Visualizza Versione Completa : 3 giorni a Londra...
Con la mia signora abbiamo deciso di festeggiare l' anniversario di matrimonio a Londra.
Il 10, 11 e 12 giugno, a parte le classiche attrazioni per turisti volevamo fare ovviamente un salto dal dealer lì.
Come son messi con i prezzi rispetto all' Italia? Devo tenermi la valigia libera?
Si accettano inoltre consigli su dove andare :)
Grazie :happy5:
Con la mia signora abbiamo deciso di festeggiare l' anniversario di matrimonio a Londra.
Il 10, 11 e 12 giugno, a parte le classiche attrazioni per turisti volevamo fare ovviamente un salto dal dealer lì.
Come son messi con i prezzi rispetto all' Italia? Devo tenermi la valigia libera?
Si accettano inoltre consigli su dove andare :)
Grazie :happy5:
:beer:Io e consorte andiamo la settimana prima! a trovare la mia cognatina. ho dato un'occhiata sul web ed ho trovato warrs come dealer di Londra ma altri non so...
sentiamo se ci sono consigli di chi c'é stato:ok:
e buon anniversario Ray883:beer:
Low Rider
03-05-2010, 07:42
quando vado in vacanza non passo mai dal dealer locale.....però Warrs merita...eccome se merita!!! :ok:
Wild Sam
03-05-2010, 07:55
Warrs io l'ho visto l'anno scorso durante la mia visita alla splendida capitale britannica... direi che una visità è "d'obbligo"!!!
Ottimo allora Warrs segnato nella lista, ormai ovunque andiamo ci prendiamo la T shirt ricordo :)
Si accettano anche consigli su Pub e attrazioni locali, io non ci son mai stato e lei solo in gita con la scuola nel paleolitico più o meno ;)
Wild Sam
03-05-2010, 09:23
Beh, consiglio di vedere almeno uno spettacolo teatrale (io e la morosa abbiam visto il fantasma dell'opera, favoloso), poi i classici Big Ben, Westminster Abbey, St. Paul's Cathedrale... Tower Bridge e London Tower (vale la pena anche fare la visita guidata, con tanto di gioielli della corona in esposizione), Buckingham palace, tutti i garden e i park...
ci sono poi vari musei (il Ripley's, quello delle stranezze), la national gallery, il London dungeon che ti mostra vari passaggi della città nel tempo, il museo delle cere di Madame Tussauds (merita)...!!!
Altro beh... ce ne sarebbe da vedere... 5 giorni a noi sono bastati solo a farci venire una gran voglia di tornarci!!!
Beh, consiglio di vedere almeno uno spettacolo teatrale (io e la morosa abbiam visto il fantasma dell'opera, favoloso), poi i classici Big Ben, Westminster Abbey, St. Paul's Cathedrale... Tower Bridge e London Tower (vale la pena anche fare la visita guidata, con tanto di gioielli della corona in esposizione), Buckingham palace, tutti i garden e i park...
ci sono poi vari musei (il Ripley's, quello delle stranezze), la national gallery, il London dungeon che ti mostra vari passaggi della città nel tempo, il museo delle cere di Madame Tussauds (merita)...!!!
Altro beh... ce ne sarebbe da vedere... 5 giorni a noi sono bastati solo a farci venire una gran voglia di tornarci!!!
Boia...quanta roba, mi sa che dovremo fare una cernita per non correre il rischio di massacrarci.
L' albergo l' abbiamo preso nei pressi di Hide Park, così non dovremmo essere troppo decentrati, a quanto mi hanno detto.
Per quanto riguarda l' alimentazione mi hanno detto che conviene mangiare nei Pub, confermate? (Non mi interessano ristoranti Italiani, quando vado in un posto preferisco abituarmi ai piatti locali).
Non vedo l' ora di lasciare un pò il lavoro e rilassarmi :D
Speedo280
03-05-2010, 09:32
Io l'anno scorso mi sono massacrato, ho fatto fare il percorso alle donne....immagina che tour de force
ci sono stato a marzo con la mia MARA, e speravo tanto di tornare a casa con .....LEI (a scanso di equivoci con LEI intendevo l'ultra..):nuby::nuby::nuby:
Ti consiglio di usufruire dei mezzi pubblici (metropolitana più rapida rispetto ai bus), in quanto le distanze sono notevoli ( a meno che tu&consorte non siate dei maratoneti professionisti:happy4: ); per questo ci sono pacchetti ad hoc da acquistare alle stazioni. Preparati alcuni punti principali di interesse senza volar vedere tutto ( impossibile in soli 3 gg ) in quanto rischieresti di non goderti nulla. I pub sono :ok:; fish and chips, per i miei gusti, troppo "unto"; eccellenti i piatti di carne ! Birra...uno spettacolo :beer: Divertitevi e buon viaggio :wink2:
Che prezzi hanno rispetto a qui?
Se dovessimo fare razia di maglie giubbottie co :D...si sa mai ;)
Wild Sam
03-05-2010, 09:58
Mi sa che in fatto di prezzi non fai grandi affari..
Per gli spostamenti, noi abbiamo fatto la Oyster Card, paghi in anticipo una specie di abbonamento per X giorni, e prendi tutti i mezzi pubblici... il tube è rapidissimo, mai avuto ritardi e serve tutto il centro... una volta (proprio tornando da Warr's) abbiamo preso il mitico bus a 2 piani, per vedere l'effetto che fa, eheheh!!!
Cibo nei pab ottimo, anche fish & chips da provare... poi c'è tantissima cucina asiatica, qualche ristorante italiano...
Low Rider
03-05-2010, 11:17
io mi farei un giretto anche a camden town....c'è un bel mercatino....
:happy3:
http://www.webchapter.it/forum/picture.php?albumid=496&pictureid=3904
Wild Sam
03-05-2010, 12:12
io mi farei un giretto anche a camden town....c'è un bel mercatino....
:happy3:
image (http://www.webchapter.it/forum/picture.php?albumid=496&pictureid=3904)
hai ragione Low, mi sono scordato di Camden e Portobello road....:all_coholic:
J. Silver
03-05-2010, 12:45
Se hai tempo ti consiglio:
http://www.riverside-motorcycles.com/Riverside/riverside.html
e
http://www.ace-cafe-london.com/
:happy5:
Low Rider
03-05-2010, 13:46
hai ragione Low, mi sono scordato di Camden e Portobello road....:all_coholic:
portobello, se non hai particolare interesse per l'antiquariato (ma anche per quello...), te lo sconsiglio.... molto inflazionato......oramai è rimasto solo il nome...
a camden è uno spettacolo perdersi nei negozietti di vecchi lp.....
inoltre fossi in te non andrei sul london eye....soldi sprecati....
London Eye scartato per via della signora che ha le vertigini e già sulla ruota di Mirabilandia ha avuto problemi ;)
Wild Sam
03-05-2010, 14:21
portobello, se non hai particolare interesse per l'antiquariato (ma anche per quello...), te lo sconsiglio.... molto inflazionato......oramai è rimasto solo il nome...
mah, ti dirò che io mi sono gustato il giretto a Portobello... chiaro, pieno di gente, però abbastanza bello...
Low Rider
03-05-2010, 14:28
London Eye scartato per via della signora che ha le vertigini e già sulla ruota di Mirabilandia ha avuto problemi ;)
se è per quello io ci sono salito costretto dalla mia compagna......
se era per me...croce in partenza.....soffrendo io di vertigini.... :smashfreakb:
se è per quello io ci sono salito costretto dalla mia compagna......
se era per me...croce in partenza.....soffrendo io di vertigini.... :smashfreakb:
Posso sempre metterla davanti a una scelta..."amore o compriamo gli scarichi o andiamo sul London Eye!"
:happy7:
Ci avviciniamo alla partenza, ieri abbiamo pianificato tutto.
Qualcuno è per caso stato al "museo" di Sherlock Holmes, ne è valsa la pena o soldi buttati?
Pensavamo di fare un salto anche al Globe ( il teatro di Shakespeare) sembra interessante, ma sulla carta tutto è bello...rischiamo la delusione?
Per il resto ci limiteremo a vedere i palazzi vari dal difuori non potendo purtroppo per motivi di tempo, entrare in tutti i musei che vorremmo visitare.
Diciamo che èuna 3 giorni di esplorazione :)
TADDY BOY
03-06-2010, 11:24
prendete il BIG BUS TOUR........FIDATI...una figata pazzesca...vi porta ovunque, il biglietto vale 24 ore ed e' valido pure per i battelli sul tamigi.....
scoperto dalla mia donna......
London dude
03-06-2010, 11:37
Ci avviciniamo alla partenza, ieri abbiamo pianificato tutto.
Qualcuno è per caso stato al "museo" di Sherlock Holmes, ne è valsa la pena o soldi buttati?
Pensavamo di fare un salto anche al Globe ( il teatro di Shakespeare) sembra interessante, ma sulla carta tutto è bello...rischiamo la delusione?
Per il resto ci limiteremo a vedere i palazzi vari dal difuori non potendo purtroppo per motivi di tempo, entrare in tutti i musei che vorremmo visitare.
Diciamo che èuna 3 giorni di esplorazione :)
Museo di SH soldi decisamente buttati, Globe per me invece molto interessante.........li vicino c'è pure la Tate Modern.
Museo di SH soldi decisamente buttati, Globe per me invece molto interessante.........li vicino c'è pure la Tate Modern.
Avevo sto dubbio, avendo visto il filmato sulla home page e mi sembrava una visita sprecate.
Ottimo invece per il Globe, magari dopo Madame Tussaud provo ad andare direttamente là e dedicargli più tempo.
E' impressionante quante cose ci siano da vedere a Londra...
Thx.
X il big bus tour non saprei preferisco magari andare a giro con la Metro :)
Se ce la facciamo comunque proviamo a prenderlo!
ho fatto anche io la stessa cosa tra l' 8 ed il 12 di maggio...ace cafe vedi se c'è qualche raduno da internet altrimenti lascia perdere non è un bel posto oltretutto devi prendere per wembley stadium e farti 400 metri a piedi in una zona di londra che sembra zona industriale a ridosso della super strada. senza raduno non c' è un ***** da vedere io 60 min. per arrivarci tempo 1 birra e l' acquisto di una patch del posto e sono andato via.
ti consiglio invece www.waars.uk su kings road dealer molto bello (il più vecchio di europa )si trova in una bella zona ed appena fuori da li all' incrocio a sx c' è un classico pub per soli londinesi che ti trapianta direttamente nella londra dei londinesi workin'class (zona fulham) 15 min di metro. anche per me ok candem town vacci la mattina ci vuole tutto il giorno unico consiglio perditici è fichissima.
Blacking
03-06-2010, 17:45
Tate modern imperdibile!
Ace Cafè London è un po fuori in periferia ma ci arriva la metro, un pezzo di storia da vedere:ok:
London Eye, ruota panoramica da su si vede tutto lo skyline di Londra molto bella!
ho fatto anche io la stessa cosa tra l' 8 ed il 12 di maggio...ace cafe vedi se c'è qualche raduno da internet altrimenti lascia perdere non è un bel posto oltretutto devi prendere per wembley stadium e farti 400 metri a piedi in una zona di londra che sembra zona industriale a ridosso della super strada. senza raduno non c' è un ***** da vedere io 60 min. per arrivarci tempo 1 birra e l' acquisto di una patch del posto e sono andato via.
ti consiglio invece www.waars.uk su kings road dealer molto bello (il più vecchio di europa )si trova in una bella zona ed appena fuori da li all' incrocio a sx c' è un classico pub per soli londinesi che ti trapianta direttamente nella londra dei londinesi workin'class (zona fulham) 15 min di metro. anche per me ok candem town vacci la mattina ci vuole tutto il giorno unico consiglio perditici è fichissima.
Ottimo, ti ricordi mica il nome del Pub?
Tornando sul argomento PUB ce ne sono alcuni che consigliate di visitare e dove prendersi una bella birra?
P.s.
Per i musei mi sa che mi limiterò molto per quanto mi piacciao il tempo è tiranno :(
Giusto per bullarmi domani parto...
Evviva
:)
Secondo me ti conviene rimandare di 2 settimane e accaparrarti un iphone 4... :talk1:
Nope non si può, l' anniversario di matrimonio è il 10 ;)
E non mi mettere strane idee in testa che devo prima finire di pagare il 3g :D
Ritornato a casa....
Che tristezza...non volevo tornare, mi sento un pesce rosso in un sacchetto di plastica.
Ora son in ufficio con la tristezza che mi attanaglia...
Son stato da Warr's, fatto tour sul "Big Bus Tours", girato per KM e KM a piedi, una città favolosa.