PDA

Visualizza Versione Completa : Rifoderare un casco



kikkafumi
23-04-2010, 13:23
Ho appena acquistato un casco marca Buco ancora confezionato ma datato 1977, esternamente e' nuovo ma l'imbottitura interna si sfalda solo a guardarla... Nessuno conosce chi potrebbe rifoderarlo in zona Milano?
Ringrazio anticipatamente :help:

lvs79
23-04-2010, 14:13
eccone un altro...io ne ho presi tre e tutti avevano lo stesso problema purtroppo,dopo un bel pò di esaurimento finalmente ho trovato un tappezziere auto/moto che fa questo tipo di lavori(che nessuno vuole fare),ci vogliono una 50 di euri per farlo...altrimenti,sfoderalo tutto,lo pulisci per bene e ci metti una di quelle calotte interne a forma di ''croce'' che vendono un pò in tutti i negozi di accessori moto...detto ciò,se lo fai fare dal tappezziere occhio al tipo e allo spessore di gommapiuma,il primo venne troppo grande,il secondo troppo piccolo,morale della favola venduti entrambi...buona fortuna:happy5:

kikkafumi
23-04-2010, 14:43
Mi sà che mi son cercato una bella bega.
Comunque grazie del consiglio, comincio con la calotta interna a croce e vedo come viene, altrimenti devo cominciare a sbattermi per il tappezziere.

lvs79
23-04-2010, 14:53
Mi sà che mi son cercato una bella bega.
Comunque grazie del consiglio, comincio con la calotta interna a croce e vedo come viene, altrimenti devo cominciare a sbattermi per il tappezziere.

purtroppo è una rottura di palle,sto lavoro non vuole farlo nessuno e se trovi chi te lo fa ti fa aspettare un bel pò(il mio caso)...se proprio devi rifoderare(e penso che lo farai),contattali prima tutti telefonicamente,risparmi un bel pò di tempo...:happy5:

us883
23-04-2010, 15:29
io la mia testa in un casco con più di trent'anni non ce la metterei. a questo punto meglio un bel cappellino :happy4:
:happy5:

Zargath
23-04-2010, 17:44
ma se costa 50 rifoderarlo a sto punto spendine 20 in più e comprane uno nuovo no?

L' UOMO NERO
23-04-2010, 17:54
io la mia testa in un casco con più di trent'anni non ce la metterei. a questo punto meglio un bel cappellino :happy4:
:happy5:

eheheheheh vero pure questo

kikka io ne ho avuti e tutt'ora mi è appena arrivato un Buco nelle tue stesse condizioni, la cosa più semplice da fare senza spendere tanto è togliere la calotta interna, ripulire tutto, eventualmente applicare un velo di imbottitura fine (roba da tappezzieri, max 5mm di spessore) e poi o riapplichi la sua fodera originale pulita oppure una semplice bandana interna oppure se vuoi spendere qualcosa di più applichi la papalina in tessuto della Tucano.

kikkafumi
23-04-2010, 18:13
ma se costa 50 rifoderarlo a sto punto spendine 20 in più e comprane uno nuovo no?

Se ne volevo uno nuovo con quello che ho speso per il Buco ne compravo tre, ma e' come dire "perché comprare un panhead quando con gli stessi soldi compro 3 Honda Shadow?"
:happy4:

Maccaco
23-04-2010, 20:17
ciao, mi sono informato anche io per questo lavoretto, ti consiglio di andare dove costruiscono interni per caschi(quelli di marca), se lo vogliono fare ti prendono le misure interne e ti fanno l'interno, se sei fortunato magari hanno delle misure uguali alle tue e il gioco è fatto.
A proposito visto i caschi della rudy, belli no...

kikkafumi
23-04-2010, 20:42
ciao, mi sono informato anche io per questo lavoretto, ti consiglio di andare dove costruiscono interni per caschi(quelli di marca), se lo vogliono fare ti prendono le misure interne e ti fanno l'interno, se sei fortunato magari hanno delle misure uguali alle tue e il gioco è fatto.
A proposito visto i caschi della rudy, belli no...

Stupendi! Molto vintage. Ma che prezzi....

Alvit
23-04-2010, 20:53
Si ma un casco dopo 5 o 6 anni non andrebbe cambiato?

kikkafumi
24-04-2010, 07:02
Si ma un casco dopo 5 o 6 anni non andrebbe cambiato?

Eh si! In linea teorica hai ragione.
Magari anche omologato.....
Ma, il cuore prevale sul cervello e quindi.....:viking:

wildetna
24-04-2010, 07:18
Mi sà che mi son cercato una bella bega.
Comunque grazie del consiglio, comincio con la calotta interna a croce e vedo come viene, altrimenti devo cominciare a sbattermi per il tappezziere.


Fatto lo stesso lavoro sù un Nolan della stessa età, è un lavoretto semplice e anche facile anche se a me l'ha fatto mia suocera. :vhappy1:

kikkafumi
24-04-2010, 08:16
Fatto lo stesso lavoro sù un Nolan della stessa età, è un lavoretto semplice e anche facile anche se a me l'ha fatto mia suocera. :vhappy1:

Averne di suocere come la tua.......!!
Se dovesse passare da Milano avvisami.