PDA

Visualizza Versione Completa : Due stelle del Nord, da cogliere a San Lorenzo.



doctor harley
04-05-2010, 20:38
Al di lā dell'incipit intinto nella melassa, :smashfreakb: ad agosto penso davvero passare un paio di settimane in moto, con la bussola verso nord, in linea di massima nel canonico periodo a cavallo di ferragosto.

Le mete su cui sono in dubbio sono Irlanda o Danimarca, dove non sono mai stato, nč in moto nč con altri modalitā di viaggio.

Per l'Irlanda, ci sarebbe da arrivare a Cherbourg per traghettare, per la Danimarca ci sarebbe da attraversare la Germania. In entrambi i casi viaggi di avvicinamento lunghetti ma che penserei di fare speditamente, per non togliere spazio all'obiettivo "core".

Prima di decidere, mi farebbe piacere conoscere il parere di chi ci č giā stato, insieme a dritte, suggerimenti, etc.

Mi date una mano? :help:

PS: se c'č qualcuno che ha pensato alle stesse mete nello stesso periodo, parliamone....:happy4:

gru-nt
04-05-2010, 20:48
non a Cherbourg, MA a Roscoff, a quel che ne so.
Io sono stato in entrambi i posti, con camper e scoote, quindi ci ho pure girato su due ruote.
L'irlanda ha paesaggi stupendi, ma , col tempo piovoso, E' UNA PIZZA SPAVENTEVOLE...fa freddo e non c'e altro che pub, rocce, pecore e un po' di Zunzuri, ovvero musiche cantilenate..
Le strade, specie nell'ovest sono orrende. A est non vale nemmeno la pena di passare, Dublino e Glenns , in Ulster, a parte.
Io ci tornerei solo per andare a salmoni, Lucci o pernici..

Altro e' la Danimarca.
E' un 'esperienza di paese scandinavo a relativa breve distanza da noi....gente splendida, cibo limitato ma gustoso. Prezzi non clamorosi, rispetto ad una volta. Bei musei, Alcuni ECCEZIONALI, come quello di arte moderna poco a nord di Copenhagen...
Bei paesaggi , le isole a sud, le coste dello jutland. Le rose canine ovunque.
Ragazze bellissime e, diciamocelo, abastanza inclini al fascino latino.
Birra eccezionale.
Occhio ai biker locali, spesso hanno l'aria poco raccomandabile, mai mettersi a fare una gara di schnapps con loro!

doctor harley
04-05-2010, 23:11
Grazie, Gab!! :ok:

Il tuo ragionamento non fa una grinza...

Bertone
05-05-2010, 07:18
La parte Ovest dell'Irlanda č uno spettacolo: Kilkenny, Galway, The ring of Kerry (da fare in senso antiorario..dicono) partendo da Cork via Killarney.... http://qkpic.com/df040 http://qkpic.com/ed6d9 Tante stradine divertenti con saliscendi.. Vero che c'č parecchio "deserto" e "desolazione" (tipo le Highlands in Scozia)..perō io lo trovo affascinante. La birra č buona, il sidro ancor di pių e le fanciulle con un solo raggio di sole si sbiottano :happy4:..oltretutto l'Irlanda č il paese pių giovane d'europa... Danimarca..non saprei. Ho solo visto Copenhagen qualche anno fa.. Certo che la strada per arrivarci..se fai la A8 in Germania (via Amburgo) č una palla colossale........... Certo, fosse per me andrei da entrambe le parti ehehehe

Tramma
05-05-2010, 07:47
Io sono stato sia in Irlanda che in Danimarca, purtroppo non in moto, ma comunque "on the road" per diversi giorni.
Preferisco di gran lunga la seconda e sono d'accordo nel dire che l'Irlanda č piuttosto pallosa e monotona.
I Danesi (le Danesi...) mi sono sembrati molto pių accoglienti e "colti" (per chi come il sottoscritto ama scambiare 4 chiacchiere con persone di diversa nazionalitā), decisamente pių interessanti.
Aggiungi che comunque l'Irlanda ha la guida a destra, che anche se ci si abitua obbliga a una ulteriore concentrazione durante la guida, sempre.

Io dico Danimarca, nell'area tra Copenhagen e Goteborg.

Ciao Ernč

Tramma

Blacking
05-05-2010, 07:55
Sono stato in Irlanda a vedere la famosa North West 200 e devo dire che mi č piaciuta parecchio!
La Danimarca non la conosco.
:happy5:

doctor harley
05-05-2010, 11:25
Certo, fosse per me andrei da entrambe le parti ehehehe

Grazie a tutti per i consigli ed anche i PM... :wink2:

Direi che la cosa migliore.... l'ha detta Bertone qui sopra!:ok:

Come dire.. Dųu viagg' is megl ke uān!! Cominciamo col primo, poi seguirā il secondo!

Comunque la birra sembrerenne buona sia di qua sia di lā...:beer::beer:

:happy5:

gioffry
05-05-2010, 11:30
Grazie a tutti per i consigli ed anche i PM... :wink2:

Direi che la cosa migliore.... l'ha detta Bertone qui sopra!:ok:

Come dire.. Dųu viagg' is megl ke uān!! Cominciamo col primo, poi seguirā il secondo!

Comunque la birra sembrerenne buona sia di qua sia di lā...:beer::beer:

:happy5:

ricordati di me....:ok:
ti avevo chiesto un favore: non andare in irlanda perchč ci andiamo insieme l'estate prossima :happy7:

vedi di riuscire a farmi sto favore :)

io continuo ad invitarti in romania per quest'estate!

doctor harley
05-05-2010, 11:39
ricordati di me....:ok:
ti avevo chiesto un favore: non andare in irlanda perchč ci andiamo insieme l'estate prossima :happy7:

vedi di riuscire a farmi sto favore :)

io continuo ad invitarti in romania per quest'estate!

Un anno fa avevi lo Sportster...

...sei mesi fa avevi il Softail...

..adesso hai l'Ultra....

Mica ci vado l'anno prossimo in Irlanda, con uno in BMW!!!:smashfreakb::smashfreakb:

:happy4::happy4::happy4::happy4:

Comunque ho deciso che inizio con la Carlsberg.... :beer:

gioffry
05-05-2010, 11:42
Un anno fa avevi lo Sportster...

...sei mesi fa avevi il Softail...

..adesso hai l'Ultra....

Mica ci vado l'anno prossimo in Irlanda, con uno in BMW!!!:smashfreakb::smashfreakb:

:happy4::happy4::happy4::happy4:

Comunque ho deciso che inizio con la Carlsberg.... :beer:

Nazione
Danimarca

Borse valori
Pubblicata (OMX: CARL A)

Fondazione 1847
Sede principale Danimarca, Copenaghen

Filiali
Feldschlösschen

Persone chiave
Povl Krogsgaard-Larsen, Nils S. Andersen

Settore
Bevande

Prodotti
Birra

Fatturato 41 miliardi di Corone danesi (circa 5,5 miliardi di Euro) (2006)
Dipendenti 30.000 (2006)

Slogan Probably the best beer in the world (Probabilmente la miglior birra del mondo)
Sito web www.carlsberg.com

GRANDE DOC!

gioffry
05-05-2010, 11:47
e cmq dai che sei ancora in tempo per cambiare idea click (http://sites.google.com/site/badanttour)

espom
05-05-2010, 13:32
e cmq dai che sei ancora in tempo per cambiare idea click (http://sites.google.com/site/badanttour)

figata!!! :ok: ci faccio un pensiero anch'io :happy6:

Eschi
05-05-2010, 13:50
L'Irlanda č un sogno da anni e prima o poi lo coronerō.

MA in Danimarca ci son stato parecchie volte per lavoro e devo ammettere che č stupenda.
Posti stupendi, cittā pulite, niente caos, gente molto cordiale e gnoccolone :ok:
Il cibo mi ha colpito positivamente come la cura di ogni cosa in giro per le cittā.
L'unica pecca per noi italiani č che gli orari son differenti....si iniziava a lavorare alle 5:30/6 tutto tirato in modo tale che il pomeriggio fosse "libero" ed in effetti troverai molte famiglie a spasso durante il pomeriggio mentre alla sera sembra ci sia il coprifuoco.
La birra č ottima se ti piacciono le rosse corpose.

Le biondazze che ti fermano facendoti i complimenti non credere siano sincere....lo fan di professione :happy7:

Oldboy34
05-05-2010, 14:06
Mica ci vado con uno in BMW!!!

Classista!!!!Razzista !!!!!

Io con te verrei anche ad un raduno di Ciao :nuby:

E se mi vuoi bene , vieni con me ad Oslo l'anno prossimo al raduno mondiale Vespa!!!!!!!!!!

O non si puō dire che anche tu..................:happy4::happy4::tongue3:

enzo-springer
05-05-2010, 14:18
ciao Doc io qualche anno fa ho girato tutta la Danimarca ( 7000 km andata e ritorno ) ma ni auto.
posti stupendi , persone cordiali e gentili ( per nulla fredde come si potrebbe pensare )
noi tramite gli uffici del turismo prenotavamo di volta in volta l'albergo per la tappa che ci aspettava il giorno dopo , roba da 45/50 euri x 2 notti
ottima birra e cibo discreto
panorani spettacolari sui fiordi
dai un occhio a questo sito :
http://www.visitdenmark.com/italien/it-it/menu/turist/turistforside.htm

dave 76
05-05-2010, 14:24
Io ho girato solo l' irlanda (in macchina) ed č fantastica!! Sia l' ovest che il nord sono pazzeschi!! Secondo me ovunque vai non sbagli!!