PDA

Visualizza Versione Completa : Riduzione orario di lavoro



lampo
15-04-2010, 12:46
Premetto che sono un disegnatore cad,e dopo anni di partita iva,contratti a progetto, un anno e mezzo fa' finalmente ho trovato un posto di lavoro dove mi hanno assunto a tempo inderminato.
ieri il capo mi ha convocato insieme ad altri dicendo che causa carenza di lavoro l'orario di lavoro e il relativo stipendio non ho parole:hardrio:


:happy5:

Bertone
15-04-2010, 12:50
C'è la ripresa...dicono.

Mi spiace per te ma..meglio così che in cassa integrazione per mesi.
O a casa direttamente.

In bocca al lupo

Littleblack
15-04-2010, 12:52
Mi dispiace tanto.
Non abbandonare l'idea del lavoro autonomo, IMHO.

In bocca al lupo. :happy5:

lvlao
15-04-2010, 13:08
Stiamo andando verso una connotazione del lavoro da libero professionista o dipendente in grosse societa' di consulenza... le aziende non vogliono dipendenti sul groppone, preferiscono prendere gente anche piu' costosa di un dipendente ma che possono poi liquidare qundo non serve piu'.... un mercato del lavoro "usa e Getta"....
Capisco come ti possa sentire, ma almeno hai ancora il lavoro, non e' di molta consolazione ma e' meglio che niente.

Tanti auguri.

PS:Nella mia ditta oggi altri 200 in cassa integrazione per 6 mesi + 6... :(

enry
15-04-2010, 13:27
vai al sindacato e vedi se possono farlo

lupin.verona
15-04-2010, 13:38
C'è la ripresa...dicono.



più che altro sembra la ri-presa per il :hardrio:


comunque concordo.. meglio così che cassa integrazione o come succede da noi 600 persone a casa (definitivamente) con l'azienda in positivo dell'11%

sandrino_mio
15-04-2010, 13:52
vai al sindacato e vedi se possono farlo

si che possono farlo, per carenza di lavoro appunto.

Sono sempre notizie brutte, ma guardando l'altro lato della medaglia almeno non sei a casa del tutto.
In bocca al lupo!

Sonny
15-04-2010, 14:21
Premetto che sono un disegnatore cad,e dopo anni di partita iva,contratti a progetto, un anno e mezzo fa' finalmente ho trovato un posto di lavoro dove mi hanno assunto a tempo inderminato.
ieri il capo mi ha convocato insieme ad altri dicendo che causa carenza di lavoro l'orario di lavoro e il relativo stipendio non ho parole:hardrio:


:happy5:

Beh e io che sono in cassa integrazione a zero ore dal 18 dicembre fino a non si sa quando cosa dovrei dire? :mm::mm:
:happy5::happy5:

nicolo95
15-04-2010, 14:23
Beh e io che sono in cassa integrazione a zero ore dal 18 dicembre fino a non si sa quando cosa dovrei dire? :mm::mm:
:happy5::happy5:

Lo dici gia nella firma...:happy4: :happy4: :talk1:

:happy5:

lampo
15-04-2010, 14:45
unica consolazione che non ho debiti e figli da mantenere e l'883 è pagata da tempo.
so benissimo che ci sono situazioni molto peggiori

grazie per solidarieta'

:happy5:

puma76
15-04-2010, 19:52
io ho studiato da designer e adesso lavoro in carrozzeria..

MR HARLEY
15-04-2010, 20:05
Bisogna guardarla anche da un altro punto di vista . Se non hanno commesse mi sembra un bel gesto ( al di la che con le nuove disposizioni abbiano incentivi a far questo tipo di scelte) comunque farvi lavorare tutti no? Un gigante in bocca al lupo!!

Triskyus
15-04-2010, 20:17
Beh e io che sono in cassa integrazione a zero ore dal 18 dicembre fino a non si sa quando cosa dovrei dire? :mm::mm:
:happy5::happy5:

ma meno male che c'è la cassa integrazione....

Sonny
16-04-2010, 00:52
ma meno male che c'è la cassa integrazione....

Di sicuro meglio che 1 calcio in culo.....ma andare avanti con neanche 800 euro al mese è 1 bella impresa..
Il lato positivo è che non mi manca il tempo per girare con la mia H-D!! :happy7::happy7:
:happy5::happy5:

rovescioinback
16-04-2010, 07:00
vai al sindacato e vedi se possono farlo
.................................................. ..............................................


:kiss::all_coholic::vhappy1:

biondo59
16-04-2010, 07:25
Premetto che sono un disegnatore cad,e dopo anni di partita iva,contratti a progetto, un anno e mezzo fa' finalmente ho trovato un posto di lavoro dove mi hanno assunto a tempo inderminato.
ieri il capo mi ha convocato insieme ad altri dicendo che causa carenza di lavoro l'orario di lavoro e il relativo stipendio non ho parole:hardrio:


:happy5:

sono con te, perche' anch'io sono su quella strada !!!!!!!!:mad1::nuby::hardrio::all_coholic:

lampo
16-04-2010, 08:32
sono proprio inc....to,troppe le ingiustizie....................in questo mondo....

ultima novita' la badante rumena della mia nonna va via e

chiede 5000 euro di diritti per un periodo di prova prestato prima dell'assunzione altrimenti fa vertenza sindacale.
Se non ci svegliamo e il governo non fa qualcosa i nostri figli faranno i badanti a questa gentaglia

scusate la parantesi e lo sfogo ma proprio non ci siamo!!!

:happy5:

biondo59
16-04-2010, 08:34
sono proprio inc....to,troppe le ingiustizie....................in questo mondo....

ultima novita' la badante rumena della mia nonna va via e

chiede 5000 euro di diritti per un periodo di prova prestato prima dell'assunzione altrimenti fa vertenza sindacale.
Se non ci svegliamo e il governo non fa qualcosa i nostri figli faranno i badanti a questa gentaglia

scusate la parantesi e lo sfogo ma proprio non ci siamo!!!

:happy5:

e tu dagli 5000 calci nel culo!!!:mad1::mad1::ok:

Littleblack
16-04-2010, 08:36
ultima novita' la badante rumena della mia nonna va via e

chiede 5000 euro di diritti per un periodo di prova prestato prima dell'assunzione altrimenti fa vertenza sindacale.


E tu dille di andare avanti serena...

:happy5:

lampo
16-04-2010, 08:41
ai patronati,queste "persone" sono molto tutelate!

spas
16-04-2010, 08:55
sono proprio inc....to,troppe le ingiustizie....................in questo mondo....

ultima novita' la badante rumena della mia nonna va via e

chiede 5000 euro di diritti per un periodo di prova prestato prima dell'assunzione altrimenti fa vertenza sindacale.
Se non ci svegliamo e il governo non fa qualcosa i nostri figli faranno i badanti a questa gentaglia

scusate la parantesi e lo sfogo ma proprio non ci siamo!!!

:happy5:




Questo è uno dei motivi per cui oggi è così difficile trovare lavoro.
Le troppe tutele sindacali e soprattutto alcuni eccessi renderanno molto più difficile il rientro nei reparti produttivi per molti lavoratori.
:mm:

Dennis
16-04-2010, 08:58
Premetto che sono un disegnatore cad,e dopo anni di partita iva,contratti a progetto, un anno e mezzo fa' finalmente ho trovato un posto di lavoro dove mi hanno assunto a tempo inderminato.
ieri il capo mi ha convocato insieme ad altri dicendo che causa carenza di lavoro l'orario di lavoro e il relativo stipendio non ho parole:hardrio:


:happy5:

Pensa che noi stiamo facendo cassa da molti mesi e ci sono stati tolti tutti i premi (presenza e produzione) che erano quasi 1000 euro all'anno, i turni che sono soldini(ora faccio giornaliero)...:mad1:

(negher)
17-04-2010, 07:26
sono proprio inc....to,troppe le ingiustizie....................in questo mondo....

ultima novita' la badante rumena della mia nonna va via e

chiede 5000 euro di diritti per un periodo di prova prestato prima dell'assunzione altrimenti fa vertenza sindacale.
Se non ci svegliamo e il governo non fa qualcosa i nostri figli faranno i badanti a questa gentaglia

scusate la parantesi e lo sfogo ma proprio non ci siamo!!!

:happy5:

se ne sbatte le palle!!!!!!!!!!!!!!!