Enriquez
14-04-2010, 14:48
Salve a tutti,
Un mesetto fa ho notato che il cambio della mia xl883r del 2008 è diventato duro e rasposo, ho letto un po' in giro sul forum ma non ho trovato granchè notizie specifiche a riguardo, le operazioni che ho effettuato sono state quelle di cambiare l'olio della primaria e registrare la vite della frizione portandola a zero e riregistrare il cavo frizione. Ora la frizione e' morbidissima come quando la moto era nuova di zecca ma il cambio è rimasto ruvido sia nell'inserimento della marcia che in scalata, ci rosico troppo prima era un burro! Sono anche andato dal concessionario HD e mi hanno registrato la catena della primaria, dicendo che era troppo tirata ??? mmm ma il motore era caldo... e la moto ha 14.000 km, mi sembra strano anche perche' al primo tagliando non e' stata toccata e il secondo l'ho fatto io e non l'avevo registrata ba! ho letto di qualche accenno a cuscinetti del cambio, o sul libretto ala possibilità dell'asta del cambio piegata qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie
Un mesetto fa ho notato che il cambio della mia xl883r del 2008 è diventato duro e rasposo, ho letto un po' in giro sul forum ma non ho trovato granchè notizie specifiche a riguardo, le operazioni che ho effettuato sono state quelle di cambiare l'olio della primaria e registrare la vite della frizione portandola a zero e riregistrare il cavo frizione. Ora la frizione e' morbidissima come quando la moto era nuova di zecca ma il cambio è rimasto ruvido sia nell'inserimento della marcia che in scalata, ci rosico troppo prima era un burro! Sono anche andato dal concessionario HD e mi hanno registrato la catena della primaria, dicendo che era troppo tirata ??? mmm ma il motore era caldo... e la moto ha 14.000 km, mi sembra strano anche perche' al primo tagliando non e' stata toccata e il secondo l'ho fatto io e non l'avevo registrata ba! ho letto di qualche accenno a cuscinetti del cambio, o sul libretto ala possibilità dell'asta del cambio piegata qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie