PDA

Visualizza Versione Completa : PROTESTIAMO contro il CARO-PEDAGGIO!

paolobeato
14-04-2010, 09:08
http://www.cmfem.it/114/

1 Perche' protestare.

- Perché le moto occupano meno spazio delle auto.
- Perché le moto inquinano di meno.
- Perché 2 ruote consumano il manto stradale meno di 4 (vogliamo dire, la metà?)
- Perché le moto snelliscono il traffico e le auto lo intasano
- Perché, come dice la Società Autostrade a pag. 36 dell’opuscolo “Punto Blu”, “Il pedaggio altro non e' che il corrispettivo del servizio… ma per le moto i servizi non ci sono.
- Perché prima dell'introduzione del sistema assi-sagoma (1990) le moto pagavano meno delle auto: e allora perché adesso il pedaggio è lo stesso?

2 Come protestare.

Il 16 maggio trovati ad uno dei punti di incontro con il CM e segui queste semplici indicazioni: http://www.cmfem.it/114/114_come.pdf

3 minuti del tuo tempo possono portare tutti i motociclisti alla vittoria.

3 Quando protestare.
L'evento si svolgera' il 16 maggio 2010 ma puoi applicare l'autoriduzione quando e dove vuoi.

4 Dove Protestare.

Eccovi gli appuntamenti finali:

Torino : Autogrill San Rocco alle 9.30> Autoriduzione alla barriera di Milano
Varese : Brughiera ore 10.00> Autoriduzione a Gallarate
Milano : Autogrill Brianza alle 11.00> Autoriduzione all'uscita per Pognano (Probabilmente Dalmine)

Torino-Varese-Milano si uniranno all'Autogrill di Brianza.
Si suppone che sara' un bel vedere l'uscita al casello di Dalmine.

Bergamo e/o brescia : Brescia Ovest alle 11.00
Verona : Aurogrill Monte Alto, alle 11.00
Piacenza : Autogrill Somaglia alle 10.15
Aulla : Autogrill San Benedetto alle 8.30 (si unira' a Piacenza)

Volantino promozionale - da diffondere prima via email/forum/facebook:
http://www.cmfem.it/docs/114/114missionea5.pdf

Ogni responsabile di gruppo dovrà stampare e distribuire questi due documenti ad ogni equipaggio partecipante.

Come fare l'autoriduzione:
http://www.cmfem.it/114/114_come.pdf

Foglietto da compilare e dare al casellante:
http://www.cmfem.it/114/114_nota.pdf

Se rappresenti una community e vuoi organizzare un gruppo operativo in partenza dalla tua zona chiama il numero +39 329 194 6626.

Piggy
14-04-2010, 09:11
....e altre spese sono assicurate, quando arriveranno i pedaggi sui valichi dolomitici....

paolobeato
14-04-2010, 09:21
non dico di NON PAGARE...ma almeno che le "quote" siano allineate al resto d'Europa!!!

Perchè in Spagna e Francia, Austria e Svizzera le moto pagano GIUSTAMENTE meno ed in Italia paghiamo quanto un SUV/SW e quanto un piccolo furgone tipo SPRINTER pur tuttavia occupare 1/3-1/6 dello spazio???

FACCIAMOCI SENTIRE ALMENO PER UNA VOLTA!!!

Bertone
14-04-2010, 09:23
In Svizzera pagano come la auto...

Ma la protesta è giusta.
Fossimo come i francesi (brrrrrrrrrrr...) si bloccherebbero tutte le autostrade.

michelanzul
14-04-2010, 09:23
soprattutto con lo sportster...ma un'ultra classic...:mm:

Nipo
14-04-2010, 09:26
Esatto! Per gli sporty va bene....ma vuoi mettere un gold wing che pesa e ingombra come un Ford transit?!!!

michelanzul
14-04-2010, 09:28
Esatto! Per gli sporty va bene....ma vuoi mettere un gold wing che pesa e ingombra come un Ford transit?!!!

io scherzavo...:happy7: perchè sono nella fascia intermedia(softail) :talk1:

metallico
14-04-2010, 09:31
io ho qualche dubbio, apparte che la maggior parte dei caselli è automizzata... quindi litigo con la vocina? poi sbaglio o se nn paghi tutto non si alza la sbarra?

TWINCAM
14-04-2010, 09:41
io ho qualche dubbio, apparte che la maggior parte dei caselli è automizzata... quindi litigo con la vocina? poi sbaglio o se nn paghi tutto non si alza la sbarra?

In Francia funziona benissimo....
:ok:

TonyTheDuke
14-04-2010, 09:50
Chissa' magari stavolta ce sentono davvero,anche se,mi si conceda,ho i miei dubbi,non si dimentichi che siamo in Italia e come vanno le cose qua'.Comunque sia tentar non nuoce.
Tony

paolobeato
14-04-2010, 09:50

Se non hai i soldi per pagare, PREMI IL PULSANTE ROSSO e chiedi al casellante di mandarti il conto a casa...che cmnq pagherai a rate e con mooolta calma!!!! :ok::wink2:

FUNZIONA ANCHE NEL CASO TU ABBIA LA VIACARD SMAGNETIZZATA.

nicolo95
14-04-2010, 09:55
Entri prendi il biglietto e poi basta uscire dalla corsia telepass, c'è il varco per le moto...poi uno puo anche avere inavvertitamente qualcosa che copre la targa. :happy4:

:happy5:

migs
14-04-2010, 09:58
io ci vado!

danilo harley
14-04-2010, 11:52
[QUOTE=Bertone;819260]In Svizzera pagano come la auto...

Ma la protesta è giusta.
Fossimo come i francesi (brrrrrrrrrrr...) si bloccherebbero tutte le autostrade.[/QUOT

QUELLO CHE DICI E' GIUSTO MA PAGANO UN'INEZIA E VALE X TUTTO L'ANNO.

PARTECIPERO' SICURAMENTE E VAFFANCULO.:hardrio::hardrio::mad1:

falcotonyx
14-04-2010, 11:55
:ok::ok:

io non capisco perchè quando ci sono queste manifestazioni la gente le ignora,:smashfreakb:

si fa un bel giretto in moto,ci s'incontra con qualcuno ,si guarda un po' di moto,e poi ognuno per i fatti suoi:happy3:tipo un radunino:happy3:

invece di intasare laghi e lungo mare,andiamo ad intasare le autostrade,non costa niente..

certe persone son prese male a fare ste cose ,non sembra di chiedere l'elemosina,non è una cosa politica come pensano certe persone,e poi ci son miglioni di macchine in giro per le autostrade che pagano ogni giorno ,e pure salato secondo me...

punto...:talk1::happy4::happy5:

io vado e mi faccio fare la foto al casello,con scritto fanculo sul giubotto:happy7::happy4: