PDA

Visualizza Versione Completa : A proposito di Banche e Finanziarie



TonyTheDuke
15-04-2010, 13:59
Se ne e' parlato alcune volte nel forum,a proposito di modus operandi e tassi applicati,personalmente ci sto' dentro oramai dal 1980 (anche se il primo studio e la mia prima partita Iva e' del 1985) e dunque ho visto crescere e svilupparsi il settore.
Mi sono spesso in****ato pero' vedendo la assoluta mancanza di controllo da parte di organi quali Ufficio Italiano Cambi e Banca d'Italia,oltre a la assoluta mancanza di codice deontologico da parte di chi e' nel settore (e mi triferisco anche a banche,non si creda che si salvano).

Nel 98 venne istituito l'albo dei Mediatori Creditizi presso l'U.I.C. gia' citata,ma chiunque poteva iscriversi semplicemente scaricando dal sito la mdomanda e inviandola,non veniva fatto nessun minimo controllo,al contrario di tutti gli altri albi professionali dove per essere inseriti ci volevano i cosiddetti "titoli equipollenti" o il superamento di un esame specifico.

Pensate che a dicembre del 2000 quando mi iscrissi,ebbi il numero 314 e gia' a marzo / aprile del 2001 gli iscritti erano piu' di 4000 ed oggi sono oltre 170.000
E doveva servire a circoscrivere il fenomeno dell'usura e di vari altri "peccatucci" quali propsio ilo proliferare di pseudo consulenti e invece lo aumento' col risultato che sono aumentate truffe e reati quali l'usura stessa e anche chi tutt'ora marcia con la creazione e presentazione di falsi documenti.

Beh,poco fa' ho ricevuto un' e.mail dal direttore commerciale di uno degli istituti per i quali mi onoro di avere una seria collaborazione (ne ho diverse,io sono una persona seria) oltre che seria amicizia con i vari funzionari e dato che e' di dominio pubblico in quanto riportato su tutti i giornali del settore,vi posto una cosetta,ce ne sono altre che se avete un po' di tempo,vi faranno fare una discreta cultura sull'argomento.
Tony

http://www.prestitotto.it/10085/istanza-di-fallimento-per-il-gruppo-prometeo-s-p-a.html

nicolo95
15-04-2010, 14:06
Io alle banche gli darei fuoco e con loro a tutti i loschi figuri che lavorano nel settore del credito.....e dello strozzo legalizzato. :happy4: :happy4: :talk1: :talk1: :talk1: :vhappy1: :vhappy1: :all_coholic:

:happy5:

ANTOFA
15-04-2010, 14:11
Preso atto ed aumentato la mia cultura sull'argomento: sei sempre preciso e puntuale, grazie.

:happy5: :beer:

Mazér
15-04-2010, 14:19
Io alle banche gli darei fuoco e con loro a tutti i loschi figuri che lavorano nel settore del credito.....e dello strozzo legalizzato. :happy4: :happy4: :talk1: :talk1: :talk1: :vhappy1: :vhappy1: :all_coholic:

:happy5:

caxxo mi stavo preoccupando di brutto! poi rileggendo ho visto la parolina evidenziata ed ho tirato un sospiro di sollievo.........:talk1:

michelanzul
15-04-2010, 14:23
purtroppo ci hanno abituato a pensare che se una cosa non te la puoi permettere pagandola in contanti lo puoi fare chiedendo un finanziamento. Se non esistesse questa illusione creata ad hoc le varie finanziarie e banche se lo prenderebbero in :hardrio:

TonyTheDuke
15-04-2010, 14:27
Io alle banche gli darei fuoco e con loro a tutti i loschi figuri che lavorano nel settore del credito.....e dello strozzo legalizzato. :happy4: :happy4: :talk1: :talk1: :talk1: :vhappy1: :vhappy1: :all_coholic:

:happy5:

Come non quotarti,ma con una precisazione,in questo settore,cosi' come in tutte le attivita' lavorative,c'e' chi lavora (si puo' scrivere e dire anche Opera,oppure si occupa,o ancora e semplicemente svolge la propria attivita') molta,anzi moltissima gente seria ed onesta.
Purtroppo le mele marce esistono come ovunque (l'ho gia' scritto) e dunque non farei di un filo d'erba un fascio.
Opinione personale ovviamente,ma certamente sostenuta da fatti e dimostrazioni concrete.
Tony

sportyerre
15-04-2010, 14:27
caxxo mi stavo preoccupando di brutto! poi rileggendo ho visto la parolina evidenziata ed ho tirato un sospiro di sollievo.........:talk1:

http://img89.imageshack.us/img89/2884/tripleinside2.gif (http://img89.imageshack.us/i/tripleinside2.gif/)

Mazér
15-04-2010, 14:29
purtroppo ci hanno abituato a pensare che se una cosa non te la puoi permettere pagandola in contanti lo puoi fare chiedendo un finanziamento. Se non esistesse questa illusione creata ad hoc le varie finanziarie e banche se lo prenderebbero in :hardrio:

so di parlare in pieno conflitto di interessi, ma (almeno in Italia) di questo ritengo sia molto più colpevole chi vende piuttosto che chi finanzia

Mazér
15-04-2010, 14:30
image (http://img89.imageshack.us/i/tripleinside2.gif/)

voglio la patch!

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

sportyerre
15-04-2010, 14:32
voglio la patch!

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Se vuoi è disponibile anche il pin

http://img200.imageshack.us/img200/1142/spinatriplaspia.jpg (http://img200.imageshack.us/i/spinatriplaspia.jpg/)

Basta fare tre buchini sul giubbotto

TonyTheDuke
15-04-2010, 14:36
so di parlare in pieno conflitto di interessi, ma (almeno in Italia) di questo ritengo sia molto più colpevole chi vende piuttosto che chi finanzia

In realta' non e' una cosa solo italiana,ma del mondo.In America da sempre e ancor prima che da noi,per gli acquisti sono state utilizzate sia le carte di credito che sopratutto,forme di pagamento rateizzate,basti dire che molti Istituti Finanziari,o meglio,i primi che sono nati e poi si sono sviluppati nel mondo,sono proprio americani,American Express,Barclays,Bancamericard ed altri tanto per dirne alcuni.
Poi negli ultimi 20/30 anni ne sono state create ed hanno sviluppato la propria presenza nel mercato moltissime altre in tutta Europa e crome si vede alla luce del giorno,l'Italia non e' stata certo a guardare.
Tony

Mazér
15-04-2010, 14:38
Se vuoi è disponibile anche il pin

image (http://img200.imageshack.us/i/spinatriplaspia.jpg/)

Basta fare tre buchini sul giubbotto

per adesso mi accontento della nuova firma:happy3:

TonyTheDuke
15-04-2010, 15:00
per adesso mi accontento della nuova firma:happy3:

Datemi 100.000 euro e vi vendo questa:

http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=95707numerouno.jpg

Tony

us883
15-04-2010, 15:53
Datemi 100.000 euro e vi vendo questa:

http://www.allfreeportal.com/imghost2/viewer.php?id=95707numerouno.jpg

Tony

so già che mi pentirò :happy4: ma come mai non c'è l'anno ? sulla mia c'è anche 2000

Tryp
15-04-2010, 16:14
so già che mi pentirò :happy4: ma come mai non c'è l'anno ? sulla mia c'è anche 2000

http://img228.imageshack.us/img228/1333/123386403514385365983.gif

TonyTheDuke
15-04-2010, 16:14
so già che mi pentirò :happy4: ma come mai non c'è l'anno ? sulla mia c'è anche 2000

Perche' venne realizzata come prototipo e solo dalla successiva venne inserito l'anno,il 2000 appunto.
Questa e' in assoluto la prima realizzata e Fausto la realizzo' sul disegno che via e.mail (ce l'ha ancora in memoria) gli invio' il grande e mai a sufficienza ringraziato Franco che la disegno'.

Il colore di fondo nero fu' un errore suo (di Fausto) dato che anche nell'e.mail appena citata era gia' grigio chiaro,ma fu' subito sistemato ed ecco svelato l'arcano.
Per la cronaca,la numero due e' quella che porto con immenso orgoglio sul mio gilet,ma guai a chi pensasse di toccarmela,che je taglio le mani (e pure caccosatro ! )

La seconda serie che feci realizzare,mi pare nel 2003,invece,sempre un errore di Fausto,ha il fondo arancione,ma poco importa del resto,quello che importa e' l'agglomerato di sentimenti che esse rappresentano.
Ah,un'ultima cosa,NON LA VENDO stavo scherzando,credo che quando crepero' la regalero',ma comunque non e' per adesso,troppi casini devo fare ancora.
Tony


p.s. dimenticavo,questa e la foto lo evidenzia un pochetto,la tengo incorniciata in ufficio

robinightster
15-04-2010, 22:27
Mi sono spesso in****ato pero' vedendo la assoluta mancanza di controllo da parte di organi quali Ufficio Italiano Cambi e Banca d'Italia,oltre a la assoluta mancanza di codice deontologico da parte di chi e' nel settore (e mi triferisco anche a banche,non si creda che si salvano).

Nel 98 venne istituito l'albo dei Mediatori Creditizi presso l'U.I.C. gia' citata,ma chiunque poteva iscriversi semplicemente scaricando dal sito la mdomanda e inviandola,non veniva fatto nessun minimo controllo,al contrario di tutti gli altri albi professionali dove per essere inseriti ci volevano i cosiddetti "titoli equipollenti" o il superamento di un esame specifico.

Pensate che a dicembre del 2000 quando mi iscrissi,ebbi il numero 314 e gia' a marzo / aprile del 2001 gli iscritti erano piu' di 4000 ed oggi sono oltre 170.000


francamente faccio fatica a capire dove vuoi arrivare:

al di la' che il da te citato U.I.C non esiste piu' ormai da tempo e che in genere in Italia i controlli arrivano sempre quando i buoi sono ormai scappati,
concordo anche sul fatto che al mondo furbi e scorretti esistono e sempre esisteranno,IN OGNI SETTORE,banche, finanziarie e mediatori creditizi compresi,

ma poi?

il link parla di una finanziaria che fallisce, e quindi?
perchè un finanziaria se sbaglia a prestare i propri soldi non dovrebbe fallire?
che problemi comporta cio' a chi ha acceso un prestito con questa? sono io che devo rendere i soldi a loro(li restituirò in ogni caso, anche se alla procedura fallimentare) e non loro, che stanno fallendo, ad avere in mano i miei(il che sarebbe ben diverso)!
ragazzi teniamo gli occhi aperti e diamo la ns.fiducia solo a chi ci ha dimostrato di meritarla: x esperienza so che gente per bene c'e' anche fra bancari e mediatori creditizi(anche se questi ultimi, se appena appena ci diamo da fare, x mia esperienza si possono anche bypassare risparmiando di dover cacciare soldi x il lavoro di un libero professionista di cui nel 99% dei casi possiamo fare a meno).

TonyTheDuke
16-04-2010, 08:52
francamente faccio fatica a capire dove vuoi arrivare:

al di la' che il da te citato U.I.C non esiste piu' ormai da tempo e che in genere in Italia i controlli arrivano sempre quando i buoi sono ormai scappati,
concordo anche sul fatto che al mondo furbi e scorretti esistono e sempre esisteranno,IN OGNI SETTORE,banche, finanziarie e mediatori creditizi compresi,

ma poi?

il link parla di una finanziaria che fallisce, e quindi?
perchè un finanziaria se sbaglia a prestare i propri soldi non dovrebbe fallire?
che problemi comporta cio' a chi ha acceso un prestito con questa? sono io che devo rendere i soldi a loro(li restituirò in ogni caso, anche se alla procedura fallimentare) e non loro, che stanno fallendo, ad avere in mano i miei(il che sarebbe ben diverso)!
ragazzi teniamo gli occhi aperti e diamo la ns.fiducia solo a chi ci ha dimostrato di meritarla: x esperienza so che gente per bene c'e' anche fra bancari e mediatori creditizi(anche se questi ultimi, se appena appena ci diamo da fare, x mia esperienza si possono anche bypassare risparmiando di dover cacciare soldi x il lavoro di un libero professionista di cui nel 99% dei casi possiamo fare a meno).

================================================== =======
Nessuna verve polemica da parte mia,ma credo che tu debba un tantino leggere meglio,sia quello che ho scritto e sopratutto se ne hai desiderio,sopratutto per farti una cultura precisa dell'argomento,girare nel link che ho postato.
In primis l' U.I.C,ovvero Ufficio Italiano Cambi presso il quale con legge emanate se non erro,nel 1998 venne istituito l'albo dei meditori creditizi,non e' stato cancellato,esiste ancora,ma e' stato assorbito ed e' gestito direttamente dalla Banca d'Italia.
Poi la Prometeo non era una Finanziaria,ma Societa' di Mediazione Creditizia cosi' come moltissime altre,ma mandataria diretta di alcuni Istituti Bancari dei quali commercializzava i prodotti.
Se,come t'ho appena scritto,giri un po' nel Link che ho inserito,potrai leggere di molte Societa' Finanziarie dirette (ovvero Enti che erogano denaro proprio) che sono state chiuse e con diverse motivazioni.
Questo tra l'altro e' avvenuto,avviene tutt'ora e avverra' ancora e non solo per le Societa',ma anche per moltissimi pseudo Mediatori che lavorano,anzi operano in maniera vergognosa.

Banca d'Italia dopo aver assorbito l'UIC ha iniziato una,giusta,opera di pulizia del settore a partire dai controlli verso Societa' ch venivano e sono tutt'ora segnalate da clienti insoddisfatti ed anche controllate senza segnalazione,ma solo per verifiche disposte.
Sia chiaro quindi,che le chiusure non sono solo perche' uno la mattina si sveglia e dice che c'e' qualcosa che non lo convince,ma ci sono controlli molto,molto approfonditi.

Il post e' stato da me aperto solo per rendere edotti gli amici del Web Chapter di quanto avviene in un settore che mi vede coinvolto in quanto faccio il Mediatore Creditizio dal 1980,tutto qua' e credo che sia una cosa socialmente utile.
Tony

TonyTheDuke
16-04-2010, 10:30
ragazzi teniamo gli occhi aperti e diamo la ns.fiducia solo a chi ci ha dimostrato di meritarla: x esperienza so che gente per bene c'e' anche fra bancari e mediatori creditizi (anche se questi ultimi, se appena appena ci diamo da fare, x mia esperienza si possono anche bypassare risparmiando di dover cacciare soldi x il lavoro di un libero professionista di cui nel 99% dei casi possiamo fare a meno).[/QUOTE]

================================================== ======================

Posso darti ragione Roberto,ma non mi trovi completamente daccordo,per il semplice fatto che,almeno per quanto mi riguarda,personalemnte in primis mi considero un Consulente e poi un Mediatore,mi spiego.
Il cliente,sia che poi mi dia mandato o meno,si rivolge a me in primis per una consulenza ed il mio compito e' ascoltare le sue esigenze e dare un parere professionale su come risolvere la questione,dunque dal latino "consulare" consigliare.
Nel momento in cui vengo investito del compito di "procurare" o comunque sia,di darmi da fare per il reperimento della somma attraverso l'operazione finanziaria consigliata e scelta liberamente dal cliente,divento mediatore tra lui e l'istituto presso il quale la richiesta di intervento verra' collocata e sia chiaro,non garantisco (come certi delinquenti) il buon esito della richiesta,sono una persona seria ed ho di certo una deontologia professionale che seguo da 30 anni e quanto mi spetta economicamente (mediazione o provvigione che di si voglia) viene corrisposto solo ad erogazione del prestito avvenuta ed in percentuale messa per scritto in una chiara e specifica oltre che speigata e fatta leggere,lettera d'incarico.

Sia chiaro,la mia "consulenza" e' gratuita,mentre ovviamente il proseguo deve essere onorato come da art 2237 C.C. e 2227 C.C. e art 10 Legge 143/49 del C.C. (posso sbagliarmi,ma mi pare siano questi) e messo tutto per iscritto su apposita "lettera d'incarico" correlata da autorizzazione al trattamento dei dati personali (legge 675 del 31/12/96 e successiva modifica del 2000)

Dunque l'esistenza di questo settore del credito,ovvero il Consulente/Mediatore viene ad essere concretamente utile per il solo fatto che la maggior parte di chi si trova a dover richiedere un finanziamento di qualsiasi tipo esso sia,nel 90 % dei casi non ha idea di cosa,come e in quale modo muoversi.

Io,lo intendo cosi' il mio lavoro,aggiungendo che non solo molte persone quali dipendenti e pensionati,ma anche molte aziende e parlo per esperienza diretta (credo di averne di qualche anno) non sono ben servite ne' hanno chi sa' dargli consigli utili,credetemi ho sentito dirmi certe cose immonde dette da bancari che solo a ripensarlo mi viene la pelle d'oca.
Ovviamente,proprio perche' fino a 3 anni fa' non c'e' stato il minimo controllo,ne potrei disquisire per molto,nel settore c'e' una confusione immensa,ma come gia' detto la Banca d'Italia sta' provvedendo e aggiungo io,finalmente.

Dunque,chi come me opera seriamente e' di certo utile e professionalmente in continuo aggiornamento,questo lo si comprende chiaramente,il mercato finanziario e' costantemente in evoluzione ed e' logico,la nostra esistenza e' data da cio' e posso affermare senza tema di smentita che nel passato ho avuto sentore di certe situazioni e dato consigli e/o pareri di cui parecchi clienti ancora mi ringraziano,uno per tutti il non fare i celebri mutui ipotecari in ECU o ad esempio non accendere Mutui Ipotecari per acquisto con la formula dell'indicizzazione ma fare quelli con tasso fisso e rata costante.
Beh,questo e' quanto.
Tony

KAISER
16-04-2010, 12:09
So già che me ne pentirò....però non sono assolutamente d'accordo con te.

Vada che la gesta onesta esiste e sempre esisterà. Ma nella finanza (in senso lato), abbi pazienza, ce n'è veramente poca....perchè circola troppo denaro ovvero lo strumento per esercitare potere per antonomasia.

E quindi caro Tony non ci sto.

Questa crisi economica è partita dalla finanza e sulla finanza deve ricadere, non sui lavoratori. Onesti.

La finanza ha speculato (dagli Usa all'Europa ai nostri paesini...) e noi dovremmo pagarne il conto ? con rientri forzosi, interessi assurdi, spese legalizzate ? no.:mad1:

Io non ci sto e se posso, i cosidetti "finanziotti de noialtri" li schianto ogni giorno...:hardrio:E godo. Almeno quanto provano a godere loro, con le loro "paraculate autorizzate" su noialtri che lavoriamo 100h a settimana per mantenere alta la nostra testa e poterli sempre guardare fissi negli occhi. tdctdcpc
Sai com'è....l'han fatto diventare il mio nuovo hobby, mio malgrado.

Ciao Ciao



Come non quotarti,ma con una precisazione,in questo settore,cosi' come in tutte le attivita' lavorative,c'e' chi lavora (si puo' scrivere e dire anche Opera,oppure si occupa,o ancora e semplicemente svolge la propria attivita') molta,anzi moltissima gente seria ed onesta.
Purtroppo le mele marce esistono come ovunque (l'ho gia' scritto) e dunque non farei di un filo d'erba un fascio.
Opinione personale ovviamente,ma certamente sostenuta da fatti e dimostrazioni concrete.
Tony

Fuzdyna
16-04-2010, 13:04
So già che me ne pentirò....però non sono assolutamente d'accordo con te.

Vada che la gesta onesta esiste e sempre esisterà. Ma nella finanza (in senso lato), abbi pazienza, ce n'è veramente poca....perchè circola troppo denaro ovvero lo strumento per esercitare potere per antonomasia.

E quindi caro Tony non ci sto.

Questa crisi economica è partita dalla finanza e sulla finanza deve ricadere, non sui lavoratori. Onesti.

La finanza ha speculato (dagli Usa all'Europa ai nostri paesini...) e noi dovremmo pagarne il conto ? con rientri forzosi, interessi assurdi, spese legalizzate ? no.:mad1:

Io non ci sto e se posso, i cosidetti "finanziotti de noialtri" li schianto ogni giorno...:hardrio:E godo. Almeno quanto provano a godere loro, con le loro "paraculate autorizzate" su noialtri che lavoriamo 100h a settimana per mantenere alta la nostra testa e poterli sempre guardare fissi negli occhi. tdctdcpc
Sai com'è....l'han fatto diventare il mio nuovo hobby, mio malgrado.

Ciao Ciao

e quando ce vò , ce vò
:ok:

migs
16-04-2010, 13:19
vabbè a sto giro sto zitto... mica che mi salta fuori un mechano e mi si attacca alle gonadi...
però confesso anche io di non aver capito dove voleva andare a parare tony.. era autocelebrativa, era didascalica, erano frasi fatte, erano 3 minuti di credito con la prepagata che gli balalvano e non sapeva cosa postare...

esplorator contento
16-04-2010, 13:33
So già che me ne pentirò....però non sono assolutamente d'accordo con te.

Vada che la gesta onesta esiste e sempre esisterà. Ma nella finanza (in senso lato), abbi pazienza, ce n'è veramente poca....perchè circola troppo denaro ovvero lo strumento per esercitare potere per antonomasia.

E quindi caro Tony non ci sto.

Questa crisi economica è partita dalla finanza e sulla finanza deve ricadere, non sui lavoratori. Onesti.

La finanza ha speculato (dagli Usa all'Europa ai nostri paesini...) e noi dovremmo pagarne il conto ? con rientri forzosi, interessi assurdi, spese legalizzate ? no.:mad1:

Io non ci sto e se posso, i cosidetti "finanziotti de noialtri" li schianto ogni giorno...:hardrio:E godo. Almeno quanto provano a godere loro, con le loro "paraculate autorizzate" su noialtri che lavoriamo 100h a settimana per mantenere alta la nostra testa e poterli sempre guardare fissi negli occhi. tdctdcpc
Sai com'è....l'han fatto diventare il mio nuovo hobby, mio malgrado.
Ciao Ciao

“Ragazzo, la tua infelicità sarà la mia missione nella vita” :happy4:

p.s.
oggi sono di amarcord cinematografico.

hdmorgan
16-04-2010, 13:39
vabbè a sto giro sto zitto... mica che mi salta fuori un mechano e mi si attacca alle gonadi...
però confesso anche io di non aver capito dove voleva andare a parare tony.. era autocelebrativa, era didascalica, erano frasi fatte, erano 3 minuti di credito con la prepagata che gli balalvano e non sapeva cosa postare...


Sei scostumato :smashfreakb::happy4: Tony ha voluto dare consigli

hdmorgan
16-04-2010, 13:40
[QUOTE=esplorator contento;822440]“Ragazzo, la tua infelicità sarà la mia missione nella vita” :happy4:

Con il KAISER sbatti male ... prima ti :hardrio: e poi ti :smashfreakb:

:happy4:

TonyTheDuke
16-04-2010, 13:47
So già che me ne pentirò....però non sono assolutamente d'accordo con te.

Vada che la gesta onesta esiste e sempre esisterà. Ma nella finanza (in senso lato), abbi pazienza, ce n'è veramente poca....perchè circola troppo denaro ovvero lo strumento per esercitare potere per antonomasia.

E quindi caro Tony non ci sto.

Questa crisi economica è partita dalla finanza e sulla finanza deve ricadere, non sui lavoratori. Onesti.

La finanza ha speculato (dagli Usa all'Europa ai nostri paesini...) e noi dovremmo pagarne il conto ? con rientri forzosi, interessi assurdi, spese legalizzate ? no.:mad1:

Io non ci sto e se posso, i cosidetti "finanziotti de noialtri" li schianto ogni giorno...:hardrio:E godo. Almeno quanto provano a godere loro, con le loro "paraculate autorizzate" su noialtri che lavoriamo 100h a settimana per mantenere alta la nostra testa e poterli sempre guardare fissi negli occhi. tdctdcpc
Sai com'è....l'han fatto diventare il mio nuovo hobby, mio malgrado.

Ciao Ciao

================================================== ========

Vedi che stiamo dicendo la stessa cosa,del resto basta leggere cio' che ho scritto in questo post fin dall'inizio.
Credo forse di essere stato mal interpretato per la lungaggine dei miei pensieri,dunque alla "Barbiere" (mi pare sia lui che ne fa') riassumo,ma prima mi si conceda di ribadire che non parlo della attuale crisi economica,ma di quanto sta' accadendo nel "mondo" delle societa' finanziarie ovvero di chi concede finanziamentoi,ma anche e sopratutto di chi si occupa piu' o meno seriamente di mediazione,il cui concetto ho gia' spiegato.
Dunque:

1) Ho inserito questo post non solo per portarvi a conoscenza che una societa',non finanziaria diretta,ovvero ente erogatore con denaro proprio,ma di mediazione,ovvero intermediaria tra cliente e istituto erogante,e' stata dichiarata fallita.
2) Nel link postato ci sono altre e molte notizie interessanti relative al mondo della Intermediazione e di quanto gira intorno a questa cosa,che ovviamente vuole essere da parte mia solo ed unicamente un farvi vedere alcune cose che oggi o in futuro potrebbero esservi utili
3) E' CHIARO che in questa,come in qualsiasi altra,attivita' lavorativa ci sono le cosidette "mele marce" anche se qua' si parla di danaro dato in prestito e di coloro che spacciandosi per cio' che non sono e promettendo cose che da essi non dipendono (erogazione certa o quasi del finanziamento) ne traggono illecitamente profitto (art 640 del C.P.)
4) Questo argomento,se pur parzialmente potrebbe essre rapportato alla attuale crisi economica,in realta' non lo e' affatto in quanto esula da cio',le operaqzioni di PRESTITI DI VARIO GENERE dal fiduciario,all'ipotecario,al leasing al factoring,all'sbf,etc etc etc,sono attuate dalle banche dai tempi dei tempi e dunque non c'entra nulla l'attuale difficolta' economica mondiale.
5) Parlo,anzi scrivo alcune cose in prima persona non per autocelebrarmi (sono e sfido chiunque a dimostrare il contrario,un modesto) ma semplicemnente perche' operando nel settore da "qualche annetto",mi trovo emotivamente coinvolto,tutto qua' (nessuna polemica con migs,sia chiaro,solo una precisazione che oltre tutto non riterrei nemmeno necessaria,ma tent'e' magari qualcuno non lo capiva)

Se guardi,anzi leggi cio' che scrivo sto solo dicendo che finalmente dopo decenni di grande menefreghismo e di "lasciar fare" dovuto ad oscure situazioni,Banca d'Italia sta' facendo una grande opera di pulizia e confermo e sottoscrivo la tua affermazione < Io non ci sto e se posso, i cosidetti "finanziotti de noialtri" li schianto ogni giorno > e credimi anche per quanto mi riguarda sono il primo (l'ho scritto nel mio intervento d'apertura) ad in****armi come una bestia quando sento e leggo certe cose da far rabbrividire e in 30 anni di attivita' posso garantirti che ne avrei a centinaia e concordo ancor piu' pienamente con te se dici che ti attivi e provi una certa goduria (se mal interpreto correggimi e scusami) a schiantare certa gentaglia.

Ora,credo che si dovrebbe tornare e ribadisco,al motivo dell'apertura del mio post,ovvero la segnalazione per portare a conoscenza gli amici del Web Chapter di quanto accade e far si' che,se un domani qualcuno avesse bisogno di chiedere un prestito,si ricordi di quanto e' stato postato e ne faccia diciamo cosi' tesoro.
Tony

esplorator contento
16-04-2010, 13:48
Con il KAISER sbatti male ... prima ti :hardrio: e poi ti :smashfreakb:

:happy4:

allora, per prevenzione, vale la pena precisare che mi sono limitato a citare
Harvey Keitel che così si rivolge a Brad Pitt nel film “Thelma & Louise”.
Non si sa mai. :happy4:

Pace e amore. :ila:

TonyTheDuke
16-04-2010, 13:57
Sei scostumato :smashfreakb::happy4: Tony ha voluto dare consigli

Stavolta mi trovi concorde Pe,e' esattamente cio' che intendevo ed intendo fare,del resto anche in un recente passato alcuni mesi fa' qualcuno chiese consigli su come accedere a mutui e finanziamenti e postai le mie opinioni.
Tony

filsportster
16-04-2010, 14:43
:happy4::happy4:

hanno semplicemente aperto un tappo....di 106, la Banca d'Italia, ne ha fatte saltare un sacco....e, a quanto mi risulta, ora sta per uscire una circolare che le obbligherà a predisporre una relazione ben dettagliata, da trasmettere alla Banca d'Italia stessa entro 2 mesi...

vedrai che a Giugno ne rimarranno veramente pooooochissime!!!



:ok: