Visualizza Versione Completa : Supertrapp omologati
E' da un po' che mi frulla in mente l'idea di sostituire i miei terminali rush con uno scrico completo 2in1.
All'inizio ero orientato sulla D&D fat cat ma poi mi sono imbattuto quasi per caso nel catalogo zodiac dove si parla di supertrapp versione europea e, quindi, omologati.
Il sistema è sempre quello classico con i dischi e dicono di aver solo modificato il terminale aggiungendo materiale fonoassorbente.
Visto che non ho trovato grandi informazioni in giro volevo chiedere se qualcuno di voi li possiede e/o li ha sentiti suonare.
In sostanza mi piace l'idea di avere una marmitta omologata ma che mi consenta comunque di giocare col sound fino a trovare il punto giusto per me:happy3:
Esperienze in merito???
:happy5::happy5::happy5:
sono i kess tech
E' il nome dei modelli omologati?
qualche info in più?
P.S.
non l'ho scritto ma ovviamente li monterei sulla fat bob in firma.
:happy5::happy5::happy5:
skizzetto
12-04-2010, 15:49
Ma quali Kess tech
sono supertrapp marchiati zodiac
e la unica differenza estetica è la maggiore lunghezza del terminale
sono i kess tech
Kess Tech è Kess Tech..Supertrapp è Supertrapp....:happy4:
Kess Tech è Kess Tech..Supertrapp è Supertrapp....:happy4:
io sapevo che li facevano loro..e poi kess tech li omologava in europa...tanto avevo letto e tanto vi dico....:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::ha ppy4::happy4:
dimenticavo...con alcune modifiche tecniche
I kess tech li montavo su Re..sonorità variabile, ad azionamento meccanico o elettrico.
Solo cromate, costosette. Made in Germany, omologate.
Le supertrappole hanno sempre avuto i dischi per regolare il sound..
Che poi esista una versione E by Zodiac...è un'altra faccenda.
skizzetto
12-04-2010, 16:04
io sapevo che li facevano loro..e poi kess tech li omologava in europa...tanto avevo letto e tanto vi dico....:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb::ha ppy4::happy4:
dimenticavo...con alcune modifiche tecniche
si dovrebbe essere così
la Kess tech utilizza terminali supertrapp che modifica inserendo il suo sistema manuale o elettronico di apertura e chiusura scarico
costano un botto e cmq fornisce solo terminali e non collettori
il 2 in 1 zodiac è un impisnto di scarico completo uguale in tutto e per tutto al classico supertrapp (solo legegrmente più lungo il teminale) con dischi esterni solo che è fornito di omologazione TUV se ricordo bene
ps ma sei sicuro che lo fanno pure per il Dyna, ricordo che una volta c'era solo quello per sporty
sportyerre
12-04-2010, 16:04
Kess Tech per sportster 2007-2009 2000€!!!!!
4 miGlioni di LIRE!?
un bel MECOJONI qui ci sta bene eh
skizzetto
12-04-2010, 16:05
e sti ****i no?! ;) :)
si dovrebbe essere così
la Kess tech utilizza terminali supertrapp che modifica inserendo il suo sistema manuale o elettronico di apertura e chiusura scarico
costano un botto e cmq fornisce solo terminali e non collettori
il 2 in 1 zodiac è un impisnto di scarico completo uguale in tutto e per tutto al classico supertrapp (solo legegrmente più lungo il teminale) con dischi esterni solo che è fornito di omologazione TUV se ricordo bene
ps ma sei sicuro che lo fanno pure per il Dyna, ricordo che una volta c'era solo quello per sporty
ah ecco allora non me lo sono sognato......
non so' x che modelli lo fanno..mi sembra x tutte......!!
ma non seguo molto il loro sito....
cmq esistono da tanti anni .....!!!
con l'omologazione TUV in Italia (per ora) ci puoi avvolgere le salsicce...:happy4:
Senza contare che se hai i cat nei terminali l'omologazione la perderesti comunque...:happy5:
Mi ha appena risposto una tipa della zodiac evidentemente molto seccata dalla mia domanda...
Per farla breve, dopo avermi dato più o meno del *******e perché avevo osato chiedere info supplementari a quanto pubblicato sul sito, mi ha detto che non le fanno più da 15 anni e che, comunque, non sono mai esistite per dyna...
ZODIAC ITALIA
12-04-2010, 21:30
Mi ha appena risposto una tipa della zodiac evidentemente molto seccata dalla mia domanda...
Per farla breve, dopo avermi dato più o meno del *******e perché avevo osato chiedere info supplementari a quanto pubblicato sul sito, mi ha detto che non le fanno più da 15 anni e che, comunque, non sono mai esistite per dyna...
Caro Iachia
sono la tipa della Zodiac (peccato che ho la barba)!!!!
Innanzitutto nessuno ti ha dato del *******e (o devo postare l'intero testo dell'email per dimostrarlo a tutti?) Il chiarimento che avevi chiesto ti è stato dato ribadendoti che sul catalogo era ben evidenziato che i terminali Supertrapp omologati TUV montano solo sui modelli FXR fino al 1994 e FX Shovel fino al 1984 e non sono più in produzione da oltre 15 anni e non sono mai stati prodotti e non esistono per altri modelli più recenti. Cosa c'è di tanto difficile che non riesci a capire? Forse non sai leggere o non capisci la lingua italiana? Prima di sparare ****ate e tirare in ballo aziende la prossima volta pensaci bene, c'è sempre qualcuno che ti controlla:happy7::beer:
PekkioCore
12-04-2010, 21:36
:eek::eek::eek::eek::eek:
enzo-springer
12-04-2010, 21:37
sti****i....altro che il KGB...:happy4::happy4::happy4:
Caro Iachia
Innanzitutto nessuno ti ha dato del *******e (o devo postare l'intero testo dell'email per dimostrarlo a tutti?) Il chiarimento che avevi chiesto ti è stato dato ribadendoti che sul catalogo era ben evidenziato che i terminali Supertrapp omologati TUV montano solo sui modelli FXR fino al 1994 e FX Shovel fino al 1984 e non sono più in produzione da oltre 15 anni e non sono mai stati prodotti e non esistono per altri modelli più recenti. Cosa c'è di tanto difficile che non riesci a capire? Forse non sai leggere o non capisci la lingua italiana? Prima di sparare ****ate e tirare in ballo aziende la prossima volta pensaci bene, c'è sempre qualcuno che ti controlla:happy7::beer:
Benvenuto. :beer::beer::beer:
Presentazioni, da dove vieni, che moto hai, ecc..:happy7::happy7::happy7:
Altro 3D tendente al chiuso...
Caro Iachia
Mi scuso per la "tipa" ma quando ho postato non avevo la mail sottomano.
Ti risparmio tempo e pubblico la mia mail e la tua risposta:
domanda:
"Salve, ho visto sul vostro catalogo che sono disponibili dei sistemi di scrico supertrapp con omologazione europea.
Sarei interessato ad avere informazioni supplementari sui modelli disponibili in quanto il catalogo online non è chiarissimo.
In particolare io possiedo una HD dyna FXDF Fat Bob del 2009 e vorrei sapere se esiste un set (versione cromata) adatto al mio modello ed il suo prezzo.
Se fosse disponibile mi piacerebbe avere anche una foto.
Cordialmente"
risposta:
"Buongiorno
il catalogo mi sembra molto chiaro, i terminali approvati esistono solo per i modelli elencati cioè FXR fino al 1994 e FX Shovel fino al 1984.
Supertapp NON produce più terminali approvati TUV da oltre 15 anni"
Ora, a me non sembra una risposta particolarmente cortese di per sé e, di certo, non mia hai dato testualmente del *******e (chi ha orecchie per intendere intenda) ma, comunque, scendiamo pure nel dettaglio:
1) il catalogo parla testualmente di "SCARICHI 2-IN-1 PER L’UNIONE EUROPEA
SUPERTRAPP PER ZODIAC".
Leggendo la descrizione si trova scritto "SuperTrapp ha sviluppato un sistema di scarico che soddisfa gli standard europei in fatto di emissioni sonore ed inquinanti".
In primo luogo un povero derelitto che "non riesce a capire", "non sa leggere" e "non capisce l'italiano" nella sua infinita ignoranza pensa che la frase "soddisfa gli standard EUROPEI in fatto di emissioni sonore ed inquinanti" faccia riferimento a normative EUROPEE e non ad approvazione TUV.
Il predetto derelitto però vede contemporaneamente il logo TUV e, quindi, per uno scontro casuale di neuroni si fa venire in mente che forse è meglio chiedere a chi commercializza il prodotto quale sia la situazione. Fammi pensare a come potrebbe esprimersi... vediamo... forse con la frase "il catalogo online non è chiarissimo" perché parla di normative europee e poi sfoggia il logo di uno standard tedesco?;
2) visto quanto sopra il Nostro potrebbe farsi venire il dubbio che magari ha interpretato male anche la parte in cui si parla dei modelli per cui i terminali sono disponibili visto che nella descrizione si fa riferimento ad anni in cui probabilmente (non ne sono affatto sicuro - se sbaglio correggetemi) non esisteva nemmeno l'omologazione europea oppure, semplicemente, magari il catalogo non è aggiornatissimo (capita anche ai migliori);
3) in nessun punto della descrizione si legge che i suddetti terminali non sono più in produzione da oltre 15 anni;
4) infine non ho mai detto nulla di male circa zodiac, la qualità dei suoi prodotti o altro. Mi sono solo lamentato del tizio che risponde alle email (quello con la barba almeno).
Se questo è il modello di business che intende seguire la vostra azienda per attirare nuovi clienti non sarò certo io a dissuadervi.
Cordialità
scusate...
... ma qui ci sta bene un bel ........
...e Sti ca@@i:happy4::happy4::happy4:
non avete ancora capito che questo forum è visitato da chiunque abbia a che fare con la motocicletta americana?
:happy3:
non avete ancora capito che questo forum è visitato da chiunque abbia a che fare con la motocicletta americana?
:happy3:
e quindi? :happy3:
e quindi? :happy3:
my name is... Willie G. davidson:vhappy1:
:happy5:
Ti risparmio tempo e pubblico..... la tua risposta:
"Buongiorno
il catalogo mi sembra molto chiaro, i terminali approvati esistono solo per i modelli elencati cioè FXR fino al 1994 e FX Shovel fino al 1984.
Supertapp NON produce più terminali approvati TUV da oltre 15 anni"
iachia, mi pare che la tua "sintesi" della risposta ottenuta sia quanto meno "fantasiosa".
mi chiedo cosa si sarebbe detto o pensato se non fosse intervenuto l'interessato, che in sintesi ti dice, peraltro cortesemente, che sarebbe stato sufficiente leggere bene quanto scritto sul catalogo.
aggiungo, ad adiuvandum, che avresti anche dovuto leggere quanto è scritto nelle regole del forum, che approfitto per riproporti:
Capita spesso che sul forum compaiano lamentele nei confronti di un dealer H.D. o in generale di un operatore del settore.
E' comprensibile che si cerchi la solidarietà e l'aiuto di altri clienti Harley per risolvere questioni o per manifestare insoddisfazione nei confronti di un dealer o di una officina che magari è stata poco professionale. E' pure vero che qualcuno, approfittando dell'apparente anonimato, utilizza il forum come cassa di risonanza di "sentito dire" o di pettegolezzi scambiati durante il giro domenicale. Ancora peggio quando, usando termini incivili e offensivi, si arriva ad attaccare qualche venditore solo perchè magari non ci ha fatto lo sconto che ci aspettavamo.
Le riviste di settore tipo Quattroruote o Motociclismo gestiscono le rimostranze dei lettori contattando e invitando a rispondere la ditta o il fabbricante interessato. Su un forum come questo è impossibile. In pochi minuti un post aperto per una semplice lamentela può diventare luogo dove ognuno si sente autorizzato ad insultare o a riportare notizie non verificate e difficilmente verificabili.
E' un peccato. Sarebbe bello poter far si che il forum, oltre ad essere un luogo dove ****eggiare, potesse divenire terreno di confronto costruttivo con chi lavora e guadagna con la nostra passione.
Al momento questo non è possibile. Stiamo pensando a qualche sistema che ci consenta di gestire questo genere di discussioni garantendo libertà di espressione agli utenti e nel contempo diritto di replica e difesa del venditore. Per ora non ne siamo venuti a capo.
Nel frattempo, considerato che è troppo facile fare i Don Chisciotte con il culo degli altri (quello di chi gestisce il forum in particolare), qualsiasi discussione venga aperta riportando lamentele, pseudo notizie, voci di corridoio, sfoghi personali nei confronti di un individuabile operatore del settore verrà archiviata.
post chiuso.