-06-2010, 14:09
ma nessuno ha qualche suggerimento utile su come comportarsi con le inservienti bellocce sul traghetto ? :happy3:

fingere di spezzarsi un'unghia mentre ci si slaccia il casco e buttarsi per terra urlando come un ossesso. se non ti pigliano per scemo ti portano sottocoperta. po' soc****i, però

goyshorval
07-06-2010, 14:11
Fiiiiiii .... Excelsior....speriamo non le abbiano cambiato imbarco. :talk1:


:happy5:

nessun problema. due mani di arancione e la sganciamo a largo di Bastia come boa di segnalazione

Luchetto
07-06-2010, 16:12
Per chi è pratico nessun problema...ma per gli altri:

Cose utili:
FONDAMENTALE: avere ben chiaro come disattivare la sirena del proprio anti furto (basta leggere il manuale)...

fondamentale Gigio!!

per i modelli con il trasponder (l'accrocco che toglie l'allarme quando ti avvicini):
da moto spenta
1-blocchetto accensione su acceso
2-tasto su manubrio di arresto/funzionamento su arresto (off)
3-blocchetto accensione su accessori
4-premere entrambe i pulsanti delle frecce
5-le frecce lampeggiano 1 volta
6-blocchetto accensione su spento
7-le frecce lampeggiano 3 volte

e l'allarme non suona più (finchè non la riaccendete).

sportyerre
07-06-2010, 16:27
fondamentale Gigio!!

per i modelli con il trasponder (l'accrocco che toglie l'allarme quando ti avvicini):
da moto spenta
1-blocchetto accensione su acceso
2-tasto su manubrio di arresto/funzionamento su arresto (off)
3-blocchetto accensione su accessori
4-premere entrambe i pulsanti delle frecce
5-le frecce lampeggiano 1 volta
6-blocchetto accensione su spento
7-le frecce lampeggiano 3 volte

e l'allarme non suona più (finchè non la riaccendete).

ECCOLO!
grazie, questo cercavo!
adesso lo stampo e lo metto nei documenti
:ok:

Eschi
07-06-2010, 16:27
Ho già capito che mi suonerà tuta la notte.

:happy4:

jack
07-06-2010, 16:29
Ho già capito che mi suonerà tuta la notte.

:happy4:

tranquillo, a una cert'ora smette...:happy4:

Eschi
07-06-2010, 16:31
Quindi nelle FAQ di importanza mettetci qualcuno che porta 2 cavi per fare il tour dei rimasti a piedi del mattino :happy3:

Triskyus
07-06-2010, 16:35
Ho già capito che mi suonerà tuta la notte.

:happy4:

se non vuoi fare tutta la tiritera basta che stacchi il positivo dalla batteria...

come va lì? stamattina dicevano che il bel danubio blu non è più blu, che è tracimato e che siete alluvionati...

Luchetto
07-06-2010, 17:14
se non vuoi fare tutta la tiritera basta che stacchi il positivo dalla batteria...

come va lì? stamattina dicevano che il bel danubio blu non è più blu, che è tracimato e che siete alluvionati...

si certo, se stacchi il positivo comincia a suonare subito, cioè prima che la nave si sia mossa. :happy4:
ma se proprio vuoi, prima devi togliere il maxifusibile (mi pare).

jack
07-06-2010, 17:27
si certo, se stacchi il positivo comincia a suonare subito, cioè prima che la nave si sia mossa. :happy4:
ma se proprio vuoi, prima devi togliere il maxifusibile (mi pare).

in effetti non serve staccare niente, a quadro acceso (quindi allarme disinserito) stacchi il maxi-fusibile....

comunque per evitare tante pippe basta lasciare il trasponder (ovvio per chi ce l'ha...) in una borsa della moto...

danapbanana
07-06-2010, 18:02
oppure si smonta l' antifurto dal proprio meccanico di fiducia e quando ritornate in patria ve lo rimontate :)

NT1200
07-06-2010, 22:19
oppure si smonta l' antifurto dal proprio meccanico di fiducia e quando ritornate in patria ve lo rimontate :)

O in alternativa si va giù in aereo su Cagliari, per poi noleggiare una moto con la quale arrivare in costa...

biondo
07-06-2010, 22:53
io sono tranquillo...sono con il pandino....

Joster
08-06-2010, 06:45
:happy4:

non sono riuscito a fare il tagliando....:smashfreakb::smashfreakb:

:happy7:vengo in sardinia:smashfreakb:col motozappa!!!!:happy4:

br1p
08-06-2010, 07:33
:happy4:

non sono riuscito a fare il tagliando....:smashfreakb::smashfreakb:

:happy7:vengo in sardinia:smashfreakb:col motozappa!!!!:happy4:
.....incapace:wink2:
:happy5:

Low Rider
08-06-2010, 17:17
per chi ha il telecomando con il pulsante (vecchio transponder):

per mettere antifurto in stand by (modalità trasporto; ovvero l'antifurto sul motore continua ad operare mentre non si attiva allo spostamento)
1) premere due volte il telecomando
2) girare la chiave (accendere quadro)
3) tenere premuto il telecomando fino a quando la moto fa 3 lampeggi
4) girare la chiave (spegnere quadro)
5) tenere premuto il telecomando fino a quando fa 2 lampeggi

ripristinare antifurto in modalità normale
1) premere due volte sul telecomando



:happy5: :happy5: :happy5: