PDA

Visualizza Versione Completa : Accensione Single fire...



mukabastrica
06-06-2010, 16:33
Domandina ina ina ...

visto l'episodio di ieri :nuby: chiedo per curiosità qualche info ma l'accensione single fire che vantaggi porta?

non mi interessano le prestazioni:talk1:

JammedGeko
06-06-2010, 16:52
sgnacca (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=550&highlight=single+fire)

mukabastrica
06-06-2010, 16:55
sgnacca (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=550&highlight=single+fire)

:ok:
ma è piu' affidabile ?

businesscawboy
06-06-2010, 16:56
immagino che saprai perfettamente di che si tratta. Sai che grossi vantaggi reali non riesco proprio a vederne?
forse solo che alcune centraline hanno delle curve di mappatura dell' anticipo pre caricate e ulteriormente modificabili. E un minor consumo di candele.
Lo avevo anni fa.Non so se mi sentirei di consigliarlo. Forse non ne vale la pena...

nicolo95
06-06-2010, 17:00
:ok:
ma è piu' affidabile ?

:happy4: :happy4: :happy4: :talk1: :smashfreakb: :all_coholic:

Trenette al pesto con fagiolini e patate.

Questa ricetta ti fa sentire in Liguria, la terra da cui ha avuto origine il pesto. L'aggiunta di fagiolini e patate si chiama "avvantaggiamento" ed è veramente un grande vantaggio poter offrire un piatto così ricco nella sua semplicità.

Preparazione
Pelare, lavare le patate e tagliarle a tocchetti. Pulire i fagiolini e lavarli. Cuocere le verdure in acqua bollente e scolarle al dente. Nella stessa acqua di cottura far cuocere le trenette, scolarle al dente, unirle alle verdure tenute in caldo, aggiungere il pesto, il pecorino e mescolare bene.

Ingredienti per 4 persone
260 gr. di trenette
50 gr. di fagiolini verdi
150 gr. di patate
2 cucchiai di pecorino grattugiato
8 cucchiaiate di pesto alla genovese
sale

Salsa al pesto
60 gr. di basilico
1 cucchiaio di pecorino grattugiato
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
20 gr. di pinoli
1 spicchio di aglio
10 cuchhiai di olio extravergine di oliva
sale
Lavare ed asciugare il basilico delicatamente. Metterlo nel mixer con sale , aglio, pinoli fatti tostare nel forno, aggiungere i 2 formaggi grattugiati e per ultimo l'olio

Tempo
40 minuti più 30 minuti per il pesto


:kiss: :happy5:


P.S. Carlo belin pensa alla salute e dormi tranquillo...

JammedGeko
06-06-2010, 17:03
:ok:
ma è piu' affidabile ?

beh... fa metà scintille, quindi dura il doppio...

...



.
..


...




..





:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::hardrio: :hardrio: :hardrio: :hardrio:

London dude
06-06-2010, 17:07
In teoria motore che gira piu' "smooth", nella pratica non credo che esistano prove tecniche che dimostrino reali e considerevoli vantaggi per motore e prestazioni.

mukabastrica
06-06-2010, 17:10
:happy4: :happy4: :happy4: :talk1: :smashfreakb: :all_coholic:

Trenette al pesto con fagiolini e patate.

Questa ricetta ti fa sentire in Liguria, la terra da cui ha avuto origine il pesto. L'aggiunta di fagiolini e patate si chiama "avvantaggiamento" ed è veramente un grande vantaggio poter offrire un piatto così ricco nella sua semplicità.

Preparazione
Pelare, lavare le patate e tagliarle a tocchetti. Pulire i fagiolini e lavarli. Cuocere le verdure in acqua bollente e scolarle al dente. Nella stessa acqua di cottura far cuocere le trenette, scolarle al dente, unirle alle verdure tenute in caldo, aggiungere il pesto, il pecorino e mescolare bene.

Ingredienti per 4 persone
260 gr. di trenette
50 gr. di fagiolini verdi
150 gr. di patate
2 cucchiai di pecorino grattugiato
8 cucchiaiate di pesto alla genovese
sale

Salsa al pesto
60 gr. di basilico
1 cucchiaio di pecorino grattugiato
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
20 gr. di pinoli
1 spicchio di aglio
10 cuchhiai di olio extravergine di oliva
sale
Lavare ed asciugare il basilico delicatamente. Metterlo nel mixer con sale , aglio, pinoli fatti tostare nel forno, aggiungere i 2 formaggi grattugiati e per ultimo l'olio

Tempo
40 minuti più 30 minuti per il pesto


:kiss: :happy5:


P.S. Carlo belin pensa alla salute e dormi tranquillo...


Stardo :happy4:


:mm: cercando ho trovato questo post


Allora,
i primi Evo avevano la centralina nel nose cone,in pratica centralina e pick up erano tutt'uno,
gli ultimi anni hanno staccato le 2 cose,
la centralina sotto la sella ed il pick up da solo nel nose cone.
Puoi sciegliere di montare una centralina che si sostituisce a quella genuine
Oppure una centralina che và direttamente nel nose cone ed eliminare la centralina che hai sotto la sella (io ho fatto così).
Si dice che la centralina nel nose cone abbia più sollecitazioni e sbalzi di temperatura e che quindi sarebbe meglio optare x quella ultimo tipo,
tipo Crane o Dynatech......
Ti sconsiglio la Crane,ultimamente la qualità è andata scemando.
Io in USA ho trovato un'offerta con Centralina nel pick up e bobine tutto Ultima ma in pratica è una Dynatech,quindi ho montato quella ed ho eliminato la genuine,naturalmente devi passare i cavi nuovi (son solo 4,anzi 3 perchè uno nn serve)fino alla bobina ed al VOES