PDA

Visualizza Versione Completa : OT Le vostre esperienze con le auto USA



Nipo
16-03-2010, 16:47
Mi riallaccio a quanto detto da Uomo Nero eTrail nel 3d di Stacciohd...

Siccome dovrò cambiare il mio fuoristrada stavo valutando, oltre a "normali" 4x4 jap, il possibile acquisto di un fuoristrada made in usa e benzina sul quale mettere il GPL.
Vorrei sapere, se possibile, le vostre esperienze in termini di consumi e rotture coi suddetti 4x4! Mi raccomando, non SUV!

A me piacciono i modelli tipo Ford Bronco, GMC Yukon, Blazer, Wrangler ecc..ovviamente non recenti, anzi!
Linko qua sotto qualche esempio:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170121226

http://www.pellegrinogarage.it/main/scheda.asp?idvettura=638&marca=Jeep&tipo=Fuoristrada&stato=Disponibilit%E0%20limitata&uso=Vettura%20storica

Vi ringrazio tutti in anticipo!:happy5:

trail
16-03-2010, 16:55
la prima non la conosco.
la seconda ha un prezzo fuori dal mercato.
a quei prezzi trovi già i Tj 4.0 che sarebbero i wrangler precedenti al modello attuale.

Io ho avuto diverse auto americane recenti e ti posso assicurare che non hanno paragoni con le europee o jap. Le mie non hanno mai avuto un minimo problema al motore e organi meccanici.
certo è che le finiture non sono propiro il massimo.

fu40
16-03-2010, 16:59
Questa viene via a poco...:happy4::happy4::happy4:

Nipo
16-03-2010, 17:00
la prima non la conosco.
la seconda ha un prezzo fuori dal mercato.
a quei prezzi trovi già i Tj 4.0 che sarebbero i wrangler precedenti al modello attuale.

Io ho avuto diverse auto americane e ti posso assicurare che non hanno paragoni con le europee o jap. Le mie non hanno mai avuto un minimo problema al motore e organi meccanici.
certo è che le finiture non sono propiro il massimo.

Le finiture non sono un problema, anzi! Più spartana è, più va bene per me!!
Tipo mi piacerebbe una bella HZJ come questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163613603
MA CHE PREZZOOO!!

trail
16-03-2010, 17:01
non è mica americana però

Nipo
16-03-2010, 17:03
Questa viene via a poco...:happy4::happy4::happy4:

Si puo' trainare el trailer coi cavalli???

Nipo
16-03-2010, 17:06
non è mica americana però

era per dare l'idea della spartanità!!

fu40
16-03-2010, 17:06
Si puo' trainare el trailer coi cavalli???

Certo che si!
Questi! Devo andare, ciaooooo
:happy4::happy4::happy4:

Nipo
16-03-2010, 17:07
ciao FU!!

futurmedia17
16-03-2010, 17:20
Dipende da tanti fattori.

Se acquisti un 4x4 americano (come di qualsiasi altra nazionalità) di vecchia data devi spendere tempo e denaro. La spesa dipende da:
1)quanto è messo male all'acquisto, sempre che riesci a vedere dove è tutta la ruggine
2)come lo vuoi messo bene dopo l'acquisto
3)come lo tratti in fuoristrada, se ci vai
4)quanto ne sai tu di riparazioni fai da te

Se lo compri certificato storico, all'anno spendi:
€ 100 all'anno per l'ASI
€ 100 per l'assicurazione
€ 60 per la revisione
€ 25/30 per il bollo

e poi ci vuole tanto tempo e passione perchè le rotture sono (quasi sempre) una costante su mezzi oltre i 20 anni.

Nipo
16-03-2010, 17:25
Dipende da tanti fattori.

Se acquisti un 4x4 americano (come di qualsiasi altra nazionalità) di vecchia data devi spendere tempo e denaro. La spesa dipende da:
1)quanto è messo male all'acquisto, sempre che riesci a vedere dove è tutta la ruggine
2)come lo vuoi messo bene dopo l'acquisto
3)come lo tratti in fuoristrada, se ci vai
4)quanto ne sai tu di riparazioni fai da te

Se lo compri certificato storico, all'anno spendi:
€ 100 all'anno per l'ASI
€ 100 per l'assicurazione
€ 60 per la revisione
€ 25/30 per il bollo

e poi ci vuole tanto tempo e passione perchè le rotture sono (quasi sempre) una costante su mezzi oltre i 20 anni.


ho paura proprio di quello, anche se sento pareri discordanti tra dei conoscenti che ne hanno uno!

BORNFREE
16-03-2010, 17:29
Io ho avuto due Wrangler modello TJ quindi il precedente modello dal '98 al 2006 e posso dirti che anche facendoci fuoristrada (non troppo duro ma escursionistico) non ho mai avuto problemi. Con l'attuale TJ sono ancora a 50.000km e per il momento a parte cambi olio e filtri zero problemi :happy5:

Ghino
16-03-2010, 17:30
Cosi per chiedere da profano .....
Ma spendere su un mezzo che ha già 150.000Km non è un po un rischio?

Nipo
16-03-2010, 17:34
Io ho avuto due Wrangler modello TJ quindi il precedente modello dal '98 al 2006 e posso dirti che anche facendoci fuoristrada (non troppo duro ma escursionistico) non ho mai avuto problemi. Con l'attuale TJ sono ancora a 50.000km e per il momento a parte cambi olio e filtri zero problemi :happy5:

No no devo farci fuoristrada estremo!!
Qualche strada sterrata per arrivare dove ho i cavalli, trainare un carretto con la balla di fieno o il trailer!!

Nipo
16-03-2010, 17:38
Cosi per chiedere da profano .....
Ma spendere su un mezzo che ha già 150.000Km non è un po un rischio?

Mah, sto valutando infatti!
Mi han detto che 150mila km su un 5.8 sono un'inezia rispetto alle nostre cilindrate...ma è anche vero che è un'auto di 20 anni, un pò di usura l'avrà!

migs
16-03-2010, 17:58
nel mio palmares 3 wrangler e 2 cherokee... macchine che fanno esattamente quello per cui sono fatte... avevo interpellato questo tipo che restaura grand wagoneer (meglio dire ricondiziona da zero)...
http://www.grandwagoneer.com/
sono scappato una volta sentiti i prezzi.. ma auto dal fascino unico

Nipo
16-03-2010, 18:11
Che mezzi Migs!

trail
16-03-2010, 19:38
nel mio palmares 3 wrangler e 2 cherokee... macchine che fanno esattamente quello per cui sono fatte... avevo interpellato questo tipo che restaura grand wagoneer (meglio dire ricondiziona da zero)...
http://www.grandwagoneer.com/
sono scappato una volta sentiti i prezzi.. ma auto dal fascino unico


se ti piacciono le vechie jeep potresti venire al jeepers club milano a Dairago.
c'è un capannone pieno di cj, sj, wagooner, ecc.

lupin.verona
16-03-2010, 21:16
nel mio palmares di macchine ho avuto un Gran Cherokee 4.0 del '95... preso che aveva 120mila km..
l'impianto GPL era obbligatorio.. a benzina faceva i 3/4 andando piano (90km/h) in tangenziale/autostrada riuscivo a stare sui 6-8 km/l.
A gas con 30 euro facevo intorno ai 320-340 km.
Secondo me il 5.2 V8 è ancora meglio! tipo questo (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171730405)

e con questi (http://www.registroriva.it/) risparmi sull'assicurazione se il mezzo ha più di 10 anni (non 20 ma 10)!

sonoste
16-03-2010, 21:49
se ti piacciono le vechie jeep potresti venire al jeepers club milano a Dairago.
c'è un capannone pieno di cj, sj, wagooner, ecc.

paolinooo...quando facciamo un saltino qua??:happy4:
http://www.cartype.com/pics/3569/small/jeep_wagoneer_65.jpg

Mario
17-03-2010, 07:38
nel mio palmares 3 wrangler e 2 cherokee... macchine che fanno esattamente quello per cui sono fatte... avevo interpellato questo tipo che restaura grand wagoneer (meglio dire ricondiziona da zero)...
http://www.grandwagoneer.com/
sono scappato una volta sentiti i prezzi.. ma auto dal fascino unico

Se sei scappato tu.....chissà noi poveri mortali......:talk1::talk1::talk1:

davideco
17-03-2010, 07:46
nel mio palmares 3 wrangler e 2 cherokee... macchine che fanno esattamente quello per cui sono fatte... avevo interpellato questo tipo che restaura grand wagoneer (meglio dire ricondiziona da zero)...
http://www.grandwagoneer.com/
sono scappato una volta sentiti i prezzi.. ma auto dal fascino unico


Sono innamorato anch'io del Grand Wagoneer e spero prima o poi di acquistarne uno, ho visto i prezzi più diversi ed a volte senza nessuna ragione specifica, certo che è un'auto che ha una stazza molto importante !!! :happy7::happy7::happy7:

migs
17-03-2010, 08:31
Sono innamorato anch'io del Grand Wagoneer e spero prima o poi di acquistarne uno, ho visto i prezzi più diversi ed a volte senza nessuna ragione specifica, certo che è un'auto che ha una stazza molto importante !!! :happy7::happy7::happy7:

questo non è un restauratore come altri, quelle li trovi su www.wagonmaster.com
restauratore quotatissimo, sono ottime auto, restaurate da manuale con prezzi dai 20k ai 30k dollari
mi regalava la spedizione in italia .... non male

l'altro, www.grandwagoneer.com letteralmente le ricostruisce da zero, spesso introducendo componenti moderni (vedi impianti audio per esempio) forse meno rigoroso da un punto di vista storico ma hai una macchina NUOVA vestita da gran classico... beh mi ha mandato la lista dei clienti famosi... i Kennedy, Letterman, i Bush, Ophrah, Ted Turner... i prezzi partono da 80k dollari ma arrivano in un attimo a 100k....

riguardo alla stazza... beh in piazza repubblica a milano ce n'è uno bianco sempre parcheggiato.. una volta era un auto imponente, adesso con la crescita media delle dimensioni è un suv nemmeno dei più grossi...

migs
17-03-2010, 08:36
se ti piacciono le vechie jeep potresti venire al jeepers club milano a Dairago.
c'è un capannone pieno di cj, sj, wagooner, ecc.

vengo di sicuro

trail
17-03-2010, 08:38
noi ci troviamo tutti i mercoledi sera.
se vuoi ti posso mandare il mio cellulare che ci mettiamo d'accordo.

enry
17-03-2010, 08:42
se ti piacciono le vechie jeep potresti venire al jeepers club milano a Dairago.
c'è un capannone pieno di cj, sj, wagooner, ecc.

da Bruno e Fabrizio e' cpme entrare in un museo vale la pena farci un salto!!:happy7:

io ho preso da poco questo xj wagoneer del 88' e gli sto dando una sistemata e ho venduto da poco un cherokee sempre 4.0 litre e posso dire che hanno il miglior motore mai montato su una Jeep:ok: potente e robusto

migs
17-03-2010, 08:42
noi ci troviamo tutti i mercoledi sera.
se vuoi ti posso mandare il mio cellulare che ci mettiamo d'accordo.

aspetto mio amichetto novello jeeppista pure lui con un 2.5 fresco di acquisto che è in settimana bianca e vengo sicuro... io vengo col wrangler ultima generazione.. mi accettate lo stesso o mi "accettate" e basta?

trail
17-03-2010, 08:45
ti "accettiamo" lo stesso.

segnati anche il 25 26 27 giugno a Maggiora c'è il Jeepers meeting 2010. www.jeepersmeeting.it.

Joker
17-03-2010, 08:51
Ma invece delle nuove JEEP che ne pensate?

Ho visto che la Patriot si compra bene con dei buoni sconti....

:ear:

enry
17-03-2010, 08:55
Ma invece delle nuove JEEP che ne pensate?

Ho visto che la Patriot si compra bene con dei buoni sconti....

:ear:

Patriot =Jeep ? :happy4:

no scherzo diciami che e' piu' un suv...

la conosco poco ma credo non abbia nemmeno le 4x4.....:beer:

trail
17-03-2010, 09:00
Il Patriot, la Compass, e la nuova Cherockee sono stati prodotti per coprire un mercato in via di espansione quale quello dei suv compatti.
Di "Jeep" hanno poco.
Se ti servono per girare in città vanno più che bene, se ci devi fare qualche cosa di un pò più Off Road pensa al Wrangler.

enry
17-03-2010, 09:03
Il Patriot, la Compass, e la nuova Cherockee sono stati prodotti per coprire un mercato in via di espansione quale quello dei suv compatti.
Di "Jeep" hanno poco.
Se ti servono per girare in città vanno più che bene, se ci devi fare qualche cosa di un pò più Off Road pensa al Wrangler.


si ma il wrangler nuovo lo fanno solo diesel:mm:

e poi sarebbe da togliere tutto quell'accrocchio di plastica che ha davanti

Nipo
17-03-2010, 09:08
A me il nuovo Wrangler col motore diesel (VM) mi fa' angoscia...
Ho avuto il cherokee con lo stesso motore e oltre ai consumi ed al rumore faceva veramente Kakà nel fuoristrada molto leggero.....tant'è che l'ho dato via e mi son tenuto il Galloper!

trail
17-03-2010, 09:11
hai ragione ma tra quelle di produzione attuale è l'unica che ha qualche cosa di Jeep.
Per l'OR serie secondo me l'unica rimane il TJ.
http://img682.imageshack.us/img682/2512/grigliataclub09142.th.jpg (http://img682.imageshack.us/i/grigliataclub09142.jpg/)

migs
17-03-2010, 09:14
ho il wrangler diesel dopo due 4.0 L e purtroppo la differenza si sente anche se qui in europa bisogna fare di necessità virtù.. la mia dolce metà ha un cherokee con stessa motorizzazione e devo dire che, per quello che si paga, è nettamente superiore a qualsiasi alto suv della stessa categoria se non fosse x trazione assai migliore... buon allestimento (per un'auto USA, cambio automatico e sequenziale, ottima dotazione)
mio fratello ha appena preso lo stesso cherokee ma benzina, km zero 24k euro... tenuto conto che fa meno di 10.000 km anno è stato assai più furbo di me... e quando acceleri è tutta un altra cosa...

STACCIOHD
17-03-2010, 09:28
Mi riallaccio a quanto detto da Uomo Nero eTrail nel 3d di Stacciohd...

Siccome dovrò cambiare il mio fuoristrada stavo valutando, oltre a "normali" 4x4 jap, il possibile acquisto di un fuoristrada made in usa e benzina sul quale mettere il GPL.
Vorrei sapere, se possibile, le vostre esperienze in termini di consumi e rotture coi suddetti 4x4! Mi raccomando, non SUV!

A me piacciono i modelli tipo Ford Bronco, GMC Yukon, Blazer, Wrangler ecc..ovviamente non recenti, anzi!
Linko qua sotto qualche esempio:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170121226

http://www.pellegrinogarage.it/main/scheda.asp?idvettura=638&marca=Jeep&tipo=Fuoristrada&stato=Disponibilit%E0%20limitata&uso=Vettura%20storica

Vi ringrazio tutti in anticipo!:happy5:

mettere il gpl su un v8 è come castrare rocco siffredi...inoltre molte testate dopo un po di uso a gpl si criccano o rovinano le sedi valvola nel caso dovresti addeguare mezzo motore per esser sicuri di non anver sorprese....
bronco e blazer te li sconsiglio se fai offroad serio e se non vuoi spenderci sopra migliaia di euro per farli salire come si deve,oppure orientati sui wrangler (ben preparati altrimenti son dei chiodi unici) a mio avviso se vuoi un mezzo da usare tanto per, bronco o blazer se vuoi un fuoristrada serio wrangler (ma occhio come ti dicevo ce ne 100 modelli e ognuno ha le sue particolarità).
io stesso da patito dei v8 ho scelto un mercedes classe G d'epoca, va dove tutti i siddetti si piantano costa il giusto e ha 2 blocchi di serie ridotte adeguate ecc ecc...
occhio poi al prezzo allettante dei vari bronco blazer ecc un mezzo serio stiamo sui 12/13k quelli a prezzo inferiore mi puzza di ******ta...

STACCIOHD
17-03-2010, 09:29
Mah, sto valutando infatti!
Mi han detto che 150mila km su un 5.8 sono un'inezia rispetto alle nostre cilindrate...ma è anche vero che è un'auto di 20 anni, un pò di usura l'avrà!

150000 km son tanti per qualunque motore anche xche non è solo quello che li ha,c'è da considerare trasmissione,telaio ecc ecc poi bisogna vedere in quei km quanta manutenzione è stata fatta e come...

Nipo
17-03-2010, 09:30
Grande!!Il Classe G penso sia l'olimpo dei 4x4!
Pero' son fuori budget!!

STACCIOHD
17-03-2010, 09:43
Grande!!Il Classe G penso sia l'olimpo dei 4x4!
Pero' son fuori budget!!
se vai sul recente si purtroppo...se scegli invece qualcosa d'epoca :ok:

lupin.verona
17-03-2010, 10:00
Grande!!Il Classe G penso sia l'olimpo dei 4x4!
Pero' son fuori budget!!

se ti interessa me ne hanno proposto uno storico in cambio della mia moto

Nipo
17-03-2010, 10:02
Si può vedere?!!

lupin.verona
17-03-2010, 10:05
Si può vedere?!!

vedo se ce l'ha ancora e se è ancora interessato e mi faccio mandare un po' di foto.. poi casomai te le giro o te le faccio vedere venerdì :ok:

Nipo
17-03-2010, 10:07
Grazie vecchio!!
Ti devo un'altra birra!