PDA

Visualizza Versione Completa : OT:sapete qualcosa del Motom 121????



antonuk
09-01-2010, 17:30
Ciao a tutti,mi rivolgo a chi ha una certa età......o meglio a chi aveva 14 anni nel 1969 o giù di lì.
Sto cercando qualsiasi info in merito al ciclomotore Motom 121 che era un cinquantino a 2 tempi da cross,e che in rete trovo pochissimo.
Avrei la possibilità di ritirarne uno ben messo e con librettino d'epoca...sono incerto....

ilbardo
09-01-2010, 20:34
io me lo ricordo,andava anche forte ,naturalmente cambiandogli il carburatore mettendo quello da 19,di colore bianco e rosso,se ben ricordo montava motore Minarelli con ali di raffreddamento non radiali,altri particolari non ricordo.

antonuk
10-01-2010, 10:18
ricordi bene...il problema è che se ne sa proprio poco ...chissà per i ricambi!!!!

piergiorgio
10-01-2010, 14:14
Ciao a tutti,mi rivolgo a chi ha una certa età......o meglio a chi aveva 14 anni nel 1969 o giù di lì.
Sto cercando qualsiasi info in merito al ciclomotore Motom 121 che era un cinquantino a 2 tempi da cross,e che in rete trovo pochissimo.
Avrei la possibilità di ritirarne uno ben messo e con librettino d'epoca...sono incerto....
Scusami se ti disturbo se non concludi col motom 121 sarei lieto se lo girassi ame da tempo lo cerco avendolo avuto da ragazzo ti ringrazio piergiorgio verona

gru-nt
10-01-2010, 16:17
I pezzi di ricambio li trovi alle varie fiere..e' pur sempre un due tempi, quindi facilissimo da mettere a posto, sebbene sporchevole..Non credo pero' valga molti quattirni..

antonuk
11-01-2010, 06:45
non credo neppure io sia di gran valore...ma Piergiorgio che lo ha avuto non mi può dire qualcosa in merito??

biondo59
11-01-2010, 06:55
lo ricordo si!! ma a trovarlo adesso...:mm::mm::ok::beer:

piergiorgio
11-01-2010, 08:39
piergiorgio scrive il motom ere un buon ciclomotore per quei tempi.oggi li problema pero non sono le condizioni della moto ma il prezzo d,aquisto e le spese di ricostruzine . occorre smontare tutto sabbiare riverniciare ricromare ,le forcelle sono ceriani le originali e difficilmente si trovano occorre smontarle e ricostruirsi pezzi sicuramente logori vedi stantuffi c,e poi sicramente la sella da rifare.vedere poi se a tutti i pezzi im portanti sono paracatena parafanghi che sono in acciaio fanale e parafanale marmitta a banana inportante lo sportellino pota atrezzi sul serbatoio .Io dico se i lavori li esrgui tu il costo e abbastanza limitato altrimenti i costi lievitano 20 volte piu del valore del motociclo .Atrimenti deve essere una cosa affettiva e non guardaregli euri,un saluto piergiorgio (se non concludi fammi sapere)

antonuk
11-01-2010, 11:27
grazie ti tengo informato...non è che riesci a mandarmi la foto un poco più grande??
Grazie