PDA

Visualizza Versione Completa : Fatto!!!



=acromion=
22-04-2010, 18:12
ordinato TOTAL KIT MIKUNI per convertire il mio Street Bob!
mo' tocca a me:happy3:

grazie per i consigli fin'ora ricevuti da NT1200, Eschi e Paolovada, a vortex69 per l'inglese e per avermi convinto a farlo:ok:

tra 10 giorni si comincia!

puma76
22-04-2010, 18:13
Buon lavoro:beer:

fabrizio.t
22-04-2010, 18:17
Mitico!!!:happy6:

mickcrue
22-04-2010, 18:30
in bocca al lupo!

ncp
22-04-2010, 18:39
ordinato TOTAL KIT MIKUNI per convertire il mio Street Bob!
mo' tocca a me:happy3:

grazie per i consigli fin'ora ricevuti da NT1200, Eschi e Paolovada, a vortex69 per l'inglese e per avermi convinto a farlo:ok:

tra 10 giorni si comincia!

vado controcorrente,ma se la moto nasce a iniezione muore a iniezione..

Speedo280
22-04-2010, 18:40
vado controcorrente,ma se la moto nasce a iniezione muore a iniezione..

:ok:

puma76
22-04-2010, 18:42
bee, io prima di affrontare una cosa del genere, vorrei provarla una moto convertita, e provare una a carbutatore originale, comunque quaesta cosa la vedo molto più sensata per un 1450 piuttosto che per il 1584.

=acromion=
22-04-2010, 19:12
vado controcorrente,ma se la moto nasce a iniezione muore a iniezione..

un' Harley è già controcorrente :happy3:

:ok:

=acromion=
22-04-2010, 19:17
bee, io prima di affrontare una cosa del genere, vorrei provarla una moto convertita, e provare una a carbutatore originale, comunque quaesta cosa la vedo molto più sensata per un 1450 piuttosto che per il 1584.

mah, io ho sentito chi lo ha fatto e sono tutti stra contenti, speriamo che lo sia anche io, male che va, è una operazione totalmente reversibile, non bisogna tagliare neanche un cavo.
e poi un mikuni si vende sempre! :ok:

bob wolf
22-04-2010, 19:18
vado controcorrente,ma se la moto nasce a iniezione muore a iniezione..



ti correggo moto inventate a carburatore e costrette a girare ad iniezione:happy3:

puma76
22-04-2010, 19:21
mah, io ho sentito chi lo ha fatto e sono tutti stra contenti, speriamo che lo sia anche io, male che va, è una operazione totalmente reversibile, non bisogna tagliare neanche un cavo.
e poi un mikuni si vende sempre! :ok:

io intanto aspetto non ho fretta, comunque il mikuni mi pare di aver capito che è superbo:happy3:

l'unico grande dubbio è la durata nel tempo, se il motore specie il 96 sopporti giorno per giorno questa trasformazione, considerando il n. di giri al minimo(lubrification)..

=acromion=
22-04-2010, 19:28
ti correggo moto inventate a carburatore e costrette a girare ad iniezione:happy3:


grande! la metto come firma dopo la trasformazione, mi dai i diritti d'autore?:happy4:
:ok:

bob wolf
22-04-2010, 19:33
grande! la metto come firma dopo la trasformazione, mi dai i diritti d'autore?:happy4:
:ok:




certo perche' no................e' vangelo secondo sascha*:happy4:

Eschi
22-04-2010, 19:39
Bravo :ok:

Per il discorso minimo...io lo tengo quasi uguale a prima quindi non vedo nessun problema di lubrificazione.
Se spendevo soldi per abbassare il minimo credo sarei un pò un pirla non credi Puma? E non credo/spero che neanche gli altri lo abbiano fatto solo per questo (ammetto però che mentre c'ero qualche livello l'ho diminuito...e anche l'orecchio è soddisfatto).

Non credo nemmeno che sia solo un discorso di facilità di metterci mano in caso di problemi (anche se di meccanica su moto a carburatore ne ho un pò mentre di elettronica siamo a zero).

Quello che cambia è l'erogazione e le sensazioni generali, il gusto di mettere mano alla moto e sopratutto il ritorno alle origini (in base a ciò che avevo in mente io).

Cmq quoto tutti quelli che dicono che saranno i Km a darci ragione o meno...ma dubito arriverò ai 100.000 molto presto :happy4:

E posso garantirvi che il rimontare tutto come prima è un gioco da ragazzi ancora più dello smontare...quindi mal che vada si torna indietro in un attimo.
Sempre se mai ci sarà il bisogno di farlo.

Speriamo di non rompere tutti entro fine anno sennò quì la vedo male :happy4:

puma76
22-04-2010, 19:42
Bravo :ok:

Per il discorso minimo...io lo tengo quasi uguale a prima quindi non vedo nessun problema di lubrificazione.
Se spendevo soldi per abbassare il minimo credo sarei un pò un pirla non credi Puma? E non credo/spero che neanche gli altri lo abbiano fatto solo per questo (ammetto però che mentre c'ero qualche livello l'ho diminuito...e anche l'orecchio è soddisfatto).

Non credo nemmeno che sia solo un discorso di facilità di metterci mano in caso di problemi (anche se di meccanica su moto a carburatore ne ho un pò mentre di elettronica siamo a zero).

Quello che cambia è l'erogazione e le sensazioni generali, il gusto di mettere mano alla moto e sopratutto il ritorno alle origini (in base a ciò che avevo in mente io).

Cmq quoto tutti quelli che dicono che saranno i Km a darci ragione o meno...ma dubito arriverò ai 100.000 molto presto :happy4:

E posso garantirvi che il rimontare tutto come prima è un gioco da ragazzi ancora più dello smontare...quindi mal che vada si torna indietro in un attimo.
Sempre se mai ci sarà il bisogno di farlo.

Speriamo di non rompere tutti entro fine anno sennò quì la vedo male :happy4:

massimo rispetto:ok:

Eschi
22-04-2010, 19:44
:ok:

bob wolf
22-04-2010, 19:51
Bravo :ok:

Per il discorso minimo...io lo tengo quasi uguale a prima quindi non vedo nessun problema di lubrificazione.
Se spendevo soldi per abbassare il minimo credo sarei un pò un pirla non credi Puma? E non credo/spero che neanche gli altri lo abbiano fatto solo per questo (ammetto però che mentre c'ero qualche livello l'ho diminuito...e anche l'orecchio è soddisfatto).

Non credo nemmeno che sia solo un discorso di facilità di metterci mano in caso di problemi (anche se di meccanica su moto a carburatore ne ho un pò mentre di elettronica siamo a zero).

Quello che cambia è l'erogazione e le sensazioni generali, il gusto di mettere mano alla moto e sopratutto il ritorno alle origini (in base a ciò che avevo in mente io).

Cmq quoto tutti quelli che dicono che saranno i Km a darci ragione o meno...ma dubito arriverò ai 100.000 molto presto :happy4:

E posso garantirvi che il rimontare tutto come prima è un gioco da ragazzi ancora più dello smontare...quindi mal che vada si torna indietro in un attimo.
Sempre se mai ci sarà il bisogno di farlo.

Speriamo di non rompere tutti entro fine anno sennò quì la vedo male :happy4:








i so' pazz i so pazz e vojo essere chi so io scite fore a casa mia.............:vhappy1:

ZEZ
22-04-2010, 19:54
i so' pazz i so pazz e vojo essere chi so io scite fore a casa mia.............:vhappy1:

traduci grazie?

io sabato lo mettero' a 3 giri l'ora:happy4::happy4::happy4::happy4:

bob wolf
22-04-2010, 19:57
traduci grazie?

io sabato lo mettero' a 3 giri l'ora:happy4::happy4::happy4::happy4:


e scusate vado di fretta
non mi date sempre ragione
io lo so che sono un errore
nella vita voglio vivere
almeno un giorno da leone
e lo Stato questa volta
non mi deve condannare
pecché so' pazzo, je so'
pazzo


chi dice che Masaniello
poi negro non sia più bello?
E non sono menomato
sono pure diplomato
e la faccia nera l'ho dipinta
per essere notato.
Masaniello è crisciuto
Masaniello è turnato.
Je so' pazzo, je so' pazzo
nun nce scassate 'o *****!


:vhappy1::vhappy1:

vortex69
22-04-2010, 19:57
Bravo, bravo...
Così sei obbligato a fare lo stage 1 :happy4:

Poi vediamo al montaggio nè :wink2: , mi raccomando documentati bene :happy4:


va che la mail non mi è arrivata...

Eschi
22-04-2010, 19:57
Pur'io non ho capito :happy4:

:hardrio:

bob wolf
22-04-2010, 20:00
Pur'io non ho capito :happy4:

:hardrio:




caro il mio eschi ..................ma tu pensi che se io in 40 anni mi fossi capito scriverei su questo forum:vhappy1:

sono alla costante ricerca del mio karma...............:all_coholic:
quando lo trovo te la presento





zezzo.............sabato sta buono eh?

ZEZ
22-04-2010, 20:05
sto molto buono

ma non ho ancora capito quel'è il buco da tappare sul retro del carburo x il voes


eschiiiiiiiiiiiiiiiii

bob wolf
22-04-2010, 20:06
guarda piuttosto te li tappo tutti io......................:happy4::happy4:

jack
22-04-2010, 20:10
caro il mio eschi ..................ma tu pensi che se io in 40 anni mi fossi capito scriverei su questo forum:vhappy1:

sono alla costante ricerca del mio karma...............:all_coholic:
quando lo trovo te la presento





zezzo.............sabato sta buono eh?


sto molto buono

ma non ho ancora capito quel'è il buco da tappare sul retro del carburo x il voes


eschiiiiiiiiiiiiiiiii

perdermi la scena di due bigoli nello stesso garage mi pesa un po'....sono sicuro che se ne vedrebbero ma soprattutto sentirebbero delle belle...:happy4:

ragazzi!!! buon lavoro e mi raccomando: foto foto fotooooooo!!!!!



:beer: :happy5:

=acromion=
22-04-2010, 20:10
Bravo, bravo...
Così sei obbligato a fare lo stage 1 :happy4:

Poi vediamo al montaggio nè :wink2: , mi raccomando documentati bene :happy4:


va che la mail non mi è arrivata...

praticamente lo stage uno si fa da solo, e mi è costato la metà!

ti aspetto verso l'8 maggio, vulcano permettendo:mad1:

ZEZ
22-04-2010, 20:11
perdermi la scena di due bigoli nello stesso garage mi pesa un po'....sono sicuro che se ne vedrebbero ma soprattutto sentirebbero delle belle...:happy4:

ragazzi!!! buon lavoro e mi raccomando: foto foto fotooooooo!!!!!



:beer: :happy5:

con birra, prima dopo e durante:happy4::happy4::happy4:

Eschi
22-04-2010, 20:14
sto molto buono

ma non ho ancora capito quel'è il buco da tappare sul retro del carburo x il voes


eschiiiiiiiiiiiiiiiii

Pd Zez mi fai venire gli incubi di notte :talk1:

prendi il carburatore in mano, da un lato entra l'aria...dall'altro uscirà la miscela aria/benza.
Ecco da quel lato lì se guardi esternamente c'è una specie di sfiato che va verso l'alto.
Lo vedi?
Bene, tappalo.

Stop

:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

PaoloOvada
22-04-2010, 20:15
Vai sereno e tranquillo, e per ogni dubbio chiamami, senza problemi.

Sono debitore del forum, e cerco di rimediare.

PaoloOvada
22-04-2010, 20:16
Per tapparlo il voes è ottimo il tappetto di gomma nera che ti danno coi rubinetti Pingel, e che non so a cosa pssa servire.

Sembra piccolo, ma ci sta.

bob wolf
22-04-2010, 20:16
con birra, prima dopo e durante:happy4::happy4::happy4:



poi ce scurdamme la moto smontata...........lu mikuni e l'efi:happy4::happy4:


e andiamo per la valnure.................e l'indomani facciamo come il metallico(da fig@) e cantiamo fegato spappolato:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

puma76
22-04-2010, 20:17
bè penso che la cosa più bella del carburatore, sia l'erogazione ai bassi e medi regimi, sono piccoli piaceri quotidiani, io talvolta apprezzo di più quando accelero con lo scuteraccio 125 carburatore che con l'harley, anche se devo farci ancora i lavoretti marmitte ecc. ecc.:smashfreakb:

bob wolf
22-04-2010, 20:18
Pd Zez mi fai venire gli incubi di notte :talk1:

prendi il carburatore in mano, da un lato entra l'aria...dall'altro uscirà la miscela aria/benza.
Ecco da quel lato lì se guardi esternamente c'è una specie di sfiato che va verso l'alto.
Lo vedi?
Bene, tappalo.

Stop

:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:













zez ..........si peggio de na malafemmena:happy4::happy4::happy4:

povero eschi come ti capisco:vhappy1:

bob wolf
22-04-2010, 20:19
Vai sereno e tranquillo, e per ogni dubbio chiamami, senza problemi.

Sono debitore del forum, e cerco di rimediare.


Per tapparlo il voes è ottimo il tappetto di gomma nera che ti danno coi rubinetti Pingel, e che non so a cosa pssa servire.

Sembra piccolo, ma ci sta.








:ok:

Eschi
22-04-2010, 20:20
Per tapparlo il voes è ottimo il tappetto di gomma nera che ti danno coi rubinetti Pingel, e che non so a cosa pssa servire.

Sembra piccolo, ma ci sta.

Fatto uguale...dopo tua dritta. :ok:

Eschi
22-04-2010, 20:25
zez ..........si peggio de na malafemmena:happy4::happy4::happy4:

povero Eschi come ti capisco:vhappy1:

Alla WC Fest in Sarfregna come minimo ci dovremo umbricare tutti assieme brindando alle nostre avventure :talk1:

:beer::beer:

ZEZ
22-04-2010, 20:25
Per tapparlo il voes è ottimo il tappetto di gomma nera che ti danno coi rubinetti Pingel, e che non so a cosa pssa servire.

Sembra piccolo, ma ci sta.

infatti
grazie:ok::ok::ok::ok:

ora ho anche capito quel'è il foro... che poi non è un foro ma un ugello:happy4::happy4:

Eschi
22-04-2010, 20:26
infatti
grazie:ok::ok::ok::ok:

ora ho anche capito quel'è il foro... che poi non è un foro ma un ugello:happy4::happy4:

Esatto perchè il foro per il VOES al max lo puoi avere sul condotto di aspirazione...ma non ci pensare :happy4:

puma76
22-04-2010, 20:29
ve state arazza co 'ste cose:vhappy1: :happy7:

bubbass
22-04-2010, 21:17
ti correggo moto inventate a carburatore e costrette a girare ad iniezione:happy3:

:ok:
Di sicuro la piu' bella ed esplicativa affermazione che ho letto in questo forum riguardo all'argomento iniezione/carburatore.

:beer:

bubbass
22-04-2010, 21:22
ordinato TOTAL KIT MIKUNI per convertire il mio Street Bob!
mo' tocca a me:happy3:

grazie per i consigli fin'ora ricevuti da NT1200, Eschi e Paolovada, a vortex69 per l'inglese e per avermi convinto a farlo:ok:

tra 10 giorni si comincia!

Permettimi di dire solo una cosa,

spero per te che non hai mai provato una hd con il mikuni hsr,

perche' altrimenti i 10 giorni saranno lunghissimi.

Buon lavoro! :ok:

P.S. Attento quando giri la manopola del gas da meta' corsa in poi .........

perche' decolla. :beer:

bob wolf
23-04-2010, 06:04
:ok:
Di sicuro la piu' bella ed esplicativa affermazione che ho letto in questo forum riguardo all'argomento iniezione/carburatore.

:beer:

:happy3:

=acromion=
23-04-2010, 10:41
Permettimi di dire solo una cosa,

spero per te che non hai mai provato una hd con il mikuni hsr,

perche' altrimenti i 10 giorni saranno lunghissimi.

Buon lavoro! :ok:

P.S. Attento quando giri la manopola del gas da meta' corsa in poi .........

perche' decolla. :beer:


non vedo l'ora!!! non mi dire ste cose:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:

remko
13-08-2010, 22:11
allora, qualche notizia a distanza di qualche mese si può avere???

asproc
13-08-2010, 22:35
è decollato :vhappy1::vhappy1:

=acromion=
13-08-2010, 22:56
allora, qualche notizia a distanza di qualche mese si può avere???

eccola:

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=58301