Visualizza Versione Completa : mago del carburatore in Piemonte?
Ho fatto montare il kit dynojet ma a mio giudizio la carburazione non è perfetta e il mio meccanico non è il top.
O ESCHI mi illumina :happy4: oppure mi sapete consigliare uno bravo sui carburatori che me la sistemi in Piemonte , meglio ancora zona Torino/Canavese ?
Mi hanno parlato bene di Hot wheels a Gambolò (PV) ma è un pò fuori mano ...
Grazie
See eschi....per le cose semplici vado bene ma la vera carburazione è un'arte e il vero meccanico (carburatorista) fa la differenza!
Apparte gli scherzi l'unica cosa che davvero ti consiglio è di fare le prove di cui abbiamo parlato sabato cioè intervenendo sulla vite della quantità di benzina (non quella del n° di giri che da me vedevi avere una prolunga).
prima di tutto ti pulisci per bene le candele e poi ti fai il solito giretto per sentire se detona o altro...ti fermi e ricontrolli il colore delle candele se sono chiare (carburazione magra) o molto scure (grassa).
Il giusto colore è quello nocciola.
Ma se non ricordo male te mi dicevi di avere problemi di magrezza...anche se onestamente nel run che abbiamo fatto e che ti ero dietro non ho mai sentito nessuna detonazione o cose simili.
Sicuro che non sia tutto Ok?
Il getto del max è inifluente ed interviene di norma dai 3/4 di giro fino al tutto aperto.
quindi l'unica se davvero c'è qualcosa che non va è nella non ottimizzazione della quantità benzina inviata o nel getto del minimo.
Stasera che sono a casa con più calma ti cerco magari qualche guida interessante sulla carburazione.
chiedi a triskius!!!!!
:happy4::happy4::happy4::happy7:
datemi dei nominativi di meccanici che faccio e prima e non faccio danni :happy4: grazie
enzosoftail81
24-05-2010, 21:48
ciao,secondo me potresti rivolgerti a Franco e Cipollino di Cycledelic Bra, oppure a Tonino che ha spostato la sua officina da Castagnito a poco prima di Alba, la località si chiama "Vaccheria", un mio amico la settimana scorsa si è fatto fare la carburazione da lui su uno sportster con dynojet ed è rimasto molto soddisfatto. se hai bisogno di altro fammi un fischio! :beer:
ciao,secondo me potresti rivolgerti a Franco e Cipollino di Cycledelic Bra, oppure a Tonino che ha spostato la sua officina da Castagnito a poco prima di Alba, la località si chiama "Vaccheria", un mio amico la settimana scorsa si è fatto fare la carburazione da lui su uno sportster con dynojet ed è rimasto molto soddisfatto. se hai bisogno di altro fammi un fischio! :beer:
Cipollino so dov'è , se puoi rilasciare un riferimento del secondo...grazie.
Se ci sono altri nominativi più a nord segnalatemeli . grazie
Triskyus
25-05-2010, 08:13
chiedi a triskius!!!!!
:happy4::happy4::happy4::happy7:
eccomi:happy7:
sentiammè... vai da Paolo (Super Motors) in Strada San Mauro 120/a (Torino)
:ok:
enzosoftail81
25-05-2010, 08:37
Cipollino so dov'è , se puoi rilasciare un riferimento del secondo...grazie.
Se ci sono altri nominativi più a nord segnalatemeli . grazie
cerco di recuperare l'indirizzo perchè non me lo ricordo e ti faccio sapere, ciao.
Le faccine sorridenti mi preoccupano :happy3: ... è bravo veramente?
Triskyus
25-05-2010, 10:44
Le faccine sorridenti mi preoccupano :happy3: ... è bravo veramente?
sìsì è bravo davvero.
(le faccine sono state messe perchè io ho avuto qualche leggero problema di carburazione.. che alla fine mi ha risolto lui.)
a nichelino ce n'è uno veramente bravo ma non mi ricordo il nome...l'officina dovrebbe essere in via massimo d'azzeglio.:ok:
klaus xxv
25-05-2010, 13:11
bella piena.....
Lino dici quello vicino al Toys?
bella piena.....
Io invece le preferisco magre e magari un pò maiale :happy4:
Confermo: Tonino ! :ok:
bella piena.....
dico proprio lui....bella piena!!!!!
Davide636
25-05-2010, 19:11
Franco Kawa - Motosport - Curva delle cento lire nella via del gommista. Sono 20000 km che non tocco più il carburatore, nemmeno la vite del minimo!!!!!!
badboy72
25-05-2010, 23:02
io sono iniettato,ma i miei amici carburati on the road oltre a cipo e frank,parlano molto bene di roddolo.
L'ho chiamato , gli ho spiegato per telefono quale era il mio problema e mi ha detto di passare.
Mi faccio 50/60 km solo andata e quando gli rispiego il tutto inizia a dirmi che il kit dynojet non è il massimo ... che il lavoro l'ha fatto un altro e preferirebbe non metterci mano .... che dovrei lasciarla ... :bigeyes: ???!!! ..... ma pensa di toccare tutte moto vergini ??? Io nel mio lavoro spesso devo risolvere problemi su impianti fatti da altri ...mah..
Se me lo diceva subito x telefono evitavo di correre da lui e perdere un pomeriggio :smashfreakb: .....
Triskyus
03-06-2010, 16:34
L'ho chiamato , gli ho spiegato per telefono quale era il mio problema e mi ha detto di passare.
Mi faccio 50/60 km solo andata e quando gli rispiego il tutto inizia a dirmi che il kit dynojet non è il massimo ... che il lavoro l'ha fatto un altro e preferirebbe non metterci mano .... che dovrei lasciarla ... :bigeyes: ???!!! ..... ma pensa di toccare tutte moto vergini ??? Io nel mio lavoro spesso devo risolvere problemi su impianti fatti da altri ...mah..
Se me lo diceva subito x telefono evitavo di correre da lui e perdere un pomeriggio :smashfreakb: .....
cavolo, mi dispiace. io mi ci son trovato bene.
cavolo, mi dispiace. io mi ci son trovato bene.
In effetti ho beccato Maverik li e mi ha detto la stessa cosa ... non so come mai sia andata così, certo che mi ha s****ato non poco .... ho speso dei soldi per farla andare meglio e ci sto perdendo del tempo dietro.
Credo che sia un pò come il mio meccanico , bravo sulle cose di serie , sui kit già belli e fatti , ma quando succede qualche cosa al di fuoi della norma .... mi sembra che nessuno dei due sia un vero guru.
Ora sono tornato dal mio e gli ho detto che me la deve sistemare!!! speriamo bene .... grazie .
chrymetal
03-06-2010, 18:57
io ti consiglio bepy a bruino io mi sono trovato benissimo ecco il link del sito http://www.bepymotoservice.it/
io ti consiglio bepy a bruino io mi sono trovato benissimo ecco il link del sito http://www.bepymotoservice.it/
Ne ho sentito parlare bene ... ora provo a farmelo sistemare da chi me lo ha montato ....:mm: anche perchè con i soldi che ci ho speso .... nel caso proverò altri meccanici....