PDA

Visualizza Versione Completa : Il cambio si è indurito all'improvviso



Enriquez
14-04-2010, 14:48
Salve a tutti,
Un mesetto fa ho notato che il cambio della mia xl883r del 2008 è diventato duro e rasposo, ho letto un po' in giro sul forum ma non ho trovato granchè notizie specifiche a riguardo, le operazioni che ho effettuato sono state quelle di cambiare l'olio della primaria e registrare la vite della frizione portandola a zero e riregistrare il cavo frizione. Ora la frizione e' morbidissima come quando la moto era nuova di zecca ma il cambio è rimasto ruvido sia nell'inserimento della marcia che in scalata, ci rosico troppo prima era un burro! Sono anche andato dal concessionario HD e mi hanno registrato la catena della primaria, dicendo che era troppo tirata ??? mmm ma il motore era caldo... e la moto ha 14.000 km, mi sembra strano anche perche' al primo tagliando non e' stata toccata e il secondo l'ho fatto io e non l'avevo registrata ba! ho letto di qualche accenno a cuscinetti del cambio, o sul libretto ala possibilità dell'asta del cambio piegata qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie

nicolo95
14-04-2010, 14:51
Prima leggi qui...poi magari qualcuno ti risponde... :happy4: :happy3:

http://www.webchapter.it/forum/forumdisplay.php?f=19

:happy5:

Enriquez
14-04-2010, 14:55
che devo fare?

Zargath
14-04-2010, 14:56
devi presentarti nell'apposita sezione

Enriquez
14-04-2010, 15:10
devi presentarti nell'apposita sezione
FATTO!!:beer:

willieroero
14-04-2010, 15:45
possibile che si sia storta una forchetta.

uby79
14-04-2010, 16:06
troppo viagra forse:talk1::talk1::talk1:

99octane
14-04-2010, 19:24
La frizione non stacca del tutto.
Metti la moto in piano, metti in prima e molla il freno, ma NON la frizione. La moto tende a spostarsi in avanti?
Se si', hai trovato il problema.
Altrimenti e' qualcos altro.

Enriquez
14-04-2010, 19:37
La frizione non stacca del tutto.
Metti la moto in piano, metti in prima e molla il freno, ma NON la frizione. La moto tende a spostarsi in avanti?
Se si', hai trovato il problema.
Altrimenti e' qualcos altro.
No la regolazione della frizione e' perfetta stacca e attacca benissimo !
ora posto 3 immagini del cambio forse vi viene qualche idea

ayeyeb
14-04-2010, 20:23
io ho avuto lo stesso problema ed era effettivamente la catena primaria troppo tirata

Enriquez
14-04-2010, 21:32
io ho avuto lo stesso problema ed era effettivamente la catena primaria troppo tirata
ma e' successo tutto all'improvviso!!!!!!!!! grrrrrrrrrrrrrrr

Enriquez
14-04-2010, 21:47
possibile che si sia storta una forchetta.

una forchetta he! intendi qualcosa che trovi in questa immagine?
http://img140.imageshack.us/img140/1478/manualeofficina271.jpg

Enriquez
14-04-2010, 22:03
Ho trovato anche questo ma possibile che sia successa una cosa del genere a 14000 km?
http://img594.imageshack.us/img594/559/manualediofficina28.jpg

Stinger
14-04-2010, 22:13
non è per caso che il problema sia sorto dopo una bel cambio di marcia e/o una sfollata con innesto di marcia al volo ?
potrebbe essersi rigato il tamburo della forcella del cambio ( desmodromico )

Enriquez
14-04-2010, 22:48
non è per caso che il problema sia sorto dopo una bel cambio di marcia e/o una sfollata con innesto di marcia al volo ?
potrebbe essersi rigato il tamburo della forcella del cambio ( desmodromico )
non ricordo di aver preso sfollate, ma il cambio lo uso molto in quanto i km fatti sono quasi tutti in città, comunque dall'immagine e il difetto che fa, la leva del cambio sembra quella incriminata. Potrebbe effettivamente essersi rovinato il punto che va a lavorare sul tamburo o qualcosa li intorno! Bo! se non lo smonto non lo capirò mai