PDA

Visualizza Versione Completa : Videoclip - Ingredienti

Fat King
03-05-2010, 20:14
Come sapete il mio cuore "Progressive/Hard Rock" soffre come una bestia quando mi tocca sorbirmi i video di RTL 102.5 in palestra

Da buon ex albergatore pettegolo ho notato le seguenti cose sui videoclip esteri

(Gli italiani per pudore e decenza evito di commentarli):

Sguardo del cantante fisso nella telecamera

Movenze languide sia maschili che femminili

Assoli inesistenti

Titoli privi di "magia" (Sono passati i tempi di "A whiter shade of pale")

Le cantanti sono ultrastrafiche, Beyonce, Beyononce, Lady Gaga, Cici e Coco

I cantanti invece sono "Ragazzi della porta accanto" alcuni con la faccia proprio da pirla.
Sintomatico il ragazzotto obeso di pelo rosso che urlacchia "Craaazyyyyyy"

Ambientazione unicamente urbana
Nei mitici seventies i filmati musicali erano quasi sempre "agresti", invece adesso se non è il Bronx è Brooklyn

Rigorosamente in ogni video è presente un negro o un meticcio che gesticola come un deficiente come se avesse del Vinavil attaccato alle dita
Guarda nella telecamera con aria di sfida, "Rappa" *******te alla ***** e 99 su 100 ha un ridicolo cappello in testa

Mi viene da pensare che il "Prodotto" sia appunto mirato alla gioventù delle periferie disagiate e prive di collegamento a internet

Effettivamente con tutti i muli e i torrenti comprare musica per arricchire ulteriormente gente già ricca sfondata è come comprare il Sert se si avesse la possibilità di distribuirlo ...................

Tramma
03-05-2010, 20:22
"Sono completamente d'accordo per metà con quello che dici".
Assurda la musica che passano in TV, assurda la musica che passano per le "solite" 3 o 4 radio.
Fortunatamente c'è molto altro, solo che è sempre più difficile scovarlo perchè la spazzatura (cmq quella che io ritengo tale) è tanta.
Aggiungo che ho trascorso un lungo periodo di "bulimia musicale" dove da Napster in avanti era fin troppo facile scaricare di tutto, mettici le ore che passo col culo sull'auto e la somma è fatta... ascolto, ascolto, ascolto e altrettanto diffcilmente riascolto.
La differenza, credo, è che ai tempi del vinile e poi del CD la musica acquistata veniva scelta con molta più ponderazione e altrettanto attentamente ascoltata.
Questo sono io, i miei amici e un'altra miliardata di persone che volenti o nolenti rappresentiamo il mercato. Mercato che si adegua a sfornare un'intrattenimento che sembra fatto di fazzoletti di carta piuttosto che di stoffa pregiata e resistente con le iniziali ricamate.

ciao Fat

Tramma

PS: Farò refresh di questa pagina sin quando non spunterà Les Paul

puma76
03-05-2010, 22:59
a me piace molto la vecchia musica, in primis anni '80, new wave, durk, rock, adesso su you tube... che bello, come sono cambiati i tempi purtroppo

sciopo883
04-05-2010, 05:46
Secondo me creare buona musica o stili nuovi risulta sempre più difficile ( hanno già scritto tutto) ma quello che dici sui videoclip purtroppo è sacrosanto.Io ho 2 figli uno di 13 anni e uno di 8 e spesso s'inchiodano su mydeejay dove i video sono strapieni di bonazze maiale e negri gesticolanti e strapieni di amenicoli d'oro posticcio.Aldilà del fatto che la musica che propongono fà veramente cagare i pure i video non sono da meno.Il messaggio che spesso ne deriva è che se fai musica (se tale si puo definire anche perchè oggi qualsisai *******e con un buon computer e un pò di orecchio è in grado di fare quella *****) diventerai ricco sfondato, passerai ogni tuo giorno sballato e tromberai come un facocero( fino a quando ti regge il cuore).Per ovviare a tutto sto schifo cerco di far ascoltare ai miei figli del buon vecchio rock e qulacosa di buono ne sta uscendo. Per il resto beh......non lo impareranno certo dalla musica

businesscawboy
04-05-2010, 06:02
1.Controllerò meglio, ma sono quasi certo non avere niente nella mia raccolta video musicale che superi i primi anni 90.

2. Mi sono attrezzato con palestra in casa, per non dovermi sorbire video tristissimi ma sopprattutto i loro estimatori.

3. @ fatking. Definire lady gaga ultra **** mi sembra quanto meno un azzardo. è un cexxo senza speranza che nemmeno milioni di dollari in effetti speciali riescono a rendere plausibile. Un pò come la sua voce e le sue canzoni.

spiedo
04-05-2010, 06:49
Io ascolto molto M2O...