PDA

Visualizza Versione Completa : inieziene o carburatore



sbacchettone
14-02-2010, 10:59
VI PREGO NN MI CROCIFIGGETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho 2 domande da fare !!:help::help::help::help::help:
una piccola premessa:
leggendo sul forum ho "sentito" le varie opinioni a riguardo..... credo di aver più o meno capito cosa pensa un "puro" di una iniezione ..............MA!!
io son approdato alle harley nel 2003......escluso il 125 nn ho mai avuto altre moto...... nessuno delle mie conoscenze sapeva niente del pianeta HD...........e quindi mi son fatto guidare dal concessionario (carburatori=problemi......iniezione=metti benzina e vai).. e considerando che , a differenza di molti di Voi, purtroppo io nn ho conoscenza tecnica da potermi permettere di mantenere la moto sempre a punto da solo... la scelta è stata quasi automatica.
il mio primo Amore è stata una Heritage softail Classic 1450efi (lasciata su una bagagliaio di una fiat punto azzurra........... la seconda un Road King 1450efi usato..... e adesso ho preso il nuovo Road King 1584..........tre moto fantastiche!!! zero problemi.........
le mie domande :

è vero che se nn ho mai conosciuto il carburatore nn ho mai conosciuto la vera Harley ?

è vero che potrei trasformare la 1584 da i.e. a carburatori ?
P.S. andateci piano.......... sono un novellino!!!!
:ok::ok::ok:

Dydrom
14-02-2010, 11:02
http://riverdaughter.files.wordpress.com/2009/06/popcorn.jpg











La trasformazione a carburatore è comunque possibile

Triskyus
14-02-2010, 11:02
http://cronacaeattualita.blogosfere.it/images/suicide%20hanging-thumb.jpg

TOTO70
14-02-2010, 11:04
Non e' bello dai:happy4:siamo stati tutti dei novellini:happy5:

Cava
14-02-2010, 11:06
VI PREGO NN MI CROCIFIGGETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho 2 domande da fare !!:help::help::help::help::help:
una piccola premessa:
leggendo sul forum ho "sentito" le varie opinioni a riguardo..... credo di aver più o meno capito cosa pensa un "puro" di una iniezione ..............MA!!
io son approdato alle harley nel 2003......escluso il 125 nn ho mai avuto altre moto...... nessuno delle mie conoscenze sapeva niente del pianeta HD...........e quindi mi son fatto guidare dal concessionario (carburatori=problemi......iniezione=metti benzina e vai).. e considerando che , a differenza di molti di Voi, purtroppo io nn ho conoscenza tecnica da potermi permettere di mantenere la moto sempre a punto da solo... la scelta è stata quasi automatica.
il mio primo Amore è stata una Heritage softail Classic 1450efi (lasciata su una bagagliaio di una fiat punto azzurra........... la seconda un Road King 1450efi usato..... e adesso ho preso il nuovo Road King 1584..........tre moto fantastiche!!! zero problemi.........
le mie domande :

è vero che se nn ho mai conosciuto il carburatore nn ho mai conosciuto la vera Harley ?

è vero che potrei trasformare la 1584 da i.e. a carburatori ?
P.S. andateci piano.......... sono un novellino!!!!
:ok::ok::ok:


Sono seghe e basta.....

Pigliati la moto che ti piace e manda a fffanculo chi ti dice questo o quello....
Goditi la moto che scegli e organizzati viaggi che ti soddisfano l'animo, questo è il bello della moto non il tipo di alimentazione....
:happy5:

goyshorval
14-02-2010, 11:07
nuoooooo... ancora...

http://zonersports.com/wp-content/uploads/2009/12/drunk-urinal.jpg


premessa: il carburatore, nel caso, sarebbe uno. metterne due è fattibile, credo, ma pochino difficoltoso. ergo ragion per cui si parla di carburatore :wink2:

leggendo le (numerose) discussioni sulk phorum che trattano il tema, ti fai una tua idea che è solo tua. direi che sarebbe meglio provare una moto a iniezione, provarne una a carburatore e scegliere dopo. sicuramente non troverai nelle esperienze riportate da altri arlisti le sensazioni o le certezze che solo tu in prima persona puoi provare e trovare.

buona lettura :happy5:

freddy.dj
14-02-2010, 11:09
image (http://cronacaeattualita.blogosfere.it/images/suicide%20hanging-thumb.jpg)
http://cronacaeattualita.blogosfere.it/images/suicide%20hanging-thumb.jpg

un altro uso del tavolino LACK di IKEA...
'sti svedesi....

ForPao
14-02-2010, 11:10
non è vero!
:smashfreakb:

jackal1970
14-02-2010, 11:11
http://www.all4humor.com/images/files/Stupid%20Man.jpg

dav.elis
14-02-2010, 11:11
Finalmente qualcosa di nuovo INIEZIENE o carburatore

freddy.dj
14-02-2010, 11:13
scherzi a parte... non arriverei a dire che una moto carburata ha problemi ed una iniettata no. ci sono pro e contro, il principale pro del carburatore è il sound che ha fatto la fortuna di mamma hd, il principale pro dell'iniezione è la semplicità, a discapito del sound. Come pro abbiamo il fattore "accendi parti e vai" e la semplicità di tuning senza stare a pasticciare con getti e molle e tacche degli spilli.
potendo mi piacerebbe avere in garage un touring efi e un vecchio osso a carburo...

sbacchettone
14-02-2010, 11:16
ma come?!??!? nn conosci il nuovo sistema a "INIEZIENE" ???????

NN SEI A NULLA ALLORA!!!
oK!!

robbyfix
14-02-2010, 11:16
...oppure un vecchio touring EFI e trasformarlo a carburo... ehm...

sbacchettone
14-02-2010, 11:30
OPS!!!!!!!!!! chiedo VENIA!!!!!!!!!! son andato a vedere quanti post ci son sull'argomento!!!! grazie triskyus .. corro ad impiccarmi .. ma magari prima mi lego i vecchi post!!!
:hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::hard rio::hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::hardrio:: hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::hardr io::hardrio::hardrio:

Triskyus
14-02-2010, 11:35
OPS!!!!!!!!!! chiedo VENIA!!!!!!!!!! son andato a vedere quanti post ci son sull'argomento!!!! grazie triskys .. corro ad impiccarmi .. ma magari prima mi lego i vecchi post!!!
:hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::hard rio::hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::hardrio:: hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::hardrio::hardr io::hardrio::hardrio:

non hai capito... io non ti ho suggerito di impiccarti, ci mancherebbe altro.
Il fatto è che ogni volta che qualcuno posta un argomento come quello che hai postato tu ( ovvero pluripostato ) senza aver prima utilizzato la funzione "cerca" appaiono immediatamente risposte con gente sull'orlo del suicidio, pop corn, poltrone e birra, ape altissimi e quant'altro...
lo si fa per scherzare, con ironia e non per offendere, ma te ne accorgerai presto frequentando i vari forum.

have fun :happy5:

sbacchettone
14-02-2010, 11:40
:ok:
grazie.
:happy7:

Motorman74
14-02-2010, 11:42
VI PREGO NN MI CROCIFIGGETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho 2 domande da fare !!:help::help::help::help::help:
una piccola premessa:
leggendo sul forum ho "sentito" le varie opinioni a riguardo..... credo di aver più o meno capito cosa pensa un "puro" di una iniezione ..............MA!!
io son approdato alle harley nel 2003......escluso il 125 nn ho mai avuto altre moto...... nessuno delle mie conoscenze sapeva niente del pianeta HD...........e quindi mi son fatto guidare dal concessionario (carburatori=problemi......iniezione=metti benzina e vai).. e considerando che , a differenza di molti di Voi, purtroppo io nn ho conoscenza tecnica da potermi permettere di mantenere la moto sempre a punto da solo... la scelta è stata quasi automatica.
il mio primo Amore è stata una Heritage softail Classic 1450efi (lasciata su una bagagliaio di una fiat punto azzurra........... la seconda un Road King 1450efi usato..... e adesso ho preso il nuovo Road King 1584..........tre moto fantastiche!!! zero problemi.........
le mie domande :

è vero che se nn ho mai conosciuto il carburatore nn ho mai conosciuto la vera Harley ?

è vero che potrei trasformare la 1584 da i.e. a carburatori ?
P.S. andateci piano.......... sono un novellino!!!!
:ok::ok::ok:

no. non è vero che se nn hai mai conosciuto il carburatore nn hai mai conosciuto la vera Harley. una Harley è vera se non la compri dai cinesi. poi ci sono le varie idee e opinioni. io, ad esempio, non disdegno ciò che la tecnologia porta di buono. l'efi mi risolve delle grane e soprattutto serve "almeno spero" a sporcare un pò meno il pianetino verde (sempre meno) in cui viviamo. potessi anche avere l'abs ne sarei ancor più lieto!
ho avuto hd a carburatore e mi hanno dato delle belle soddisfazioni. poi ne ho avute altre ad iniezione. perso un pò il sound ma guadagnato in praticità.
la vita è evoluzione: dei tempi, delle mode, di tutto.
che la tua Harley sia un pan di tuo nonno o la tanto (da altri) "odiata" v-rod o rocker, è un' Harley. dal momento che tu ne godi, tutto il resto, ma proprio tutto, non conta più una cippa. ascolta TE :happy5:

PaoloOvada
14-02-2010, 11:45
Io sto convertendo la mia CB 1584 iniettata.
La conversione è possibile anche sulla tua, ed è, al limite, realizzabile l'impianto con due carburatori.
La trasformazione è reversibile.
Io ho deciso di farla, benchè l'iniezione funzioni sempre perfettamente, il carburatore ha più fascino, per me. Non ci sono veri motivi, visto che il sound è riproducibile anche con l'iniezione.

Motorman74
14-02-2010, 11:49
Io sto convertendo la mia CB 1584 iniettata.
La conversione è possibile anche sulla tua, ed è, al limite, realizzabile l'impianto con due carburatori.
La trasformazione è reversibile.
Io ho deciso di farla, benchè l'iniezione funzioni sempre perfettamente, il carburatore ha più fascino, per me. Non ci sono veri motivi, visto che il sound è riproducibile anche con l'iniezione.

ne approfitto per farti una domanda: per riprodurre il sound con l'iniezione si deve intervenire con una mappatura che abbassa il minimo? è giusto? grazie.

sbacchettone
14-02-2010, 11:50
il suond !??
posso far "suonare" la mia bambina come se fosse a carburatore??
come ???

PaoloOvada
14-02-2010, 11:52
Il sound dei gloriosi 1340 non è riproducibile, ma la situazione migliora molto con lo scarico aperto e la rimappatura che abbassa il minimo, in questo caso, però, molti sconsigliano di scendere molto, mi pare sotto i 950 rpm, per problemi di lubrificazione insufficiente, anche se conosco chi è sceso sotto senza problemi. In realtà anche una moto con carburatore ha lo stesso problema.

Joker
14-02-2010, 12:06
la tua harley è vera come i sodli che gli hai cacato quando l'hai presa :wink2:

Cava
14-02-2010, 12:57
Il sound dei gloriosi 1340 non è riproducibile, ma la situazione migliora molto con lo scarico aperto e la rimappatura che abbassa il minimo, in questo caso, però, molti sconsigliano di scendere molto, mi pare sotto i 950 rpm, per problemi di lubrificazione insufficiente, anche se conosco chi è sceso sotto senza problemi. In realtà anche una moto con carburatore ha lo stesso problema.


...... e poi che si fà???? si stà fermi e si sente il sound?????....

..Infatti con quello che costano stè moto, è un peccato farle camminare, l'importante è il sound al minimo....:wink2:

:happy5:

hoosier
14-02-2010, 13:01
è vero che se nn ho mai conosciuto il carburatore nn ho mai conosciuto la vera Harley ?

Assolutamente si.


è vero che potrei trasformare la 1584 da i.e. a carburatori ?

Si, ma se vuoi il potato-potato nonchè il vero sound harley davidson vendi la tua ultima moto e fatti almeno un evolution.

:happy5:

Motorman74
14-02-2010, 13:32
Il sound dei gloriosi 1340 non è riproducibile, ma la situazione migliora molto con lo scarico aperto e la rimappatura che abbassa il minimo, in questo caso, però, molti sconsigliano di scendere molto, mi pare sotto i 950 rpm, per problemi di lubrificazione insufficiente, anche se conosco chi è sceso sotto senza problemi. In realtà anche una moto con carburatore ha lo stesso problema.

risulta anche a me che, sia evo che twin cam carb. o efi, se si abbassa troppo il minimo al di sotto un certo numero di giri si finsica col fare dei dani. è una questione di librificazione e pressione olio. mi pare se ne parli su low ride di questo mese...

belavecio
14-02-2010, 14:33
...... e poi che si fà???? si stà fermi e si sente il sound?????....

..Infatti con quello che costano stè moto, è un peccato farle camminare, l'importante è il sound al minimo....:wink2:

:happy5:

senti chi parla..proprio Lei,che usa la moto solo per andare al circolo.............

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.


POLARE ARTICO:talk1::talk1::talk1:

IL GRUFO
14-02-2010, 14:53
Assolutamente si.



Si, ma se vuoi il potato-potato nonchè il vero sound harley davidson vendi la tua ultima moto e fatti almeno un evolution.

:happy5:


.......e dopo stai ad ascoltare il suono....perchè di chilometri nn se ne parla...............

PaoloOvada
14-02-2010, 15:03
Beh, si può avere un bel sound al minimo e sfruttare la moto...

glen
14-02-2010, 15:03
la vera harley? 1340

se puoi passare 1584 a carburatore? si puo tutto! ma e meglio di no!

se puoi passare l'ultimo 1450 a carburatore? si

ok :happy5:

Jake73
14-02-2010, 15:04
.....ci sono i pro e i contro sia per gli efi che per il carbo....bisognerebbe possedere due cancelli.... il primo per assaporare il vero sound potato-potato, il secondo per "giri la chiavetta, ingrani sonoramente la prima e via!!!"....

hoosier
14-02-2010, 15:28
.......e dopo stai ad ascoltare il suono....perchè di chilometri nn se ne parla...............

oh ma certo che se ne parla... sai, si parla di chilometri talmente VERI ed EMOZIONANTI che purtroppo non potrai mai comprendere, se invece di un'harley hai scelto la bambagia.

In quanto al suono... beh, quello è rock'n'roll.

Tu invece ascolti la Pausini, dì la verità...

Flavio
14-02-2010, 15:57
ieri ho trombato con una bionda ma mi dicono che la vera faiga italiana è mora.
E' vero che non ho conosciuto la vera patata?
che schifo

gru-nt
14-02-2010, 16:25
Bisogna averne due nel letto, una mora e una bionda.
Possibilmente una rossa come amante...

Bisognerebbe anche farsi meno se@he mentali con sta storia del minimo, del sound, del carburatore e dell'iniezione.
Anzi, non bisognerebbe farsene affatto.
Tenere insieme un Evo onusto di km e di anni come il mio e' COSTOSO e , talvolta frustrante. Per non parlare di blocchi del traffico e quant'altro.
Sinceramente io il mio lo tengo perche l'ho comprato nuovo e, oramai e' come una vecchia moglie che non riesci a mollare nemmeno se te la da la Bellucci.
Volessi un altra moto oggi non avrei dubbi: Street Glide o Fat boy 1584, altro che Evo..

straccetto
14-02-2010, 16:34
è vero che se nn ho mai conosciuto il carburatore nn ho mai conosciuto la vera Harley ?

Qui le vere harley le hanno in pochi, io per esempio ho una Ssangyong Toruring però somiglia molto all'originale.

hoosier
14-02-2010, 16:54
Tenere insieme un Evo onusto di km e di anni come il mio e' COSTOSO e , talvolta frustrante.

oh my god, frustrante addirittura :happy4: Ma allora vendila no? Tanto alla fine dici

Volessi un altra moto oggi non avrei dubbi: Street Glide o Fat boy 1584, altro che Evo.. e se con questo non hai lo stesso tradito la tua vecchia moglie...

Che peccato.

bigmariohd
14-02-2010, 17:24
image (http://cronacaeattualita.blogosfere.it/images/suicide%20hanging-thumb.jpg)



Super quotone!!

gru-nt
14-02-2010, 17:27
oh my god, frustrante addirittura :happy4: Ma allora vendila no? Tanto alla fine dici
e se con questo non hai lo stesso tradito la tua vecchia moglie...

Che peccato.

Tutt'altro, sono semplicemente bigamo..:tongue3:

hoosier
14-02-2010, 17:38
Tutt'altro, sono semplicemente bigamo..:tongue3:

:happy4: :beer:

sbacchettone
14-02-2010, 18:01
ieri ho trombato con una bionda ma mi dicono che la vera faiga italiana è mora.
E' vero che non ho conosciuto la vera patata?
che schifo


a me fa schifo l'estremista!!! quello che anche qui.... in un forum in cui l'harley la fa da padrona , parla del 1584 come di una moto da handiccapati!!! a me fa schifo i fenomeni!!!
son alla terza "PATATA" credo di poter dire che mi piace e so cos'è..............ma leggendo i post ..... le mie certezze si son intimidite!!!
preferisco far qui una domanda del genere che altrove .
vivo in un paesino di 4000 abitanti..........tra poco son 10 anni che scorrazzo per queste strade ....... e continuano a guardarmi come fossi indemoniato.
:angr2::angr2::angr2::angr2::angr2::angr2::angr2:: angr2:

sono una persona umile, sempre pronto ad imparare qualcosa di nuovo. una persona a cui piace confrontarsi.......
nn sono un genio nato saccente e tuttologo che si schifa per una domanda........
:no_ok::no_ok::no_ok:

mi sa che devo proprio farmelo un giro con una 1340!!!!:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:

gru-nt
14-02-2010, 18:06
Se lo prendi ben freddo, scenderai dopo 5 km e risalirai sul tuo TC..:-))

hd4ever65
14-02-2010, 18:13
Bisogna averne due nel letto, una mora e una bionda.
Possibilmente una rossa come amante...

Bisognerebbe anche farsi meno se@he mentali con sta storia del minimo, del sound, del carburatore e dell'iniezione.
Anzi, non bisognerebbe farsene affatto.
Tenere insieme un Evo onusto di km e di anni come il mio e' COSTOSO e , talvolta frustrante. Per non parlare di blocchi del traffico e quant'altro.
Sinceramente io il mio lo tengo perche l'ho comprato nuovo e, oramai e' come una vecchia moglie che non riesci a mollare nemmeno se te la da la Bellucci.
Volessi un altra moto oggi non avrei dubbi: Street Glide o Fat boy 1584, altro che Evo..

Infatti un'altra moto oggi ce l'hai già...ed è CB 1584 efi!!:ok:

Enzino
14-02-2010, 18:16
Alla fine di tutti i discorsi possibili ed immaginabili è solo una questione di gusto personale. Ho avuto diversi motori HD: 1450 a carbo su Dyna, 1450 inj su softail, 1584 inj sia su Dyna sia su Softail e alla fine 1584 Softail convertito a carbo.

Alla fine ho provato un Heritage 1340 é sono diventato + scemo di quello che già non ero prima. tdc

Tutti i motori che ho elencato sono a loro modo particolari e con differenze molto marcate in erogazione e sound.

Il TC é per mia esperienza molto + affidabile e non presenta i difetti tipici dei motori HD (quelli per cui si é guadagnata la fama di pisciatore d'olio).

Il TC96 in particolare (come già sai) ha un tiro ed una spinta che gli altri motori ottengono solo se modificati bene.

Da parte sua il 1340 ha il fascino estetico e il sound del glorioso marchio HD.

Prima di poter capire dovresti almeno provare un vecchio EVO o TC88 a carbo e poi ti puoi fare un'idea delle differenze.
:happy5:

Il Barbiere di Nociglia
14-02-2010, 18:18
il sound dei vecchi motori a carburatore è un piacere per le orecchie e per il cuore

detto questo, il sound lo senti solo a minimo, meglio se a moto ferma

in questo forum troverai biker che ti fanno 2 palle enormi, da 1340 cc l'una, con sta storia del sound inimitabile, e della superiorità del carburatore sull'iniezione
per poi fare solo 500 km all'anno

sono concetti di moto imparagonabili: andrebbero confrontate le abitudini dei diversi biker, la loro filosofia di moto, altrimenti si corre il rischio di cadere in questi paradossi

se, come ho letto, hai un nuovo RoadKing a iniezione TC96, per la mia modestissima opinione, hai la moto migliore del mondo

sbacchettone
14-02-2010, 18:36
il sound dei vecchi motori a carburatore è un piacere per le orecchie e per il cuore

detto questo, il sound lo senti solo a minimo, meglio se a moto ferma

in questo forum troverai biker che ti fanno 2 palle enormi, da 1340 cc l'una, con sta storia del sound inimitabile, e della superiorità del carburatore sull'iniezione
per poi fare solo 500 km all'anno

sono concetti di moto imparagonabili: andrebbero confrontate le abitudini dei diversi biker, la loro filosofia di moto, altrimenti si corre il rischio di cadere in questi paradossi

se, come ho letto, hai un nuovo RoadKing a iniezione TC96, per la mia modestissima opinione, hai la moto migliore del mondo



nn so se ho la moto migliore del mondo....so che a me piace da morire !! so che dal 13 gennaio 2010 ho fatto 1200km........so che faccio di media 18.000 23.000 km l'anno........... (grazie anche al fatto che nn ho una macchina ma solo un furgone per andare a lavoro)
e so che il "RE" 1584 del 2009 si guida così bene da lasciarti senza parole.:ok::ok::ok::ok:


e so che

gru-nt
14-02-2010, 18:39
ne manca un pezzetto!!

hoosier
14-02-2010, 18:40
son alla terza "PATATA" credo di poter dire che mi piace e so cos'è..............ma leggendo i post ..... le mie certezze si son intimidite!!!

tranquillo, non regge, perchè confrontarla a questo sarebbe come chiedersi se sia più bello il sesso o il sesso virtuale.
Io per esempio non sono un estremista, sono semplicemente assuefatto :happy4:

Enzino
14-02-2010, 18:44
nn so se ho la moto migliore del mondo....so che a me piace da morire !! so che dal 13 gennaio 2010 ho fatto 1200km........so che faccio di media 18.000 23.000 km l'anno........... (grazie anche al fatto che nn ho una macchina ma solo un furgone per andare a lavoro)
e so che il "RE" 1584 del 2009 si guida così bene da lasciarti senza parole.:ok::ok::ok::ok:


e so che

Certo, se questo é l'uso che ne fai é meglio che tieni la tua RK che oltre ad essere spettacolare é anche la più comoda ed affidabile.

Kingabry
14-02-2010, 18:54
inieziene o carburatore

46

post

:happy4::happy4::happy4::happy4:

Della serie " tira più inieziene o carburatore o un carro di Buoi! "

straccetto
14-02-2010, 18:58
Vorrei chiosare dicendo che chi ha una moto ad iniezione è una *****ccia

sbacchettone
14-02-2010, 19:00
Vorrei chiosare dicendo che chi ha una moto ad iniezione è una *****ccia



:ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok::ok:
viva la sincerità!!!!:happy7:

lvlao
14-02-2010, 19:08
Se lo prendi ben freddo, scenderai dopo 5 km e risalirai sul tuo TC..:-))

Questo e' il potere della sintesi!

:ok:

tuzzy
14-02-2010, 19:49
http://www.webchapter.it/forum/picture.php?albumid=69&pictureid=3338

Indiano
14-02-2010, 20:00
Bla....Bla........Bla.....................Bla..... .........................................

Dynaman
14-02-2010, 20:04
Bla....Bla........Bla.....................Bla..... .........................................

i tuoi commenti sono impagabili...:happy5:

Ase84
14-02-2010, 20:14
image (http://cronacaeattualita.blogosfere.it/images/suicide%20hanging-thumb.jpg)

beh, se non altro non l'hai crocifisso! :happy7:

Ase84
14-02-2010, 20:20
la tua harley è vera come i sodli che gli hai cacato quando l'hai presa :wink2:

quoto in pieno! :ok:

Ase84
14-02-2010, 20:24
ieri ho trombato con una bionda ma mi dicono che la vera faiga italiana è mora.
E' vero che non ho conosciuto la vera patata?
che schifo

grande!:happy4:

natzmac
14-02-2010, 20:44
che due cog@@@i!!!!!

pharadin
14-02-2010, 20:45
nessuno ha ancora messo la foto del mega hape

Dydrom
14-02-2010, 21:11
http://4.bp.blogspot.com/_loNHBcLavVc/SvHrqJrwS9I/AAAAAAAAEe8/JDpMcFbpyqg/s400/cannolisiciliani.jpg

Ingredienti per 12 cannoli

Per la “scorcia” (l’involucro)

800 grammi di farina
75 grammi di zucchero
Un pizzico di sale
150 grammi di strutto
4 uova
1 dl. di marsala
Canne dal diametro di circa 2 cm. e lunghe circa 12 cm. o cannelle di latta (non saldata)
Olio di semi per friggere

Per la crema di ricotta

1 chilo di ricotta di pecora freschissima
600 grammi di zucchero
Un pizzico di cannella in polvere (meglio il contenuto di una stecca di vaniglia)
150 grammi di cioccolato fondente a gocce
Ciliege candite ( 2 per cannolo)
Scorzette di arance candite (1 per cannolo)

Prepariamo le “scorcie”

Impastare la farina con gli altri ingredienti, in modo da ottenere una pasta piuttosto dura. Formare una palla, avvolgerla nella pellicola e farla riposare per circa un’ora.
Spianare la pasta in sfoglia sottile e ricavare dei dischi da 10 cm. di diametro, avvolgerli nelle canne unte d’olio e immergerle in abbondate olio bollente (due – tre per volta). Non appena la pasta sarà di un bel dorato scuro scolare e mettere a raffreddare su carta assorbente.

Prepariamo la crema di ricotta

Se la ricotta è molto umida, come dovrebbe essere, farla sgocciolare in modo da eliminare la maggior parte di siero. Amalgamare bene la ricotta con lo zucchero. Lasciare riposare per un’ora e quindi setacciarla. A questo punto unire la cannella e il cioccolato fondente.

Confezioniamo i cannoli

Riempire le scorze con la crema e spianare le parti estreme aiutandovi con un coltello, posare una ciliegia candita alle estremità, mettere in un vassoio e spolverare con zucchero a velo e infine adagiare sul dordo la scorzetta di arancia candita.

stone.
14-02-2010, 21:38
basta con ste discussioni...

prenditi quella che ti piace...

goditela, e divertiti....

Ase84
14-02-2010, 22:18
Io penso che la moto migliore che uno possa avere è quella che ti da emozioni, che senti veramente tua, al di la che sia la più adatta a come la usi tu... Potresti avere un road king e fare 1.000 km all'anno, avere un 1340 e farne 20.000 ma se ti da emozioni è la moto migliore che puoi avere. Io personalmente non prenderei mai un 1340 perchè, e non mi vergogno a dirlo, quando faccio un viaggio mi piace stare comodo, e poi non ho vasta conoscenza sui motori (per cui iniezione di fisso).
E cmq la vera Harley è quella che ha la scritta Harley Davidson sul serbatoio. Quelle a iniezione cosa sono, finte? La marca non è forse Harley Davidson?
è solo una questione di gusti, se ho una donna bionda e snella sono un uomo, se ne ho una grassa cos'è, sono frocio?
Piccola riflessione sull'ultimo esempio: se è una gnoccolona (per i miei gusti) è meglio!

Mr.R
14-02-2010, 22:53
nessuno ha ancora messo la foto del mega hape

http://www.visordown.com/news/images/ape-hangers-caption.jpg
:happy4::happy4::happy4::happy4:

kuzzi
15-02-2010, 06:00
http://species.blogosfere.it/images/science/fumo.jpg

sportyerre
15-02-2010, 08:44
CarburatorI

http://img521.imageshack.us/img521/4400/dsc04305r.jpg (http://img521.imageshack.us/i/dsc04305r.jpg/)

PaoloOvada
15-02-2010, 08:59
Sapevo di moto con 2 carburatori! E poi c'è il singolo a doppio corpo, mi pare di averlo visto sul sito mikuni.

motozappa
15-02-2010, 09:37
Sono un pò schizzinoso sul cibo
non mi piacciono piatti tipo cervello fritto, lingua, molluschi, non per il sapore ma perchè li trovo repellenti.

Qualcuno mi dice che mi perdo tanti bei sapori, perchè invece di mangiare con la bocca "mangio con la testa".

Trasponendolo sul tema H-D, noto che forse c'è qualcuno che "guida con le orecchie".

:all_coholic:

Lattimer
15-02-2010, 10:29
...premetto che come ho letto il titolo del post già mi è venuto da sorridere, ma come l'ho aperto ho visto le prime foto che avete messo e per poco nn cado dalla sedia per le risate:happy4::happy4:

TonyTheDuke
15-02-2010, 10:38
Sono seghe e basta.....

Pigliati la moto che ti piace e manda a fffanculo chi ti dice questo o quello....
Goditi la moto che scegli e organizzati viaggi che ti soddisfano l'animo, questo è il bello della moto non il tipo di alimentazione....
:happy5:

Come me capita spesso,concordo con Cava,ma aggiungo che personalemnte per principio non modificherei mai un motore (tranne,per necessita' la 1340 che ho tutt'ora) dunque non ascoltare chi parla di sostituire iniettori con carburatori e viceversa,viviti la moto per quella che e',un mezzo meraviglioso che ti fa' essere libero da ogni schema,se vuoi.
Tony