PDA

Visualizza Versione Completa : economicita' hd



FASTGABRY
14-05-2010, 12:52
ieri sera durante il lavoretto alla moto di pix ho spostato il fianchetto della sua electra, lo preso in mano ed ho subito sentito una differenza incredibile con quello mdel mio king, il suo è in plastichetta che flette e con i supporti che vanno ad incastrarsi di plastica, mentre il mio è almeno spesso il doppio e con gli incastri in metallo tipo piccoli dildo..hiihhii

cavolo se solo in un fianchtto ci sono ste differenze chissa' cosa hanno studiato per limitare i costi in economia di produzione..

tipo cromature o verniciature..
voi che siete passati da un vecchio modello ad uno nuovo avete trovato nessuna differenza di finiture?
anche il telaio touring, mi sembra sia fatto per ridurre i costi vista la mancanza di un sacco diferraglia che tiene il parafango posteriore..
e sullo sg nuovo hanno tolto perfino il faro dietro..

asydark
14-05-2010, 15:42
anche il telaio touring, mi sembra sia fatto per ridurre i costi vista la mancanza di un sacco diferraglia che tiene il parafango posteriore..
e sullo sg nuovo hanno tolto perfino il faro dietro..

le macchine per l'hydroforming, nonché tutta la ricerca che ci sta dietro, non sono mica costate due dollari...

belavecio
14-05-2010, 15:57
ieri sera durante il lavoretto alla moto di pix ho spostato il fianchetto della sua electra, lo preso in mano ed ho subito sentito una differenza incredibile con quello mdel mio king, il suo è in plastichetta che flette e con i supporti che vanno ad incastrarsi di plastica, mentre il mio è almeno spesso il doppio e con gli incastri in metallo tipo piccoli dildo..hiihhii

cavolo se solo in un fianchtto ci sono ste differenze chissa' cosa hanno studiato per limitare i costi in economia di produzione..

tipo cromature o verniciature..
voi che siete passati da un vecchio modello ad uno nuovo avete trovato nessuna differenza di finiture?
anche il telaio touring, mi sembra sia fatto per ridurre i costi vista la mancanza di un sacco diferraglia che tiene il parafango posteriore..
e sullo sg nuovo hanno tolto perfino il faro dietro..

Sul 1340 sono in legno.

brale3000
14-05-2010, 18:16
io di lavoro faccio il sabbiatore e lavoro x alcuni meccanici che trasformano harley,spesso mi capita di sabbiare telai e carrozzerie e ho notato che la verniciatura degli evo è a polvere epossidica quindi molto resistente e difficile da togliere mentre dal twin cam in poi hanno cominciato ad usare le vernici ad acqua che inquinano meno ma sono molto meno resistenti.Anche i parafanghi sono molto piu' sottili ,mentre la verniciatura della carrozzeria è rimasta identica .

businesscawboy
14-05-2010, 18:24
La differenza tra la qualità delle cromature di coperchi e coperhietti evo e i tc attuali, é impressionante. A favore dei primi ovviamente. Immagino, con benevolenza e ottimismo, dipenda dai costi attuali delle cromature, dovuti alle procedure per le severe normative antinquinamento.
Almeno spero.

bubbass
14-05-2010, 21:37
negli anni di gestione AMF le moto hd avevano ben piu' problemi di qualita' di un Twin Cam di adesso,
solo che se ne ricordano in pochi, la maggior parte dei motociclisti "harleysti" di oggi ha guidato un Twin cam 1450 come moto piu' vecchia!

Salute

travel
15-05-2010, 00:33
negli anni di gestione AMF le moto hd avevano ben piu' problemi di qualita' di un Twin Cam di adesso,
solo che se ne ricordano in pochi, la maggior parte dei motociclisti "harleysti" di oggi ha guidato un Twin cam 1450 come moto piu' vecchia!

Salute

e mo che amo? :eek: glieli riportiamo? :cry2:

migs
15-05-2010, 06:37
comunque oltre ad un problema di costi e di inquinamento è anche un problema di pesi... sulle shovel (e anche fino al 1340) ci sono talmente tanti pesi inutili che potresti farci un'altra moto....
qualcuno ha mai preso in mano una "banana brake caliper" pre 1985? sembra quella di un OM Leoncino

L' UOMO NERO
15-05-2010, 10:26
comunque oltre ad un problema di costi e di inquinamento è anche un problema di pesi... sulle shovel (e anche fino al 1340) ci sono talmente tanti pesi inutili che potresti farci un'altra moto....
qualcuno ha mai preso in mano una "banana brake caliper" pre 1985? sembra quella di un OM Leoncino


se vuoi a casa ho pure la "brake caliper" a due pistoncini che montavano le electra al posteriore dopo il 1981, peserà 3/4 kg ehehehehehehhe

e avete mai preso in mano un telaio nudo di un softail 1340? credo che tra telaio e forcellone si arrivi tranquillamente oltre i 50 kg! tutto ferro pieno, acciaio della migliore qualità!

michelanzul
15-05-2010, 10:43
io non sono ancore riuscito a raddrizzare il parafango anteriore della mia...sembra fatto di tungsteno...:happy4: e poi è spesso come la carrozzeria di una topolino!!!:smashfreakb:

paolozen
15-05-2010, 11:02
Abituato a vedere motori dei Davidson,la prima volta che ho visto il motore aperto di un V-Rod m'è preso un coccolone........