PDA

Visualizza Versione Completa : [Mannaggia]...ma di che materiale......



Tazio
18-02-2010, 09:49
........ di infima qualità son fatti i "riser" della Springer??????????

porc. maled.. accident.......:mad1::mad1::mad1:

ne ho spanato uno sostituendo il manubrio, questo credo sia capitato a molti, anche usando la "dinamometrica".....

vabbè, vado di helicoil...
http://www.modelbouwforum.nl/forums/members/beekman-albums-diversen-picture17928-helicoil.jpg


questo però non è bello, si tratta di elementi molto sollecitati, specie con su "ape" e in manovre da fermo......dovrebbero essere in acciao, a mio parere, visto che non si bada al "peso" su di una HD.

Ho visto una realizzazione "inox", nonchè di una piastra superiore modificata per montare risers standard di un'officina fiorentina.....

Qualcuno li ha sostituiti e con quali??????

Grazie!! :beer:

pisanji
18-02-2010, 11:19
Spiedo mi sembra di aver letto abbia risolto con una modifica.... prova a chiedere a lui...
ciao

nicolo95
18-02-2010, 11:28
Scusate ma come c...o fate a fare sti danni...:smashfreakb: :smashfreakb: :happy4:

:happy5:

Tazio
18-02-2010, 11:43
Scusate ma come c...o fate a fare sti danni...:smashfreakb: :smashfreakb: :happy4:

:happy5:

Francamente è la prima volta che mi succede, uso la dinamometrica anche per i rubinetti di casa....:vhappy1:

son convinto che i risers della springer son fatti veramente male, i bulloni di serraggio manubrio, catturano non più di 6 filetti nei risers....francamente pochi. :no_ok:



p.s. mi scuso, forse l'argomento è da officina!!! :happy5:

PaoloOvada
18-02-2010, 12:07
Buono a sapersi, bello postare questi avvertimenti.

hddiablo
18-02-2010, 12:19
anche a me era successo,:smashfreakb: sono veramente fatti male.

Secondo me non devi avvitare tutta la brugola e poi l'altra ma un po per volta tutte e due cosi non si spannano.

Non so se sono stato chiaro.

ciao:happy5:

CAFI
18-02-2010, 16:34
Ragazzi, io li ho allentati e stretti cercando di trovare l'inclinazione giusta, tantissime volte, senza dinamometrica e stringendo tantissimo per paura che mi si rivoltasse il manubrio, veramente con tanta forza, ma non ho mai riscontrato problemi.... non sarà mica la tua moto diffettata? chiedi al Dealer
:ok:

shead
18-02-2010, 17:01
Francamente è la prima volta che mi succede, uso la dinamometrica anche per i rubinetti di casa....:vhappy1:

son convinto che i risers della springer son fatti veramente male, i bulloni di serraggio manubrio, catturano non più di 6 filetti nei risers....francamente pochi. :no_ok:



p.s. mi scuso, forse l'argomento è da officina!!! :happy5:


100% :ok:

Son fatti di balsa sembra! :happy4:

Io ho fatto rifilettare in mm e messo due nuovi bulloni a brugola in acciaio torniti sulla testa x entrare nel foro superiore del riser.

30 € davvero ben spesi (prova a chiedere cosa costano i suoi originali.....:mad1:) .
Ora posso davvero stringere e non pensarci più! :ok:

paolozen
18-02-2010, 17:04
E' assolutamente normale !!
I riser son di alluminio cromati,
tutti dico tutti quelli che montano un'ape hanno l'esigenza di stringere
le brugole più del normale,
tutti dico tutti spanano i filetti dei riser.
Ci sono varie opzioni,addirittura cambiare la piastra superiore della springa e montare dei riser "normali".
Io li ho appena fatti fare al tornio in inox,mantenendo i silent block interni(altrimenti son dolori !)........