PDA

Visualizza Versione Completa : quesito iphone,file di testo e loro trasferimento(urgente)



BaroneBirra
11-03-2010, 09:18
avrei bisogno di un aiuto da parte di qualcuno che riguardo la tecnologia e oltre il commodore 64 come lo sono io:happy4:


praticamente sara verso settembre ho comprato un Iphone,diciamo che il telefono non mi serviva a niente solo che per una serie di vicissitudini dovute al mio scarso senso dell'orientamento ho finito per prenderlo.

fatto sta che questo telefono e rimasto dal giorno dopo l'acquisto dentro un cassetto fino a ieri mattina e da li appunto la mia piu completa incapacita nell'usarlo.


l'ho tirato fuori ieri mattina visto che domani mi serve per un lavoro e devo caricarci dei file .doc, dopo aver smaronato in tutte le maniere, scoprendo dell'bluetooth incompatibile col resto del mondo, che il wi fi non so perche non vada,ecc.... ecc....

ho scaricato prima il programma doc2 per leggere i file di testo e fileApp che avrebbe dvuto farmeli trasferire(molto teoricamente).


alla fine dopo aver provato juicedrop e altri programmi dalle mille incompatibilita attraverso diskAid dovrei essere riuscito a caricarli.


il problema adesso e questo, come faccio a richiamarli dal telefono? dove devo andare?

teoricamente la directory dove dovrebbero essere sarebbe quella DCIM, io pensavo che a quel punto col programma doc2 me li richiamasse in lista automaticamente.



qualcuno ha idea che percorso devo fare dal telefono per recuperarli?

insomma negli altri telefoni c'e sempre una cartella o qualcosa di apposito ma io qua nonostante ci sia stato ore non trovo niente:mad1:





Grazie:ok:

Bertone
11-03-2010, 09:37
Non puoi avere accesso alle cartelle dell'iPhone se questo non è Jailbroken (sbloccato)

Per avere e vedere una cartella dei tuoi file trasferiti, devi scaricarti l'applcazione FILES dall'AppStore.

Qui c'è un tutorial (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=264354) sul suo utilizzo

Però con juicedrop dovresti richiamarli e vederli..

BaroneBirra
11-03-2010, 09:46
Non puoi avere accesso alle cartelle dell'iPhone se questo non è Jailbroken (sbloccato)

Per avere e vedere una cartella dei tuoi file trasferiti, devi scaricarti l'applcazione FILES dall'AppStore.

Qui c'è un tutorial (http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=264354) sul suo utilizzo

Però con juicedrop dovresti richiamarli e vederli..




ma ziocaro mi sa che quell'immagine caricatura dove paragonavano le differenze tra l'ipad e un sasso vale anche per l'iphone:happy4:


il mio non è jailbroken ho provato con winscp e quindi non andava

juicedrop richiede un altro programma che si chiamma installer qualcosa che non penso di essere riuscito ad usare e quindi non mi funziona juicedrop.

comunque con discoaid dovrei averli caricati trovo assurdo che adesso doc2 non me li apra.
cioe il mio problema e aprire i file .doc sul telefonino, dal pc con discoaid ora che li ho caricati usando il suddetto programma me li richiama.

mo mi scarico files da istore, se funziona bene,se non funziona l'iphone vola dalla finestra(non in senso figurato) e me ne vado a comprare un altro :ok:



grziae mille Berto:beer:

Bertone
11-03-2010, 10:17
No probs!
dimmi come va poi...il trasferimento dovrebbe avvenire wi-fi e i file ri trasferirli via mail

davideco
11-03-2010, 10:31
Veramente semplice da usare il melafonino!!! Beh, effettivamente Barone sta facendo qualcosa di molto complicato, trasferire dei files di testo nel cell è un'operazione molto complessa!!! :talk1::talk1::talk1:

Ma buttatelo via!! :talk1::talk1::talk1:

BaroneBirra
11-03-2010, 10:32
ziocaro sono proprio un handicappato informatico, mo' provo a vedere se riesco ad inserire i dati col tornio:happy4:


ho messo il programma files pero' non riesco a capire come usarlo, su itunel compare nelle applicazioni, sul telefono pero non mi pare proprio e non mi trovo nessuna icona sul pc per aprirlo e utilizzarlo.

come se non bastasse il telefono non mi riconosce i wi fi, ho provato con tutti e due i portatili e tra loro e gli altri tenefoni nessun probelam, con l'iphone niente.


mo provo a mandarmeli via mail e scaricarmeli da li direttamente col pc magari cosi funge, speriamo pero che una volta fatto riesco a trovarli all'interno del telefonino :happy4::nuby:

BaroneBirra
11-03-2010, 10:36
Veramente semplice da usare il melafonino!!! Beh, effettivamente Barone sta facendo qualcosa di molto complicato, trasferire dei files di testo nel cell è un'operazione molto complessa!!! :talk1::talk1::talk1:

Ma buttatelo via!! :talk1::talk1::talk1:



non me ne parlare,ziocaro con un telefono normale(sempre ovviamente che legga questo tipo di files) li passi via bluetooth o piu semplicemente ziocaro fai un drag&drop o meglio ancora li metti in una scheda di memoria aggiuntiva, e sfido a trovare un telelefono che non sia proprio da spaccaprezzi che non la abbia, e il problema e risolto, smanetti un po nelle cartelle e si fa in un attimo.


adesso da quello che sento dire da amici smanettoni di cellulari,l'iphone e una meraviglia per via di mille applicazioni che fanno la differenza con altri telfoni magari anche migliori tecnicamente, pero ziodog, se uno vuole usarlo come un normale telefono mi sa che fa molto meglio a prendere un 3310 a 39 euro da cittamercato :mad1:

BaroneBirra
11-03-2010, 18:30
la carcassa del fu' iphone adorna mestamente il cortile tra la macchina e il garage



RIP.

vortex69
11-03-2010, 19:51
la carcassa del fu' iphone adorna mestamente il cortile tra la macchina e il garage



RIP.

Un mito :happy4: :ok:

davideco
11-03-2010, 20:52
la carcassa del fu' iphone adorna mestamente il cortile tra la macchina e il garage



RIP.


Guarda che io scherzavo !!! :happy3::happy3::happy3: Non serviva buttarlo, bastava venderlo !!! :happy4::happy4::happy4:

Enzino
11-03-2010, 23:49
Se non hai la possibilità di utilizzare il WiFi puoi usare l'USB.

Prova con questo tutorial:
Total Commander Per Trasferire File Nell’iPhone/iPod con l’USB, senza aver bisogno di una connessione WiFi (http://www.ispazio.net/total-commander-per-trasferire-file-nelliphoneipod-con-lusb-senza-aver-bisogno-di-una-connessione-wifi)

Bertone
12-03-2010, 06:56
la carcassa del fu' iphone adorna mestamente il cortile tra la macchina e il garage



RIP.

A me Files funziona egregiamente...:happy4: