PDA

Visualizza Versione Completa : xbone-apehanger



gt 350
18-02-2010, 20:30
Solito dilemma per l'ultima modifica...appurato che l'ape alto sulla spriga è la morte sua,secondo voi potrei avere delle difficoltà di guida con un ape da 17 inches ? io sono 1,71...pareri?Grazie...

Low Rider
18-02-2010, 20:39
non lo so però la springa con il mega ape è una favola!!!!

goyshorval
18-02-2010, 20:42
chiedi allo Zio Riccardo. a forza di vederlo andare in giro con il suo manubrismo mi sta prendendo la voglia di springa con manubrismo equilibristico :ok:

wildetna
19-02-2010, 13:28
Metti il tuo un pò in avanti oppure monti risers bassi e buckhorn.

PaoloOvada
19-02-2010, 13:30
Ma cos'é? Un contagio? Anche io sto rimuginando su un ape sul CB!
Sta così bene sulla Springa...

Vic_Nightrain_71
19-02-2010, 13:31
chiedi allo Zio Riccardo. a forza di vederlo andare in giro con il suo manubrismo mi sta prendendo la voglia di springa con manubrismo equilibristico :ok:


...si ma lo zio è più alto...secondo me...diciamo che ho lo stesso problema...riesci a montare il 14 con risers da 2. poi dipende se vuoi tenerlo in linea con le forche o in avanti...

:happy5:

gosilver
19-02-2010, 13:31
quando giro con lo Zio Riccardo....che magari è dietro e lo vedo dagli specchietti....ogni volta stessa storia...stessa domanda..."ma perchè Riki mi saluta con due braccia???....ah...no....sta solo guidando...."...

gosilver
19-02-2010, 13:33
è solo un discorso di gusto personale....ma a me l'ape piace con il cerchio da 21...o sul 19.
con il 16 poco.

lvs79
19-02-2010, 13:38
forza un pò con sti ape,io sono 1,80 ed ho il 16''...un pò di sacrificio si fa sempre,però per la tua altezza io abbasserei un pò altrimenti poi sei costretto a tirarlo indietro e non è un bel vedersi,poi dipende anche dalla sella che monti...:happy5:

goyshorval
19-02-2010, 14:10
...si ma lo zio è più alto...secondo me...diciamo che ho lo stesso problema...riesci a montare il 14 con risers da 2. poi dipende se vuoi tenerlo in linea con le forche o in avanti...

:happy5:


io credo che si trovino anche alter misure. circa i risers, al massimo metterei due di quei riser cortissimi da CCE.

circa l'inclinazione, invece, sono anche io combattuto. certo una piccola inclinazione in avanti...

CAFI
19-02-2010, 15:02
:no_ok::no_ok::no_ok: a me l'ape non piace per nulla... :no_ok::no_ok: infatti appena ho potuto ho tolto sul CB anche quello di serie...

Il Barbiere di Nociglia
19-02-2010, 15:08
chiedi all'esplorator contento: è alto come te e ha messo l'ape sul xbones
ne capisco poco di misure di ape ma lui sembra proprio appeso alla grande e fa la sua porchissima figura :ok:

p.s. se ti dice che è più alto di 171 cm d non gli credere :happy4:

esplorator contento
19-02-2010, 15:55
per me, la misura esteticamente più giusta sulla cb è il 16".
Alla mia ho abbassato il posteriore e adesso mi sembra un tantino impennata,
ho compensato con dei risers W&W in acciaio più bassi, con i quali ho risolto il
problema della pericolosa rotazione dell'ape in corsa, come succedeva con gli
originali, ma la ritengo ancora impennata.

Sto pensando di stendere la moto inclinando definitivamente la forcella di 2°,
sempre per una questione estetica perchè, in generale, trovo la postura già
sufficientemente ergonomica... certo, c'è da aggiungere che sono alto 173 cm.
+ svariati mm.! :happy4:

p.s.
Cercherò di postarti una foto dei risers.

dave 76
19-02-2010, 17:08
Io eviterei ape troppo alti "sproporzionati" si fa presto a cadere nell' eccesso...
Io sono tentato di togliere il mini ape.... ho sempre guidato solo con quello pero' (anche con lo street bob) ed ho paura di trovarmi male con un altro...

Jared
19-02-2010, 17:25
Prendi la misura dalla parte superiore della springa a 17 pollici in sù, siediti sulla moto, piedi sulle pedane ed alza le braccia...
Cerca di immaginarti mentre percorri una rotonda o una stradella di montagna oppure le vie di un paesino con auto parcheggiate un po' ovunque...

Penso non sia il caso di esagerare, finiresti come quello della "moto gialla"....
:happy4:

Zio Riccardo
19-02-2010, 18:17
Quando scegli un ape, per stabilire se è ergonomico e quindi comodo, deve essere alla stessa altezza delle tue spalle ne più alto ne più basso.

Quindi non devi scegliere a priori un ape da 18 o 17 o altre misure ma in base alla tua postura quando sei seduto.

L'altezza di un ape proporzionato ed in linea con le tue spalle sarà in relazione alla tua sella, alla tua lunghezza del busto ed ai raiser che monti.

Questo è ciò che io ho fatto e quando guido mi sento in poltrona. :happy4:

gru-nt
19-02-2010, 21:42
Aggiungerei che conta molto ,nell'apehanger, anche l'apertura laterale, data dalla lunghezza delle parti orizzontali e dagli angoli .
Il manubrio di serie e' comodo perche' e' piu' vicino ad un buckhorn che ha un ape.
E' ovvio che maggiore e' l'apertura laterale maggiore e' il braccio di leva, e, con esso , la presa del manubrio.
Sul Fat bob dell'anno scorso, per esempio, era montato un manubrio piuu' stretto, anche se piu' basso , e questo la rendeva molto piu' complicata da guidare..IMVHO, ovviamente.