Visualizza Versione Completa : Scarichi aperti? Ocio ragazzi, ocio…
gabriele61tc
12-04-2010, 09:56
Tempi difficili per chi ricerca il sound ideale; il giro di vite si fa sempre più stretto e il rischio c’è, ogni giorno, ad ogni km. Sabato pomeriggio mi dirigo verso il confine con l’intenzione di cavalcare nel territorio elvetico x rodare la gommatura nuova dunlop; arrivato in zona “buongiorno, nulla da dichiarare?” il simpatico doganiere sfizzero mi ferma e mi dice: alt, si accosti: le marmitte sono originali? Hanno il tappo o sono aperte? Accelleri un po’ e mi faccia sentire…. Al che io dico: certo che sono originali, sono marchiate harley e sono chiuse…. Poi dopo aver ascoltato mi liquida dicendo un “va bene, vada” mica troppo convinto.
Per la cronaca monto le marmitte a fetta di salame marchiate HARLEY DAVIDSON che credo siano le equivalenti S.E. e per fortuna sono ancora chiuse, ma a sto punto mi sto convincendo sempre più a lasciarle così, anche perché quando l’anno scorso gli sbirri mi fecero la prova fonometrica, risultarono giuste giuste nei limiti dei db segnati sul libretto.
Non voglio manco pensare che razza di retate faranno a luglio al raduno di lugano…..tempi duri per gli amanti del sound ideale…:smashfreakb:
PaoloOvada
12-04-2010, 09:59
Che brutte cose... magari hai trovato tu uno smanettone frustrato e molto zelante.
certo che a te gira sempre male, tutti tu li trovi?
michelanzul
12-04-2010, 10:01
oppure non vai a Lugano...:happy7:
Low Rider
12-04-2010, 10:02
per ora (e spero che duri)...mai avuto problemi...
sgrat sgrat....
per citare un mitico webchapterino (fastgabry)....i touch my balls.... :happy4:
Che brutte cose... magari hai trovato tu uno smanettone frustrato e molto zelante.
Oppure solo un agente che applica la legge? :happy3:
Io ho gli originali forati..non fanno eccessivamente rumore..ma se dovessero contestarmeli ammetterei il mio torto.
Io volevo queste sulla mia Night Train.... http://www.bsl.at/index.php?option=com_content&view=article&id=145:top-chopp&catid=20:exhaust-systems-euro2&Itemid=99:happy7:
gabriele61tc
12-04-2010, 10:06
certo che a te gira sempre male, tutti tu li trovi?
non saprei dirti se si tratta di sfiga, ma credo di non essere l'unico ad aver avuto questo tipo di incontri ravvicinati.....ma se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno almeno per ora ho la conferma di avere le marmitte che non danno troppo....nell'orecchio...:happy7:
gabriele61tc
12-04-2010, 10:10
oppure non vai a Lugano...:happy7:
mah...vedremo se andare nella bolgia di lugano o no....in ogni caso x ora nel territorio confederato mi hanno fermato due volte x controllare il battistrada delle gomme e credo che che questo tipo di controllo sia molto importante x la sicurezza mia e degli altri :ok:
mah...vedremo se andare nella bolgia di lugano o no....in ogni caso x ora nel territorio confederato mi hanno fermato due volte x controllare il battistrada delle gomme e credo che che questo tipo di controllo sia molto importante x la sicurezza mia e degli altri :ok:
èh gia'
potevi rimanere offeso, ma di brutto brutto brutto
http://foto.mtb-forum.it/data//500/466908_rezzonico.jpg
PaoloOvada
12-04-2010, 10:14
Io ho gli originali forati..non fanno eccessivamente rumore..ma se dovessero contestarmeli ammetterei il mio torto.
Ovviamente è semplicemente il suo lavoro, e la posizione di chi modifica lo scarico è indifendibile, non intendevo dire il contrario, diciamo che l'elasticità con cui vengono trattate molte questioni a volte fa comodo, altre invece è fastidiosa, perché incompetenza dei CC a compilare un Cid non è una meraviglia, oppure l'assenza del verbale dell' intervento...
Sì, lo so, non avrei dovuto firmarlo, e forse avrei anche dovuto compilare il verbale, almeno non avrei scritto "senZo di marcia".
non saprei dirti se si tratta di sfiga, ma credo di non essere l'unico ad aver avuto questo tipo di incontri ravvicinati.....ma se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno almeno per ora ho la conferma di avere le marmitte che non danno troppo....nell'orecchio...:happy7:
Per chi va di frequente oltre confine i rischi sono più alti ma anche in Italia se becchi il tutore dell'ordine "giusto"...
A me, al Tunnel del Monte Bianco, hanno controllato addirittura la radio CB dell'Ultra.
E che la mia moto è rigorosamente di serie e i miei scarichi non potevano certo averli eccitati.
Gabriele ha scritto di controllo da parte di agente Svizzero....
Raramente prendono il loro lavoro alla leggera.
A noi che abitiamo nei dintorni va bene perchè in Ticino tendono ad essere un po' più tolleranti, ma basta spostarsi nei Grigioni che le cose cambiano.
Per chi va di frequente oltre confine i rischi sono più alti ma anche in Italia se becchi il tutore dell'ordine "giusto"...
A me, al Tunnel del Monte Bianco, hanno controllato addirittura la radio CB dell'Ultra.
E che la mia moto è rigorosamente di serie e i miei scarichi non potevano certo averli eccitati.
Scusa perche' la radio??? :mm:
Low Rider
12-04-2010, 10:19
specialmente con l'inizio della bella stagione....c'è il risveglio delle forze dell'ordine....anche perchè la stagione da "baicher" rinizia...
l'altro giorno ho fatto una scappata fino a viareggio ed, oltre alla miriade di moto, c'erano un'infinità di posti di blocco....
:happy5: :happy5:
tempo un paio di mesetti e poi tutto si ri-assesta...
Wild Sam
12-04-2010, 10:32
Io vivo a Lugano, giro la Svizzera (e non solo, s'intende...) in lungo e in largo, e non ho mai avuto gabole per i tubi (apertissimi)... ma è solo questione di culo!!
per info, se venite in Svizzera dal 1 al 7 maggio, lasciate a casa ferri troppo rumorosi, controllo A TAPPETO!!!
WS!
andando al faaker l'anno scorso al primo autogril in cui ci siamo fermati mi ha avvicinato subito uno della stradale. eravamo in cinque e questo si dirige dritto verso di me, io ho iniziato a cagarmi sotto, questo guarda la moto, guarda le marmitte, mi chiede di mettere in moto e poi mi dice " che marca sono? dove le hai comperate? è da un po' che ne cerco un paio che suonano così!
a volte capitano anche le botte di culo:happy4::happy4::happy4:
Scusa perche' la radio??? :mm:
non per la radio ma per il CB ,in italia ci vorrebbe la concessione,in svizzera non ho idea.
:happy5:
non per la radio ma per il CB ,in italia ci vorrebbe la concessione,in svizzera non ho idea.
Spiega CB plz...:happy4:
gabriele61tc
12-04-2010, 10:49
[QUOTE=Wild Sam;816555]Io vivo a Lugano, giro la Svizzera (e non solo, s'intende...) in lungo e in largo, e non ho mai avuto gabole per i tubi (apertissimi)... ma è solo questione di culo!!
per info, se venite in Svizzera dal 1 al 7 maggio, lasciate a casa ferri troppo rumorosi, controllo A TAPPETO!!!
WS![/QUOT
perchè, che succede dal 1 al 7 maggio?
salve a tutti,sabato sono stato fermato dai vigili urbani della mia citta'. ho comprato lo sportster nel 2006 e non ero mai stato fermato
immaginate il mio cuore!pensavo gia' al libretto andato!!
patente,libretto,assicurazione (si ricordi di effetuare la revisione a fine maggio)
:happy6:
Citizens' Band... sui 27Megacicli....
il baracchino, per gli amici....
Io devo solo trovare il modo di far passare il tailgunner per una marmitta omologata... :happy7::happy4:
Low Rider
12-04-2010, 11:06
Io devo solo trovare il modo di far passare il tailgunner per una marmitta omologata... :happy7::happy4:
ma te non hai problemi!!!
il tuo scarico non è "aperto"....al limite "roteante"!!! :happy4:
vorrei vedere il tutore delle forze dell'ordine che ha il coraggio di infilarti nello scarico la paletta... :happy4: :happy4: :happy4:
Wild Sam
12-04-2010, 11:09
perchè, che succede dal 1 al 7 maggio?
Le forze dell'ordine fanno un controllo a tappeto su scarichi e affini....
SimoneMonty
12-04-2010, 11:10
basta con questi post regà...
godemose ste moto... il rumore e tutto ciò che sappiamo che non è a norma
se ci fermano, speriamo che ci vada bene come successo a molti di noi
soprattutto cerchiamo di rispettare le regole fondamentali della strada, quali velocità, precedenze ecc ecc
. ci vorrebbe un sondaggio
quante volte ti hanno fermato?
quante multe hai preso?
scarichi aperti o chiusi?
cosi' ci faremmo le idee piu' chiare :happy4:
cmq credo che senza i krme werks inizierei a perdere entusiasmo nell'usare il mio sporty:nuby:
salve a tutti,sabato sono stato fermato dai vigili urbani della mia citta'. ho comprato lo sportster nel 2006 e non ero mai stato fermato
immaginate il mio cuore!pensavo gia' al libretto andato!!
patente,libretto,assicurazione (si ricordi di effetuare la revisione a fine maggio)
:happy6:
ma che scarichi monti?
soprattutto cerchiamo di rispettare le regole fondamentali della strada, quali velocità, precedenze ecc ecc
ma perchè la tua fa rumore???
SimoneMonty
12-04-2010, 11:24
ma perchè la tua fa rumore???
Avoja.... Bello, ormai è n'Harley :tongue3:
sportyerre
12-04-2010, 11:25
:hideing_behind_comp
Avoja.... Bello, ormai è n'Harley :tongue3:
era pure ora...adesso sei un vero baichersssss:happy7:
SimoneMonty
12-04-2010, 11:33
era pure ora...adesso sei un vero baichersssss:happy7:
si ma all'ape non ce penso! :happy4:
belavecio
12-04-2010, 11:37
Grande Simò:ok:
mav3rick
12-04-2010, 11:38
Ciao Ragazzi...
Io attraverso la Svizzera da Chiasso a Basilea per lavoro dalle 4 alle 5 volte al mese mentre vado in Germania... ovviamente non in moto.
La Se ti fermano, i controlli li fanno molto attentamente e sono molto precisi nell' applicare le norme... ed è per questo che quando sono in moto...
in Svizzera evito di passarci !!!
In Italia... tutte le volte che mi hanno fermato era per vedere la moto, e la mia ha le i terminali a fetta di salame della Screamin' Eagle totalmente aperti.
Saluti a Tutti
questa domenica ho fatto un giro sulla gardesana lungo il lago di garda e ho visto che ogni paese aveva la sua bella pattuglia che fermava rigorosamente moto... mmmmhhhh....
si ma all'ape non ce penso! :happy4:
ed è proprio li che sbagli....però mai dire mai...:happy7::happy7::happy7:
il tuo scarico non è "aperto"....al limite "roteante"!!! :happy4:
vorrei vedere il tutore delle forze dell'ordine che ha il coraggio di infilarti nello scarico la paletta... :happy4: :happy4: :happy4:
:talk1::talk1::talk1:
Mi sono iscritto a un corso di ipnotismo per corrispondenza... Se la pattuglia mi ferma mi bastera' semplicemente dire:
"Agente, guardi bene la marmitta... la fissi intensamente... guardi le canne... stanno girando... sempre piu' forte... e le sue palpebre si fanno pesanti... sempre piu' pesanti... ora contero' fino a 5... al 5 lei si svegliera', mi lascera' andare ringraziandomi per la collaborazione e spostera' la sua attenzione verso moto di plastica..." :happy7:
Oppure:
"Queste non sono le marmitte che sta cercando"
Però in quel caso devi avere anche una saber attaccata alla cintura ;)
:talk1::talk1::talk1:
Mi sono iscritto a un corso di ipnotismo per corrispondenza... Se la pattuglia mi ferma mi bastera' semplicemente dire:
"Agente, guardi bene la marmitta... la fissi intensamente... guardi le canne... stanno girando... sempre piu' forte... e le sue palpebre si fanno pesanti... sempre piu' pesanti... ora contero' fino a 5... al 5 lei si svegliera', mi lascera' andare ringraziandomi per la collaborazione e spostera' la sua attenzione verso moto di plastica..." :happy7:
Bravo bella tecnica :happy4:
HarleyOne
12-04-2010, 13:09
In Italia per utilizzare il CB bisogna pagare annualmente una tassa da 12 Euro e basta. La concessione non esiste più da tempo, e in caso di controllo da parte delle autorità competenti, bisogna solo mostrare la ricevuta di avvenuto pagamento del bollettino.
Inoltre un CB (per LEGGE) non può uscire a più di 5 WATT! Quindi le forze dell'ordine posso anche verificar el'effettiva potenza in uscita, anche se dubito fortemente che si mettano li a smontare il batwing o si colleghino direttamente all'antenna...
In Italia per utilizzare il CB bisogna pagare annualmente una tassa da 12 Euro e basta. La concessione non esiste più da tempo, e in caso di controllo da parte delle autorità competenti, bisogna solo mostrare la ricevuta di avvenuto pagamento del bollettino.
Inoltre un CB (per LEGGE) non può uscire a più di 5 WATT! Quindi le forze dell'ordine posso anche verificar el'effettiva potenza in uscita, anche se dubito fortemente che si mettano li a smontare il batwing o si colleghino direttamente all'antenna...
Cacchio sta cosa non la sapevo...:mm:
HarleyOne
12-04-2010, 13:17
Cacchio sta cosa non la sapevo...:mm:
Chiunque abbia bisogno di informazioni riguardo CB, HF, VHF e UHF sono ben lieto di darle! Sono un grande appassionato di radio e telecomunicazioni.
:beer:
73
HarleyOne
Chiunque abbia bisogno di informazioni riguardo CB, HF, VHF e UHF sono ben lieto di darle! Sono un grande appassionato di radio e telecomunicazioni.
73
HarleyOne
Buono a sapersi :D
73
HarleyOne
ciao, hai il nominativo?:happy5:
Hahahah, la ditta dove lavora mio padre faceva (ora i CB sono molti meno) lineari da quasi 1KW (forse anche piu'), e al tempo non c'era camionista che non ne avesse uno sotto al sedile..... alla faccia dei 5 W heheheh
:ok::ok:ilvanni Quote:
Originariamente inviata da Low Rider
il tuo scarico non è "aperto"....al limite "roteante"!!!
vorrei vedere il tutore delle forze dell'ordine che ha il coraggio di infilarti nello scarico la paletta...
"Agente, guardi bene la marmitta... la fissi intensamente... guardi le canne... stanno girando... sempre piu' forte... e le sue palpebre si fanno pesanti... sempre piu' pesanti... ora contero' fino a 5... al 5 lei si svegliera', mi lascera' andare ringraziandomi per la collaborazione e spostera' la sua attenzione verso moto di plastica..." :ok::ok:
concordo pienamente... agente fermi pure i plasticotti:happy7::happy7:
ma scusate, ma non avete detto che con sti benedetti terminali si applica l'art.79? e quindi niente ritiro di libretto???
ma scusate, ma non avete detto che con sti benedetti terminali si applica l'art.79? e quindi niente ritiro di libretto???
Si , ma mi pare che debbano essere originali e rumorosi per cui solo sanzione. Se non sono originali scatta sempre il ritiro del libretto.
Poi lascio a chi è più esperto
vabbe ho già visto che il Bambu come al solito lancia le mode... da quest anno tutti a comprare gli scarichi originali ammericani... uguali, stesso codice, stessa omologazione... ma molto, ma molto più rumorosi e performanti...
venghino, venghino signori venghino!!!!!!!!!!
irondyna
12-04-2010, 21:35
vabbe ho già visto che il Bambu come al solito lancia le mode... da quest anno tutti a comprare gli scarichi originali ammericani... uguali, stesso codice, stessa omologazione... ma molto, ma molto più rumorosi e performanti...
Quelli americani non hanno la omologazione (E-) quindi ti insifonano come a me solo che fai meno rumore:happy4:
Quelli americani non hanno la omologazione (E-) quindi ti insifonano come a me solo che fai meno rumore:happy4:
invece no... sono marchiati E4 ed hanno tutti i codici uguali... credimi ci siamo rimasti di ***** in 10 ma è così
HarleyOne
13-04-2010, 08:58
ciao, hai il nominativo?:happy5:
YES Sir!!!
SimoneMonty
13-04-2010, 09:00
invece no... sono marchiati E4 ed hanno tutti i codici uguali... credimi ci siamo rimasti di ***** in 10 ma è così
ti sbagli!
Guarda che lo faceva gia L'F77 nel 2004 con lo sportster :happy4:
e come lui tanti altri qui dentro :vhappy1:
L' UOMO NERO
13-04-2010, 09:53
ciccio arrivi tardi, è da quando esiste il Web Chapter che lo facciamo..
ciccio arrivi tardi, è da quando esiste il Web Chapter che lo facciamo..
Diglielo n'po è da tempi antichissimi che questa rito avviene.Il primo Fu HdMorgan :happy4:
belavecio
13-04-2010, 09:57
Grazie di esistere Bambu.
L' UOMO NERO
13-04-2010, 10:00
Diglielo n'po è da tempi antichissimi che questa rito avviene.Il primo Fu HdMorgan :happy4:
all'epoca di Beppe esisteva solo il telegrafo! altro che internet! Si faceva spedire gli scarichi via nave dai parenti emigrati in America!
ti sbagli!
ti postero le foto... e poi te lo faro dire pure dal meccanico del conce
SimoneMonty
13-04-2010, 10:18
ti postero le foto... e poi te lo faro dire pure dal meccanico del conce
hai le screaming eagle?
per me non è cosi...
comunque, posta le foto... potrebbero far comodo a molti!
Porto anche la mia esperienza, essendo frontaliere, passo il confine quasi tutti i giorni con la moto, monto degli MCJ apri e chiudi....all'inizio chiudevo sempre, poi piano piano quasi mai ma per ora (.sgratt, sgratt ..... ) forse anche per la velocità ridotta, non mi ha ancora fermato nessuno........in compenso una mattina che andavo un po' di fretta, in una via chiassese con limite 50 km/h alle ore 06.45 mi ha bloccato un'auto civetta con lampeggianti accesi e tutto quanto il resto: velocità 70 km/h, multa 250 chf e per 1 kilometro ho salvato la patente.....ma questa é un'altra storia..........
Secondo me hanno visto che eri europeo e ti hanno mandato degli scarichi omologati per l'europa.... :happy4:
io sul 1200 ho degli scarichi originali americani, ma non sono marchiati E-... quindi per l'europa non vanno bene.
allora... la cosa del faccio moda tendenza e ****i e mazzi era na battuta che deriva dal fatto che pochi giorni prima avevo postato sugli scarichi che avevo messo su...
comuqnue io ho preso quelli originali ammericani.. che mi sono arrivati con le omologazioni uguali e tali a quelli che avevo già su... è roba che arriva dalla florida, probabilmente pure loro so passati al catalito.. comunque sia le mie marmitte se le guardi so uguali nella punzonatura e tutto, scritte e mica scritte... però fanno più baccano e la moto va meglio... inoltre i buchi dello scarico sono più larghi di quelli italiani che sono piccoli e diversi tra loro...
questo è il post e c e pure il link al video
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=54512&highlight=bambu
video: http://www.youtube.com/watch?v=H0RqeOUXfJE
venditore: http://feedback.ebay.com/ws/eBayISAP...k&myworld=true
bye
SimoneMonty
13-04-2010, 13:02
Bambu a me sembrano gli stessi originali :mm:
da vedersi so uguali uguali chiaramente... ma ti sembra che il rumore sia lo stesso???
SimoneMonty
13-04-2010, 13:08
da vedersi so uguali uguali chiaramente... ma ti sembra che il rumore sia lo stesso???
mah... :mm:
comunque buon per te... meglio cosi!
io ero convinto che avevi preso gli s.e.
Doc MarioN
13-04-2010, 14:11
perchè in Ticino tendono ad essere un po' più tolleranti, ma basta spostarsi nei Grigioni che le cose cambiano.
già (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=42232), porca ******a.:nuby:
i miei non sono neanche forati ci provai con una Elettra a mettere due vance&hines :smashfreakb: dopo 100 Km tornai a casa e li smontai (mi facevano venire il mal di testa) .... :mm:
già (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=42232), porca ******a.:nuby:
Scusa, vedo il rimando al posto del 2009: ma la gomma è ancora quella che avevi andando a Tortoreto ?
Se sì c'hai un bel coraggio c'hai ! :happy4:
io sul 1200 ho degli scarichi originali americani, ma non sono marchiati E-... quindi per l'europa non vanno bene.
vabbè ma gli accessori per le tue moto a carburatore li fabbricavano quando non si sentiva ancora parlare ne di Europa ne di Stati Uniti d'America :happy4: :talk1:
proprio oggi ho tolto i tappi al mio king. è stato come liberargli l'anima, esperienza toccante!!
Low Rider
13-04-2010, 22:03
Indubbiamente saranno crucchi....ma la tua gomma non si poteva veramente guardare!!! :smashfreakb: