PDA

Visualizza Versione Completa : sondaggio soddisfazione clienti



MR HARLEY
09-01-2010, 14:51
SAREBBE MOLTO(STO URLANDO OPS) dicevo sarebbe molto interessante sapere,sentire le impressioni su coloro che hanno acquistato un'harley presso un dealer nuova o usata qualsiasi modello per confrontare ed avere il polso del costumer satisfaction . il voto 0-10 non dev'essere dettato dal prezzo (ogni impresa ha il sacrosanto diritto di decidere il proprio margine) ma come questo prezzo è stato venduto. la cortesia. tutto ciò che ruota intorno alla vendita di un gioiello che costa il doppio delle rivali imitazioni e quindi chi la prende non acquista solo una moto ma anche il mondo che ci gira intorno a quella moto.
chi ha consigli su come impostare lo faccia con cura.
parto io
electra 09 alba cn 90 km di curve da casa mia. spettacolari. non so neanche cosa costi nella mia città. visto il trattamento al mio ingresso nei due dealer concorrenti. ultimamente, forse dopo ciò che ho detto loro, stanno cercando di migliorarsi nei miei confronti. in attesa di valuitazione.

Iommi
09-01-2010, 15:01
Sporty XLH '94 comprato a Alba quando era ancora officina Americana, a 60 km dal mio paesello in mezzo ai bric.
Anche se ai tempi non c'erano tante concessionarie come oggi loro rimango sempre i migliori!!! Ci ho mandato una vagonata di amici a coprare l'HD da loro e tutti si sono trovati benissimo.
Voto 10

PaoloOvada
09-01-2010, 15:06
CB 2009 comprato nuovo ad Alba (ma la compriamo tutti lì) Mi sono trovato molto bene, e mi hanno valutato alla grande l'usato che davo indietro.

corradorombodituono
09-01-2010, 15:11
Aspetto chi so io in questo 3D...:happy4:


:smoker:

PaoloOvada
09-01-2010, 15:12
Dimenticavo, ovada - alba circa 100 km...

enzo-springer
09-01-2010, 15:16
Aspetto chi so io in questo 3D...:happy4:


:smoker:

sarà ma anche a me come ho letto il titolo mi è venuto in mente un noto utente del WC delle parti di Varazze...:happy4::happy4::happy4:

filippo51
09-01-2010, 15:34
Ho avuto diverse Bmw, e la casa,regolarmente, attraverso indagini telefoniche, si informava del mio grado di soddisfazione nei confronti dell'assistenza. Per la moto, ma soprattutto per le auto, mandava dei questionari di diverse pagine: mai risposto, ma loro insistevano, ed erano capaci di rimandartelo anche due o tre volte.

MR HARLEY
09-01-2010, 15:36
Ho avuto diverse Bmw, e la casa,regolarmente, attraverso indagini telefoniche, si informava del mio grado di soddisfazione nei confronti dell'assistenza. Per la moto, ma soprattutto per le auto, mandava dei questionari di diverse pagine: mai risposto, ma loro insistevano, ed erano capaci di rimandartelo anche due o tre volte.

io intendevo non della casa madre ma del dealer.

MR HARLEY
09-01-2010, 15:36
sarà ma anche a me come ho letto il titolo mi è venuto in mente un noto utente del WC delle parti di Varazze...:happy4::happy4::happy4:

perché?

filippo51
09-01-2010, 15:40
io intendevo non della casa madre ma del dealer.

Infatti, si informavano del grado di soddisfazione per il comportamento del concessionario, efficenza, cortesia, aspetto dei locali, moto di cortesia, tempi di riconsegna, ecc. L'unica cosa che non interessava era il trattamento economico...

knight
09-01-2010, 15:44
perché?

Ma come? L'ho capito anch'io che sono 'gnorante!!

Devi sapere che nel forum circola un noto "terminator" che appena sente la parola dealer strabuzza gli occhi, si ingobbisce, gli sorge un ghigno malefico, gli spuntano degli enormi canini e, un poco zoppicando, vaga di qua e di là esclamando "SANGUE". :talk1::talk1::talk1::talk1:

MR HARLEY
09-01-2010, 15:48
Infatti, si informavano del grado di soddisfazione per il comportamento del concessionario, efficenza, cortesia, aspetto dei locali, moto di cortesia, tempi di riconsegna, ecc. L'unica cosa che non interessava era il trattamento economico...
mi spiego meglio .... come ti hanno trattato. lo so(le vendo le auto)che vengono fatti dei test attraverso mailing e mrshopping(cliente finto) ma mi piacerebbe sapere... come ti hanno trattato?educati?chi ***** sei? cose che qui a torino accadono!!!!!!!

skeo
09-01-2010, 15:50
beh, mi regalano sempre qualche caramellina:talk1:

irondyna
09-01-2010, 15:52
Bannate Fatking fino a che sto post non scende almeno in seconda pagina:happy4:

knight
09-01-2010, 15:52
Infatti, si informavano del grado di soddisfazione per il comportamento del concessionario, efficenza, cortesia, aspetto dei locali, moto di cortesia, tempi di riconsegna, ecc. L'unica cosa che non interessava era il trattamento economico...

E ci credo, tanto loro al concessionario la moto la vendono a prezzo fisso, che gli frega di quanto la scontano?

Io, che per ora l'ho solo ordinata, posso dire che l'ho presa ad Alessandria
(100 km. da casa). Sarà che io per primo non sono un simpaticone e un amicone, ma mi sono trovato bene. Fabio (il titolare) è stato gentile, assolutamente non insistente e disponibile. Io, che non sono ricco come qualcun altro, ho guardato anche il livello monetario e Fabio mi ha fatto uno scontone, ma one one one. E di concessionari prima di lui ne ho girati 4. In tutta onestà non sono andato anche ad Alba perchè ho scoperto la loro bravura e competenza solo dopo averla ordinata, altrimenti un giro l'avrei fatto anche lì. Comunque sono contento della scelta. Per quanto riguarda i futuri tagliandi poi si vedrà.

skeo
09-01-2010, 15:54
Bannate Fatking fino a che sto post non scende almeno in seconda pagina:happy4:

io invece lo avviserei con un sms:happy4:

MR HARLEY
09-01-2010, 15:54
Ma come? L'ho capito anch'io che sono 'gnorante!!

Devi sapere che nel forum circola un noto "terminator" che appena sente la parola dealer strabuzza gli occhi, si ingobbisce, gli sorge un ghigno malefico, gli spuntano degli enormi canini e, un poco zoppicando, vaga di qua e di là esclamando "SANGUE".

oh mamma mia.... :happy4::happy4::happy4::happy4: allora cambio la parola userò concessionario

knight
09-01-2010, 15:57
oh mamma mia.... :happy4::happy4::happy4::happy4: allora cambio la parola userò concessionario

Mi sa che anche con "conc......ario" il risultato (:mad1::mad1::mad1:) deve essere lo stesso.
Ho come l'impressione che preferisca avere un tete a tete con Hannibal Lecter che entrare in un conc... (evito ancora la parola se no si arrabbia) :talk1::talk1::talk1:

TOTO70
09-01-2010, 16:08
Ne ho un vago ricordo quindi non ci potrei giurare ma mi sembra che una volta qualche anno fa un dealer mi ha offerto un caffè :happy4:

grazzziano 88
09-01-2010, 16:25
comprata a 100 km da casa , cambiato a 130, niente da fare !! tutto bello solo all'inizio !! poi una tristezza unica......:all_coholic::all_coholic:

=acromion=
09-01-2010, 16:33
ALBA!
quando ho comprato la mia quasi 3 anni fa, non sapevo le cose che so ora, ma mi hanno sempre consigliato giusto, anzi a volte andando anche contro i loro interessi.
e quando vado la è sempre una festa, una stretta di mano, gigi e daniele è la prima cosa che ti danno.
se hai solo mezza idea di prendere un'harley, esci di sicuro con il contratto in mano.
sembra di essere ad un moto raduno tante le moto che arrivano! ci sarà un motivo..........

Fat King
09-01-2010, 16:42
Eccomi .......rientrato adesso ...........

Cosa posso dire ????

Dico solo che cerco un volontario che mi traduca in inglese perchè devo mandare una bella letterina a HD Italia e pc HD Europa e pc HD Usa e pc Freeway e pc Low Ride pc Easy Rider e pc Harley Village e pc il mio giornale locale " Il Secolo XIX" e pc "Mi manda Rai3" e pc il Webchapter e pc Conferenza Episcopale Italiana e pc..... e pc .............e pc............:happy7::happy7::happy7::happy7:

MR HARLEY
09-01-2010, 16:44
e che è successo?

Streetband
09-01-2010, 16:48
Io ho comprato da qualche mese a Bari, per ora do un bel 10!:ok:

corradorombodituono
09-01-2010, 16:51
perché?

happy4:

berry
09-01-2010, 16:59
prese ad alba li conosco da anni gigi daniele ed ora lorenzo sono dei grandi vado spesso li magari ci si incontra e si fanno 2 chiacchiere

corradorombodituono
09-01-2010, 17:07
Da questo sondaggio emerge che il 90% delle H-D acquistate in Italia sono state vendute ad Alba. Buona :ok:

Eschi
09-01-2010, 17:07
Mr.Harley..dovresi rileggerti l'odissea di Fat King mi sembra st'estate....son addirittura riusciti a fargli passare la voglia di HD :no_ok:

Cmq sembra un trend fatto apposta ma posso dire anche io di essermi trovato molto bene ad Alba. Sempre trattato con Lorenzo...il figlio.

Prima li ho girati tutti perchè sono come San Tommaso...poi ho voluto conoscere meglio quelli di Alba perchè mi sembrava strano tutto sto divario dagli altri due di Torino.Senza parlare già solo della differenza di prezzo sul mezzo nuovo....ma sottolineando già solo il trattamento umano riservatomi.
Anche da Cycledelic anche se non è un delear mi son sempre trovato alla grande :ok:

Cmq morale della favola ad Alba la terza volta che son passato son uscito col contratto in mano...e da allora ne ho già portati altri 2 a firmare :happy4:
Siccome i tagliandi me li faccio da me ora è un pò di tempo che non passo a salutarli.
Lo consiglio :ok:

riku
09-01-2010, 18:09
Vista la pessima (a mio giudizio) situazione "torinese" se lo sapevo ci andavo pure io ad Alba....ma col senno di poi....

motolov
09-01-2010, 18:16
Presa a 85 km da casa (abito a Roma)..... non sò perchè ma ho la convinzione che per alcuni tipi di acquisti è meglio stare alla larga dai dealer nelle grandi città....... cmq i ragazzi di Viterbo sono gentilissimi ed hanno moooolta pazienza.......

DynoPaolo
09-01-2010, 18:28
Street Bob 2008 comprato usato a ott. 2009 dal Conc. Harley di Riccione.
Corretto, attento ai particolari e alla soddisfazione di chi spende tanti euri per un giocattolo.
Per Natale lettera di auguri con allegato coupon per tagliando e cambio olio fa farsi entro aprile.
Cosa dire?
Grazie e 10+

mk66
09-01-2010, 18:32
per il momento sono ancora nella fase di "innamoramento" avendo acquistato da poco ( anzi dovrebbe arrivare questo mese :happy7:), dal dealer di Torino.
Finora mi ritengo soddisfatto per il trattamento.

Low Rider
09-01-2010, 18:37
sporty low 2005 (a carburatore!!) presa usata da HD Bergamo...
..300 km da casa...
mi sono trovato benissimo sia prima, che dopo nonchè durante....
ora la mia sporty è da loro per le cure invernali...

tutti molto gentili, disponibili e simpatici (e questo non guasta) specialmente quel mito di Davide!!!

altra concessionaria fantastica è HD Livorno....il mio dealer di riferimento della zona...

con entrambi mi sono trovato benissimo..

ciao ciao

ZEZ
09-01-2010, 18:37
Street Bob 2008 comprato usato a ott. 2009 dal Conc. Harley di Riccione.
Corretto, attento ai particolari e alla soddisfazione di chi spende tanti euri per un giocattolo.
Per Natale lettera di auguri con allegato coupon per tagliando e cambio olio fa farsi entro aprile.
Cosa dire?
Grazie e 10+

confermo il 10+
:ok::ok::ok::ok:
e son cliente dal 2002

hd4ever65
09-01-2010, 18:40
Softail Custom 2007 comprato usato a giugno '09 da HD Portofino (a Sestri Levante) da Marco Ivaldi.

Devo dire che è un ambiente piacevole, ci gira intorno un chapter ricco di iniziative, io sono allergico (tranne il WC....ovviamente) e mi trattano bene quando vado a comprare abbigliamento. Per il resto mi rivolgo a Moto Rider qui a Genova (ex numero 1 genova), mi trovo molto bene con Franco ed è vicino a casa mia.

Preferisco non votare, non ho abbastanza elementi per esprimere un giudizio su Portofino, comunque sicuramente avrebbe la sufficienza.

Gian Carlo
09-01-2010, 18:40
IO ho avuto l'impressione che dopo aver venduto la moto al sottoscritto , tendano a scaricarti da dosso posso anche sbagliarmi ma qsta è la mia impressione, non dico qle dealer per correttezza

tempesta79
09-01-2010, 18:48
hd salerno.... mi hanno detto che l'hanno chiuso...bhè speriamo di si...
da 0a10???
-15!!!
per cortesia ,tempo e serietà....

Joker
09-01-2010, 18:54
Io la mia moto l'ho presa da Harley Davidson Perugia, ossia da Bruno.

Vi consiglio di farvici un giretto, sono dei ragazzi genuini, simpatici e dei gran lavoratori, sono come una famiglia e ti fanno sentire di casa.

Peccato che da Roma sono un pò lontanucci.

:happy5:

cico
09-01-2010, 18:57
Volevo comprarla a Milano ma vista la pessima impressione fattami l'ho comprata usata da un concessionario BMW a Lodi:happy3:
:happy5:

luamelio
09-01-2010, 18:58
Io la mia moto l'ho presa da Harley Davidson Perugia, ossia da Bruno.

Vi consiglio di farvici un giretto, sono dei ragazzi genuini, simpatici e dei gran lavoratori, sono come una famiglia e ti fanno sentire di casa.

Peccato che da Roma sono un pò lontanucci.

:happy5:

Ciao Joker

Io credo che non posso parlare vero???:mm:

Cagi
09-01-2010, 19:00
Comprata a Verona e mi sono trovato bene prima e dopo voto: Buono

Prima di comprare mi e' capitato di passare da Padova e Vicenza...

Vicenza impressione Discreta

Padova impressione Pessima...

le ultime due intendo come trattamento ad un cliente che va li per comprare...

Joker
09-01-2010, 19:01
Ciao Joker

Io credo che non posso parlare vero???:mm:

Lo dici anche tu che la diffamazione (http://www.webchapter.it/forum/showpost.php?p=702417&postcount=7) è punibile dalla legge...

luamelio
09-01-2010, 19:05
Lo dici anche tu che la diffamazione (http://www.webchapter.it/forum/showpost.php?p=702417&postcount=7) è punibile dalla legge...

...infatti come ho spiegato in quel 3D, aspetterò la sentenza del giudice :happy7: e poi se andrà bene avrò titolo per parlarne :happy4:

Il Barbiere di Nociglia
09-01-2010, 19:08
beati tutti coloro che hanno a disposizione diversi dealer nel raggio di 100 Km e possono fare confronti, chiedere sconti, spuntare il prezzo migliore o i maggiori gadget

se avessi potuto ne avrei girati a decine prima di comprare la moto

in Puglia l'unico dealer è a Bari, quindi o ti piace o ti piace: il mio paese in provincia di Lecce dista 200 km da Bari; oltre c'è il nulla sino in calabria o a Napoli per citare i più vicini
riguardo a Bari, posso dire che ci lavorano persone molto competenti e disponibili sia in officina che nella parte commerciale


p.s. ma questo 3D non corre sul filo del rasoio?
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=22473

Joker
09-01-2010, 19:12
p.s. ma questo 3D non corre sul filo del rasoio?
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=22473

est modus in rebus....vediamo...

Fat King
09-01-2010, 19:19
"........sporty low 2005 (a carburatore!!) presa usata da HD Bergamo...
..300 km da casa...
mi sono trovato benissimo sia prima, che dopo nonchè durante....
ora la mia sporty è da loro per le cure invernali..........."

Avevano i ponti liberi ?????????

Wow, che fortuna ...........


Questa è la copia di una lettera che ho mandato ad HD Italia il 4 di maggio

Quindi non sto facendo diffamazione ma pubblico un documento che è gia da mesi sulla scrivania competente:

*********************************

Varazze 04/05/2009

Spett. Harley-Davidson Italia


OGGETTO: Comportamento oltremodo scorretto di un Vostro Dealer


Mercoledì 22 aprile sera mi trovavo in viaggio nel cremasco quando sento un rumore proveniente dal lato sinistro della mia Springer Softail Classic 2006 con all’attivo 58.000 km

Il rumore appare solo al minimo e la moto ha i sintomi tipici di quando la catena della primaria è allentata, se non fosse che è stata controllata una settimana prima

La mia esperienza di centinaia di migliaia di kilometri percorsi con 5 Harley diverse e la lettura di un forum tecnico mi fanno pensare a un allentamento del bullone che serra il pignone della trasmissione primaria, un problema relativamente frequente sui Twin Cam dopo un certo kilometraggio e che si risolve in mezz’oretta

L’indomani mattina presto decido di recarmi lentamente presso l’officina più vicina e la scelta ricade su HD Bergamo a San Paolo d’Argon

Arrivo alle 9 del mattino, il capo officina Angelo Rebuffini ascoltando il rumore conferma la mia teoria e mi dice di ripassare l’indomani perché ha tutti i ponti occupati !!!!!

Lo prego vivamente di aiutarmi, do la mia disponibilità ad aspettare anche tutta la mattina; mi trovo in viaggio, distante da casa e da un momento all’altro rischio, per un guasto di poco conto, di fare seri danni al motore.

Niente da fare, devo ripassare l’indomani.

A quel punto mi reco a Concorezzo da HD Monza che in un paio d’ore risolve il problema.
(Ovviamente non c’erano moto in prova per ingannare l’attesa)

Ora dico:

L’Harley-Davidson non è la Hyosung ma è la Rolls Royce delle moto e dovrebbe offrire un servizio a 5 stelle

Passi che abbia dovuto comprare 5 moto a scatola chiusa non essendoci mai una Softail o una Touring da provare
(Agli Open Day trovo sempre i modelli poco riusciti come Ulysses, Street Rod, Buell Rotax e XR 1200)

Passi non ci sia mai a disposizione un veicolo sostitutivo e tutti i tagliandi mi devono accompagnare e riportare
(Non pretendo una Harley, mi basta un ciclomotore)

Passi che la guarnizione della primaria costi in Italia la vergognosa cifra di 49,57 euro
(Purtroppo stavolta non ho potuto comprarla negli Usa come faccio abitualmente con ricambi e accessori)

Ma questa volta è troppo:

L’assistenza negata a un motociclista in viaggio è la goccia che fa traboccare il vaso.

Alla faccia della fratellanza Biker e tutte le altre belle parole degli Hoggers.

Rimarrò fedele al marchio perché sono delle moto fantastiche, ma la prossima Harley andrò sicuramente a comprarla in Inghilterra.

Visto che i servizi aggiuntivi e soprattutto l’assistenza in Italia non esistono, tanto vale attraversare la Manica, risparmiare il 30% netto, godere della squisita ospitalità di Warr’s, approfittarne per una visitina a Londra e per provare finalmente una Touring 2009, cosa che in Italia non mi è ancora riuscito di fare

Cordiali saluti

Massimo Piva


**********************************

Questa è la risposta:

*********************************

Gentile Signor Piva,

rispondiamo in merito al Suo fax.
Innanzi tutto, ci scusiamo per l’ accaduto , terremo presente la Sua segnalazione d’ insoddisfazione sulla Concessionaria di Bergamo , abbiamo anche provveduto ad inoltrare la segnalazione all’ ufficio tecnico che indagherà in merito.
Per quanto concerne la Concessionaria di Monza, siamo spiacenti che non abbia potuto reperire le motociclette che intendeva testare Le confermiamo comunque che la scelta dei modelli dimostrativi che la moto cortesia è a discrezione della concessionaria stessa.

La ringraziamo molto per averci scritto segnalandoci questi disguidi, ci auguriamo che in futuro possa riacquistare fiducia nel brand Harley-Davidson ITALIA

Le rinnoviamo i nostri più cordiali saluti.
Servizio Clienti Harley-Davidson Italia S.r.l.

************************************

A breve ne manderò un'altra bella tosta

Stay in tune .................................

Motonauta
09-01-2010, 19:31
beati tutti coloro che hanno a disposizione diversi dealer nel raggio di 100 Km e possono fare confronti, chiedere sconti, spuntare il prezzo migliore o i maggiori gadget

se avessi potuto ne avrei girati a decine prima di comprare la moto

in Puglia l'unico dealer è a Bari, quindi o ti piace o ti piace: il mio paese in provincia di Lecce dista 200 km da Bari; oltre c'è il nulla sino in calabria o a Napoli per citare i più vicini
riguardo a Bari, posso dire che ci lavorano persone molto competenti e disponibili sia in officina che nella parte commerciale


p.s. ma questo 3D non corre sul filo del rasoio?
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=22473

cosa ti ha a ha fatto cambiare idea cosi radicalmente ??:kiss:

sciopo883
09-01-2010, 19:36
sporty 2007 acquistata a ud : voto 5--

rocker79
09-01-2010, 20:09
softail rocker 08, 19 600 €prima di comprarla tanta cortesia anche dopo un po' di mesi.
un giorno vodo dal dealer per farmi montare delle gomme ,che ho trovato tramite un'amico spendendo la meta' di quello che chiedevano loro,la loro risposta e' stata:
fatteli montere da chi le hai comprate.
al che' gli ho risposto che il montaggio doveva pagarselo ,non sono venuto da te per cercare l'elemosina.
da allora e' passato un anno,e non mi hanno piu' visto.
prima e dopo 4-5 mesi l'acquisto della moto voto 10
dopo 0 (tagliato)

MR HARLEY
09-01-2010, 20:11
Street Bob 2008 comprato usato a ott. 2009 dal Conc. Harley di Riccione.
Corretto, attento ai particolari e alla soddisfazione di chi spende tanti euri per un giocattolo.
Per Natale lettera di auguri con allegato coupon per tagliando e cambio olio fa farsi entro aprile.
Cosa dire?
Grazie e 10+

:ok::ok::ok::ok::ok: be magari anche sono di ALba:happy4::happy4::happy4::happy4:

gunter
09-01-2010, 20:20
io ho preso la mia sporty a nichelino xchè a differenza di torino mi avevano seguito meglio, dato consigli (era la prima hd che comperavo), in seguito ho girato diversi conc. in piemonte alla ricerca della "mia" moto e devo dire che ad alessandria le volte che sono andato sono sempre stati cortesi, poi dopo un tre o quattro volte che sono stato alla conc. di alba ho trovato la mia e l'ho acquistata, è stato il destino che ha deciso :happy7: e ci ha fatto incontrare lì :happy6: devo dire che sono sempre stati cortesi.

rovescioinback
10-01-2010, 01:28
sportster,night train,heritage classic....speedshop Firenze sempre disponibili:ok:...direi 10

Gian Carlo
10-01-2010, 10:21
"........sporty low 2005 (a carburatore!!) presa usata da HD Bergamo...
..300 km da casa...
mi sono trovato benissimo sia prima, che dopo nonchè durante....
ora la mia sporty è da loro per le cure invernali..........."

Avevano i ponti liberi ?????????

Wow, che fortuna ...........


Questa è la copia di una lettera che ho mandato ad HD Italia il 4 di maggio

Quindi non sto facendo diffamazione ma pubblico un documento che è gia da mesi sulla scrivania competente:

*********************************

Varazze 04/05/2009

Spett. Harley-Davidson Italia


OGGETTO: Comportamento oltremodo scorretto di un Vostro Dealer


Mercoledì 22 aprile sera mi trovavo in viaggio nel cremasco quando sento un rumore proveniente dal lato sinistro della mia Springer Softail Classic 2006 con all’attivo 58.000 km

Il rumore appare solo al minimo e la moto ha i sintomi tipici di quando la catena della primaria è allentata, se non fosse che è stata controllata una settimana prima

La mia esperienza di centinaia di migliaia di kilometri percorsi con 5 Harley diverse e la lettura di un forum tecnico mi fanno pensare a un allentamento del bullone che serra il pignone della trasmissione primaria, un problema relativamente frequente sui Twin Cam dopo un certo kilometraggio e che si risolve in mezz’oretta

L’indomani mattina presto decido di recarmi lentamente presso l’officina più vicina e la scelta ricade su HD Bergamo a San Paolo d’Argon

Arrivo alle 9 del mattino, il capo officina Angelo Rebuffini ascoltando il rumore conferma la mia teoria e mi dice di ripassare l’indomani perché ha tutti i ponti occupati !!!!!

Lo prego vivamente di aiutarmi, do la mia disponibilità ad aspettare anche tutta la mattina; mi trovo in viaggio, distante da casa e da un momento all’altro rischio, per un guasto di poco conto, di fare seri danni al motore.

Niente da fare, devo ripassare l’indomani.

A quel punto mi reco a Concorezzo da HD Monza che in un paio d’ore risolve il problema.
(Ovviamente non c’erano moto in prova per ingannare l’attesa)

Ora dico:

L’Harley-Davidson non è la Hyosung ma è la Rolls Royce delle moto e dovrebbe offrire un servizio a 5 stelle

Passi che abbia dovuto comprare 5 moto a scatola chiusa non essendoci mai una Softail o una Touring da provare
(Agli Open Day trovo sempre i modelli poco riusciti come Ulysses, Street Rod, Buell Rotax e XR 1200)

Passi non ci sia mai a disposizione un veicolo sostitutivo e tutti i tagliandi mi devono accompagnare e riportare
(Non pretendo una Harley, mi basta un ciclomotore)

Passi che la guarnizione della primaria costi in Italia la vergognosa cifra di 49,57 euro
(Purtroppo stavolta non ho potuto comprarla negli Usa come faccio abitualmente con ricambi e accessori)

Ma questa volta è troppo:

L’assistenza negata a un motociclista in viaggio è la goccia che fa traboccare il vaso.

Alla faccia della fratellanza Biker e tutte le altre belle parole degli Hoggers.

Rimarrò fedele al marchio perché sono delle moto fantastiche, ma la prossima Harley andrò sicuramente a comprarla in Inghilterra.

Visto che i servizi aggiuntivi e soprattutto l’assistenza in Italia non esistono, tanto vale attraversare la Manica, risparmiare il 30% netto, godere della squisita ospitalità di Warr’s, approfittarne per una visitina a Londra e per provare finalmente una Touring 2009, cosa che in Italia non mi è ancora riuscito di fare

Cordiali saluti

Massimo Piva


**********************************

Questa è la risposta:

*********************************

Gentile Signor Piva,

rispondiamo in merito al Suo fax.
Innanzi tutto, ci scusiamo per l’ accaduto , terremo presente la Sua segnalazione d’ insoddisfazione sulla Concessionaria di Bergamo , abbiamo anche provveduto ad inoltrare la segnalazione all’ ufficio tecnico che indagherà in merito.
Per quanto concerne la Concessionaria di Monza, siamo spiacenti che non abbia potuto reperire le motociclette che intendeva testare Le confermiamo comunque che la scelta dei modelli dimostrativi che la moto cortesia è a discrezione della concessionaria stessa.

La ringraziamo molto per averci scritto segnalandoci questi disguidi, ci auguriamo che in futuro possa riacquistare fiducia nel brand Harley-Davidson ITALIA

Le rinnoviamo i nostri più cordiali saluti.
Servizio Clienti Harley-Davidson Italia S.r.l.

************************************

A breve ne manderò un'altra bella tosta

Stay in tune .................................

Massimo hai la mia comprensione, a me non è capitato qsto ma l'impressione che ho avuto è proprio questa mi dispiace dirlo perchè sono di Bergamo ma pirtroppo ho avuto questa sensazione, finche compri la moto e paghi ti leccano il c...poi ti mandano a fan.....

TOTO70
10-01-2010, 10:45
Ne ho un vago ricordo quindi non ci potrei giurare ma mi sembra che una volta qualche anno fa un dealer mi ha offerto un caffè :happy4:

Scherzi a parte sono cliente di Fabrizio a Civitanova dall'inizio e mi sono sempre trovato bene e penso lui con me. Non mi ha mai regalato niente e io non gli ho chiesto mai niente ma dal punto di vista umano niente da dire. Sia lui che Roberto in officina dove mi ha sempre accolto in ogni momento e dove mi lascia curiosare. :ok:

Fat King
10-01-2010, 10:59
Uno riceve gli auguri per Natale....................

Un altro può curiosare in officina .............

O Gesù .........................

corradorombodituono
10-01-2010, 11:27
Uno riceve gli auguri per Natale....................

Un altro può curiosare in officina .............

O Gesù .........................



Chi s'accontenta gode...:happy4:

nicolo95
10-01-2010, 12:39
Sondaggio soddisfazione del dealer della mia città???

Lasciamo perdere, non vorrei essere aggiunto nella lista nera di tutti i dealer d'Italia come Fat King. :happy4: :happy4:


:happy5:

P.S- Dovete sapere che sotto il bancone della reception di tutti i dealer italiani (per adesso) c'è la foto di Fat King della sua springa (anche con la nuova livrea) e ultimamente anche quella della santa donna.... :happy7: :vhappy1: :glss1:

TOTO70
10-01-2010, 13:54
Chi s'accontenta gode...:happy4:

Non capisco cosa dovrebbero dare di più. Da quello che so stanno li per vendere delle cose che per essere portate via devono essere pagate. Se le vuoi le prendi senno' le lasci dove sono. Per i prezzi ci sono dei listini non e' che inventano qualcosa. Poi il lato umano chi eccelle e chi scarseggia. Non capisco proprio la battuta.
:happy5:

lvlao
10-01-2010, 13:58
Io ho acquistato la moto usata da un privato, ma l'ho subito portata da HD Monza (5km da casa) per farla ascoltare e fargli dare un occhiata.
Sono stati gentilissimi e non hanno voluto nulla.
Son tornato da loro successivamente per cambiare la guarnizione del coperchio valvole, il lavoro e' stato fatto bene e il prezzo mi e' sembrato accettabile (110 euro).

o' coti
10-01-2010, 14:00
da sempre cliente del dealer dei colli aminei di napoli,soddisfatto al 99%,unica pecca sono i costi alti della manodopera,ma questo è un problema a monte dell'harley italia credo

MR HARLEY
10-01-2010, 14:15
Non capisco cosa dovrebbero dare di più. Da quello che so stanno li per vendere delle cose che per essere portate via devono essere pagate. Se le vuoi le prendi senno' le lasci dove sono. Per i prezzi ci sono dei listini non e' che inventano qualcosa. Poi il lato umano chi eccelle e chi scarseggia. Non capisco proprio la battuta.
:happy5:

Ti parlo per quanto so io! Io x vendere un ***** di usatino da 2000€ mi ammazzo. La faccio provare etc ma quando entro in un negozio di moto qualunque specie ( tranne il vecchio BMW di Torino che nn ho scelto per altri motivi) voglio e sottolineo voglio un trattamento. Non parlo di prezzo. In tre conc hd nn sono neanche arrivato a chiedere il prezzo! Senza far nomi ma in due " ciao dimmi!" " vorrei vedere una electra!" senza neanche alzarsi dalla sedia e senza smettere di leggere la rivissta "
vai ... Guarda e'li! Guardala poi vieni!" l'altro " la moto e' fuori! Vai a sedetti sopra" "ma lei non viene?" "con sto freddo!?" io arrivavo con lo scooter da lontano, tremavo dal freddo! Giuro mai provato. Sono rimasto 15 min con il giubbotto in mano, pensavo che togliendolo mi scaldassi prima tremavo da non riuscire a parlare) niun che mi abbia chiesto come faccio io " vuole un te caldo qualcosa?" no " vai a vedertela!" piccolo particolare che io nn sapevo ma lui forse si, le nostre meraviglie, almeno le ultime, hanno un allarme sonoro. Sono rimasto su una moto tre min poi mi sono stufato degli sguardi degli altri, con l'allarme che suonava caxxxxxxo!!!! Neanche e' uscito! Mi sono rimesso il giubbotto e me ne sono andato ovviamente. Secondo me l'hd potrebbe fare un buon 20/25% in +. Non do i soldi a gente così! Tu? Il problema e' che ci fossero + persone che non comprano l'hd ma ci sia che qualcuno gliele venda staremo tutti meglio. Ovvio che vale in tutti i campi. Giorni storti capitano a tutti ma tutti quelli che incontro sento la stessa musica vuol dire che e' il musicista che e' stonato non lo spettatore che e' sordo!

TOTO70
10-01-2010, 14:30
Ti parlo per quanto so io! Io x vendere un ***** di usatino da 2000€ mi ammazzo. La faccio provare etc ma quando entro in un negozio di moto qualunque specie ( tranne il vecchio BMW di Torino che nn ho scelto per altri motivi) voglio e sottolineo voglio un trattamento. Non parlo di prezzo. In tre conc hd nn sono neanche arrivato a chiedere il prezzo! Senza far nomi ma in due " ciao dimmi!" " vorrei vedere una electra!" senza neanche alzarsi dalla sedia e senza smettere di leggere la rivissta "
vai ... Guarda e'li! Guardala poi vieni!" l'altro " la moto e' fuori! Vai a sedetti sopra" "ma lei non viene?" "con sto freddo!?" io arrivavo con lo scooter da lontano, tremavo dal freddo! Giuro mai provato. Sono rimasto 15 min con il giubbotto in mano, pensavo che togliendolo mi scaldassi prima tremavo da non riuscire a parlare) niun che mi abbia chiesto come faccio io " vuole un te caldo qualcosa?" no " vai a vedertela!" piccolo particolare che io nn sapevo ma lui forse si, le nostre meraviglie, almeno le ultime, hanno un allarme sonoro. Sono rimasto su una moto tre min poi mi sono stufato degli sguardi degli altri, con l'allarme che suonava caxxxxxxo!!!! Neanche e' uscito! Mi sono rimesso il giubbotto e me ne sono andato ovviamente. Secondo me l'hd potrebbe fare un buon 20/25% in +. Non do i soldi a gente così! Tu? Il problema e' che ci fossero + persone che non comprano l'hd ma ci sia che qualcuno gliele venda staremo tutti meglio. Ovvio che vale in tutti i campi. Giorni storti capitano a tutti ma tutti quelli che incontro sento la stessa musica vuol dire che e' il musicista che e' stonato non lo spettatore che e' sordo!
Guarda che sono d'accordo con te. Infatti tu te ne sei andato da quelli e hai trovato il concessionario che ti soddisfaceva. Io dicevo la stessa cosa ,non è che vendono ossigeno per respirare ma vendono moto e se ci piace il trattamento le prendiamo se non ci piace scegliamo un altro.
E poi a me ha conquistato proprio dicendomi cosi'..la moto sta li fai come vuoi..non sopporto chi mi sta addosso per vendermi qualcosa per forza. Adesso non so come si sono rivolti a te ma a me me l'hanno detto gentilmente e non snobandomi.
:happy5:

Alex64
10-01-2010, 14:53
...Senza far nomi ma in due " ciao dimmi!" " vorrei vedere una electra!" senza neanche alzarsi dalla sedia e senza smettere di leggere la rivissta "
vai ... Guarda e'li! Guardala poi vieni!" l'altro " la moto e' fuori! Vai a sedetti sopra" "ma lei non viene?" "con sto freddo!?"

:happy4::happy4::happy4: Mi sembra di vedervi, devo dire che ho pure riconosciuto i due dealers di cui parli e non ho difficoltà a crederci.

Io sono legato ad HD Torino per alcuni motivi: ho amici nel Torino chapter e mi faceva piacere girare con loro, hanno meccanici che sono bravissimi, ti mappano ad esempio il SERT per bene con qualunque combinazione e con risultati eccellenti, sono a due passi da casa mia. Tenuto conto che mettere le mani sul ferro mi piacerebbe, ma sono una sega, ho scelto loro anche e soprattutto per avere una officina buona vicino a casa. Quanto ai prezzi, se vedono che sei un cliente "affezionato" ti trattano bene, certo è che col nuovo cliente non scontano molto. In ogni caso l'accoglienza è quella che dici tu, ma dipende anche da come gli gira e da chi becchi dei due soci, in ogni caso commercialmente sono d'accordo che non è una buona cosa.

L'altro HD della zona (Nichelino) mi ha accolto molto bene, è amichevole e pronto a dare consigli e spiegazioni (non mi aveva mai visto), peccato che abbia proposto di vendermi una my2008 dicendo che era già del 2009, al che mi sono girato e me ne sono andato. Per carità, è un piccolo peccato veniale, ma io sono un po' permaloso...

Alba sarà sicuramente ottimo, ci ho fatto un giro e mi sono sembrati cortesi e disponibili, ma *****, io sto a Torino! Per me un dealer non è solo uno che vende moto, è anche un posto dove andare, dove trovare gente, una buona officina, un punto di riferimento. Una cosa così non posso avercela a un'ora e spingi da casa.

rovescioinback
10-01-2010, 15:06
Ti parlo per quanto so io! Io x vendere un ***** di usatino da 2000€ mi ammazzo. La faccio provare etc ma quando entro in un negozio di moto qualunque specie ( tranne il vecchio BMW di Torino che nn ho scelto per altri motivi) voglio e sottolineo voglio un trattamento. Non parlo di prezzo. In tre conc hd nn sono neanche arrivato a chiedere il prezzo! Senza far nomi ma in due " ciao dimmi!" " vorrei vedere una electra!" senza neanche alzarsi dalla sedia e senza smettere di leggere la rivissta "
vai ... Guarda e'li! Guardala poi vieni!" l'altro " la moto e' fuori! Vai a sedetti sopra" "ma lei non viene?" "con sto freddo!?" io arrivavo con lo scooter da lontano, tremavo dal freddo! Giuro mai provato. Sono rimasto 15 min con il giubbotto in mano, pensavo che togliendolo mi scaldassi prima tremavo da non riuscire a parlare) niun che mi abbia chiesto come faccio io " vuole un te caldo qualcosa?" no " vai a vedertela!" piccolo particolare che io nn sapevo ma lui forse si, le nostre meraviglie, almeno le ultime, hanno un allarme sonoro. Sono rimasto su una moto tre min poi mi sono stufato degli sguardi degli altri, con l'allarme che suonava caxxxxxxo!!!! Neanche e' uscito! Mi sono rimesso il giubbotto e me ne sono andato ovviamente. Secondo me l'hd potrebbe fare un buon 20/25% in +. Non do i soldi a gente così! Tu? Il problema e' che ci fossero + persone che non comprano l'hd ma ci sia che qualcuno gliele venda staremo tutti meglio. Ovvio che vale in tutti i campi. Giorni storti capitano a tutti ma tutti quelli che incontro sento la stessa musica vuol dire che e' il musicista che e' stonato non lo spettatore che e' sordo!
.................................................. .............................................
Qui siamo al limite....non ci posso credere,ma ci devo credere:smashfreakb:
A prescindere dal "dealer" personaggi così non starebbero bene nemmeno a spalare in una concimaia.
Qualcosa di simile è successo anche a me nel periodo di "indagini conoscitive" per cambio moto. Per "fortuna" ho soprasseduto a causa dell'indisponenza del mio interlocutore.E sottolineo ""per fortuna""

mino
10-01-2010, 16:25
io da HD Bergamo mi sono sempre trovato bene,ho comprato 2 moto e ne ho fatto vendere altre 4 per i miei amici,specialmente con Angelo Rebuffini ho avuto ed ho tuttora un buon rapporto,capisco comunque l'in****atura di Fat King,trovandosi a parecchi km da casa per la riparazione dovevano trovare il tempo di fargliela:smashfreakb:

Fat King
10-01-2010, 17:06
".........Per me un dealer non è solo uno che vende moto, è anche un posto dove andare, dove trovare gente..........."

Ussignur.............

Quando ho voglia di vedere un po' di gente e di fare 2 chiacchiere vado all'ufficio postale sopra casa mia

Impiegati gentili e simpatici, vecchietti che ti raccontano eroici episodi della seconda guerra mondiale, qualche vecchietta che ti racconta gli ultimi pettegolezzi ............

berry
10-01-2010, 17:51
io lavoro in una concessionaria ( ma di auto ) ed è una cosa un po diversa, la ricezione del cliente sia nella vendita come nel service è la cosa + importante, poi si puo' discutere su tutto, farlo su un pc è un po lungo pero' ci deve sempre essere cortesia anche quando hai le palle che ti girano.
sul discorso di fat king invece la risposta dell hd italia è la + classica penso che come il 90 % delle lettere che arrivano sia gia cestinata da un bel po' potevano trovare il tempo soprattutto se non era una cosa grave ma purtroppo li decide solo l offiicina e chi la comanda

Alexis
10-01-2010, 17:51
SAREBBE MOLTO(STO URLANDO OPS) dicevo sarebbe molto interessante sapere,sentire le impressioni su coloro che hanno acquistato un'harley presso un dealer nuova o usata qualsiasi modello per confrontare ed avere il polso del costumer satisfaction . il voto 0-10 non dev'essere dettato dal prezzo (ogni impresa ha il sacrosanto diritto di decidere il proprio margine) ma come questo prezzo è stato venduto. la cortesia. tutto ciò che ruota intorno alla vendita di un gioiello che costa il doppio delle rivali imitazioni e quindi chi la prende non acquista solo una moto ma anche il mondo che ci gira intorno a quella moto.
chi ha consigli su come impostare lo faccia con cura.
parto io
electra 09 alba cn 90 km di curve da casa mia. spettacolari. non so neanche cosa costi nella mia città. visto il trattamento al mio ingresso nei due dealer concorrenti. ultimamente, forse dopo ciò che ho detto loro, stanno cercando di migliorarsi nei miei confronti. in attesa di valuitazione.

Comprata usata alla HD Legnano quando ancora non era ufficiale, qualche pippetta con l'acquisto: sulla foto c'erano le S.E. poi arrivo lì (dopo 270Km) e "..ah il propietario le rivoleva indietro... pensa che voleva riprendersi anche le manopole!"... màh
voto 3 (no professional)


primo tagliando alla HD Bologna: "...non ti preoccupare ci pensiamo noi... 200€"... poi si scopre che non avevano cambiato l'olio e quando sono andato a lamentarmi "...come? impossibile!"
voto 0 (non voglio rischiare la mia pellaccia e neppure la moto, aggiungo varie lamentele di molti altri al voto)


finalmente la terra promessa! HD Rimini: mi hanno raccontato tutto quello per cui ero imparanoiato (sai com'è), mi hanno consigliato senza "spingermi" a comprare, quando possono ti fanno anche 2 chiacchiere volentieri, genuini, poche prese per il :hardrio: meccanici da favola con esperienza, venditori non da meno e competenti.
voto 10 e lode! :ok:

Ale il Viandante
10-01-2010, 17:57
Uno riceve gli auguri per Natale....................

Un altro può curiosare in officina .............

O Gesù .........................

Viste le impressioni più o meno disparate sull accoglienza e "metodi e sistemi" utilizzati nella vendita...:smashfreakb: a mio parere tutto è possibile, al momento della vendita.
Se sono stupidi, poco professionali, sgarbati, non commerciali, possiamo ancora scegliere di andare da un altro dealer, da un non dealer, all'estero...ecc...
Il problema è quello che è successo a Fat King, ovvero in generale: IL POSTVENDITA !!!:smashfreakb: Dove non abbiamo più scelta, siamo imbrigliati da una garanzia e DOBBIAMO sottostare alle cose più....diciamo impensabili...
In un anno da un dealer, non avete idea di cosa ho patito...:mad1: e nonostante gli interventi di HD Italia...

Per i moderatori, trovo sarebbe corretto fare una sezione del chapter dove tutti noi si possa rendere pubbliche le nostre esperienze. Chiaramente solo dopo nulla osta da parte dei moderatori, che possano così preventivamente verificare che chi scrive lo fa con cognizione di causa e non solo per ripicche o rivalità. Sicuramente una cosa del genere potrebbe essere una spinta per chi di dovere ad una migliore professionalità :beer:

Fat King, la prima volta che ci vediamo ti racconto...oppure chiedi allo Zio...

robiflinstone
10-01-2010, 19:05
hd salerno.... mi hanno detto che l'hanno chiuso...bhè speriamo di si...
da 0a10???
-15!!!
per cortesia ,tempo e serietà....

Ci sono passato alla fine di Dicembre. Effettivamente l'ho trovato chiuso. Sul cancello c'era un cartello con su scritto, testuale testuale:

"RIPENSIAMO HAI NOSTRI SPAZI PER REGALARVI IL MIGLIOR SERVIZIO.
SCUSANDOCI PER IL DISAGGIO.
GRAZIE
LAVORI IN CORSO"

In ogni caso io sono un fedelissimo di Speed Shop Firenze. Professionali, onesti e anche simpatici.:ok:

migs
10-01-2010, 19:06
io sono cliente della Numero Uno Milano dal 1994... mi sono sempre trovato benissimo, mi fanno provare le moto, me le danno in sostituzione anche per molti giorni...
qualcuno dirà che mi trattano bene perchè ne ho comprate tante da loro.. io rispondo che ne ho comprate tante da loro perchè mi hanno sempre trattato bene...
certo l'officina ogni tanto ne combina qualcuna, ma hanno sempre rimediato... in 15 anni ho avuto una sola grossa lamentela una volta ma c'entrava un terzista aerografatore e la cosa è stata appianata con immensa classe...
mi hanno conquistato definitivamente molti anni fa... non ero certo allora un grande cliente (in realtà li quando pensi di essere un grande cliente c'è sempre qualcuno mooolto più grande di te...) quando mi hanno rubato l'harley ed ero sconsolatissimo... loro mi hanno detto.. prendine su una.. tienila quanto vuoi, poi quando ti è passata vediamo cosa ti vorrai comprare.. boh saranno stati generosi, lungimiranti o furbi ma chi mi fa una cosa simile mi conquista per sempre.. e il voto non può che essere altissimo

valonteer
10-01-2010, 19:24
Ho una Road King del 2005, acquistata usata dal dealer di Roma di via Pontina , mi trovo bene, ottima officina, personale efficiente e buona accoglienza, prezzi nella media io li voto 8 :ok:

Fat King
10-01-2010, 19:36
"......mi hanno rubato l'harley ed ero sconsolatissimo... loro mi hanno detto.. prendine su una.. tienila quanto vuoi......"

Non riesco a trovare la mitica foto del Muppet stralunato che mette solitamente Paolozen ........

Facciamo che l'ho messa ..............:happy7::happy7::happy7:

Joker
10-01-2010, 19:41
Per i moderatori, trovo sarebbe corretto fare una sezione del chapter dove tutti noi si possa rendere pubbliche le nostre esperienze. Chiaramente solo dopo nulla osta da parte dei moderatori, che possano così preventivamente verificare che chi scrive lo fa con cognizione di causa e non solo per ripicche o rivalità.

E come? :all_coholic:

corradorombodituono
10-01-2010, 19:47
Ci sono passato alla fine di Dicembre. Effettivamente l'ho trovato chiuso. Sul cancello c'era un cartello con su scritto, testuale testuale:

"RIPENSIAMO HAI NOSTRI SPAZI PER REGALARVI IL MIGLIOR SERVIZIO.
SCUSANDOCI PER IL DISAGGIO.
GRAZIE
LAVORI IN CORSO"
:

Beh lì in verità se dobbiamo dare un voto direi senza dubbio un 4.....

...in Italiano.:no_ok:

Low Rider
10-01-2010, 19:53
Beh lì in verità se dobbiamo dare un voto direi senza dubbio un 4.....

...in Italiano.:no_ok:

fai anche 3....visto che hanno scritto disaGGio!!!!:smashfreakb:

gru-nt
10-01-2010, 20:10
Se posso dire la mia modestissima esperienza di acquisto , mi devo riferire ad una situazione estremamente diversa da oggi, visto che la mia moto e' arrivata al Dealer(in ritardo, ma eran altri tempi..), il 10 /06/1991, era si e no l'ottantesima moto che vendevano, in un anno e mezzo di attivita', ebbi il classico pieno di benzina dell'epoca Talamo, una pacca sulla spalla e vai a casa. Tagliandi, per il tempo , assai cari (sempre in relazione a quella particolarissima situazione nella quale Carlo fece dell'HD uno status symbol), ma buona serieta' e molti buoni consigli..Quando apri' il primo conc a Genova, mi trasferii li, ove c'era un eccellente meccanico, ahime' schiavo pero' della passione per i suoi guzzi da corsa, e i prezzi eran gli stessi.
Dal 1995 ho messo in mano la moto oltre che a me stesso , a meccanici che ritenevo abili, uno era l'ex capomeccanico di un Dealer.
Peraltro Ho comprato parecchia roba nei vari dealer della mia zona e di Pavia, per i lavoretti che mi han conservato la moto fino ad oggi.

Nel frattempo mi son girate sotto il sedere mio e di quello di mia moglie, due guzzi , un ducati ecc..ecc..per finire con il VRSCR venduto quest'estate e il CB, Moto 1 al momento.

Poi l'autunno scorso son stato bacchezzato dal mio meccanico, che e' andato a lavorare sotto padrone senza dirmi nulla e mi son trovato in braghe di tela.
Poi mi ha telefonato e mi ha detto che comunque i lavori me li avrebbe fatto ecc..ecc..io l'ho sfanculato a bestia e mi son rivolto, dopo 15 anni, di nuovo ad un dealer HD, per lavori di officina e tagliandi.

Sono stato a Sestri levante dove ho trovato COMPETENZA, DISPONIBILITA',CORTESIA E PREZZO. E la stessa opinione mi e' stata data da molte persone che si sono rivolte a loro per comprare.
Di Alba ho solo esperienza della cortesia e disponibilita' , cosi' come a Como e a PV.

Concludo , sempreche' nel frattempo il 3d non sia stato lucchettato per lite esplosa mentre scrivevo, che conviene, prima di comprare, girellare un po, anche per telefono tra le varie fonti, magari facendosi mandare un preventivo.
Sto aspettando la macchina nuova, e per comprarla ho fatto cosi' e in 5 giorni ho trovato la macchina che volevo e con gli optional che volevo, comprando ad Asti..Ci ho risparmiato un buon 17%..

Siamo Genovesi, No?:happy7:

MR HARLEY
10-01-2010, 20:20
io sono cliente della Numero Uno Milano dal 1994... mi sono sempre trovato benissimo, mi fanno provare le moto, me le danno in sostituzione anche per molti giorni...
qualcuno dirà che mi trattano bene perchè ne ho comprate tante da loro.. io rispondo che ne ho comprate tante da loro perchè mi hanno sempre trattato bene...
certo l'officina ogni tanto ne combina qualcuna, ma hanno sempre rimediato... in 15 anni ho avuto una sola grossa lamentela una volta ma c'entrava un terzista aerografatore e la cosa è stata appianata con immensa classe...
mi hanno conquistato definitivamente molti anni fa... non ero certo allora un grande cliente (in realtà li quando pensi di essere un grande cliente c'è sempre qualcuno mooolto più grande di te...) quando mi hanno rubato l'harley ed ero sconsolatissimo... loro mi hanno detto.. prendine su una.. tienila quanto vuoi, poi quando ti è passata vediamo cosa ti vorrai comprare.. boh saranno stati generosi, lungimiranti o furbi ma chi mi fa una cosa simile mi conquista per sempre.. e il voto non può che essere altissimo

Che dire? Tanto di cappello. Io nn posso dire lo stesso ma evidentemente conferma che c'è qualcuno che ogni tanto da il suo dovere e qualcosa in più !:ok:

Flavio
10-01-2010, 20:35
All'acquisto niente da dire..prezzo in linea con la svalutazione..non regalata cmq, ma con badlander compresa. Ma va bene, non un problema meccanico (anche perchè hanno la garanzia civile per un anno).
La noia è stata dopo "mi fischia dietro", giretto.."non e niente"..ed invece mi stavo mangiando la cinghia. Da quel momento ho chiuso con quel dealer.
Sono un tipo abbastanza estremista nelle decisioni:p

gru-nt
10-01-2010, 20:38
All'acquisto niente da dire..prezzo in linea con la svalutazione..non regalata cmq, ma con badlander compresa. Ma va bene, non un problema meccanico (anche perchè hanno la garanzia civile per un anno).
La noia è stata dopo "mi fischia dietro", giretto.."non e niente"..ed invece mi stavo mangiando la cinghia. Da quel momento ho chiuso con quel dealer.
Sono un tipo abbastanza estremista nelle decisioni:p

No, fai solo la cosa giusta visto che la pelle e il tuo portafoglio sono appunto i tuoi..

robiflinstone
10-01-2010, 20:40
fai anche 3....visto che hanno scritto disaGGio!!!!:smashfreakb:

:happy4::happy4::happy4:

Visca
10-01-2010, 20:47
Conosco 2 concessionari, cortesi ma sempre più aggressivi per vendere ...

Voto, in calo, 7/8.

Ale il Viandante
10-01-2010, 21:24
E come? :all_coholic:

Vedi Joker, è facile dire che è difficile ( bella questa... ).
La butto li...ma, come si fa con le riviste, i post dovrebbero passare giustamente da voi per verifica, evitando chiaramente conseguenze legali, che nessuno vuole avere.
La verifica, come del resto fanno con la carta stampata, si fa sulla base della documentazione che viene allegata, comprovante FATTI e NON PAROLE dell'accaduto. Su questa base si può evitare che chi ha avuto un semplice diverbio eviti di parlar male di dealers solo per "rivincita", così come solo le cose serie, errori macroscopici, situazioni anti commerciali, fatti eclattanti vengano ad essere di utilizzo sia per noi del forum che per i dealers e, perchè no, per HD Italia che tutti sappiamo risponde in politichese ( vedi quanto risposto a Fat King ).
Ritengo un qualcosa del genere possa davvero essere un servizio, visto che tutti sappiamo che ci sono dealers che fanno dell'arroganza e delle cappelle una politica, come ce ne sono altri che invece sono ottimi ( del resto già da questo 3D si evince quanto sopra ).
Così come sappiamo che alcuni hanno dellle officine ottime, altri....lasciamo perdere...
Tutti noi che scriviamo sul forum abbiamo una passione, ma pare che chi ci da la possibilità di portarla avanti non faccia nulla per miglioirarsi: se un dealer continua a fare cappelle ( in senso lato ) e questo rimane nascosto, certo ne lui, ne chi ne è responsabile a livello nazionale, europeo e mondiale farà degli sforzi per apportare dei miglioramenti. Visto che la stessa HD non attua sistemi di prevenzione e controllo come i questionari di "customer satisfaction", ormai adottati anche dai supermercati..., vediamo di dare loro una mano a sapere meglio e più dettagliatamente come si comportano e come vengono visti dall'utenza i responsabili del marchio e dell'immagine sul mercato nazionale: i dealers. E mi pare proprio che nel caso delle nostre beneamate tanto si giochi (per loro) sull'immagine.
Oppure......, continuiamo a fare come gli struzzi, facciamo finta di niente e continuiamo a farci prendere in giro per paura di dire le cose come stanno.

Certo, magari adesso mi risponderai che la faccio facile e che magari ho un pò:all_coholic:, ma, onestamente non mi sembra poi una cosa così difficile far valere i nostri diritti.
L'ho buttata li,sono solo constatazioni personali chiaramente...:happy7: poi, come credete voi.
Grazie comunque
:happy5:
PS: sempre disponibile a continuare la discussione anche in pm, onde evitare di tediare gli altri utenti ( anche se mi pare proprio non essere l'unico...:mad1:)

MR HARLEY
11-01-2010, 07:26
:happy4::happy4::happy4: Mi sembra di vedervi, devo dire che ho pure riconosciuto i due dealers di cui parli e non ho difficoltà a crederci.

Io sono legato ad HD Torino per alcuni motivi: ho amici nel Torino chapter e mi faceva piacere girare con loro, hanno meccanici che sono bravissimi, ti mappano ad esempio il SERT per bene con qualunque combinazione e con risultati eccellenti, sono a due passi da casa mia. Tenuto conto che mettere le mani sul ferro mi piacerebbe, ma sono una sega, ho scelto loro anche e soprattutto per avere una officina buona vicino a casa. Quanto ai prezzi, se vedono che sei un cliente "affezionato" ti trattano bene, certo è che col nuovo cliente non scontano molto. In ogni caso l'accoglienza è quella che dici tu, ma dipende anche da come gli gira e da chi becchi dei due soci, in ogni caso commercialmente sono d'accordo che non è una buona cosa.

L'altro HD della zona (Nichelino) mi ha accolto molto bene, è amichevole e pronto a dare consigli e spiegazioni (non mi aveva mai visto), peccato che abbia proposto di vendermi una my2008 dicendo che era già del 2009, al che mi sono girato e me ne sono andato. Per carità, è un piccolo peccato veniale, ma io sono un po' permaloso...

Alba sarà sicuramente ottimo, ci ho fatto un giro e mi sono sembrati cortesi e disponibili, ma *****, io sto a Torino! Per me un dealer non è solo uno che vende moto, è anche un posto dove andare, dove trovare gente, una buona officina, un punto di riferimento. Una cosa così non posso avercela a un'ora e spingi da casa.
no a nichelino e' andata ancora diversamente. Di persona ti racconto. Devo comunque dire che ( forse ) si sente in colpa. Io gliel'ho detto. Mi sembrava giusto spiegare perché nn l'abbia presa da loro. Mi e' piaciuto il meccanico . Non capisco pero' xche creasse ilarità .... Sa daii ti spiego venerdì ! Ho provato ad andarci ieri sera... ******** sto posto.. Certo non mi ha agevolato il fatto che sia stato chiuso!!!! Caxxxxxo

MR HARLEY
11-01-2010, 07:31
Questo e' x Ale il viandante :ok::ok::ok::ok:

MR HARLEY
11-01-2010, 07:55
Ragazzi.. Non facciamo nomi. La mia era una richiesta di valutazione delle concessionarie hd non una raccolta di lamentele. Giusto riportare cosa ma nn dove. Io le mie impressioni sono state accreditate a due dealer errati.Dobbiamo cercare di valorizzare chi lavora in un certo modo e garbatamente chiarire con il dealer cosa e' andato storto. Così se e' un serio professionista correggerà il suo atteggiamento anche perché ne va della sua tasca. Noto con piacere che nel mio caso e' andata esattamente così. Interesse sul perché non l'abbia presa in quel dealer ma mi rimane troppo lontano chiarire con l'altro! Ma l'ho fatto sapere per vie traverse!

biondo59
11-01-2010, 08:48
conosco vari dealer...ma per motivi che non posso giustamente esporre mi sa che da adesso mi rivolgero' da chi prima non avevo mai preso in considerazione...:talk1::talk1::talk1:

tuzzy
11-01-2010, 08:50
Spoty usato comprato in conc ufficiale.
prima ed ultima volta che avrò a che fare con la rete ufficiale.
moto consegnata non tagliandata (chiesto 3 volte se era a posto!!!)
sosrrisi solo prima della firma
danno imputabile ad incuria e mancata manutenzione non riconosciuto dalla garanzia.

ovviamente questo è un parere di parte (la mia), sicuramente da quel concessionario altri ne saranno usciti contenti, io no!

se il post vendita è lo stesso che ho avuto io, meglio comprare da un privato e quello che si risparmia lo si re-investe in controlli approfonditi da un meccanico di fiducia.

Joker
11-01-2010, 08:56
Vedi Joker, è facile dire che è difficile ( bella questa... ).

i post dovrebbero passare giustamente da voi per verifica...

La verifica, come del resto fanno con la carta stampata, si fa sulla base della documentazione che viene allegata, comprovante FATTI e NON PAROLE dell'accaduto.

Certo, magari adesso mi risponderai che la faccio facile e che magari ho un pò:all_coholic:, ma, onestamente non mi sembra poi una cosa così difficile far valere i nostri diritti.
L'ho buttata li,sono solo constatazioni personali chiaramente...:happy7: poi, come credete voi.
Grazie comunque
:happy5:


Tutto molto bello ma ti ricordo che questo è un forum, non una redazione di una rivista (con consulenti legali annessi) e, soprattutto, ogni lamentela dovremmo sottoporla al dealer/officina incriminata per dargli modo di replicare.

:happy5:

Ale il Viandante
11-01-2010, 18:32
Tutto molto bello ma ti ricordo che questo è un forum, non una redazione di una rivista (con consulenti legali annessi) e, soprattutto, ogni lamentela dovremmo sottoporla al dealer/officina incriminata per dargli modo di replicare.

:happy5:

Capisco i problemi, anche se non li conosco a fondo...
Forse siete troppo legati alle concessionarie anche voi?
Ci stà anche questo, perchè no...
Oppure forse non voglio capire...:smashfreakb:

Immagino che con documenti black on white, ufficiali...dove sono i problemi se si vuole ?
Ma va bene così, continueremo singolarmente a fare le nostre rimostranze all'importatore nazionale, e continueremo ad avere le solite risposte in politichese...Chissà mai che anche loro prima o poi...
Ciao
:happy5:

Joker
11-01-2010, 18:54
Capisco i problemi, anche se non li conosco a fondo...
Forse siete troppo legati alle concessionarie anche voi?
Ci stà anche questo, perchè no...
Oppure forse non voglio capire...:smashfreakb:

Immagino che con documenti black on white, ufficiali...dove sono i problemi se si vuole ?
Ma va bene così, continueremo singolarmente a fare le nostre rimostranze all'importatore nazionale, e continueremo ad avere le solite risposte in politichese...Chissà mai che anche loro prima o poi...
Ciao
:happy5:

Guarda, hai capito proprio male, noi non siamo legati alla casa madre e nemmeno a nessuna concessionaria.

Non abbiamo tempo di stare appresso a Tizio che va in concessionaria, compra un bullone e poi viene qui a lamentarsi perchè l'ha pagato 10 euro senza averne chiesto prima il prezzo oppure a Caio che va a fare il tagliando per poi scoprire che in un'altra concessionaria sempre nella stessa città lo stesso tagliando costava 50 euro di meno o Sempronio che tornato a casa si è accorto di aver pagato il montaggio di un accessorio che in realtà sulla moto non c'è.

Il tutto, ripeto, senza poter sentire il parere di chi era dietro al bancone.

Se poi il tuo "nero su bianco" significa rendere pubblica una sentenza che ha dato ragione al cliente bhè, non mi sembra nemmeno tanto corretto rovinare un imprenditore per una stronzata che ha commesso (magari su 1000 moto riparate in un anno).

Questo è un forum, un passatempo gestito volontariamente da alcuni appassionati (che ci rimettono anche dei soldi) e non un aula di Tribunale o un'associazione consumatori.

Se vuoi aprire tu un forum di feedback fallo pure.

:happy5:

Ale il Viandante
11-01-2010, 21:37
Guarda, hai capito proprio male, noi non siamo legati alla casa madre e nemmeno a nessuna concessionaria.

Non abbiamo tempo di stare appresso a Tizio che va in concessionaria, compra un bullone e poi viene qui a lamentarsi perchè l'ha pagato 10 euro senza averne chiesto prima il prezzo oppure a Caio che va a fare il tagliando per poi scoprire che in un'altra concessionaria sempre nella stessa città lo stesso tagliando costava 50 euro di meno o Sempronio che tornato a casa si è accorto di aver pagato il montaggio di un accessorio che in realtà sulla moto non c'è.

Il tutto, ripeto, senza poter sentire il parere di chi era dietro al bancone.

Se poi il tuo "nero su bianco" significa rendere pubblica una sentenza che ha dato ragione al cliente bhè, non mi sembra nemmeno tanto corretto rovinare un imprenditore per una stronzata che ha commesso (magari su 1000 moto riparate in un anno).

Questo è un forum, un passatempo gestito volontariamente da alcuni appassionati (che ci rimettono anche dei soldi) e non un aula di Tribunale o un'associazione consumatori.

Se vuoi aprire tu un forum di feedback fallo pure.

:happy5:

Miiiiiii non ti in****are,
sicuramente non ci penso proprio di aprire un forum, non è il mio mestiere !

Ho semplicemente buttato li una idea che pensavo potesse essere utile a tutti per avere un futuro....meno ricco di fregature....
Niente di più che una proposta.
Grazie comunque per il vostro lavoro, un bel forum che mi ha fatto conoscere una mare di gente nuova, simpatica, gentile, cooperativa, sempre pronta a dare un consiglio o una mano o una :beer:
Ciao :ok:

berry
11-01-2010, 21:45
uei non arrabbiattevi e se passate da ( concess audi) venitevi a prendere un caffe' offro io

MR HARLEY
11-01-2010, 21:50
boni.... state boni.... allora.... dai su!

arizona
11-01-2010, 22:08
Di Speed Shop Firenze HD non posso che parlarne bene!!!!
Sono stato accolto come fossi loro cliente da anni.:happy6:

ayeyeb
11-01-2010, 22:17
in questi giorni stò contattando diversi dealer per cambiare la mia motina. sinceramente non posso lamentarmi di nessuno. ovviamente ci sono quelli più disponibili e quelli meno, però tra tutti quelli che ho contattato quello con il socio cantante è quello che si è dimostrato più disponibile...ed è anche l'unico che mi ha proposto degli sconti sul nuovo:ok:

gru-nt
11-01-2010, 22:20
uei non arrabbiattevi e se passate da ( concess audi) venitevi a prendere un caffe' offro io

Davvero?? io devo andare a prendere la macchina nuova ad Asti il mese prossimo...Peccato non sia un Audi.
Pero' ti vengo a cercare..non credo tu sua distante dal Conce Lancia..

metallico
11-01-2010, 22:38
meglio che stia zitto... il dealer dove ho comprato la moto stava fallendo ed ha chiuso poco dopo...

berry
11-01-2010, 23:19
ciao gru-nt se l hai presa da +belli vai sempre dritto per il corso verso l autostrada asti est subito dopo la rotonda vedi audi zentrum asti vieni e chiedi di andrea ci prendiamo un caffè (anche perche' una birra mi guarderebbero storto ) magari se vieni per pranzo ci andiamo a fare una pizza

travel
11-01-2010, 23:34
no a nichelino e' andata ancora diversamente. Di persona ti racconto. Devo comunque dire che ( forse ) si sente in colpa. Io gliel'ho detto. Mi sembrava giusto spiegare perché nn l'abbia presa da loro. Mi e' piaciuto il meccanico . Non capisco pero' xche creasse ilarità .... Sa daii ti spiego venerdì ! Ho provato ad andarci ieri sera... ******** sto posto.. Certo non mi ha agevolato il fatto che sia stato chiuso!!!! Caxxxxxo

Vito... i tuoi patemi amorosi :hardrio:coi conce e coi meccanici potresti risparmiarceli? :happy4::happy4::happy4:

a casa tua moglie ti aspetta ancora ... povera donna ...:vhappy1:

MR HARLEY
12-01-2010, 07:41
Vito... i tuoi patemi amorosi :hardrio:coi conce e coi meccanici potresti risparmiarceli? :happy4::happy4::happy4:

a casa tua moglie ti aspetta ancora ... povera donna ...:vhappy1:

ahahahahah Spettacolo! Vedi xche' sono iscritto al wc? Ciao ai rosti!

mauroegs
12-01-2010, 10:20
Io ho comprato due volte a Monza e mi sono sempre trovato bene anche quando ho bisogno di qualcosa devo dire che non lesinano cortesia, certo non che sia in cerca di un'amicizia è un normale rapporto tra venditore e cliente. Come dice Fat king anch'io per i tagliandi devo farmi accompagnare ma credo ( non so bmw, honda ecc) che anche altri concessionari non diano moto sostitutive facilmente. Per chi vende il rapporto con il cliente lo fa il prodotto è ovvio che se entro in una concessionaria Dacia il venditore sia più aggressivo perchè per lui non è semlice vendere quell'auto mentre se entro in un concessionario audi o un marchio che " si vende da solo" è più frequente che tu sia abbandonato a te stesso però sono nel momento della vendita ( siediti sopra, vedrai ti specchierai nelle vetrine, le ragazze ti guarderanno ecc.) mentre quando hai un reale bisogno come una riparazione urgente la differenza tra un dealer ed un altro è il servizio, cortesia o meno ( magari anche in****ati) ma l'intervento alla moto ( se possibile ) lo fanno.

MAGICOVENTO
12-01-2010, 10:58
Io l'ho ordinata presso il dealer di Pescara (anzi oggi pomeriggio dovrei andare a regolalizzare per poter fare l'immatricolazione e relativa targa). Mi sembrano simpatici ma niente sconto ne sulla Iron ne sulla valutazione della mia Tiger. Se qualcuno li conosce mi dia qualche consiglio...sono andato lì solo perchè sono i più vicini a casa mia (si fa per dire....130 km....)

Alexis
12-01-2010, 20:39
Ragazzi.. Non facciamo nomi. La mia era una richiesta di valutazione delle concessionarie hd non una raccolta di lamentele. Giusto riportare cosa ma nn dove. Io le mie impressioni sono state accreditate a due dealer errati.Dobbiamo cercare di valorizzare chi lavora in un certo modo e garbatamente chiarire con il dealer cosa e' andato storto. Così se e' un serio professionista correggerà il suo atteggiamento anche perché ne va della sua tasca. Noto con piacere che nel mio caso e' andata esattamente così. Interesse sul perché non l'abbia presa in quel dealer ma mi rimane troppo lontano chiarire con l'altro! Ma l'ho fatto sapere per vie traverse!

secondo me invece un professionista deve essere istruito si ma dal responsabile di negozio, e se non mi sbaglio è negli interessi del responsabile di negozio curare i rapporti con la propria clientela no?!
conclusione: se un cliente si trova meglio da un altro dealer fa bene a cambiare, se poi il responsabile di negozio non si pone i perchè e non prende i giusti provvedimenti amen.

Ale il Viandante
13-01-2010, 13:45
mentre quando hai un reale bisogno come una riparazione urgente la differenza tra un dealer ed un altro è il servizio, cortesia o meno ( magari anche in****ati) ma l'intervento alla moto ( se possibile ) lo fanno.

Si, ma magari bisogna anche vedere COME te lo fanno....!!!!:happy7::happy7::happy7:

Motorman74
13-01-2010, 14:35
il concessionario di Alba (140 km da casa mia) vince su tutti quelli che ho incontrato. ho comperato 3 moto lì. ho fatto anche acquisti a Bolzano e alla numero uno di torino che oggi non esiste più. non ho potuto approfondire ildiscorso con hd speed shop di firenze ma ne ho solo sempre sentitoparlare un gran bene.
in generale in 15 anni di Harley posso dire che i concessionari italiani spesso lasciano molto a desiderare soprattutto in termini di cortesia e accoglienza. quelli di torino non mi beccano e spero di non doverne mai aver bisogno. alessandria... li ho visti una volta ma non posso dire di essermi fatto un'idea.

ad Alba sono gentili, disponibili e onesti: 9!

mad4ultra
19-05-2010, 16:26
Vivendo a Voghera ma lavorando a Milano avrei a tiro i seguenti concessionari:

- Pavia

- Alessandria

- Numero Uno Milano (la moto, che ho comprato usata, e' stata sempre manutentata li')

I parametri di mio interesse sono riassumibili in qualita', onesta' e cortesia.
Un parametro che potrebbe essere indicativo e' il costo dei tagliandi ad esempio.

Altro argomento: nessuno a Voghera e dintorni con cui possa consultarmi per fare insieme qualche piccolo intervento sulla moto?

(negher)
20-05-2010, 06:51
Aspetto chi so io in questo 3D...:happy4:


:smoker:

hihihi anche io anche io :happy7:

ayeyeb
20-05-2010, 14:35
Vivendo a Voghera ma lavorando a Milano avrei a tiro i seguenti concessionari:

- Pavia

- Alessandria

- Numero Uno Milano (la moto, che ho comprato usata, e' stata sempre manutentata li')

I parametri di mio interesse sono riassumibili in qualita', onesta' e cortesia.
Un parametro che potrebbe essere indicativo e' il costo dei tagliandi ad esempio.

Altro argomento: nessuno a Voghera e dintorni con cui possa consultarmi per fare insieme qualche piccolo intervento sulla moto?

l'unica cosa che ti so dire è che a pavia fanno dei buoni sconti sul nuovo e sono abbastanza gentili. alla numero uno non mi sono sembrati molto disponibili:mm:

kumasan1
11-06-2010, 16:35
Ragazzi...sconsigliatissimo quello di Legnano (mi), ho ordinato la 48th ai primi di marzo, xchè me l'hanno promessa per fine aprile...bhe è diventato maggio ..e poi giugno..il tutto senza mai 1!!!!! telefonata..lunedi mi chiamano x andare a dare il saldo..porto i documenti x la targa e avrebbero dovuto consegnarmela oggi, a metà mattina ricevo una mail con una richiesta di contatto..speravo fosse la targa...e invece no....mi chiedono i documenti relativi all'immatricolazione(!!!!) dopo una serie di smadonnamenti il tipo mi dice.."bho saranno da qualche parte, comunque appena la immatricoliamo ti avvertiamo"...che dire????
gli do fuoco???

Mano De Dios
11-06-2010, 17:00
Concessionario HD, non posso dire quale ma è in Friuli ma non è quello di Pordenone:happy7:, non posso dire quale ma i gestori non sono udinesi:happy7::

Quanto mi fai lo street bob? "il suo prezzo, tanto se non la vendo a te la vendo a un altro" e poi: "sai, so che alla fine verrai da me.."

Chiuso.:mad1:

Io spero che chiudano (mi dicono bene solo del meccanico).:nuby:

MaurizioM
11-06-2010, 17:07
Dopo aver girato tre dealer per comprarla nuova, non lontano da dove vivo, ho preso un usato da un privato...

In parte anche a causa di H-D (o mia?), visto i tempi per avere uno di 'sti ferrivecchi.

sidbarrett
11-06-2010, 17:11
HD Nichelino (TO) acquistato sportster custom voto 5, HD Torino acquistata Dyna Street bob voto 9, ad Alba ho acquistato qualche accessorio dello sportster..brave persone ma alla fine mi costava come Torino. ciao

teccs
11-06-2010, 19:36
:no_ok:HD non posso dire il posto ma immagginate mi sta prendendo per il:hardrio:ordinata a marzo arrivo previsto per i primi di maggio,per poi dirmi che arriva per metà giugno e oggi dice che arriva per i primi di luglio.Sono stufo di essere preso in giro:mad1::fuck2:

Fat King
11-06-2010, 19:39
".......in Puglia l'unico dealer è a Bari, quindi o ti piace o ti piace.........."

Non ha importanza

Sono fatti con lo stampo

Paese che vai, nervoso che ti fai, assistenza che non hai, modelli che non proverai .............ai, ai ,ai ......

teccs
11-06-2010, 19:44
".......in Puglia l'unico dealer è a Bari, quindi o ti piace o ti piace.........."

Non ha importanza

Sono fatti con lo stampo

Paese che vai, nervoso che ti fai, assistenza che non hai, modelli che non proverai .............ai, ai ,ai ......

Sai 1 cosa Fat king,prima non ero tanto convinto sui toui discorsi ma da oggi sono d'accordo con te!!

Fat King
11-06-2010, 19:49
Sai 1 cosa Fat king,prima non ero tanto convinto sui toui discorsi ma da oggi sono d'accordo con te!!

:happy7::happy7::happy7:

52 anni

Figlio Harleysta a sua volta

5 Moto nuove

7 anni di esperienze negative (Escluso solo il Webchapter)

105.000 km dal 2003

Venduto tutto per un Honda CN 250

Convinciti sui miei discorsi !!!!!!!!!!!!!!!!

metallico
11-06-2010, 20:00
comprato harley da dealer che nascondeva suo fallimento.

hanno comprato harley da dealer vicino, non hanno nemmeno avuto l'accortezza di cambiarmi il portachiavi con indirzzo altro dealer
anzi mi han dato pure porta documenti di altra concessionaria che avevan fatto fallire.

al posto che darmi la moto col pieno mi han mollato 15 euro per la benza.

al distributore batteria morta.

1 tagliando 200 euro (eseguito veramente?)

parte del famoso bonus perso, poichè hann chiuso per ferie e poi sono scappati.

sono andato dal dealer dove era stata comprata a chiedere info sulla garanzia.

risposta, tu fatti spelare da noi e poi vediamo, per il 2 tagliando volevano 3 settimane di preavviso minimo.

ho comprato 1kg di olio minerale, pagato 9 euro. dopo 6 mesi stesso olio pagato 16...

non metto più piede da un dealer...

puma76
11-06-2010, 20:11
a me 260 euri il 1. tagliando e neanche l'ombra di una pulita(dovrebbero lavarla..), filtro sporco, scoperto ieri.. vabbè al ritiro pioveva, ma eh meglio che me la lavo io piuttosto che fammela graffiare da quei buzzurri..

p.s. con me hanno chiuso.

MR HARLEY
11-06-2010, 21:15
:happy7::happy7::happy7:

52 anni

Figlio Harleysta a sua volta

5 Moto nuove

7 anni di esperienze negative (Escluso solo il Webchapter)

105.000 km dal 2003

Venduto tutto per un Honda CN 250

Convinciti sui miei discorsi !!!!!!!!!!!!!!!!

come ho già detto comportarsi come te sarebbe come diventare gay perché mia moglie mi tradisce. Poi so la storia ma ripeto la mia opinione

MR HARLEY
11-06-2010, 21:18
:no_ok:HD non posso dire il posto ma immagginate mi sta prendendo per il:hardrio:ordinata a marzo arrivo previsto per i primi di maggio,per poi dirmi che arriva per metà giugno e oggi dice che arriva per i primi di luglio.Sono stufo di essere preso in giro:mad1::fuck2:

Che hai scritto sul contratto?

SirLorenz
11-06-2010, 21:20
comprato harley da dealer che nascondeva suo fallimento.

hanno comprato harley da dealer vicino, non hanno nemmeno avuto l'accortezza di cambiarmi il portachiavi con indirzzo altro dealer
anzi mi han dato pure porta documenti di altra concessionaria che avevan fatto fallire.

al posto che darmi la moto col pieno mi han mollato 15 euro per la benza.

al distributore batteria morta.

1 tagliando 200 euro (eseguito veramente?)

parte del famoso bonus perso, poichè hann chiuso per ferie e poi sono scappati.

sono andato dal dealer dove era stata comprata a chiedere info sulla garanzia.

risposta, tu fatti spelare da noi e poi vediamo, per il 2 tagliando volevano 3 settimane di preavviso minimo.

ho comprato 1kg di olio minerale, pagato 9 euro. dopo 6 mesi stesso olio pagato 16...

non metto più piede da un dealer...


......mmmmmmm..... c'ho una mezza idea.... che sono gli stessi di cui ho sentito dire che li han tirati giu' dalla macchina.......per dargli delle platte!!!!

teccs
11-06-2010, 21:21
Che hai scritto sul contratto?

Metà maggio!!

Mano De Dios
11-06-2010, 21:43
Io sarei come una iena

leog
11-06-2010, 23:04
[QUOTE=motolov;705438]Presa a 85 km da casa (abito a Roma)..... non sò perchè ma ho la convinzione che per alcuni tipi di acquisti è meglio stare alla larga dai dealer nelle grandi città....... cmq i ragazzi di Viterbo sono gentilissimi ed hanno moooolta pazienza.......[/QUOTE
quoto a cannone x quelli di viterbo:ok::ok:, anche i l'ho presa la'..

puma76
11-06-2010, 23:07
[QUOTE=motolov;705438]Presa a 85 km da casa (abito a Roma)..... non sò perchè ma ho la convinzione che per alcuni tipi di acquisti è meglio stare alla larga dai dealer nelle grandi città....... cmq i ragazzi di Viterbo sono gentilissimi ed hanno moooolta pazienza.......[/QUOTE
quoto a cannone x quelli di viterbo:ok::ok:, anche i l'ho presa la'..

lo volevo scrivere io.. :happy5:

Ase84
11-06-2010, 23:07
ALBA!
quando ho comprato la mia quasi 3 anni fa, non sapevo le cose che so ora, ma mi hanno sempre consigliato giusto, anzi a volte andando anche contro i loro interessi.
e quando vado la è sempre una festa, una stretta di mano, gigi e daniele è la prima cosa che ti danno.
se hai solo mezza idea di prendere un'harley, esci di sicuro con il contratto in mano.
sembra di essere ad un moto raduno tante le moto che arrivano! ci sarà un motivo..........

preso uno sportster 2007 1200 low usato ad alba, senza la minima idea di comprare un harley e senza neanche aver venduto la honda 250 che avevo prima, dopo tre notti insonni ho detto sì... sono bravi, però ho avuto problemi di cui forse qualcosa sapevano ed è troppo lontano da casa mia. Molto gentili e ci sanno fare cmq

preso un super glide custom 2010 a torino, non so come sono, per ora ho la moto ma più di quello non so dire... sono gentili

geoveloce
11-06-2010, 23:55
Uno Sporster 1200 comprato da HD Torino e Una Electra comprata da HD Nichelino.

Tra i due dealer direi che preferisco quello di Nichelino, a Torino sembrava dessi fastidio solo perchè entravo in negozio....poi sarà solo un'impressione, per carità, ma ..... mi ha spinto a recarmi a Nichelino quando ho voluto cambiare il ferro....

robinightster
12-06-2010, 05:20
....L'altro HD della zona (Nichelino) mi ha accolto molto bene, è amichevole e pronto a dare consigli e spiegazioni (non mi aveva mai visto), peccato che abbia proposto di vendermi una my2008 dicendo che era già del 2009, al che mi sono girato e me ne sono andato. Per carità, è un piccolo peccato veniale, ma io sono un po' permaloso...

.

non sei tu un po' permaloso, è lui che ha cercato di mettertela nel :hardrio: e, a te che non piace, ti sono girate le palle!!!!

robinightster
12-06-2010, 05:55
ho cercato di acquistare la mia harley da un dealer che nell'occasione ha voluto 20 euro x il catalogo accessori, dicendomi che il giorno dopo alla firma del contratto me li avrebbe rimborsati: ho salutato,ringraziato x la fiducia accordatami e mi sono rivolto ad un altro dealer;
2^puntata e medesima soddisfazione: mi tratta con fare arrogante e savoir faire spettacolare, gli dico che la hd me la venderà nella prossima vita, saluto e me ne vado!

alla fine l'ho acquistata da abnormal cycles che è un officina e non un venditore di moto, ma sopratutto è stato l'unico che ho incontrato sulla mia strada che trasudava serietà e disponibilità verso il cliente (la 1^ volta che sono entrato da lui x cercare delle marmitte me ne ha mostrato un tipo che mi era subito piaciuto e volevo quindi ordinargliele versando una congrua caparra: macchè, mi dice "sei nuovo nel mondo HD e aftermarket, prosegui i tuoi giri e scopri quante altre ce ne sono in commercio, poi se vuoi proprio queste, torni ed in 2 gg te le faccio arrivare!") ...inutile dire che è diventato il mio riferimento e il rapporto prosegue tuttora in questo bel modo!!!!
...in piu' nel frattempo le sue specials hanno vinto un po' di contest ma lui è sempre il solito onesto, incasinato con le mani sempre su qualche hd ma sempre disponibile a darvi retta!!!

pietrovic
12-06-2010, 07:45
guardando in giro ho notato come la divisa possa far l'effetto "repubblichino di Salò"nel senso che qualcuno si monta!Sarà la camicia nera,sarà l'aquila,ma a qualcuno manca solo il fez,il manganello e la licenza di mazzuolarti! Chiaro che non potendolo fare fisicamente a volte "pestano" sui costi degli interventi!

PaoloOvada
12-06-2010, 08:42
Io mi sono sempre trovato bene ad Alba, come ho già scritto, ma lì mi sono rivolto solo per l'acquisto.
Ora con la riparazione sono un po' lenti, ma hanno un po' di lavoro arretrato, cmq sono soddisfatto per la serietà che ho visto con il casino con l'assicurazione.

aronne73
12-06-2010, 09:55
Tranne lo Sporty custom del 2006 le harley le ho sempre prese usate.

Lo sporty custom e il road king 1450 li ho presi da HD viterbo. anche tutti i tagliandi li ho fatti lì edevo dire che sono davvero GRANDI!!! Li consiglio a tutti sia come dealer che come persone

Triskyus
12-06-2010, 10:03
ho avutoa che fare con 4 dealer:

Nichelino,
Torino,
Alba
Vado Ligure

a Nichelino ho comprato il primo sporty 1200. (fine. non vado oltre)
a Torino ogni tanto ci compro qualche ****atina. La ragazza alla reception è sempre stata gentile.
ad Alba ci ho comprato un pezzo che non trovavo da mesi... nonostante il casino dovuto all'open day, m'han cagato e servito gentilmente.
a Vado ligure ho comprato lo sporty per mia moglie. Quando siamo usciti eravamo commossi. Gentili, disponibilissimi competenti e simpatici.

Fat King
12-06-2010, 10:37
Quest'ultimo post mi ha annicchilito ................

Può darsi che quel giorno la vicina centrale Enel a carbone abbia rilasciato qualche gas nell'atmosfera

Non ci sono altre spiegazioni

E poi c'è gente che non vuole il nucleare .............

MR HARLEY
12-06-2010, 10:39
ho avutoa che fare con 4 dealer:

Nichelino,
Torino,
Alba
Vado Ligure

a Nichelino ho comprato il primo sporty 1200. (fine. non vado oltre)
a Torino ogni tanto ci compro qualche ****atina. La ragazza alla reception è sempre stata gentile.
ad Alba ci ho comprato un pezzo che non trovavo da mesi... nonostante il casino dovuto all'open day, m'han cagato e servito gentilmente.
a Vado ligure ho comprato lo sporty per mia moglie. Quando siamo usciti eravamo commossi. Gentili, disponibilissimi competenti e simpatici.

vi siete baciati almeno? non voi due ma con il dealer? sai che bella scena in 4 che piangono davanti ad uno sporting giallo mentre si abbracciano?!:happy4::happy4::happy4:

Fat King
12-06-2010, 10:42
Una bestialità del genere non poteva sfuggire alla mia firma ............