PDA

Visualizza Versione Completa : Costruire un ponte alzamoto



Benito1976
15-05-2010, 21:25
Qualcuno l'ha già fatto???? Dove si può reperire una pompa oleodinamica a pedale e un pistone idraulico di adeguata dimensione???? :happy5:
Si potrebbe fare no????:ok:

Joker
15-05-2010, 21:26
tutto si può fare ma su queste cose io non rischierei tanto, ne va della moto e dell'incolumità di chi opera.

per meno di 500 euro si trovano già pronti e a norma.

:happy5:

Joker
15-05-2010, 21:35
per esempio.... (http://www.monteavena.com/index.php?main_page=index&cPath=34)

:happy5:

filippo51
15-05-2010, 21:41
Su youtube ho visto il video di uno che lo costruisce per l'Mp3. E poi fa vedere, dopo averlo montato, il funzionamento.

Visca
15-05-2010, 21:55
Non dovrebbe essere impossibile, ma non sottovaluterei quanto costa quel che ci metti sopra, e quanto vale quel furbetto alla quale il "cavallino" cade in testa!

Benito1976
15-05-2010, 22:00
per esempio.... (http://www.monteavena.com/index.php?main_page=index&cPath=34)

:happy5:

C'è anche questo (http://www.tecno-tools.com/sollevatore-idraulico-moto-p-55563.html) il problema è che la rampa mi sembra un pò corta per le nostre potamone:happy4:... e 400Kg non sono tantissimi!!!
Poi Ale, lo sai che sono per l'homemade...:happy5:

Benito1976
15-05-2010, 22:17
La ricerca conduce sempre o quasi a questo (http://www.mirstore.it/product.asp?Id=801)...qualcuno ce l'ha e lo usa???? Per sapere se è robusto..:ok:

Joker
16-05-2010, 08:19
Poi Ale, lo sai che sono per l'homemade...:happy5:


questo anche io, però con raziocinio...io schiacciato sotto alla moto non ci voglio finire.

:happy5:

JammedGeko
16-05-2010, 08:52
Se hai dimestichezza con mola e saldatrice te lo fai in una giornata, e puoi usare un normale martinetto idraulico a bottiglia per il sollevamento.
Così a stima direi che tempo a parte civorranno un cento euro e non di più.
Vista la qualità della maggior parte dei ponti economici sarei più sicuro con uno fatto da me che da qualche cinesino.

migs
16-05-2010, 08:53
La ricerca conduce sempre o quasi a questo (http://www.mirstore.it/product.asp?Id=801)...qualcuno ce l'ha e lo usa???? Per sapere se è robusto..:ok:

bello questo.... qualcuno ce lo ha gia?

Benito1976
16-05-2010, 11:42
bello questo.... qualcuno ce lo ha gia?

Mi piacerebbe saperl...cmq ho inviato in loco una amico per controllare di cosa si tratta....:happy5:

paolozen
16-05-2010, 11:48
Mi piacerebbe saperl...cmq ho inviato in loco una amico per controllare di cosa si tratta....:happy5:

Mi sembra esile,
soprattutto alla base,
troppo stretta e su quelle rotelline.........
Per avere un ponte decente,con il retro staccabile per sostituire la gomma post.,devi spendere almeno 5-600 €,
oppure te lo fai,ma bisogna ingegnarsi e saperci fare.

Sonny
16-05-2010, 12:05
Se hai dimestichezza con mola e saldatrice te lo fai in una giornata, e puoi usare un normale martinetto idraulico a bottiglia per il sollevamento.
Così a stima direi che tempo a parte civorranno un cento euro e non di più.
Vista la qualità della maggior parte dei ponti economici sarei più sicuro con uno fatto da me che da qualche cinesino.

Quotone :ok:

Ghino
16-05-2010, 13:39
Mi sembra esile,
soprattutto alla base,
troppo stretta e su quelle rotelline.........

E' quello che ho pensato appena ho visto l'immagine.....

blackman
16-05-2010, 19:05
Qualcuno l'ha già fatto???? Dove si può reperire una pompa oleodinamica a pedale e un pistone idraulico di adeguata dimensione???? :happy5:
Si potrebbe fare no????:ok:
Azzardo una risposta..presso un conce di sollevatori ( muletto) acquisti il pistone e la pompa, oppure acquisti uno spaccalegna come ho fatto io potenza 5 tonn con elettropompa 650 € VEDI SITO COMAP .IT e poi te lo adatti....o guarda che io lo uso come spacca legna non ho costruito il ponte!!!!!!!!!:happy5:

Benito1976
16-05-2010, 23:52
Azzardo una risposta..presso un conce di sollevatori ( muletto) acquisti il pistone e la pompa, oppure acquisti uno spaccalegna come ho fatto io potenza 5 tonn con elettropompa 650 € VEDI SITO COMAP .IT e poi te lo adatti....o guarda che io lo uso come spacca legna non ho costruito il ponte!!!!!!!!!:happy5:

Se ne può parlare davanti quella :beer:...cmq ci sentiamo quando torno...domani si parte!!!!!!!!!!:happy5:

Benito1976
16-05-2010, 23:57
Mi sembra esile,
soprattutto alla base,
troppo stretta e su quelle rotelline.........
Per avere un ponte decente,con il retro staccabile per sostituire la gomma post.,devi spendere almeno 5-600 €,
oppure te lo fai,ma bisogna ingegnarsi e saperci fare.

Anche a me non sembra così forte, ma cmq l'amico controllerà di persona...quelli da 5-600 euro sono tutti sul modello...per andare a qualcosa di più serio se ne vanno tra i 900 e 1500 euri...per quanto posso usarlo, sia per la mia moto che per quella di amici, la spesa è alta...quindi penso che alla fine mi orienterò sull home made, con un bel pistona da ruspa (dalle mie parti ne siamo pieni), pompa a pedale, ferro massiccio, cuscinetti a sfera e snodi vari...ci vorrà del tempo ma ce la faremo sicuramente...il tig non ha più misteri!!!!:happy5: