PDA

Visualizza Versione Completa : sporty...solite domande....problematiche e possibili soluzioni



Low Rider
30-01-2010, 09:29
premettendo che ho una sporty low a carburatore del 2005
premettendo che è la mia seconda sporty....
premettendo che è risaputo che è una moto da donna...
premettendo che per molti è stato la prima harley per poi passare ad un modello superiore....
premettendo che molti la comprano perchè non possono comprarne altre ed altri la prendono perchè proprio gli piace....


ad ogni modo, vuoi per un motivo e vuoi per l'altro, noi possessori di sporty ci ritroviamo (o, coem nel mio caso, cci siamo ritrovati) a fare i conti con le stesse identiche problematiche e che vado a riassumere (specialmente per i nuovi possessori....)

- quale sella? (nel caso si volesse portare qualcuno...il panettoncino fa proprio schifo)
- quale borsa?
- e se metto la borsa come posso fare per le frecce?
- sono alto più di 1,80...se metto le pedane avanzate miglioro la situazione?
- se metto le pedane avanzate perdo in maneggevolezza?
- la targa così (mi riferisco a quelle dritte) è veramente brutta che faro montare?
- ammortizzatori vanno a pacco....gli originali fanno schifo....inoltre vorrei abbassarla un pochino....quali monto?


ebbene, prima di spendere dei soldi inutilmente, sappiate che:

- la sella panettone è l'unica che vi darà la comodità....tutte le altre vi spaccheranno il culo!!! per non parlare della badlander.....da molti amata.....sappiate che a comodità, per la vostra zavorrina, equivale al paddino con le ventose..... Per cui o vi tenete la sella originale o montate una qualsiasi sella che vi piace tanto il risultato in comodità sarà lo stesso ma almeno avrete la sella che vi piace!!!!

- le borse migliori sono quelle di wild hog e di andrea demarinis (John Denver del wc)....***** veramente belle...costano ma valgono tutto quello che si spende... Se volete risparmiare buttatevi si francocuoio.....costano poco.....fanno il loro lavoro...ma vicino alle borse sopracitate la differenza si vede tutta!

- si, se montate delle borse dovrete spostare le frecce (anche perchè così potrete montare le borse più arretrate ed in tale maniera la moto sarà più slanciata)...ci sono tante soluzioni....ma per questa vi rimando a sotto...

- per chi ha la targa dritta e la vuole cambiare dove metterla? bella laterale ma non è omologata (o meglio E' omologata se posizionata correttamente ma siccome le nostre forze dell'ordine non conosco così bene il codice della strada......il risultato è lo stesso....rogne...).... lucas...sparto....tagliare il parafango.....targa sotto... si se montate il lucas o lo sparto dovrete fare un buco in più nel parafango e vi rimarrà, se non choppate il parafango, il buco del faro originale....
una buona soluzione da molti sottovalutata è la possibilità di montare la targa inclinata con apposito kit che include anche le frecce...

- si se montate le pedane avanzate perdete in guidabilità...nel senso che la moto si sente meno...è anche questione di prenderci la mano....però se siete alti 1,80 o più non c'è alternativa se non vorrete ritrovarvi con le ginocchia in bocca.....

- gli ammortizzatori originali fanno schifo!!! è verissimo.... però prima di prenderne di nuovi controllate che siano ben tarati.....fa la sua porca differenza....ve lo assicuro.... ad ogni modo se volete prender dei buoni ammortizzatori andate su ohlins.... se volete degli ammortizzatori dicreti come qualità prezzo andate sui bitubo... come ultima spiaggia buttatevi sui progressive.... Ma comunque sappiate che se scendete sotto i 12" l'ammortizzatore non lavora un granchè bene...neppure il miglior ammortizzatore del mondo....pertanto a voi le conclusioni...


inoltre sappiate che..........................se siamo alti più di 1,80 sulle nostre sporty sembreremo sempre su un triciclo!!!

macchè vi frega...sono le nostre amate moto e va bene così!!!


buona strada....

Streetband
30-01-2010, 09:32
D'ora in poi ci saranno meno domande! e di che parliamo stamattina?:happy4:

Low Rider
30-01-2010, 09:36
D'ora in poi ci saranno meno domande! e di che parliamo stamattina?:happy4:

:beer: :beer: :beer:
grande street!!

comunque la mia non voleva essere una critica ma un aiuto!!!!

ho visto la tua sporty nel mercatino.... :smashfreakb: :smashfreakb:
questa 48 miete vittime...

ieri il dealer mi ha detto che lo caxxo che l'harley rilascierà attestati per poter omologare il 16 all'anteriore... :mad1:

spiedo
30-01-2010, 09:41
:beer: :beer: :beer:
grande street!!

comunque la mia non voleva essere una critica ma un aiuto!!!!

ho visto la tua sporty nel mercatino.... :smashfreakb: :smashfreakb:
questa 48 miete vittime...

ieri il dealer mi ha detto che lo caxxo che l'harley rilascierà attestati per poter omologare il 16 all'anteriore... :mad1:

Mago... ma per ste cose non si va mica dal concessionario...

loop63
30-01-2010, 09:42
premettendo che lo sapevo
grazie per il promemoria

irondyna
30-01-2010, 09:46
Ideona:ok:...per accontentare chi si lamenta che si fanno sempre i soliti discorsi potremmo chiudere il forum e fare qualche pagina di FAQ:happy7:
:vhappy1:

Low Rider
30-01-2010, 09:46
Mago... ma per ste cose non si va mica dal concessionario...

ieri ero dal dealer per fare altri lavoretti alla moto...e ritirare i pezzi smontati (in particolare i pistoni...)...e già che ero lì, tra una chiacchiera e l'altra....mi parlava della 48....è venuto fuori il discorso ed ho semplicemente chiesto...
tra l'altro la 48 mi piace tantissimo.... ma non so se in futuro vorrò mai montare il 16 all'anteriore...mi trovo benissimo col mio 19.....
inoltre per me l'unico vero bobber...degno di tale nome....è su base softail evo 1340......pertanto...

:beer: :beer: :beer:

P.S.: ma come siete acidi stamani???????????????
volevo solo essere d'aiuto....nulla più.........
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........
:happy4: :happy4: :happy4:

Streetband
30-01-2010, 09:53
ieri ero dal dealer per fare altri lavoretti alla moto...e ritirare i pezzi smontati (in particolare i pistoni...)...e già che ero lì, tra una chiacchiera e l'altra....mi parlava della 48....è venuto fuori il discorso ed ho semplicemente chiesto...
tra l'altro la 48 mi piace tantissimo.... ma non so se in futuro vorrò mai montare il 16 all'anteriore...mi trovo benissimo col mio 19.....
inoltre per me l'unico vero bobber...degno di tale nome....è su base softail evo 1340......pertanto...

:beer: :beer: :beer:

P.S.: ma come siete acidi stamani???????????????
volevo solo essere d'aiuto....nulla più.........
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........
:happy4: :happy4: :happy4:

Infatti qualche settimana fa avevo messo gli occhi su questa!:happy4:
http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=8680&stc=1&d=1263224416

spiedo
30-01-2010, 09:57
Infatti qualche settimana fa avevo messo gli occhi su questa!:happy4:
image (image

Cavoli che bella!!!
Davanti ha qualcosa che non va... secondo me andrebbe ri sistemato il serba e capito che risers monta... ma per il resto è proprio caruccia :ok:

Streetband
30-01-2010, 10:02
E ci sarebbe anche questa allo stesso prezzo!!!:happy4:
http://www.hwmoto.com/albumgalleria/HW_MOTO_01/HW_MOTO_01/images/HWM003_-_HD_FAT_BOY_1340_92.jpg

spiedo
30-01-2010, 10:14
Bè!
COmplimenti pe ril gusto e per il genere! :ok:
COndivido :happy3:

Forse tra le due prenderei la prima anche se un po' da sistemare... ad occhio sembra curata menglio...

Low Rider
30-01-2010, 10:17
molto belle entrambi!!!
anch'io prenderei la prima.....
sistemerei però il serbatoio e monterei dei cerchi a raggi...
caxxo Street......ma allora passi ad un bobber 1340.....e lasci perdere la 48?
oppure passi alla 48 e dopo poco passi ad un vero bobber?
:happy4: :happy4:
:happy5: :happy5: :happy5:

Streetband
30-01-2010, 10:29
molto belle entrambi!!!
anch'io prenderei la prima.....
sistemerei però il serbatoio e monterei dei cerchi a raggi...
caxxo Street......ma allora passi ad un bobber 1340.....e lasci perdere la 48?
oppure passi alla 48 e dopo poco passi ad un vero bobber?
:happy4: :happy4:
:happy5: :happy5: :happy5:
No, troppi soldi per le due a carburatore, è già tanto se, con una permuta decente, riesco a prendere la 48!!!:mm:

spiedo
30-01-2010, 10:34
No, troppi soldi per le due a carburatore, è già tanto se, con una permuta decente, riesco a prendere la 48!!!:mm:

Scusa la domanda ma quanto chiedono per gli EVO?

Low Rider
30-01-2010, 10:38
Ma non ti conviene calmare i bollenti spiriti ed aspettare un pò....se poi la fissa rimane...provvederai...
Alla fine è sempre la stessa moto cambia solo la gommazza...ne vale la pena? Poi ti ritrovi anche un peanut da 8 che è veramente piccolo...
Perchè non ti tieni la tua ed al limte vernici il serbatoio?

Saranno notti difficili...
Eh eh eh

ciao ciao

Streetband
30-01-2010, 10:39
Scusa la domanda ma quanto chiedono per gli EVO?

12.000-13.000

uby79
30-01-2010, 11:09
ma stai scherzando?ahahahahahahahah mai sentita questa!!:happy4::happy4::happy4::happy4:

kris
30-01-2010, 13:15
:bounce:E' per quello che io la sto cercando....muhaaaaaa...pazzeeeee?!?!?!?!?Ahahahha hahah:bounce:

bobber48
05-06-2010, 09:15
Cavoli che bella!!!
Davanti ha qualcosa che non va... secondo me andrebbe ri sistemato il serba e capito che risers monta... ma per il resto è proprio caruccia :ok:

Concordo sul fatto che c'è qualcosa che non va sull anteriore....:no_ok:
Ovvero che secondo me manca una cosa fondamentale per essere una bobber:
la SPRINGER...

Prima di spendere dal carrozziere o in accessori, io gliel avrei messa subito

engine
05-06-2010, 13:59
la mia ex sporty la adoravo..e la nuova iron in arrivo sara' adorata di piu..non credo alle moto da femmina...lo sporty e per eccelenza l'emblema per me della hd...e sono anche alto 1,83. :ok::ok:tdc