PDA

Visualizza Versione Completa : dubbi su terminali MCJ



sacred fire
22-05-2010, 12:43
Amici Biker ho un problema e spero tanto che mi aiutate a risolverlo. da circa 2 mesi ho acquistato una Dyna Wide Glide ed ora vorrei cambiare i terminali dello scarico. Il mio Dealer mi ha consigliato gli Mcj a sonorità variabile, ma alla mia precisa domanda se dopo tale operazione necessitavo anche di cambiare il filtro aria e la centralina, lui mi detto che non era necessario e che il motore non avrebbe avuto alcun problema cambiando solo i terminali di scarico. Ora io vorrei sapere.... tutto ciò è VERO ??? ....oppure lui dice così solo per prendermi i 750 euro dei terminali!!!! Anticipatamente vi ringrazio dell'aiuto.

rovescioinback
22-05-2010, 12:57
Con la funzione cerca ti si aprirà un nuovo mondo

sacred fire
22-05-2010, 13:31
Sono nuovo di questo forum..... Grazie Rovescioinback!!! :beer:

sidbarrett
22-05-2010, 13:33
un mio amico ha preso la wide glide e gli ha messo gli scarichi della mcj che sono simili agli originali ma più corti e senza sonorità variabile è si trova molto bene, ciao

sacred fire
22-05-2010, 13:38
Grazie Sidbarrett, ma sai anche se oltre agli scarichi ha cambiato il filtro o la centralina???

MR HARLEY
22-05-2010, 15:16
vai tranquillo. ho cambiato centralina e tranne un suono legg + cupo non cambia una mazza! per me .. non buttare i soldi!

sidbarrett
22-05-2010, 19:12
No non ha cambiato proprio niente tutto il resto è originale e questo lavoro l'ha fatto su consiglio del meccanico dell'HD di torino, ciao

sacred fire
23-05-2010, 11:08
Grazie Ragazzi siete stati di grande aiuto per risolvare il mio dubbio!!!! A presto....

straccetto
23-05-2010, 15:49
vai tranquillo. ho cambiato centralina e tranne un suono legg + cupo non cambia una mazza! per me .. non buttare i soldi!

appunto:ok:

Per chi vuole avere un suono migliore esistono le Screamin Eagle, suono civile ma presente, bello, a me piace. Ovviamente non omologate ma lo sembrano.

PaoloOvada
23-05-2010, 17:27
Per me le mcj non svuotate suonano bene, ma piano, mentre svuotandole sono un pelo troppo roche.

Low Rider
23-05-2010, 17:37
Per me le mcj non svuotate suonano bene, ma piano, mentre svuotandole sono un pelo troppo roche.

ciao Paolo!
io ho su le mcj a sonorità variabile (stanno sempre sul tutto aperto, la carburazione è stata fatta per il tutto aperto)...però non mi sembra che abbiano un sound molto forte... (almeno io lo preferirei più forte)
sul sito ho letto che ci sono dei filtrini da mettere o togliere per regolare il rumore... quando andai dal dealer che me le aveva montate mi ha riferito che i filtrini non c'erano e che così era il massimo di rumore che potevano fare... :mm: :mm: :mm:

SirLorenz
23-05-2010, 17:42
Per me le mcj non svuotate suonano bene, ma piano, mentre svuotandole sono un pelo troppo roche.

svuotate intendi senza dbkiller e lana di vertro, o solo dbkiller?

Dydrom
23-05-2010, 17:42
Io monto gli MCJ con sonorità fissa e mi trovo molto bene.
Omologati e suono dignitoso

SirLorenz
23-05-2010, 17:44
Io monto gli MCJ con sonorità fissa e mi trovo molto bene.
Omologati e suono dignitoso

su che moto? e con che modifiche (via il dbkiller, oppure via sia il dbkiller che la lana di vetro?)?

PaoloOvada
23-05-2010, 17:46
Io le ho sentite senza dbkiller e svuotate, e mi è parso che il suono fosse forte, ma non esattamente la tonalità che cerco!

Aspetto di sentire le SE, ma sono un cliente con tante pretese...

Dydrom
23-05-2010, 17:48
Se hai gli scarichi con il manettino che può far variare il suono in qualunque istante, non hai i filtrini che se non ho capito male sarebbero i frangi fiamma.

In dotazione con gli scarichi a sonorità fissa ci sono due frangi fiamma (uno a trama stretta ed uno a trama larga) i dbkiller ed un po' di lana di roccia.

Senza dbkiller e senza frangi fiamma, al passaggio facevo suonare gli allarmi delle auto.
Meglio se senza dbkiller e con il frangi fiamma a trama larga.

Se non sei ancora soddisfatto del suono puoi anche allargare qualche foro del frangi fiamma

Low Rider
23-05-2010, 17:53
Se hai gli scarichi con il manettino che può far variare il suono in qualunque istante, non hai i filtrini che se non ho capito male sarebbero i frangi fiamma.

In dotazione con gli scarichi a sonorità fissa ci sono due frangi fiamma (uno a trama stretta ed uno a trama larga) i dbkiller ed un po' di lana di roccia.

Senza dbkiller e senza frangi fiamma, al passaggio facevo suonare gli allarmi delle auto.
Meglio se senza dbkiller e con il frangi fiamma a trama larga.

Se non sei ancora soddisfatto del suono puoi anche allargare qualche foro del frangi fiamma

ricapitolando se giro il manettino su tutto aperto e se non fossi soddisfatto dal sound....dovrei toglier il dbkiller?!? (non avendo i filtrini/frangifiamma?)

Dydrom
23-05-2010, 18:01
Praticamente si...
Le mie non hanno il manettino, ma se non ho capito male il suo funzionamento, dovrebbe funzionare come quello delle kess teck, ovvero due dischi che possono sovrapporti per aprire + o - gli scarichi

http://www.kess-tech.de/it/mmv_auswahl.gif

SirLorenz
23-05-2010, 18:04
Se hai gli scarichi con il manettino che può far variare il suono in qualunque istante, non hai i filtrini che se non ho capito male sarebbero i frangi fiamma.

In dotazione con gli scarichi a sonorità fissa ci sono due frangi fiamma (uno a trama stretta ed uno a trama larga) i dbkiller ed un po' di lana di roccia.

Senza dbkiller e senza frangi fiamma, al passaggio facevo suonare gli allarmi delle auto.
Meglio se senza dbkiller e con il frangi fiamma a trama larga.

Se non sei ancora soddisfatto del suono puoi anche allargare qualche foro del frangi fiamma

in conclusione, mi pare di capire che tu monti quelle a sonorita' fissa senza db killer e con il frangi fiamma a trama larga, giusto?
suono cupo e volume decente ma non assordante? e su che moto?

gracias...

Dydrom
23-05-2010, 22:49
La mia è una 883 con filtro SE e PCIII.

niko22_99
24-05-2010, 09:03
Scusate se mi inserisco nella discussione ma volevo sapere da Dydrom se ha trovato una mappatura specifica con la PC III.
Grazie mille.

Niko

Dydrom
24-05-2010, 12:17
Io sono andato in un centro dynojet per farmi fare la mappa personalizzata sul banco(mappa fatta con i terminali completamente aperti)

La mia configurazione è filtro SE + MCJ con frangifiamma a trama larga.

SirLorenz
24-05-2010, 21:30
uppo la discussione!!!!

nessun altro monta mcj???????

alberto
25-05-2010, 06:51
Presente Dyna Street Bob del 2008, MCJ a sonorità variabile, prima chiudevo il manettino nei pressi di qualche "divisa"....poi visto che il fracasso non é (secondo me) esagerato, mi limito a rallentare un po'... cero a livello di sound c'è sicuramente di meglio, ma dalle nostre parti sono diventati un po' troppo "zelanti"..............
Lampeggi

Rock
25-05-2010, 09:39
Ciao,

Street Glide MY 2009: io monto gli MCJ OVAL (oltre a tutto lo STAGE I con materiale S.E.), modello specifico per touring dal 2009 in poi.

Hanno come caratteristica (oltre l'omologazione) di avere il dispositivo di variazione del suono direttamente sul fondello, quindi indistrittubile anche se non comandabile a distanza.
Prestazioni: eccellenti (qualcuno l'ha provata la mia moto...:ok::ok::ok:)
Suono: premesso che ho la taratura della mappa su "tutto aperto" posso consideralo più che discreto sia al minimo (leggero borbottio molto civile) sia aprendo il gas (suono molto cupo senza mai essere metallico).
A me va benissimo ma certo non è paragonabile a quello ottenibile con altri terminali.

Se serve ti invio la foto.

Ciao