PDA

Visualizza Versione Completa : lo smalto del tempo



travel
20-05-2010, 16:30
Un fucile, una sella o una persona, tutti sono migliori quando sono usati e hanno perso la lucentezza del nuovo, acquistando il valore del tempo.
(Hernest Hamingway)

Pensate che questo valga anche per le nostre motorette o sono solo nostalgiche baggianate?

MR HARLEY
20-05-2010, 16:33
Anche a tua foto è come l'aria....
pensavo che l'omino di ercole fosse carino ... vista la foto la trovo irrinunciabile :happy4::happy4::happy4::happy4:
ciao carlo

Cri1450
20-05-2010, 16:35
Vale...Solo dopo almeno 20 anni...Tranne per la Heri Springer di Sanny, ovvio.

travel
20-05-2010, 16:41
Vale...Solo dopo almeno 20 anni...Tranne per la Heri Springer di Sanny, ovvio.

:vhappy1: :vhappy1: :vhappy1: :happy5:

travel
20-05-2010, 16:43
Anche a tua foto è come l'aria....
pensavo che l'omino di ercole fosse carino ... vista la foto la trovo irrinunciabile :happy4::happy4::happy4::happy4:
ciao carlo

ciao Mister ... sabato non ci vediamo ma appena posso, faccio un salto a TO per vedere la Mister's Harley Family Group :beer:

ilguru
20-05-2010, 16:54
mah secondo me a furia di lucidarle col tempo si consumano totalmente e poi ne devi comprare un'altra....hihihihi

businesscawboy
20-05-2010, 17:05
Ti rispondo seriamente.Perfettamente in accordo con lo zio hernest.

Sulle nostre motine, un esempio di ciò è il clamoroso successo del nero opaco.Semplicemente dona a mezzo una patina di fascino e mistero used.

E che dire della moda bobber? non nasce forse dal voler conferire una patina, anche se metaforica, di vecchia racer vissuta a moto fresche di concessionaria?

Conosco infine, diversi collezionisti che prima di montare un pezzo sulla loro bella, lo carteggiano per togliere, quello che ritengono essere, l' odioso aspetto new, che la deturperebbe irrimediabilmente.
E così via...

6galloni
20-05-2010, 18:13
Un fucile, una sella o una persona, tutti sono migliori quando sono usati e hanno perso la lucentezza del nuovo, acquistando il valore del tempo.
(Hernest Hamingway)

Pensate che questo valga anche per le nostre motorette o sono solo nostalgiche baggianate?

adoro le armi..................................... "vissute".:happy3:

Aiolos
20-05-2010, 19:02
il fascino non è insito nell'oggetto, ma nel suo raccontarti come e cosa ha vissuto.

TWINCAM
20-05-2010, 19:12
il fascino non è insito nell'oggetto, ma nel suo raccontarti come e cosa ha vissuto.

MI PIACE!!!:ok:

sportyerre
20-05-2010, 20:07
Si, vale; al primo graffio sul serbatoio mi sono addolorato, ora che ne è piena li guardo con affetto

travel
20-05-2010, 22:21
Si, vale; al primo graffio sul serbatoio mi sono addolorato, ora che ne è piena li guardo con affetto

:happy4: a chi lo dici amico mio ... a chi lo dici ... graffi presi e non fatti apposta con la smerigliatrice ... :mm:

irondyna
20-05-2010, 22:38
Su una moto nuova di pacco un graffio mi farebbe venire l'orticaria, su una con qualche anno sul groppone ci può stare ..ma se non c'è è meglio:happy4:

(negher)
21-05-2010, 00:35
Un fucile, una sella o una persona, tutti sono migliori quando sono usati e hanno perso la lucentezza del nuovo, acquistando il valore del tempo.
(Hernest Hamingway)

Pensate che questo valga anche per le nostre motorette o sono solo nostalgiche baggianate?

sono assolutamente daccordo con te.......non sono nostalgiche baggianate

Prosit
21-05-2010, 01:12
Anche a me piace vedere una moto vissuta, ma tenuta bene.
La moto randagia e' attraente ma rischia di essere troppo estrema da sembrare fatta apposta ( e in molti caso lo e') mentre per vissuta io intendo qulla che ha camminato e ne ha vissute parecchie riportando graffietti e puntini di ruggine e parti usurate, ma comunque lavata e lucidata.

gru-nt
21-05-2010, 07:17
Uno shovel o un vecchio evo DEVONO essere un po' vissuti..


Peraltro, a lavarli troppo, Moto e cani prima o poi si ammalano..

vortex69
21-05-2010, 07:53
Bellissima frase di Hemingway in cui mi ci ritrovo pienamente.
Se è applicabile alle Harley?... direi di si, al momento soprattutto per quelle "a carburatore" :happy4: ma tra qualche anno calzerà a pennello anche per quelle ad iniezione (tanto ci avranno abituato alle "elettriche":happy4:)

Tryp
21-05-2010, 08:09
adoro le armi..................................... "vissute".:happy3:

ahooo ma c'hai la fissa! :tic:

prego si sdrai e ci racconti tutto...
http://www.nakednews.it/news/wp-content/uploads/psicologo.jpg

gosilver
21-05-2010, 08:43
Vale...Solo dopo almeno 20 anni...Tranne per la Heri Springer di Sanny, ovvio.

:happy4::hardrio:

irondyna
21-05-2010, 12:55
ahooo ma c'hai la fissa! :tic:

prego si sdrai e ci racconti tutto...
image (http://www.nakednews.it/news/wp-content/uploads/psicologo.jpg)
Se non disturbo vorrei approfittarne per raccontarvi il mio incubo ricorrente:talk1:

nicolo95
21-05-2010, 13:01
Come disse un amico ligure...a chi gli faceva presente che doveva lavare la moto..io ho un bobber e ci piscio sopra.. :happy4: :happy4: :talk1: :talk1:

:happy5:

PaoloOvada
21-05-2010, 13:35
Solo se è usata da me.

E cmq i graffi non mi piacciono.

motozappa
21-05-2010, 14:38
Credo che la frase per le H-D possa andare,
non credo invece che sia applicabile per le persone; per me un uomo "nuovo" (un bambino, per esempio) è sempre e comunque più affascinante di un uomo "usato", anche se saggio.

ZEZ
21-05-2010, 15:03
Un fucile, una sella o una persona, tutti sono migliori quando sono usati e hanno perso la lucentezza del nuovo, acquistando il valore del tempo.
(Hernest Hamingway)

Pensate che questo valga anche per le nostre motorette o sono solo nostalgiche baggianate?

dipende che persona:happy4:

immagina una donna, usata da tutti e senza la lucentezza del nuovo...:happy4::happy4:
x i fucili non so
la sella, dipende, a meno che non sia di fastgabry, mi sento di quotare nonno Hernest

Mazér
21-05-2010, 15:08
dipende che persona:happy4:

immagina una donna, usata da tutti e senza la lucentezza del nuovo...:happy4::happy4:
x i fucili non so
la sella, dipende, a meno che non sia di fastgabry, mi sento di quotare nonno Hernest

quest'uomo racchiude in sé più saggezza di quanta possa contenerne un monastero shaloin

ZEZ for president! :happy6:

6galloni
21-05-2010, 17:15
ahooo ma c'hai la fissa! :tic:

prego si sdrai e ci racconti tutto...
image (http://www.nakednews.it/news/wp-content/uploads/psicologo.jpg)


chettedevodì (tutto attaccato) :happy3:

ciò il tarlo del collezionista.....................:happy4: :happy4: :happy4:

L' UOMO NERO
22-05-2010, 11:44
Ti rispondo seriamente.Perfettamente in accordo con lo zio hernest.

Sulle nostre motine, un esempio di ciò è il clamoroso successo del nero opaco.Semplicemente dona a mezzo una patina di fascino e mistero used.

E che dire della moda bobber? non nasce forse dal voler conferire una patina, anche se metaforica, di vecchia racer vissuta a moto fresche di concessionaria?

Conosco infine, diversi collezionisti che prima di montare un pezzo sulla loro bella, lo carteggiano per togliere, quello che ritengono essere, l' odioso aspetto new, che la deturperebbe irrimediabilmente.
E così via...

vero, ho appena montato il coperchio cromato sul mio CV ma era troppo nuovo e troppo cromato... una carteggiatina con grana 800 ed eccoti servito il coperchio satinato!