PDA

Visualizza Versione Completa : Ma una sola volta non può bastare???



luamelio
10-05-2010, 10:03
Da quando sono entrato a far parte degli appassionati delle 2 ruote, non ho potuto fare a meno di notare che vi sono tutte una categorie di persone che partecipano a dei Motoraduni.:ok:

Il più gettonato sembra che sia il Faker, poi quello degli Elefanti (sotto la neve), poi c'è l'Elba, il Chianti e il St Topez.........e fin qui tutto bene, anzi credo che sia una bella esperienza.:happy7:

Ma quello che non comprendo e cosa spinga una persona ad andare a quel raduno, nello stesso posto...per la seconda volta, la terza volta e anche più???:mm:

.....e poi se casomai gli chiedi.....sei mai stato all'Abbazia di Montecassino o che ne so alla cascata delle Marmore.....li vedi che ti fanno la faccia da Ebbete.

Ma fatemi capire, forse fa più cool dire sono stato al Faker, che dire, che con gli stessi soldi ti sei girato mezza Italia???:happy7:

Wild Sam
10-05-2010, 10:09
mah, premesso che i grandi raduni mi attirano solo in parte... decisamente se un raduno è bello mi andrà di tornarci..

Ma come giustamente dici tu, trovo insensato che la gente non conosca splendidi posti nella sua regione (o luoghi limitrofi)!!¨

comunque, conosco un sacco di gente così, eheheheheh!

michelanzul
10-05-2010, 10:10
ma drogarti o bere come tutti gli altri, no? :all_coholic:

F77
10-05-2010, 10:12
In Parte condivido...ma se un posto è bello e merita why not. Per ora ho riscontrato questo effetto solo al Faak. Mi sono preso un anno sabatico di astinenza radunesca e a dire il vero l'unico che mi manca è per l'appunto il Faaker-See.

Hummer
10-05-2010, 10:13
Da quando sono entrato a far parte degli appassionati delle 2 ruote, non ho potuto fare a meno di notare che vi sono tutte una categorie di persone che partecipano a dei Motoraduni.:ok:

Il più gettonato sembra che sia il Faker, poi quello degli Elefanti (sotto la neve), poi c'è l'Elba, il Chianti e il St Topez.........e fin qui tutto bene, anzi credo che sia una bella esperienza.:happy7:

Ma quello che non comprendo e cosa spinga una persona ad andare a quel raduno, nello stesso posto...per la seconda volta, la terza volta e anche più???:mm:

.....e poi se casomai gli chiedi.....sei mai stato all'Abbazia di Montecassino o che ne so alla cascata delle Marmore.....li vedi che ti fanno la faccia da Ebbete.

Ma fatemi capire, forse fa più cool dire sono stato al Faker, che dire, che con gli stessi soldi ti sei girato mezza Italia???:happy7:

Premesso che io faccio parte di quelli che non partecipano a raduni. Una delle tante risposte alla tua domanda potrebbe tranquillamente essere il piacere di ritrovare amici che altrimenti non riusciresti a vedere. Io sono 15 anni che vado in portogallo nello stesso posto........(non motoraduno)

tanacca
10-05-2010, 10:14
ma drogarti o bere come tutti gli altri, no? :all_coholic:

:happy4::happy4::happy4:

SimoneMonty
10-05-2010, 10:14
spesso i raduni sono soprattutto un'occasione per incontrare persone/amici che non è possibile incontrare durante l'anno per problemi di vario genere (es: distanza)

:ok:

Agobike
10-05-2010, 10:17
L'importante non è la meta ma il viaggio. E più se ne fanno meglio è (ogni occasione è buona).

luamelio
10-05-2010, 10:20
spesso i raduni sono soprattutto un'occasione per incontrare persone/amici che non è possibile incontrare durante l'anno per problemi di vario genere (es: distanza)

:ok:




Non ho avuto questa impressione:mm:


Mi è sembrato di capire che alcuni, tornati a casa sfoggiano spilline e pacht come trofeo e che questo li porti ad una categoria piu alta rispetto agli altri


......insomma se Tu con la moto ci fai 20.000 Km in un anno e ti giri mezzo mondo.......sei meno "Bikers" o "motociclista", rispetto ad uno che ha fatto 3-4 motoraduni nello stesso anno.




P.S.: Uso la parola Bikers solo per dare un senso compiuto alla frase

custom64
10-05-2010, 10:22
spesso i raduni sono soprattutto un'occasione per incontrare persone/amici che non è possibile incontrare durante l'anno per problemi di vario genere (es: distanza)

:ok:

Vedi per esempio Sabato sera da Jack... che bellezza !!

alberto-66
10-05-2010, 10:30
Non ho avuto questa impressione:mm:


Mi è sembrato di capire che alcuni, tornati a casa sfoggiano spilline e pacht come trofeo e che questo li porti ad una categoria piu alta rispetto agli altri


......insomma se Tu con la moto ci fai 20.000 Km in un anno e ti giri mezzo mondo.......sei meno "Bikers" o "motociclista", rispetto ad uno che ha fatto 3-4 motoraduni nello stesso anno.




P.S.: Uso la parola Bikers solo per dare un senso compiuto alla frase



mi viene da rispondere: vivi e lascia vivere...:ok:

ognuno la pensa come vuole, ognuno vive la moto come gli pare e piace...:wink2:

se uno preferisce andare alle cascate delle marmore e vedere i paesaggi che lo faccia pure, se uno preferisce usare la moto per andare ai raduni anche 100 volte lo stesso, che lo faccia pure... :wink2:

non capisco proprio queste necessità di andare a trovare spiegazioni "razonali" laddove non ce ne sono (se fossimo un pò più razionali andremmo in gita in auto o in aereo anzichè in moto :happy4:)

per cui...:all_coholic:


ciao :happy5:

alberto

umbe883
10-05-2010, 10:42
Da quando sono entrato a far parte degli appassionati delle 2 ruote, non ho potuto fare a meno di notare che vi sono tutte una categorie di persone che partecipano a dei Motoraduni.:ok:

Il più gettonato sembra che sia il Faker, poi quello degli Elefanti (sotto la neve), poi c'è l'Elba, il Chianti e il St Topez.........e fin qui tutto bene, anzi credo che sia una bella esperienza.:happy7:

Ma quello che non comprendo e cosa spinga una persona ad andare a quel raduno, nello stesso posto...per la seconda volta, la terza volta e anche più???:mm:

.....e poi se casomai gli chiedi.....sei mai stato all'Abbazia di Montecassino o che ne so alla cascata delle Marmore.....li vedi che ti fanno la faccia da Ebbete.

Ma fatemi capire, forse fa più cool dire sono stato al Faker, che dire, che con gli stessi soldi ti sei girato mezza Italia???:happy7:


La stessa domanda me la son fatta anch'io tante volte, di cui l'ultima domenica.
Eppure tante persone che conosco e che frequento si comportano proprio così, per loro è il raduno che li attira, così come è l'occasione di incontrarsi di nuovo, magari rivisti al raduno precedente.
Per me invece il raduno è l'occasione per prendere la moto, caricare la moglie e visitare i posti che l'anno prima non ho visto. E' il momento che aspetto per prednermi alcuni giorni e far strade nuove, vedere luoghi nuovi, conoscere posti nuovi ed anche perdermi per strade nuove (anche assaggiare le specialità ed i vini).
Per me e mia moglie la moto va vissuta sulle strade.
:happy5:

SimoneMonty
10-05-2010, 10:50
Non ho avuto questa impressione:mm:


Mi è sembrato di capire che alcuni, tornati a casa sfoggiano spilline e pacht come trofeo e che questo li porti ad una categoria piu alta rispetto agli altri


......insomma se Tu con la moto ci fai 20.000 Km in un anno e ti giri mezzo mondo.......sei meno "Bikers" o "motociclista", rispetto ad uno che ha fatto 3-4 motoraduni nello stesso anno.



P.S.: Uso la parola Bikers solo per dare un senso compiuto alla frase

beh vabè.. ma quelli sono casi singoli!



Vedi per esempio Sabato sera da Jack... che bellezza !!

:ok:

VERZINO
10-05-2010, 11:05
...secondo me stai solo cercando un po di sana polemica...

inadria
10-05-2010, 11:14
Da quando sono entrato a far parte degli appassionati delle 2 ruote, non ho potuto fare a meno di notare che vi sono tutte una categorie di persone che partecipano a dei Motoraduni.:ok:

Il più gettonato sembra che sia il Faker, poi quello degli Elefanti (sotto la neve), poi c'è l'Elba, il Chianti e il St Topez.........e fin qui tutto bene, anzi credo che sia una bella esperienza.:happy7:

Ma quello che non comprendo e cosa spinga una persona ad andare a quel raduno, nello stesso posto...per la seconda volta, la terza volta e anche più???:mm:

.....e poi se casomai gli chiedi.....sei mai stato all'Abbazia di Montecassino o che ne so alla cascata delle Marmore.....li vedi che ti fanno la faccia da Ebbete.

Ma fatemi capire, forse fa più cool dire sono stato al Faker, che dire, che con gli stessi soldi ti sei girato mezza Italia???:happy7:

Vado al Chianti hills dal 2005 ed al Faaker see dal 2001 e continuero' ad andarci per i bei run organizzati in zone stupende.

straccetto
10-05-2010, 11:18
mah... sai, ci sono luoghi dove appaghi lo spirito e luoghi dove ci vai per ritrovare amici o fartene di nuovi.

I grandi e celebri raduni sono fatti per questo e non c'è nulla di male tornarci più volte, almeno secondo me.

ANTOFA
10-05-2010, 11:21
Personalmente vado poco ai raduni e se lo faccio è per guardare le moto :happy3:; ma questa è una mia caratteristica che forse dipende dal fatto che non conosco tanti bikers.
Mi piace però girare con mio fratello e le nostre mogli e vedere posti bellissimi delle regioni attorno a noi.

Penso che questa cosa sia molto soggettiva e che non si possa fare una generalizzazione.

:happy5:

Ray 883
10-05-2010, 11:22
Sono un neofita di raduni, credo comunque che il prossimo anno tornerò più che volentieri e farò di nuovo da staff per il Chianti.
A prescindere dagli eventi che son successi pre raduno.

doctor harley
10-05-2010, 11:25
Da quando sono entrato a far parte degli appassionati delle 2 ruote, non ho potuto fare a meno di notare che vi sono tutte una categorie di persone che partecipano a dei Motoraduni.:ok:

Il più gettonato sembra che sia il Faker, poi quello degli Elefanti (sotto la neve), poi c'è l'Elba, il Chianti e il St Topez.........e fin qui tutto bene, anzi credo che sia una bella esperienza.:happy7:

Ma quello che non comprendo e cosa spinga una persona ad andare a quel raduno, nello stesso posto...per la seconda volta, la terza volta e anche più???:mm:

.....e poi se casomai gli chiedi.....sei mai stato all'Abbazia di Montecassino o che ne so alla cascata delle Marmore.....li vedi che ti fanno la faccia da Ebbete.

Ma fatemi capire, forse fa più cool dire sono stato al Faker, che dire, che con gli stessi soldi ti sei girato mezza Italia???:happy7:

Luì, è come dire ad un tifoso di calcio che vista un partita è come averle viste tutte...:happy4:

Eppure tu sicuramente conosci gente che ogni anno si fa km e km in pulmann per andare a Bologna, a Atalanta, a Sampdoria... :happy4::happy4:

Mano De Dios
10-05-2010, 11:25
...secondo me stai solo cercando un po di sana polemica...

D'accordo con te (senza cattiveria eh)

nicolo95
10-05-2010, 11:26
Sono un neofita di raduni, credo comunque che il prossimo anno tornerò più che volentieri e farò di nuovo da staff per il Chianti.
A prescindere dagli eventi che son successi pre raduno.

Che vor di ??????

Sono piu curioso di una meretrice.... :happy4: :talk1:

:happy5:

doctor harley
10-05-2010, 11:27
Che vor di ??????

Sono piu curioso di una meretrice.... :happy4: :talk1:

:happy5:

:nuby:

purtroppo....

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=56775

R.I.P.

paolozen
10-05-2010, 11:29
Da quando sono entrato a far parte degli appassionati delle 2 ruote, non ho potuto fare a meno di notare che vi sono tutte una categorie di persone che partecipano a dei Motoraduni.:ok:

Il più gettonato sembra che sia il Faker, poi quello degli Elefanti (sotto la neve), poi c'è l'Elba, il Chianti e il St Topez.........e fin qui tutto bene, anzi credo che sia una bella esperienza.:happy7:

Ma quello che non comprendo e cosa spinga una persona ad andare a quel raduno, nello stesso posto...per la seconda volta, la terza volta e anche più???:mm:

.....e poi se casomai gli chiedi.....sei mai stato all'Abbazia di Montecassino o che ne so alla cascata delle Marmore.....li vedi che ti fanno la faccia da Ebbete.

Ma fatemi capire, forse fa più cool dire sono stato al Faker, che dire, che con gli stessi soldi ti sei girato mezza Italia???:happy7:


Amici,hai mai sentito parlare di amici ?
Pensa che addirittura c'è gente che ha la moto da più di 5-6 anni e a furia di girare per raduni,si è fatta degli amici,amici che stranamente ha voglia di rivedere ogni tanto e poi io son tanto ignorante e dell'abbazia non me ne frega una cippa........

nicolo95
10-05-2010, 11:31
Amici,hai mai sentito parlare di amici ?
Pensa che addirittura c'è gente che ha la moto da più di 5-6 anni e a furia di girare per raduni,si è fatta degli amici,amici che stranamente ha voglia di rivedere ogni tanto e poi io son tanto ignorante e dell'abbazia non me ne frega una cippa........

:ok:

:happy4: :happy4: :talk1:


:happy5:

fu40
10-05-2010, 11:36
Vado ai raduni, ma mi piace anche molto girare e vedere posti nuovi, quando decido di tornare ad un raduno a cui sono già stato è semplicemente perchè mi ci sono divertito e mi fa piacere tornarci :ok:

Mazér
10-05-2010, 11:41
Amici,hai mai sentito parlare di amici ?
Pensa che addirittura c'è gente che ha la moto da più di 5-6 anni e a furia di girare per raduni,si è fatta degli amici,amici che stranamente ha voglia di rivedere ogni tanto e poi io son tanto ignorante e dell'abbazia non me ne frega una cippa........

:ok:

e aggiungo che è la cosa che più mi manca da quando non giro più per raduni

Fuzdyna
10-05-2010, 11:43
quando le signore Abbazie offriranno le loro famose birre, sta sicuro che andiamo pure li'

L' UOMO NERO
10-05-2010, 11:46
In primis gli amici, io oramai vado solo a 5/6 raduni l'anno (compresi quelli del web Chapter) e ci vado solo per ritrovare gli amici, i posti li conosco spesso e volentieri ma in quelle poche ore che si sta insieme non ha senso andar per monumenti.

Altra cosa è girare l'Italia come turista, e per fortuna e voglia devo dire che mi è rimasto poco da vedere, comunque sia viaggi sempre fatti in coppia, al massimo con qualche amico e più volentieri con tutta la famiglia..

migs
10-05-2010, 11:50
mi sono fatto 6 faaker e non ho mai fatto la stessa strada.... forse il segreto x non annoiarsi è quello...

Cava
10-05-2010, 11:55
Amici,hai mai sentito parlare di amici ?
Pensa che addirittura c'è gente che ha la moto da più di 5-6 anni e a furia di girare per raduni,si è fatta degli amici,amici che stranamente ha voglia di rivedere ogni tanto e poi io son tanto ignorante e dell'abbazia non me ne frega una cippa........



:talk1: :talk1: :talk1:


:happy5:

Bullock
10-05-2010, 12:29
Da quando sono entrato a far parte degli appassionati delle 2 ruote, non ho potuto fare a meno di notare che vi sono tutte una categorie di persone che partecipano a dei Motoraduni.:ok:

Il più gettonato sembra che sia il Faker, poi quello degli Elefanti (sotto la neve), poi c'è l'Elba, il Chianti e il St Topez.........e fin qui tutto bene, anzi credo che sia una bella esperienza.:happy7:

Ma quello che non comprendo e cosa spinga una persona ad andare a quel raduno, nello stesso posto...per la seconda volta, la terza volta e anche più???:mm:

.....e poi se casomai gli chiedi.....sei mai stato all'Abbazia di Montecassino o che ne so alla cascata delle Marmore.....li vedi che ti fanno la faccia da Ebbete.

Ma fatemi capire, forse fa più cool dire sono stato al Faker, che dire, che con gli stessi soldi ti sei girato mezza Italia???:happy7:
http://i141.photobucket.com/albums/r46/Motorbiker_photos/NewsPics/Ape-Hanger-Extreme.jpg

ZEZ
10-05-2010, 12:41
io sono andato ad arezzo, sbattendomene altamente del chianti hill o della mototagliatella, solo per rivedere dei cari amici e stare con loro

al faaker andro', oltre per comprare una nuova toppa stile ***** guardi, per lo stesso motivo

in calabria, non era un vero e proprio raduno, ma sono andato a trovare amici e a conoscerne di nuovi
chiaramente lungo il viaggio, grazie alla moto, ho ammirato i paesaggi, annusato i profumi, mi son goduto il sole....e quel pirla mi ha ustionato :happy4::happy4::happy4:

luamelio
10-05-2010, 12:57
ma drogarti o bere come tutti gli altri, no? :all_coholic:

sintetico..

luamelio
10-05-2010, 12:59
...secondo me stai solo cercando un po di sana polemica...

assolutamente no.....

luamelio
10-05-2010, 13:03
In primis gli amici, io oramai vado solo a 5/6 raduni l'anno (compresi quelli del web Chapter) e ci vado solo per ritrovare gli amici, i posti li conosco spesso e volentieri ma in quelle poche ore che si sta insieme non ha senso andar per monumenti.

Altra cosa è girare l'Italia come turista, e per fortuna e voglia devo dire che mi è rimasto poco da vedere, comunque sia viaggi sempre fatti in coppia, al massimo con qualche amico e più volentieri con tutta la famiglia..


Quelli de Web Chapter sono un altra cosa.....anche perché se ho capito bene ogni anno cambiano la Location e quindi ogni anno hai la possibilità di rivedere gente conosciuta e vedi anche posti nuovi :ok:

luamelio
10-05-2010, 13:03
mi sono fatto 6 faaker e non ho mai fatto la stessa strada.... forse il segreto x non annoiarsi è quello...


Quoto al 100% e condivido...:ok:

L' UOMO NERO
10-05-2010, 13:11
Quelli de Web Chapter sono un altra cosa.....anche perché se ho capito bene ogni anno cambiano la Location e quindi ogni anno hai la possibilità di rivedere gente conosciuta e vedi anche posti nuovi :ok:

oddio, a parte la Wc fest il resto degli incontri si fa spesso su posti già conosciuti, la scelta a questo punto per unire le due cose potrebbe essere quella di crearsi percorsi alternativi ipotizzando soste nei posti che si vuol visitare

coco is back
10-05-2010, 13:12
i raduni molto grandi tipo Faaker spesso servono sia per rivedere amici che magari arrivano (nel mio caso) da Svezia,Olanda,Germania e che non vedrei altrimenti,sia per trovare accessori tipo caschi,pezzi per la moto,gadgets che altrimenti non trovi...
i raduni piccolini,tipo sagra spesso sono la scusa per farsi una bella mangiata in compagnia di gente mai vista ma che come me ama la moto in generale e le nostre in particolare,
i raduni del Webchapter sono il modo per vedere di persona la gente con cui ormai passo un bel pò del mio tempo libero...:happy4::happy4:
per quanto riguarda le spille e gli atteggiamenti superiori di chi ha fatto più raduni di me...beh...io me ne son sempre fregata...
se le persone mi vanno a genio ok,con spille o senza,altrimenti....passi lunghi e ben distesi!!!:happy3:
:beer::beer:
:happy5:

wildetna
10-05-2010, 13:17
Al faak il posto è bello è ottimo x lo shopping cmq sono passati due anni fà dall'ultima volta e x un pò non vado....
invece il Superrally è il raduno,sempre una novità e x me nè vale la pena ogni volta!

ayeyeb
10-05-2010, 20:32
a mè il faak piace tantissimo per il gusto di fare un po' di strada in buona compagnia e sopratutto per passare tre giorni a spulciare tra bancarelle di accessori che anche in internet faticherei a trovare.
per quanto riguarda le patch sul gilet....il mio è ancora come nuovo...