PDA

Visualizza Versione Completa : Emendamento abbigliameto tecnico per motociclisti. Il senatore Marco Filippi ci scrive.

corradorombodituono
03-05-2010, 11:24
eccovi la lettera.Ringrazio Andrea di American Road Special che me l'ha innoltrata

“Carissimi motociclisti o appassionati delle due ruote, Voglio informarvi che ho ritirato l’emendamento 20.2 che riguardava l’obbligatorietà delle dotazioni di sicurezza per motocicli e ciclomotori. Ho voluto ritirarlo nonostante una sua riscrittura comportasse soltanto l’obbligo del paraschiena solo per i motocicli di grossa cilindrata oltre i 35 kw e sul quale si era registrata l’unanimità dell’intera commissione.

Voglio anche segnalare come sia stato ritirato successivamente al mio, anche analogo emendamento da parte di esponenti della maggioranza. Voglio cogliere l’occasione però anche per motivare le ragioni del ritiro dell’emendamento.
Tengo a precisare che non è derivato da un scelta di comodo per recuperare consenso, (il vostro peraltro credo irrimediabilmente perso!) e neppure per il venire meno di convinzioni che rimangno sostanzialmente intatte, ma piuttosto dalla consapevolezza che alcune delle vostre mail, sinceramente non tutte condivisibili (anzi alcune censurabili e censurate proprio per offese e contumelie assolutamente gratuite) mi hanno fatto ritenere necessaria una differente temporalizzazione del provvedimento e di una sua eventuale applicazione con maggiore gradualità.

Soprattutto è vero che esistono priorità di intervento sulla sicurezza stradale e che non tutte queste possono essere attivate contestualmente. In particolare per quanto continuo a ritenere necessaria una maggiore protezione dei conducenti delle due ruote con dotazioni di sicurezza personali ritengo ancora prima necessario un miglioramento sostanziale delle condizioni delle infrastrutture stradali (manti drenanti, guard rail e segnaletica) che il procedimento in esame peraltro si propone e su cui interviene grazie al nostro apporto in maniera sostanziale destinando quote rilevanti dei proventi scaturiti dalle sanzioni amministrative per le infrazioni al codice della strada.

Ritengo infine che un provvedimento di impatto come si è rivelato quello proposto con l’emendamento abbia bisogno di un confronto, magari anche aspro, ma supportato da più solide basi statistiche e scientifiche. Il nostro gruppo in Commisssione al Senato si adopererà per farlo già da oggi.

Colgo quindi l’occasione per salutarvi cordialmente e manifestando l’auspicio di un incontro, possibilmente dal vivo, con chi di voi ne abbia l’intenzione e l’interesse proprio per un confronto sul tema della sicurezza stradale in generale e delle dotazioni di sicurezza personale per le due ruote in particolare.

Ringrazio comunque tutti voi del contributo che avete offerto al lavoro di esame del provvedimento sulla sicurezza stradale salutandovi con la massima cordialità.”

Il Barbiere di Nociglia
03-05-2010, 11:25
in questi casi si brinda

:beer:

Zargath
03-05-2010, 11:27
beh almeno ha risposto, organizziamo st'incontro?

metallico
03-05-2010, 11:27
scuse alla balotelli?

o dietro c'è l'industria delle 2 ruote?

comunque sia alleluja!!

xclode
03-05-2010, 11:28
onore al merito....gia il fatto che abbia risposto e' cosa buona:ok:

coco is back
03-05-2010, 11:35
almeno ha scritto qualcosa.
per quanto riguarda l'incontro che lui propone mi sembrerebbe una buona cosa organizzarlo e far capire a questi signori le nostre validissime ragioni...

Mad-Max
03-05-2010, 11:36
:happy4:

http://i41.tinypic.com/1z23m08.jpg

Lattimer
03-05-2010, 11:41

image (http://i41.tinypic.com/1z23m08.jpg)

:happy4::happy4::happy4::happy4:

michelanzul
03-05-2010, 12:06
Grazie per l'info, innanzitutto!:ok::beer:

Comunque sia mi sembra di capire che non molleranno l'osso...:mm:
Non so se rallegrarmi o cosa, per ora va bene così...per ora :beer:

Blade
03-05-2010, 12:08
bene! :-D

L' UOMO NERO
03-05-2010, 12:43
se non altro ha risposto, trovavo comunque giusto l'obbligatorietà del paraschiena, peccato.

ZEZ
03-05-2010, 12:46
secondo me l'unica cosa da rispondere a sto personaggio è:

PRIMA DI PARTORIRE STRONZATE, PARLA, CHIEDI E SOPRATTUTTO INFORMATI, VISTO CHE DEVI FARE I NOSTRI INTERESSI E NON QUELLI DI QUALCHE AMICO, PIRLA, DIMETTITI

(luigi Battistini)

CAFI
03-05-2010, 12:49
Dietro secondo me, ci sono le casa costruttrici che hanno spinto contro, ma ve lo immaginate il danno di vendite che un'emendamento così provocherebbe? Io ad esmpio avrei venduto tutto, come si fà ad andare al mare con un Cross Bones e la tuta di Valentino rossi.... Solo i jap che usano la moto per andare sul bracco la domenica mattina sarebbero rimasti...

teccs
03-05-2010, 12:52
:ok:Giusto Cafi ti quoto alla grande!!

Tramma
03-05-2010, 12:55
secondo me l'unica cosa da rispondere a sto personaggio è:

PRIMA DI PARTORIRE STRONZATE, PARLA, CHIEDI E SOPRATTUTTO INFORMATI, VISTO CHE DEVI FARE I NOSTRI INTERESSI E NON QUELLI DI QUALCHE AMICO, PIRLA, DIMETTITI

(luigi Battistini)

La penso esattamente allo stesso modo.
Ritirare il Disegno dopo che qualche centinaio (o migliaio) di email che segnalano l'inopportunità e il disagio che un disegno del genere rischia di arrecare, non è democrazia.
E' capire che si è partorito qualcosa di sbagliato, che meglio andava ponderato prima ancora della stesura formale.
Mi sembra, tra l'altro, di capire che saremmo stati gli unici in tutta l'UE quindi mi immagino code di moto turisti stranieri assiepati al confine e respinti per mancanza di abbigliamento idoneo alla circolazione sulle strade più belle del mondo (e mi riferisco al panorama...).
Tutto è bene quel che finisce bene, comunque.

Tramma

ZEZ
03-05-2010, 13:02
La penso esattamente allo stesso modo.
Ritirare il Disegno dopo che qualche centinaio (o migliaio) di email che segnalano l'inopportunità e il disagio che un disegno del genere rischia di arrecare, non è democrazia.
E' capire che si è partorito qualcosa di sbagliato, che meglio andava ponderato prima ancora della stesura formale.
Mi sembra, tra l'altro, di capire che saremmo stati gli unici in tutta l'UE quindi mi immagino code di moto turisti stranieri assiepati al confine e respinti per mancanza di abbigliamento idoneo alla circolazione sulle strade più belle del mondo (e mi riferisco al panorama...).
Tutto è bene quel che finisce bene, comunque.

Tramma

:ok:
diciamo che il mio amico Marco ha il dono della dialettica e io no:happy4::happy4:

coco is back
03-05-2010, 14:25
Dietro secondo me, ci sono le casa costruttrici che hanno spinto contro, ma ve lo immaginate il danno di vendite che un'emendamento così provocherebbe? Io ad esmpio avrei venduto tutto, come si fà ad andare al mare con un Cross Bones e la tuta di Valentino rossi.... Solo i jap che usano la moto per andare sul bracco la domenica mattina sarebbero rimasti...

che poi son quelli che si schiantano comunque e si fanno male tanto anche con le tute di Valentino Rossi...
quindi il SSN lo prendeva comunque nel :hardrio:

Alex64
03-05-2010, 14:29
Inoltre sarebbe stato l'ennesimo provvedimento che NON VUOLE VEDERE dove stanno i problemi, ma dare una soluzione tanto per farsi vedere... attivi.

I veri problemi (nascosti) sono (secondo me):
- ancora oggi una parte d'Italia usa il casco e una parte no.
- ragazzini che mettono il casco sulla nuca slacciato perché sennò si rovina il ciuffo
- ciucciamanubri che vanno sulle statali come fossero a Jerez dela Frontera (in circuito, però...)
- pirla di ogni età e con ogni moto che fanno cosa idiote per strada
- pirla che bevono e poi guidano, e ce n'è a tonnellate :no_ok:

Per risolvere questo ci vorrebbe:
- genitori con le palle che prendono a calci in culo i figli (specie in via d'estinzione)
- educazione stradale (dalle scuole medie)
- sanzioni e sanzionatori (presidio delle strade da parte delle forze dell'ordine)

Le protezioni (che servono, soprattutto il paraschiena) vengono dopo, molto dopo....

Lorak
03-05-2010, 14:32
bikers 1
politici 0

Le motivazioni per cui hanno desistito non mi importano molto, l'importante è il risultato!
Comunque mi pare già un ottimo risultato che il senatore abbia risposto.

coco is back
03-05-2010, 14:44
alla fine i loro "provvedimenti per la tutela" in realtà sono solo un modo di scaricare il barile e le relative gabelle a noi...
ci fanno mettere la tutina,il caschino,i guantini e tutto il resto e poi se ne lavano le mani....
così da un lato passano da sostenitori della sicurezza stradale e paladini della difesa degli sprechi pubblici e dall'altra se ne possono beatamente fregare delle strade che fanno schifo,dei guardrail assassini,dei pali della luce,di tutte le cose che servono come arredo urbano e trappole mortali per i guidatori di tutte le 2 ruote....
possono sbattersene di rivedere delle leggi che fanno ridere i polli,di trovare delle condanne giuste e inflessibili per chi guida ubriaco o drogato o solo incapace

migs
03-05-2010, 15:17
agghiacciante... in pratica ci sta dicendo che senza il controllo del "popolo" avrebbe mandato avanti una legge inutile..
che poi è quello che succede da anni nelle famose "sessioni balneari" del parlamento quando si fa digerire all'italiano distratto dalle ferie qualsiasi nefandezza...

corradorombodituono
03-05-2010, 19:22
agghiacciante... in pratica ci sta dicendo che senza il controllo del "popolo" avrebbe mandato avanti una legge inutile..
che poi è quello che succede da anni nelle famose "sessioni balneari" del parlamento quando si fa digerire all'italiano distratto dalle ferie qualsiasi nefandezza...

....tipo l'aumento del loro già "onorevole"stipendio. :no_ok:

Concordo con Zez, prima di parlare o scrivere perchè non mettono in funzione il cervello. :no_ok:

Streetband
03-05-2010, 19:26
:happy6::happy6::happy6:

bob wolf
03-05-2010, 19:28
se non altro ha risposto, trovavo comunque giusto l'obbligatorietà del paraschiena, peccato.
va a caghe'

bob wolf
03-05-2010, 19:28
:ok:

paolozen
03-05-2010, 19:46
Stronzi !!!
Siete tutti stronzi e parassiti,
tutti froci col nostro culo !!!
Rispettate voi per primi le regole e le leggi,
invece di sfrecciare con le auto blu in lungo ed in largo,
avulsi ad ogni sistema di controllo e legge,
con i vostri bei faccini,
lontani mille miglia dal vivere quotidiano e dalle nostre beghe di sopravvivenza.
Cominciate a riparare le strade,
invece di partorire simili stupidaggini.............
Stronzi !!

ncp
03-05-2010, 19:55
Stronzi !!!
lontani mille miglia dal vivere quotidiano e dalle nostre beghe di sopravvivenza.
Stronzi !!
a proposito di auto blu,circa 1 mese fà ero a parona(frazione di verona) e un'auto blu con lampeggiante cercava largo per non farsi la colonna..........peccato che io uso :-)le lenti e non ho visto l'auto in questione
a momenti il tipo a fianco dell'autista scende....ma percaso doveva partorire il tipo seduto dietro??

asproc
03-05-2010, 20:04
Stronzi !!!
Stronzi !!

Tryp...abbi pazienza per gli str... i fr... ...ma quando ce vo ce vo...
-Quotone enorme per paolo....
aggiungo... a quando una legge anti str...che vedono una moto e se ne fregano delle precedenze?

Amen.

ilpanzer
03-05-2010, 20:09
onore al merito....gia il fatto che abbia risposto e' cosa buona:ok:

appunto

Velosolex 1000
03-05-2010, 20:22
[B]ritengo ancora prima necessario un miglioramento sostanziale delle condizioni delle infrastrutture stradali (manti drenanti, guard rail e segnaletica)

.

.”

questa è l'ennesima dimostrazione che non hanno capito nulla...

non vogliamo la luna...non si tratta di migliorare come se avessimo già un ottimo servizio, si chiede di rendere solamente decenti ( a livelli europei) strade e condizioni viabilistiche generali... Si chiede a PS, VVUU etc di educare e non di reprimere.
Si chiede a loro (i politici) di dare l'esempio. Loro in effetti lo danno ma al contrario - vedi la notizia di oggi delle patenti speciali per i guidatori delle auto blu.

Qui si sta facendo come i petrolieri: vi diamo una benzina SUPER che è la VPOWER ma che poi è solamente come dovrebbe essere una benzina "normale".
Solo che oramai fanno di ***** la super "normale" e poi ti spacciano la VPOWER come miracolosa (facendotela ovviamente pagare oro).

Qui è la stessa cosa, ti fanno un favore MIGLIORANDO LE CONDIZIONI facendo finta di non sapere che siamo indietro 30 anni anche rispetto a Spagna, Portogallo e altri paesi appena entrati nella C.E. E la colpa è solo loro...

M va là....

irondyna
03-05-2010, 21:13
Meglio tardi che mai...