PDA

Visualizza Versione Completa : harley legend tour... provato il Fat Boy LO



validon
17-04-2010, 20:13
oggi, andando a ritirare dei cerchi in lega per la macchina comprati in internet, mi sono ritrovato al centro commerciale La Favorita a Mantova. C'era il bilico di Rossi con le moto in prova. me le sono guardate un po ed ero tentato a provare la 48...ma poi mi scappa l'occhio sul Fat, con quel manubrio da dirt track e scarichi satinati...."***** lo provo" mi son detto, nonostante il mocassino e il giubbo estivo Burberry.:happy4:

Partiamo in 3...il Road Capitan io e due un pò "rigidi" nella guida.io mi metto al culo del RC sperando mi permetta di testare il mezzo.

dicimo che son riuscito a farmene una vaga impressione.

Subito mi ha impressionato negativamente dall'urlare del motore ,a freddo, con quel minimo altissimo e dal sensore del cavalletto che ti spegne la moto se ingrani la prima..... mah... japan-style?
Però il "il clonck" bello secco della prima,l'hanno lasciato, per fortuna...

Partiamo e noto la sella comoda anche se le pedane, per un nano da 1,71 quale sono io, ti costringono ad una guida un pò scomoda....rimpiango subito i comandi centrali del mio dyna!

prime curve a bassa velocità nel parcheggio del Centro COmmerciale e subito rimango basito dalla distribuzione dei pesi di sto mezzo. Impressionante per una moto così pesante!!!

la paura di un sottosterzo è impensabile, anche a velocità nulla non si perde mai l'equilibrio e la moto resta "leggera".

il motore gira bello tondo e eroga coppia senza il minimo strappo, anche aprendo la manetta "a tradimento". le scalate, anche se ravvicinate e volutamente forzate per cercare il fuorigiri, non provocano il bloccaggio della ruota.
Anche in 4 marcia, si possono affrontare curve a bassa velocità e il motore risponde egregiamente riaprendo la manetta nonostante l'esiguo numero di giri. spettacolo.

la visione della strada aggrappati a quel manubrio stretto (ma maggiorato di diametro.... fuori dalle manopole si allarga ad 1" e 1/4) è spettacolare, col fanalone che sovrasta il ruotone.

finito il giro, per quanto corto mi ha lasciato una bella impressione anche se gli scarichi chiusi abbinati all'assenza della benchè minima vibrazione ti fa pensare ''ma che ***** di Harley sto guidando?''....oppure, ''ma che ***** di cancello è il mio 1450 a carburatore?''


:happy5:

.

drungarios
17-04-2010, 21:18
che voglia che voglia...

lvlao
17-04-2010, 21:56
Ma "LO" sta' per?
:happy5:

pletizia
17-04-2010, 22:28
Mitica... e le vibrazioni ci sono eccome!!! CP

J. Silver
17-04-2010, 22:51
Ma "LO" sta' per?
:happy5:

LOW, il nome che ha in USA, essendo ribassato rispetto allo Special per l'EU.

:happy5:

lvlao
18-04-2010, 09:25
LOW, il nome che ha in USA, essendo ribassato rispetto allo Special per l'EU.

:happy5:

Ah grazie, pensavo fossero le iniziali di qualche sigla strana, invece e' solo un modo per risparmiare inchiostro... :happy4:

PaoloOvada
18-04-2010, 09:27
Bello è bello, ma il manubrio mi pare un po' corto e avanzato.

Luke23f2
18-04-2010, 09:34
Mitica... e le vibrazioni ci sono eccome!!! CP


:mm::mm::mm:


ah, certo, da ferma si muove un po'...
per farti capire che e' accesa!
:happy4::vhappy1:


Scherzo, complimenti per l'acquisto!
:beer:

businesscawboy
18-04-2010, 09:43
Ah grazie, pensavo fossero le iniziali di qualche sigla strana, invece e' solo un modo per risparmiare inchiostro... :happy4:

Non essendo molto addentro ai nuovi modelli pensavo si trattasse di articolo determintativo. Lo fat boy special.

validon
19-04-2010, 07:49
:mm::mm::mm:


ah, certo, da ferma si muove un po'...
per farti capire che e' accesa!
:happy4::vhappy1:


Scherzo, complimenti per l'acquisto!
:beer:

mica l'ho comprato...l'ho solo provato.

spiedo
19-04-2010, 07:53
Zumpapa zumpapa...

Bella prova :ok:

Blacking
19-04-2010, 08:02
Io sono di parte perchè la moto l'ho comprata, ma devo dire che la trovo ben bilanciata.
Provenendo da moto sportive il peso in gioco mi impauriva un pò ma adesso dopo una settimana di assestamento sto cominciando a prenderci la mano e a divertirmi.
Per quanto mi riguarda le vibrazioni le sento ma è anche vero che le mie ex (moto) non vibravano affatto, unici nei per me, che sono cmq abituato all'iniezione, sono la ridottissima luce a terra e i freni debolucci.
A mio avviso un doppio disco all'anteriore ci starebbe proprio bene. sia per la frenata che per l'estetica!
:happy5:

mickcrue
19-04-2010, 09:26
mica l'ho comprato...l'ho solo provato.


per adesso...

dai prenditi il fat boy.. poi il dyna me lo regali a me..:beer:

filippo51
19-04-2010, 10:12
Per quanto mi riguarda le vibrazioni le sento ma è anche vero che le mie ex (moto) non vibravano affatto, unici nei per me, che sono cmq abituato all'iniezione, sono la ridottissima luce a terra e i freni debolucci.
A mio avviso un doppio disco all'anteriore ci starebbe proprio bene. sia per la frenata che per l'estetica!
:happy5:

La mia vibra pochissimo ed è stata una piacevole sorpresa. Quanto ai freni sono d'accordo, ma fatti un po' di km migliorano. La moto invoglia a piegare perchè tiene bene, ha il baricentro basso, e una posizione di guida ottima. Ma le pedane... Io provo a metterci un profilo in gomma rigida nero, per evitare che mi si grattuggino. Le ho già dovute ritoccare col pennellino...