PDA

Visualizza Versione Completa : OT:Oggi dopo un anno sono ritornato a L'Aquila per lavoro e ...



Klint65
22-04-2010, 19:01
.... non ho visto quello sguardo impaurito negli occhi della gente.

Lo sguardo di quella gente che di colpo non aveva più nulla mi aveva toccato l'anima, quando lo vidi alcuni giorni dopo il terremoto.
Gente che non sapeva dove andare, se non nelle tende messe loro a disposizione, e soprattutto non sapeva cosa fare e stava lì a bivaccare.

Oggi invece quasi tutte le tende sono sparite, la gente si è messa di nuovo in movimento e non ha più quello sguardo perso.
Al contrario ho visto gente indaffarata nel ripristinare la propria attività e, per i più fortunati, tornare a lavorare nei propri locali.

Ho visto una città che, problemi a parte, sta cercando di ripartire lasciandosi il brutto ricordo del terremoto alle spalle.

E questo sinceramente mi ha messo di buon umore, lasciandomi la consapevolezza della voglia di rinascita degli Aquilani.:ok:

Adesso basta se no mi metto pure a piangere!!?:help:

ps: scusate l'OT, ma pensavo vi potesse interessare il mio stato d'animo!:happy4:

Il Barbiere di Nociglia
22-04-2010, 19:02
evviva L'aquila

Bullock
22-04-2010, 19:17
:ok::ok:

notolo
22-04-2010, 19:28
gli aquilani sono gente tosta...

Eschi
22-04-2010, 19:40
Fa sempre piacere leggere cose positive, grazie.

mickcrue
22-04-2010, 19:44
forza l aquila!

ZEZ
22-04-2010, 19:48
appena arriva una ragazza di l'aquila, ti posta un link che ti fa cadere le palle... triste ma veritiero...proprio sul discorso dell'attitudine e della fratellanza nel rimettersi in movimento

=acromion=
22-04-2010, 20:04
grandi e speriamo che tutto torni alla normalità quanto prima, anche se certe ferite rimarranno per sempre.

:ok: