PDA

Visualizza Versione Completa : Help Sardi/Sardegna



migs
03-05-2010, 12:17
qualcuno conosce la strada che porta alla spiaggia di Ingurtosu? dove c'è Hotel Le Dune... mi dicono sterrata.... è sterrata da Paris Dakar o sterrata da Road Glide?

freddy.dj
03-05-2010, 12:24
é quella che porta a piscinas...
fatta col treno ribassato senza problemi, e un fazzoletto bagnato sulla bocca, perchè appena incroci qualcuno sei sabbiato...

migs
03-05-2010, 12:29
mittico!!!!!
grazie mille!!!

metallico
03-05-2010, 12:33
solo sabbia o fango posson creare problemi a moto non tassellate...

migs
03-05-2010, 13:04
mio dubbio era appunto la sabbia... oltre alla mia dolce metà sul suo nightster

gru-nt
03-05-2010, 13:15
Allora ...Ci sono DUE strade che vanno a Piscinas.
Quella della costa verde, che ti SCONSIGLIO, visto che ha due guadi, molta sabbia e due tornanti TERRIBILI con fondo pessimo.
Quella di Ingurtosu, svolta a 7 km a sud di Arbus, e' potabile fino ad un km dalla spiaggia.
Poi 'c'e' molta sabbia e bisogna fare attenzione.
Se ti fermi al campeggino a 3 km prima, non ci sono problemi.
Se scendi oltre ti consiglio di andarci col solo 883.
Ci sono posti MERAVIGLIOSI e meno snob di piscinas.
Se tu scollini Dopo la Genna (passo) a Seguire in direzione Fluminimaggiore/Buggerru, troverai la strada di Scivu, VACCI!
Non dimenticare di passare , andando avanti , da Capo pecora, Buggerru, Cala Domestica , nebida...ecc ecc..

Low Rider
03-05-2010, 13:39
Allora ...Ci sono DUE strade che vanno a Piscinas.
Quella della costa verde, che ti SCONSIGLIO, visto che ha due guadi, molta sabbia e due tornanti TERRIBILI con fondo pessimo.
Quella di Ingurtosu, svolta a 7 km a sud di Arbus, e' potabile fino ad un km dalla spiaggia.
Poi 'c'e' molta sabbia e bisogna fare attenzione.
Se ti fermi al campeggino a 3 km prima, non ci sono problemi.
Se scendi oltre ti consiglio di andarci col solo 883.
Ci sono posti MERAVIGLIOSI e meno snob di piscinas.
Se tu scollini Dopo la Genna (passo) a Seguire in direzione Fluminimaggiore/Buggerru, troverai la strada di Scivu, VACCI!
Non dimenticare di passare , andando avanti , da Capo pecora, Buggerru, Cala Domestica , nebida...ecc ecc..

tutti posti stupendi!! :ok:

Prando
03-05-2010, 13:59
Fatta l'ultima volta ad Agosto.
Anche io ti sconsiglio la via dei "due guadi", secondo me impossibile con l'harley a meno che non ti prendi qualche rischio....

La strada meno impegnativa è quella che da Arbus ti porta a Piscinas, c'è molta polvere, curve senza sponde di protezione e strada sterrata battuta da cingoli. La strada è fattibile se non ci fossero i soliti testa di cavolo in macchina che sfrecciano a 80 km/h e alzano nuvole di sabbia....

Unico punto "impegnativo" è la salitona vicino alla spiaggia ed il parcheggio zona piscinas che è su dune di sabbia.


Quindi tirando le somme: contatta ladymorgan che ha tentato di farla in sporster!!!!!!!


Prando

Ronfo
03-05-2010, 14:03
Allora ...Ci sono DUE strade che vanno a Piscinas.
Quella della costa verde, che ti SCONSIGLIO, visto che ha due guadi, molta sabbia e due tornanti TERRIBILI con fondo pessimo.
Quella di Ingurtosu, svolta a 7 km a sud di Arbus, e' potabile fino ad un km dalla spiaggia.
Poi 'c'e' molta sabbia e bisogna fare attenzione.
Se ti fermi al campeggino a 3 km prima, non ci sono problemi.
Se scendi oltre ti consiglio di andarci col solo 883.
Ci sono posti MERAVIGLIOSI e meno snob di piscinas.
Se tu scollini Dopo la Genna (passo) a Seguire in direzione Fluminimaggiore/Buggerru, troverai la strada di Scivu, VACCI!
Non dimenticare di passare , andando avanti , da Capo pecora, Buggerru, Cala Domestica , nebida...ecc ecc..

:ok: posti favolosi come anche il Pan di Zucchero delle miniere abbandonate di Masua


Un tratto venendo dalla costa verde, quella Sconsigliata da grunt, e che io avevo fatto solo perchè avevo la trasmissione cardanica se no fra guadi e sabbia fine ...

http://www.ronfo.it/forum moto/des2.jpg

Maelstrom
03-05-2010, 17:42
Allora ...Ci sono DUE strade che vanno a Piscinas.
Quella della costa verde, che ti SCONSIGLIO, visto che ha due guadi, molta sabbia e due tornanti TERRIBILI con fondo pessimo.
Quella di Ingurtosu, svolta a 7 km a sud di Arbus, e' potabile fino ad un km dalla spiaggia.
Poi 'c'e' molta sabbia e bisogna fare attenzione.
Se ti fermi al campeggino a 3 km prima, non ci sono problemi.
Se scendi oltre ti consiglio di andarci col solo 883.
Ci sono posti MERAVIGLIOSI e meno snob di piscinas.
Se tu scollini Dopo la Genna (passo) a Seguire in direzione Fluminimaggiore/Buggerru, troverai la strada di Scivu, VACCI!
Non dimenticare di passare , andando avanti , da Capo pecora, Buggerru, Cala Domestica , nebida...ecc ecc..

quotone...se vai all'albergo...ocio....io 3 anni fa sono stato abbordato da un ingegnere (masculo) di berlino......l'aria che tirava in albergo mi è sembrata un po troppo.... "alternativa" (almeno per i miei gusti che sono nettamente più "tradizionali"!!!) :happy4:

migs
03-05-2010, 19:07
quotone...se vai all'albergo...ocio....io 3 anni fa sono stato abbordato da un ingegnere (masculo) di berlino......l'aria che tirava in albergo mi è sembrata un po troppo.... "alternativa" (almeno per i miei gusti che sono nettamente più "tradizionali"!!!) :happy4:

ach.. pensavo proprio all'albergo... dici che incontro fastgabry e company già una settimana prima della wcfest? :happy7::happy7:

Maelstrom
04-05-2010, 20:44
hihihihi....forse saro capitato in un periodo "particolare" comunque mi ha impressionato la percentuale di ospiti "alternativi"..ma ora magari è diverso...il posto è bello, minimalista e caruccio..però lo spettacolo del tramonto visto dalle dune vale il biglietto !!!

moxa
05-05-2010, 08:41
Piscinas era un posto meraviglioso e magico: adesso come buona parte della Sardegna si sta imborghesendo molto. Considera che ci hanno già fatto il primo stabilimento balneare... che tristezza.
In agosto consiglio la zona di Oristano: spiagge bellissime e anche a ferragosto poca folla.

gru-nt
05-05-2010, 21:27
scivu , a pochi km da piscinas, come ho detto, vale MOOLTO di piu'..