PDA

Visualizza Versione Completa : devo andare a vedere un dyna...avete consigli??



ayeyeb
12-01-2010, 09:46
ciao a tutti, in settimana andrò a vedere un dyna super glide custom del 2006 ma m.y.2007. la moto ha pochi km (12000) ed è in vendita da un dealer, quindi credo che abbia un'anno di garanzia. qualcuno sa se bisogna controllare qualcosa in particolare o se le moto di quell'anno hanno avuto richiami?
grazie a tutti:beer:

berry.30
12-01-2010, 09:53
X esperienza diretta direi che sono 3 i controlli che puoi fare sul modello di quell'anno:
- se la sirena dall'antifurto funziona
- se hai perdite d'olio dalla primaria
- se una volta messa in moto il rumore che fa' in marcia o in folle e' lo stesso o cambia (cuscinetto della campana della frizione).
Piu' tutti gli altri controlli che si fanno su una moto usata, ti ho elencato quei 3 perche' gli ho avuti e ho sentito molta gente che si lamentava delle stesse cose.
X il cuscinetto della trasmissione secondaria, in america c'e' stato un richiamo che poi a quanto pare e' rientrato, sta' di fatto che sulla mia a 24.000 km e' segnata la sostituzine.
Questo, ripeto, in base alla mia esperienza.

moxa
12-01-2010, 11:42
Alcune avevano un o'ring difettoso che le faceva mangiare olio e perdevano in prestazioni. Sono le primissime che montano il 1584.

MT.81
12-01-2010, 11:46
io ho una 2007 praticamente meglio di nuova ! 17000 km appena tagliandata, una vera occasione, accessoriata. guarda il mio annuncio nel mercatino se ti puo interessare.
ciao

riku
12-01-2010, 12:02
La mia del 2006 , però ancora 1450 mi ha dato del bel mal di testa....
Rottura del pignone di avviamento con conseguente danneggiamento della campana della frizione , cuscinetti e paraoli...
Uno scherzo da circa 1500 euro....

Non ho mai capito se sia ceduto il famoso cuscinetto e poi il resto sia arrivato di conseguenza...
Occhio al rumore che fa in moto...lo stesso che fa in folle deve essere lo stesso che fa in folle ma con la leva della frizione tirata!
Per il resto nessuna grana...e può bastare...leggi anche qualche post più sopra, troverai dell'altro...