PDA

Visualizza Versione Completa : Televisione a LED



fer
19-05-2010, 20:48
Vorrei aqcquistare un televisore a led; non capendone una m@zz@ ho chiesto consigli in un paio di punti vendita, dove mi hanno fatto vedere una tv a led, full hd, 100hz, 4 colori oppure tv led, full hd, 100hz, 3 colori; poi mi hanno parlato di 200 hz e più....alchè sono uscito e ho pensato bene di chiedere consiglio a voi :ok:

grazie per l'attenzione

sportyerre
19-05-2010, 20:53
..e si sono dimenticati del 3D!
Scegli serenamente, tanto tra 6 mesi è gia vecchio
Io ho preso un Samsung Serie 7 e va mooolto bene, ora c'è il 3D che costa circa il 30% in più

werewolfe
19-05-2010, 21:00
se sono esposti e vicini, quardi quello che ti piace di più,
ti avvicini un po' e vedi quello che "quadretta" di meno,
confronti il prezzo...
poi se hai ancora dubbi tiri una monetina, tanto, alla fine,
la differenza è proprio poca poca

bulldogct
19-05-2010, 21:01
secondo me il tv lcd led con i 4 colori primari non è male, certo per un 40" (40LE820)ci vogliono circa 1400€!!!

Poi per quanto riguarda gli Hz, 100 secondo me vanno piàù ke bene..

bulldogct
19-05-2010, 21:06
..e si sono dimenticati del 3D!
Scegli serenamente, tanto tra 6 mesi è gia vecchio
Io ho preso un Samsung Serie 7 e va mooolto bene, ora c'è il 3D che costa circa il 30% in più

per il 3D non ci vuole solo il tv ma anche gli occhiali un lettore Blu-Ray3D ed ovviamente un dvd B-R in 3D (ancora i film in 3D son veramente pochi).

businesscawboy
19-05-2010, 21:06
Tranquillo, prendine uno a caso. Tra due giorni le pubblicità te lo faranno apparire antiquato quanto un giradischi a trombone.

19luca59
19-05-2010, 21:08
Dipende dalla dimensione e lo scopo (DVD BD SKYHD ecc..)

giampy57
19-05-2010, 21:18
Samsung serie 8, 40' una favola...e poi con la pennetta (optional x uso wireless ) vai in internet...e t'assicuro che vedere i filmati del Tubo su uno schermo così jè tutta un altra cosa!!

giampy57
19-05-2010, 21:23
...fai attenzione alle mostre...a volte i negozi attaccano fonti di diversa qualità, a seconda di quello che vogliono spingere!! Quindi ti può capitare di vedere un "cesso" che col Bluray sembra fantastico...e vice versa, comunque io venivo da un Sony 100Hz che si vedeva una favola (grosso na cifra!) ma con questo se vedi satellite in HD...è quasi imbarazzante!!! Sembra di entrarci dentro! Poi se togli il piedistallo sembra una cartolina gigante...sia come spessore che come peso!

Dydrom
19-05-2010, 21:29
per il 3D non ci vuole solo il tv ma anche gli occhiali un lettore Blu-Ray3D ed ovviamente un dvd B-R in 3D (ancora i film in 3D son veramente pochi).

In realtà bastano solamente gli occhiali attivi.

Quelli di ultima generazione riescono a manipolare il normale segnale 2d in modo da ricreare l'immagine in 3d. Certo... con un Bluray in 3d ed un impianto 5.1 fatto davvero bene, non hai pià bisogno di andare a Gardaland per il TimeVoyager :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1: :happy4: :vhappy1:

http://img512.imageshack.us/img512/6278/timevoyagers2yc2.jpg

Velosolex 1000
19-05-2010, 21:30
la tecnologia LED non ha niente a che vedere con la OLED in uscita a breve.
Di tecnologico il televisore LED non ha nulla, sono solo i "vecchi" televisori (di un anno fa) in cui hanno assottigliato l'hardware.
In pratica però rimane la stessa cosa (e costa di più). La "tecnologia" LED è un tarocco bello e buono...

Un transizione in attesa degli OLED... :happy5:


P.s.: c'era un articolo anche su altrocondumo o qualcosa del genere.... :happy5:

puma76
19-05-2010, 21:33
la tecnologia LED non ha niente a che vedere con la OLED in uscita a breve.
Di tecnologico il televisore LED non ha nulla, sono solo i "vecchi" televisori (di un anno fa) in cui hanno assottigliato l'hardware.
In pratica però rimane la stessa cosa (e costa di più). La "tecnologia" LED è un tarocco bello e buono...

Un transizione in attesa degli OLED... :happy5:


P.s.: c'era un articolo anche su altrocondumo o qualcosa del genere.... :happy5:

eh eh OLED praticamente è lo stato dell'arte dell'assottigliamento, avremo dei tv da arrotolare e mettere nel tubo dell'architetto:tongue3:

william1953
19-05-2010, 21:41
la tecnologia LED non ha niente a che vedere con la OLED in uscita a breve.
Di tecnologico il televisore LED non ha nulla, sono solo i "vecchi" televisori (di un anno fa) in cui hanno assottigliato l'hardware.
In pratica però rimane la stessa cosa (e costa di più). La "tecnologia" LED è un tarocco bello e buono...

Un transizione in attesa degli OLED... :happy5:


P.s.: c'era un articolo anche su altrocondumo o qualcosa del genere.... :happy5:

da quello che so io il led serve per illuminare lo schermo come nei notebook,( altrimenti rimarrebbe tutto buio e non vedi niente anche se funziona)al posto della vecchia lampada con il reattore.

Velosolex 1000
19-05-2010, 21:57
fate un ricerca con google o leggete AV MAgazine...

cercano di fare passare il "LED TV" come un televisore di una "terza" tecnologia diversa sia dall'LCD che dal Plasma. Ma non è così.


Questo sta creando ulteriore confusione nei consumatori.

il problema di base è che non esiste nessun led, bensì chiamasi marketing.

Hanno voluto chiamarli LED per fregare la gente ignara del prodotto che sta acquistando, facendo credere sia un prodotto innovativo, e perchè no, strizzando l'occhiolino all'OLED... in poche parole, brava Samsung per aver fregato milioni di persone... ribadendo il concetto LED=LCD...



LED E LCD sono la stessa cosa, cambia solo la fonte dell'illuminazione.

Meglio un bel PANASONIC al Plasma....

TOTO70
19-05-2010, 21:59
Tanto al negozio sembrano tutti megagalattici ma quando li porti a casa sono tutti uguali. Uno vale l'altro:happy4:

Velosolex 1000
19-05-2010, 22:04
Tanto al negozio sembrano tutti megagalattici ma quando li porti a casa sono tutti uguali. Uno vale l'altro:happy4:

infatti, perchè in negozio è il posto peggiore dove vederli.

Se quel giorno devono vendere un modello, lo settano al meglio e gli altri peggio.
Poi dipende dalla fonte, da cosa sta girando etc.etc.

La cosa migliore è leggere per un pò i siti specializzati (tipo il forum di AV MAGAZINE) per farsi un idea...

Vale più la parola di 1000 acquirenti (con i pro e i contro) che quella di un venditore...

streetbob71
19-05-2010, 22:13
sentire parlare di tecnologia tipacci che vedono nell'iniezione la morte della vera moto è davvero divertente.....peccato però che a parte i consigli di andare sui forum specializzati non credo che abbiate tolto alcun dubbio al nostro compare che invece sta nel pallone

provo a sintetizzare in parole povere, e se sbaglio qualcosaq chiedo scusa a quelli che se ne accorgeranno.....
- il pannello lcd è un pannello a cristalli liquidi, che funziona con una retroilluminazione, cioè con delle lampade che da dietro illuminano lo shermo, tale schermo funziona con un principio molto semplice studiato a scuola in fisica, la polarizzazione
in pratica ogni pixel è un piccolo polarizzartore che lasci apassare attraverso di se la luce dalla lampada al nostro occhio, a seconda del colore che vorrà riprodurre lo polarizzerà, ossia lo devierà con un angolazione diversa...va da se che il nero dovrfebbe essere assenza di colore, e quindi luce i primi schermi prese3nbtavano infatti questoproblema in sostanza non spegnendosi mai il pixel nero, lo setto risultava grigio o blu scuri, falsando quindi i colori e le scene di buio, i pannelli di nuova generazione, per intenderci dalla serie 5 della samsung hanno quasi risolto questo inconveniente
un'altro problema dei tv lcd era quello della luminosità i primi pannelli avevano lampade ai quattro angoli risultando così poco luminosi....il problema è stato risolto dai famosi e tanto vituperati "LED" lampade microscopiche a basso costo di esercizio, e proprio per merito delle loro dimensioni si è potuto passare ad uno schermo retroilluminato full led in sostanza dietro lo schermo lcd c'è una sorta di tappeto di led che così rende le immagini luminose quanto quelle dei rivale "AL PLASMA"

gli hertz non sono altro che la frequenza con cui vibrea l'immagine più è+ alto il numero più l'immagine è stabile e stanca e disturba meno l'occhio, superiori ai 200 htz o sei un giapponese che passa la vita davanti al tv o non te ne accorgi nemmeno

la frequenza di aggiornamento è un'altra caratteristica fondamentale, più breve è (calcolato in millisecondi) la frequesnza di aggiornamento più fluida risulterà l'immagine, evita tv superiori ai 4 o al massimo 5 msec

la risoluzione è un'altra cosa fondamentale i tv si dividono in hr ready e full hd ......

i tv hdready hanno una risoluzione di 1366 x 768 (pixel)
i tv full hd hanno una risoluzione di 1920 x 1080 (pixel)
la quantità dei pixel è importante perchè ci racconta quanti puntini di colore (e quindi sfumature , e definizione ) può avere un tv
ma non essendo una gara a chi ce l'ha più lungo bisogna prima sapere che uso farai del tuo tv

il segnale hd per esempio di sky è un formato 1366 x 768 , il blue ray disc invece ce l'ha 1920 x 1080

quindi anche se ormai quasi tutti i tv sono full hd sappi che se non hai un blue ray, se non hai intenzione di fartelo e la tv la usi per vedere rai 4 un full hd non ti serve

tutto questo perchè nella valutazione del rapporto qualità prezzo è essenziale capire che uso farai di questo tv...una ferrari a lipari non riesce nemmeno a mettere la seconda!

quindi il mio consiglio oltre quello di documentarti, che fa sempre bene, è un tv 40,42,47 pololici da 800 euro circa, samsung o sharp o toshiba è un acquisto perfetto per l'80% degli utenti medi. verissimo è che gli ultimi modelli sono entro tre mesi praticamente preistorici

per esperienza personale ti dico evita i sony che si sfasciano molto facilmente e i philips che hanno immagini troppo contrastate...
le cose indispensabili sono:
- almeno 200 htz
- almeno 5 msec di aggiornamento (meglio se 4)
- 4 hdmi
- digitale terrestre hd con cam (per vedere anche le pay per vue, mediaset premium etc etc)
- porta usb e slod per shede di memoria per vedere file tipo foto o piccoli video

spero di non essermi dimenticato nulla
scusa se mi sono dilungato......ah io ho l'iniezione!

Velosolex 1000
19-05-2010, 23:28
forse era più chiaro così.... http://www.avmagazine.it/forum/


:happy4:

streetbob71
19-05-2010, 23:31
non lo so!
un forum intero ....... magari se becchi la discussione giusta........

fer
20-05-2010, 10:03
Intanto inizio con il ringraziarVi per le "dritte" :ok: Acquistare un qualcosa del quale non conosci nulla è arduo ( la ciul@ta è sempre dietro l'angolo che aspetta il pollo di turno...) e, pur esendoci molte possibilità di info grazie ad internet, rischi di impiegare 6 mesi per capirci qualcosa...ed intanto escono nuovi modelli :happy4: per cui mi atterò ai Vs. consigli, punto :happy3:
Rimanere su di un LCD, anzichè LED, sarebbe una stupidaggine ? La televisione non la uso "professionalmente", ma solo per guardare eventi sportivi ( ciclismo, sport USA ) e qualche film, nulla più.
p.s.:alcuni televisori sono privi della presa scart, per cui ci si deve dotaree di trasmettitori ed amenicoli vari per poter registraree qualcosa...mah !

Zargath
20-05-2010, 10:08
tolgono le scart perche' ora c'e' l'HDMI che supporta audio e video (io cosi' ci collego il pc alla TV) io ho preso la TV nuova questo natale e mi sono fatto gli stessi problemi-ricerche, alla fine la mia scelta e' andata su un LCD FULL HD, come dice qualcuno poca spesa tanta resa, se vuoi i colori allora ti dico di prendere un plasma della panasonic che sono i migliori, io mi sono fatto sto ragionamento:

"quanto uso la tv? 3 ore la sera. voglio spendere 1500 euri per una TV che dopodomani ne costera' 700? NO" vai di samsung LCD

Velosolex 1000
20-05-2010, 10:21
Intanto inizio con il ringraziarVi per le "dritte" :ok: Acquistare un qualcosa del quale non conosci nulla è arduo ( la ciul@ta è sempre dietro l'angolo che aspetta il pollo di turno...) e, pur esendoci molte possibilità di info grazie ad internet, rischi di impiegare 6 mesi per capirci qualcosa...ed intanto escono nuovi modelli :happy4: per cui mi atterò ai Vs. consigli, punto :happy3:
Rimanere su di un LCD, anzichè LED, sarebbe una stupidaggine ? La televisione non la uso "professionalmente", ma solo per guardare eventi sportivi ( ciclismo, sport USA ) e qualche film, nulla più.
p.s.:alcuni televisori sono privi della presa scart, per cui ci si deve dotaree di trasmettitori ed amenicoli vari per poter registraree qualcosa...mah !

Rimanere sull’LCD non sarebbe affatto una stupidata ANZI…. Spendi meno soldi per avere praticamente lo stesso prodotto.
Prendi un 100HZ (almeno), FULL HD (anche se viene sfruttato solo dai Blu Ray – SKY non è FULL HD) e con 4 HDMI (servono sempre). Poi per il resto vedi tu in base alle tue esigenze…
Ripeto, l’hardware interno dell’LCD è praticamente identico al LED, cambia solo il modo in cui vengono illuminati i led.

NOTA: Io, prima dell’acquisto , mi son letto per un po’ di tempo tutto quello che mi interessava sul forum di AV MAGAZINE e quindi per esperienza personale io ti consiglierei di dare un occhio ai plasma della PANASONIC… (quello che io ho poi comprato…)
Il plasma sembrava una tecnologia in via di abbandono ma è stata riscoperta proprio da PANASONIC ed è SUPERIORE all’ LCD. Specialmente in determinate situazioni.

Fai un giro sul loro sito (PANA) e troverai ben piegata anche la differenza tra LCD e PLASMA.


guarda qui.... http://www.panasonic.it/html/it_IT/Tecnologia/Innovazione/Plasma+e+LCD+%E2%80%93+I+fatti/884889/index.html


:ok:

streetbob71
20-05-2010, 10:31
Rimanere sull’LCD non sarebbe affatto una stupidata ANZI…. Spendi meno soldi per avere praticamente lo stesso prodotto.
Prendi un 100HZ (almeno), FULL HD (anche se viene sfruttato solo dai Blu Ray – SKY non è FULL HD) e con 4 HDMI (servono sempre). Poi per il resto vedi tu in base alle tue esigenze…
Ripeto, l’hardware interno dell’LCD è praticamente identico al LED, cambia solo il modo in cui vengono illuminati i led.

NOTA: Io, prima dell’acquisto , mi son letto per un po’ di tempo tutto quello che mi interessava sul forum di AV MAGAZINE e quindi per esperienza personale io ti consiglierei di dare un occhio ai plasma della PANASONIC… (quello che io ho poi comprato…)
Il plasma sembrava una tecnologia in via di abbandono ma è stata riscoperta proprio da PANASONIC ed è SUPERIORE all’ LCD. Specialmente in determinate situazioni.

Fai un giro sul loro sito (PANA) e troverai ben piegata anche la differenza tra LCD e PLASMA.


guarda qui.... http://www.panasonic.it/html/it_IT/Tecnologia/Innovazione/Plasma+e+LCD+%E2%80%93+I+fatti/884889/index.html


:ok:

confermo anche io.......la qualità dell'immagine del plasma è ancora superiore all'lcd soprattutto con i colori e la luminosità ....... soprattutto se da quanto ho capito non usi consolle tipo xbox o play station puoi tranquillamente prendere un plasma..........le scart ancora ci sono ...almeno una vai tranquillo!

Zargath
20-05-2010, 10:36
fer vai stranquillo per l'uso che ne facciamo noi un bel LCD da 40" va da dio, risparmiati quei bei 1000 pleuri e spendili sulla moto ihihihih

fer
20-05-2010, 10:40
quindi non ci sono problemi di durata del plasma o lcd come dicono ( consumi a parte che, usando la tv per 2-3 ore al gg., non mi interessano ), mentre ho sentito parlare di
" delicatezza " dei led rispetto al plasma o agli lcd

streetbob71
20-05-2010, 10:45
guarda il plasma ha una durata di circa 16/17.000 ore quindi con un uso normale (3 ore al giorno) dovrebbe duratre circa 15 anni gli lcd 20.000 quindi circa 20 anni...adesso sfido chiunque a tenere un tv più di 8/10 anni con la velocità con cui cambiano le tecnologie...........

enzo-springer
20-05-2010, 10:48
domanda stupida :
nella casa nuova vorrei "esagerare" con le dimensione della tv circa un 50"/52"
mi avevano proposto un samsung 50" a led dicendomi che su dimensioni di quel tipo sono meglio e poi collegandoci l' xbox360 mi sarei meravigliato della grafica e della velocità
era una palla x vendermi un tv da circa 2000€ ?
meglio i plasma su dimensioni notevoli e consolle videogames?
grazie 1000

belavecio
20-05-2010, 11:12
LED E LCD sono la stessa cosa, cambia solo la fonte dell'illuminazione.

Meglio un bel PANASONIC al Plasma....

Quotone:ok:

Zargath
20-05-2010, 11:18
per le console eviterei i plasma, dato che molti videogame hanno sfondi fissi le celle dei plasma rimangono "magnetizzate" e si impressionano, a lungo andare si rovina e comunque l-unica console che sfrutta attualmente il full HD e' la PS3 e i blueray

mad4ultra
20-05-2010, 11:53
Io ho comprato un LED SHARP 810 quattro colori primari 46" 100 HZ e devo dire che e' una favola.... ma ancora meglio e' il fatto che da IPER (il mio e' il Montebello vicino a Voghera) c'e' la promozione che ti fa' avere un buono acquisto pari al 25% del costo del televisore...cioe' ho pagato 1,290 euretti ma mi hanno dato un buono da spendere in Iper tra il 27 Maggio e il 9 Giugno del valore di circa 300 euretti!! il che non e' male visto che il buono e' spendibile per qualunque articolo presente in negozio, cioe' non devi per forza comprare dell'elettronica ma anche un articolo per la moto o cibo...

stef142
20-05-2010, 12:04
Per quanto ne so io il plasma è superiore perchè non è retro-illuminato. Per un uso cinematografico è ancora il meglio. Il problema è che se usato come televisione, le immagini fisse (es. il logo di un canale) lasciano la traccia....io infatti lo uso solo per guardare films in dvd.

Velosolex 1000
20-05-2010, 12:09
quindi non ci sono problemi di durata del plasma o lcd come dicono ( consumi a parte che, usando la tv per 2-3 ore al gg., non mi interessano ), mentre ho sentito parlare di
" delicatezza " dei led rispetto al plasma o agli lcd

la durata degli ultimi PLASMA (da 4 anni a questa parte) e degli LCD è uguale: 100.000 ore. Il che significa 8 ore al giorno per 35 anni...

L'unico neo del plasma è il settore videoludico dove perde al confronto con gli LCD. Ma su tutto il resto...

Fino a 32" superiore l'LCD (infatti i plasma non esistono così piccoli). Dal 37" in su meglio il plasma...


Per quanto ne so io il plasma è superiore perchè non è retro-illuminato. Per un uso cinematografico è ancora il meglio. Il problema è che se usato come televisione, le immagini fisse (es. il logo di un canale) lasciano la traccia....io infatti lo uso solo per guardare films in dvd.

anche questo è un problema VECCHIO dei plasma: si chiama(va) effetto GHOST oramai sparito...

Tazio
20-05-2010, 13:29
...... un solo nome:

HANTAREX

made in Italy, prodotto d'eccellenza...praticamente l'Harley delle TV....

:happy5:

DouglasReed
26-08-2013, 12:47
Vorrei aqcquistare un televisore a illuminazione led (http://www.peimar.it); non capendone una m@zz@ ho chiesto consigli in un paio di punti vendita, dove mi hanno fatto vedere una tv a led, full hd, 100hz, 4 colori oppure tv led, full hd, 100hz, 3 colori; poi mi hanno parlato di 200 hz e più....alchè sono uscito e ho pensato bene di chiedere consiglio a voi :ok:

grazie per l'attenzione

Sto acquistando un televisore. che compra televisione ero pensare. grazie per il messaggio informativo, ma è troppo lungo.

sportyerre
26-08-2013, 13:03
Sto acquistando un televisore. che compra televisione ero pensare. grazie per il messaggio informativo, ma è troppo lungo.

Io preferisco la radio

:happy4:

straccetto
26-08-2013, 14:05
tutto questo per una televisione che deve riprodurre segnali digitali di alta qualità, se invece io volessi acquistare una televisione e non avessi la parabola, varrebbero le stesse considerazioni?

straccetto
26-08-2013, 14:06
...... un solo nome:

HANTAREX

made in Italy, prodotto d'eccellenza...praticamente l'Harley delle TV....

:happy5:

si ma una harley a carburatore però :happy4:

Nipo
26-08-2013, 14:10
Appena preso un LG 50' Plasma 600hz cazpi e mazpi...449€.

Not Bad.

fatbobo
26-08-2013, 14:35
Tutte le considerazioni fatte sono giuste e riassumendo direi di considerare quanto vedi di tv normale o quanto da fonti digitali, il plasma è ottimo per vedersi il segnale tv normale ed è molto più simile al tubo catodico, led/LCD avendo risoluzioni molto alte te lo godi di più se sei più propenso a vederti film in b/ray o a giocare spesso ps3, il quattro colori da un immagine più luminosa e vicina alla realtà ma anche no se sei uno che non fa più di tanto caso alle immagini.
Io Samsung serie 7 non una bomba per i miei gusti ma si difende bene.