PDA

Visualizza Versione Completa : per quelli che....le camme



FASTGABRY
17-05-2010, 11:14
avrei pensato che quando il dollarone scende, di farmi fare da paolozen (ma lui non lo sa ancora...)hihihihi..
il lavoretto alle camme del king...visto che la ciofra da voi indicata sui 11-12...non sarebbe per me remunerativa...

ma quello che volevo chiedere, è il prezzo indicativo delle camme, ma sopratutto, non meccanicamente,ma a livello di guida a voi che sensazioni ha dato questo intervento tipo ripresa e potenza, non tempo sul giro visto che dipende dalle gomme.:happy4:

ma proprio nella guida di tutti mi giorni ne vale la pena o sono soldi buttati?

Sanny
17-05-2010, 11:15
si ma non dirglielo....:happy4:

paolozen
17-05-2010, 11:16
avrei pensato che quando il dollarone scende, di farmi fare da paolozen (ma lui non lo sa ancora...)hihihihi..
il lavoretto alle camme del king...visto che la ciofra da voi indicata sui 11-12...non sarebbe per me remunerativa...

ma quello che volevo chiedere, è il prezzo indicativo delle camme, ma sopratutto, non meccanicamente,ma a livello di guida a voi che sensazioni ha dato questo intervento tipo ripresa e potenza, non tempo sul giro visto che dipende dalle gomme.:happy4:

ma proprio nella guida di tutti mi giorni ne vale la pena o sono soldi buttati?

http://img27.imageshack.us/img27/7786/102307110452beaker.jpg (http://img27.imageshack.us/i/102307110452beaker.jpg/)

gru-nt
17-05-2010, 11:17
Modificare la dinamica della distribuzione di un motore ne altera le caratteristiche di erogazione, e va sempre , a mio modesto parere, legata ad altre migliorie, cercando la potenza o la coppia dove le preferisci.

paolozen
17-05-2010, 11:20
A mio modesto parere una HD stock (sia di meccanica che di estetica) fà proprio cagare...........
:happy4:

Sanny
17-05-2010, 11:21
A mio modesto parere una HD stock (sia di meccanica che di estetica) fà proprio cagare...........
:happy4:

:happy4:

gru-nt
17-05-2010, 11:26
A mio modesto parere una HD stock (sia di meccanica che di estetica) fà proprio cagare...........
:happy4:

Tot capitis , tot sententiae.

paolozen
17-05-2010, 11:33
Azz l'inglese proprio non lo digerisco...........

Eschi
17-05-2010, 11:46
Non si possono più usare quei termini :smashfreakb:

...trova un sinonimo :happy4:

pepo11
17-05-2010, 11:53
Tot capitis , tot sententiae.

è vero , cacchio se è vero , pero "oggettivamente" quando io le ho cambiate sul mio xlh 1200 , devo dire che "oggettivamente" la differenza lò sentita :beer: e con la moto ci vado tutti i giorni in ufficio percorrendo statali e traffico cittadino , e poi al contrario di quanto pensassi non hanno influito , almeno sensibilmente , sui consumi , però immagino che dipenda anche da che tipo di camme tu voglia montare :happy3:

Piggy
17-05-2010, 12:07
A mio modesto parere una HD stock (sia di meccanica che di estetica) fà proprio cagare...........
:happy4:

:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfreak b::smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfre akb::smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smashf reakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smas hfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::sm ashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:: smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb ::smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfrea kb::smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfr eakb::smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

ste71
17-05-2010, 12:49
....
ma proprio nella guida di tutti mi giorni ne vale la pena o sono soldi buttati?

Io nel 2008 ho messo le SE-203 sul King 1450. Avevo già montato Supertrapp, Mikuni e Big Sucker. Poco dopo montai anche una centralina di accensione Crane.

A mio avviso, ne vale la pena eccome! Però occorre fare qualche considerazione:
1) la mia moto era a carburatore ed era già stage 1, è bastato ricarburare il Mikuni ed andava bene. Con la centralina Crane ed una curva di accensione un po' più spinta, va molto meglio.
2) se la tua moto è EFI Marelli, come la ricarburi (sinceramente, non ne ho idea)? E' già stage 1? Se non lo è, non credo che possa trarre grandi benefici da una camma più aggressiva.
3) il costo delle cammes è ridicolo (se prese tramite i canali commerciali più smaliziati :happy7:) ma il montaggio non lo è. Non parlo solo della manodopera (problema che sembri avere già risolto) ma di piccoli aggeggi che ti accorgi che mancano proprio sul più bello. Le guarnizioni è facile prevederle, ma ad es. i pattini tenditori? Cuscinetti, etc? Il rischio è quello di comprare "bene" le cammes, ma poi ti ritrovi col motore sbudellato e qualche pezzetto mancante: a quel punto per questioni di tempo ti devi rivolgere ad un canale "meno conveniente" e ti potrebbe costare più di quanto preventivato.
4) le cammes non è che fanno miracoli e ti aggiungono potenza aggratis: normalmente posizionano la "birra" del motore in un certo range di utilizzo. Cosa vuoi fare? Un dragster? Un mulo da tiro? un King da corsa? Bene, c'è un tipo di camma per ogni tipo di utilizzo. Basta essere consapevoli che, ad esempio, quella che privilegia il tiro ai bassi avrà un allungo modesto, mentre quella che ti fa entusiasmare quando tiri le marce farà sì che il motore sembri un po' "vuoto" giù di giri.... e via discorrendo.

Detto questo, io del mio King sono ultra contento, con le 203 ha un tiro da paura e te lo volevo fare provare lo scorso anno a Cesenatico ma non ne hai approfittato :smashfreakb:

Beppe_Harley
17-05-2010, 13:03
A mio modesto parere una HD stock (sia di meccanica che di estetica) fà proprio cagare...........
:happy4:

un uomo fantastico

Beppe_Harley
17-05-2010, 13:10
comunque esistono anche i kit completi come questo:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120565281501&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT

non so se van bene sulla tua ma se cerchi lo trovi sicuro...

per paolozen invece ... mi sai dire cosa apporterebbero queste camme che ho postato sulla mia night train 2005 a ignezione? me lo sono anche letto ma davvero, credimi, non ci ho capito un ..... :happy4:

michelanzul
17-05-2010, 13:11
a mio modesto avviso le hd stock vanno benissimo...se avessi voluto una moto performante avrei scelto altro...almeno con delle prestazioni correlate al resto! :happy5:

Joker
17-05-2010, 13:21
a mio modesto avviso le hd stock vanno benissimo...se avessi voluto una moto performante avrei scelto altro...almeno con delle prestazioni correlate al resto! :happy5:

Dai, basta con la solita frase fatta "se avessi voluto una moto performante avrei preso altro"!

Qui si tratta di "pepare" solamente un pò un'erogazione che, a fronte della cubatura, è quasi nulla, principalmente per avere qualche CV in più che può essere utile in due a pieno carico nei sorpassi o in zone di montagna.

Nessuno vuole tirare fuori 120 CV da un'HD.

:happy5:

bikerpd
17-05-2010, 13:21
A mio modesto parere una HD stock (sia di meccanica che di estetica) fà proprio cagare...........
:happy4:


attento a quello che rispondi Paolo...

la Gabryella è come un gatto attaccato ai maroni con le unghie lunghe ed affilate

guardati alle spalle amico ed indossa sempre mutande di ghisa :happy4:

michelanzul
17-05-2010, 13:24
Dai, basta con la solita frase fatta "se avessi voluto una moto performante avrei preso altro"!

Qui si tratta di "pepare" solamente un pò un'erogazione che, a fronte della cubatura, è quasi nulla, principalmente per avere qualche CV in più che può essere utile in due a pieno carico nei sorpassi o in zone di montagna.

Nessuno vuole tirare fuori 120 CV da un'HD.

:happy5:

beh allora se devo spendere una fortuna per pepare...stesso discorso di prima. Mi spiace, non voglio convincere nessuno. Questo è ciò che penso, forse anche sbagliando, ma Gabry ha chiesto dei pareri e io gli ho dato il mio.:beer:

spiedo
17-05-2010, 13:35
Io ho scoperto solo montando thunder alla centralina e allo scarico e mettendo filtro k&n cosa vuol dire "aprire" un harley... E non immagino come sarebbe con delle camme appropriate...

Non per potenza ma son d'accordo con chi vuole la propria moto più veloce nei sorpassi e con un tiro più convincente.... Libidine!!! :)

ps. Quando Paolo leggera iniezione credo si ribalterà sulla sedia :)))))

skizzetto
17-05-2010, 13:39
beh allora se devo spendere una fortuna per pepare...stesso discorso di prima. Mi spiace, non voglio convincere nessuno. Questo è ciò che penso, forse anche sbagliando, ma Gabry ha chiesto dei pareri e io gli ho dato il mio.:beer:

in realtà a chiesto pareri a chi monta le camme

non a chi (presumo) come te hanno la moto stock ed ovviamente non possono giudicare sui benefici o meno di una camma + spinta

Daniel
17-05-2010, 13:39
la mia 1580 sertata va già troppo forte, certo se avete ancora quele "baracche" di 1340... :talk1:

michelanzul
17-05-2010, 13:43
in realtà a chiesto pareri a chi monta le camme

non a chi (presumo) come te hanno la moto stock ed ovviamente non possono giudicare sui benefici o meno di una camma + spinta

beh la mia è stock, ma guarda che non è l'unica moto su cui ho posato il sedere. Non sono un mago della meccanica e nemmeno mi reputo un collaudatore. Ne ho provata una preparata con s&s, camme...ecc ecc.. La mia impressione rimane la stessa. Ne ho rpovata un'altra 1584 con thundermax e stage...stesso discorso. Ma è un parere personale e dipende dallo stile di guida. Scusa se mi sono permesso di dire la mia! :happy5:

skizzetto
17-05-2010, 13:50
beh la mia è stock, ma guarda che non è l'unica moto su cui ho posato il sedere. Non sono un mago della meccanica e nemmeno mi reputo un collaudatore. Ne ho provata una preparata con s&s, camme...ecc ecc.. La mia impressione rimane la stessa. Ne ho rpovata un'altra 1584 con thundermax e stage...stesso discorso. Ma è un parere personale e dipende dallo stile di guida. Scusa se mi sono permesso di dire la mia! :happy5:

non devi nessuna scusa ed ovviamente come tutti noi sei libero di pensare e fare quello che vuoi
ho sbagliato io a quotarti
dovevo quotarti sul tuo primo intervento

il tuo parere (questo quotato) è rispettabilissimo ma nel 1 intervento (generico è piuttosto banale) non l'avevi espresso bene anzi eri andato OT

ciauuu

michelanzul
17-05-2010, 13:53
non devi nessuna scusa ed ovviamente come tutti noi sei libero di pensare e fare quello che vuoi
ho sbagliato io a quotarti
dovevo quotarti sul tuo primo intervento

il tuo parere (questo quotato) è rispettabilissimo ma nel 1 intervento (generico è piuttosto banale) non l'avevi espresso bene anzi eri andato OT

ciauuu

mah non mi sembrava fosse banale, nè OT, mi sembrava solo di dover esprimere ciò che pensavo senza necessariamente specificarne il perchè...tutto qua. :happy5:

PaoloOvada
17-05-2010, 14:54
Aggiungo un quesito: un intervento che preveda camme più performanti, di qualsiasi tipo, compromette l'affidabilità sovra stressando il motore?

Grazie.

stef142
17-05-2010, 15:07
Aggiungo un quesito: un intervento che preveda camme più performanti, di qualsiasi tipo, compromette l'affidabilità sovra stressando il motore?

Grazie.

Il discorso principale è che ogni cam ha una compressione ideale alla quale lavorare, che di solito è maggiore di quella standard. Questo è il motivo principale per cui il kilometraggio limite si riduce un pò...Basta non eagerare :beer:

ancfaber1
17-05-2010, 16:17
Ci sono tipi di camme che non apportano miglioramenti tanto nella potenza quanto nella coppia e rendono la moto più godibile senza compromettere l'affidabilità.

Solo che prima di tutto occorre sapere cio' che si vuole..........:happy3:

paolozen
17-05-2010, 18:09
comunque esistono anche i kit completi come questo:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120565281501&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT

non so se van bene sulla tua ma se cerchi lo trovi sicuro...

per paolozen invece ... mi sai dire cosa apporterebbero queste camme che ho postato sulla mia night train 2005 a ignezione? me lo sono anche letto ma davvero, credimi, non ci ho capito un ..... :happy4:


Sono camme che enfatizzano il tiro ai bassi cominciando a spingere bene dai 1800 fino ai 5200 giri,
usate sui touring o per chi và sempre in 2.....
Su di un softail ci stanno bene le 31 o le 37 ,lavorano un po' più alte,
dai 2200 ai 5600,
ma se a te non interessa e vuoi tirare una roulotte con il Night Train monta pure le 26........
:happy4:

sportyerre
17-05-2010, 18:16
Azz l'inglese proprio non lo digerisco...........

:happy4:

Guarda che non è inglese, l'è cjarniel
mandi

Beppe_Harley
17-05-2010, 20:15
Sono camme che enfatizzano il tiro ai bassi cominciando a spingere bene dai 1800 fino ai 5200 giri,
usate sui touring o per chi và sempre in 2.....
Su di un softail ci stanno bene le 31 o le 37 ,lavorano un po' più alte,
dai 2200 ai 5600,
ma se a te non interessa e vuoi tirare una roulotte con il Night Train monta pure le 26........
:happy4:

grande ora ho le idee più chiare :ok:

FASTGABRY
17-05-2010, 20:17
allora per lo stage 1 è cosa quasi fatta, visto che filtro scrimmin iggol è in arrivo e centralina pc3 dovrebbe essere qui giovedi' o venerdi..ma non credo ci saranno chissa che miracoli sulla mia..per questo paolozen ma detto....oppure mi dira' che mi installa l'anbaradan..(ce poca differenza tra dire e volere che facciano..:happy4:)
poi sai che soddisfazione e che gratificazione nel poter dire in piazza, ho fatto il lavoretto al king rosso del fastgabry..:happy4:

ps. dimenticavo che è quasi finita l'era del rallentamento..sono in arrivo pinze3 e tubi treccia nuovi..skype con gli amici la sera mi svena economicamente...del tipo:gabry guarda sto link su ebbei e il fesso del gabry...dai che lo prendo..:ok:

stone.
17-05-2010, 20:18
se mi posso permettere, per un 1340 ci vuole una andrews EV27!!!

Il Barbiere di Nociglia
17-05-2010, 20:19
fastgabri per l'uso che ne vuoi fare tu, le camme più son grosse e meglio è
:hardrio:



:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

FASTGABRY
17-05-2010, 20:20
ma volevo sapere le sensazioni..mica avere un dragster..solo se vale la pena o se sono soldi spesi meglio in colori fantasmagorici della carrozzeria..hiiihihhihihi

FASTGABRY
17-05-2010, 20:20
fastgabri per l'uso che ne vuoi fare tu, le camme più son grosse e meglio è
:hardrio:



:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

lo so che tu usi solo roba da 20 cm di diametro...:talk1:

Il Barbiere di Nociglia
17-05-2010, 20:21
ma volevo sapere le sensazioni..mica avere un dragster..solo se vale la pena o se sono soldi spesi meglio in colori fantasmagorici della carrozzeria..hiiihihhihihi


lo so che tu usi solo roba da 20 cm di diametro...:talk1:

sai che sensazioni :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

Low Rider
17-05-2010, 20:34
queste benedette camme...eppure prima o poi....
:ok:

stone.
17-05-2010, 20:57
sai che sensazioni :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

immagino senza POPPER...:talk1::talk1::talk1:

paolozen
17-05-2010, 21:44
se mi posso permettere, per un 1340 ci vuole una andrews EV27!!!

MOntate sulla mia,assieme a MIkuni 42,centralina Single fire,bobine,
kit frizione VPC,
finalmente stasera ho trovato il giusto settaggio (prima di patire x il SR :happy4:)
CRIBBIO mi si è alzata di prima !!!
:happy6:

gru-nt
17-05-2010, 21:52
MOntate sulla mia,assieme a MIkuni 42,centralina Single fire,bobine,
kit frizione VPC,
finalmente stasera ho trovato il giusto settaggio (prima di patire x il SR :happy4:)
CRIBBIO mi si è alzata di prima !!!
:happy6:
Spiegato perfettamente quello che volevo dire..le camme senza altri lavoretti sono come la fede senza le opere.
Morte..

bob wolf
18-05-2010, 06:16
e' proprio il tuo post gabriella

















p.s. non fumare troppo :vhappy1:

codasoffice
18-05-2010, 21:51
Io sul 1340 ho montato le EV27, Centralina Single fire Ultima , Rigettato il carb. CV col spillo conico N72S (nessun paragone con lo spessorare il spillo originale), filtro K/N , marmitte aperte ad ok. La moto va da Dio ,però è il brivido del momento perchè alla fine sono poche le volte che apro la manetta " però quando apro"

freddy.dj
18-05-2010, 21:57
A mio modesto parere una HD stock (sia di meccanica che di estetica) fà proprio cagare...........
:happy4:

Paolo.. mi vuoi sposare?:talk1::talk1::talk1::talk1:

tornando in topic... Gabry.. ho per caso una camma EV72 che fa bella mostra di se sulla libreria, ma forse è un po' troppo violenta per te.... se ti serve fammelo sapere

FASTGABRY
18-05-2010, 22:02
Paolo.. mi vuoi sposare?:talk1::talk1::talk1::talk1:

tornando in topic... Gabry.. ho per caso una camma EV72 che fa bella mostra di se sulla libreria, ma forse è un po' troppo violenta per te.... se ti serve fammelo sapere

72 o 27 come quelle di paolozen mio amico migliore?hahahaha

freddy.dj
18-05-2010, 22:11
72 o 27 come quelle di paolozen mio amico migliore?hahahaha

ev 72