PDA

Visualizza Versione Completa : Mini



TOTO70
08-01-2010, 16:55
Sto per accattarmi una mini usata del 2002 versione Cooper con 75.000 km. Qualcuno di voi che la possiede sa dirmi come va pregi e difetti?
Grazie:happy5:

maverick03
08-01-2010, 17:15
ciao ! bella mossa!:happy6:

io ho una mini one deluxe dell'2004,ho percorso 40.000 km!
l'unico problema che ho avuto e' il bloccaggio di un alzacristallo dx,
ma smontato pannello porta e picchiettato con martello il corpo del motorino.
a' ripreso a funzionare a dovere.

altri difetti di funzionamento ad oggi non ne ho mai avuti!!
pero' ho un amico che ha lo stesso modello del 2002, e ha lamentato seri problemi al cambio e a detta sua pare sia una costante su quelle annate.

poi, un po' come le Harley certi difetti o meglio limiti, vanno perdonati ad esmpio il tergicristallo senza temporizzatore regolabile, spia delle cinture non allacciate che si spegne dopo 5 sec anche se non le hai allacciate,
difficolta' a capire di giorno se hai le luci accese,
scarso spazio x le gambe per chi sta' dietro.
costi dei ricambi.....vabbe' noi harleysti siamo consapevoli, non trovi?:beer:

Gattone
08-01-2010, 17:24
Macchina molto rigida, non comoda, consumi elevati (se benzina).

TOTO70
08-01-2010, 17:26
Macchina molto rigida, non comoda, consumi elevati (se benzina).

Me l'hai distrutta:happy3:

Gattone
08-01-2010, 17:28
Ho avuto sia la benzina che la diesel!

maverick03
08-01-2010, 17:44
Me l'hai distrutta:happy3:

non ti deprimere!! DAI!!:happy5:

e' tutto molto soggettivo!! credimi....
io ho 50 anni, e la Mini credo che la cambiero' solo per un'altra Mini,
i miei amici, mi dicono :"ma non e' scomoda per te?"
(sono 1,83 x 87kg)

la comodita' non e' certo una sua prerogativa, una dote...
ma il divertimento e la maneggevolezza di guida si!!
dipende da te cosa cerchi......
i consumi...mah! non posso commentare piu' di tanto, ci faccio solo 7ooo km/anno.....pero' e' divertente e godibile anche senza spingere a fondo!!!
e i 12/13 li fai in scioltezza anche in centro!!:beer:

Redrum
08-01-2010, 17:55
Sto per accattarmi una mini usata del 2002 versione Cooper con 75.000 km. Qualcuno di voi che la possiede sa dirmi come va pregi e difetti?
Grazie:happy5:

Versione Cooper? Sono tutte versione Cooper! Io eviterei le S!!!

lvs79
08-01-2010, 17:59
io fino a ue anni fà ho avuto one deluxe,strapagata(nuova) ma non mi ha mai dato problemi,lo so che magari non centra niente con le benzina ma quando l'ho presa io(marzo 2005) l'ho cercata anche usata e anche a benzina,non ricordo per cosa ma mi sconsigliarono le versioni fino al 2003...:happy5:

TOTO70
08-01-2010, 18:02
non ti deprimere!! DAI!!:happy5:

e' tutto molto soggettivo!! credimi....
io ho 50 anni, e la Mini credo che la cambiero' solo per un'altra Mini,
i miei amici, mi dicono :"ma non e' scomoda per te?"
(sono 1,83 x 87kg)

la comodita' non e' certo una sua prerogativa, una dote...
ma il divertimento e la maneggevolezza di guida si!!
dipende da te cosa cerchi......
i consumi...mah! non posso commentare piu' di tanto, ci faccio solo 7ooo km/anno.....pero' e' divertente e godibile anche senza spingere a fondo!!!
e i 12/13 li fai in scioltezza anche in centro!!:beer:

Grazie dell'incoraggiamento:happy5:
anche il mio utilizzo e' piuttosto limitato. Ci vado solo al lavoro quando non uso la moto.

lvs79
08-01-2010, 18:04
Grazie dell'incoraggiamento:happy5:
anche il mio utilizzo e' piuttosto limitato. Ci vado solo al lavoro quando non uso la moto.

ovviamente considera anche il prezzo...

TOTO70
08-01-2010, 18:23
ovviamente considera anche il prezzo...

8000 euro e mi prende anche indietro la micra di mia moglie che mi sta sulle palle da morire(la micra non mia moglie...beh qualche volta pure lei):happy4:

ForPao
08-01-2010, 18:25
sapevo che dopo i 75.000Km tocca rifare tutta la trasmissione ed anche il cambio...
:happy4:

lvs79
08-01-2010, 18:39
8000 euro e mi prende anche indietro la micra di mia moglie che mi sta sulle palle da morire(la micra non mia moglie...beh qualche volta pure lei):happy4:

8000 meno la micra o compresa????se è compresa va bene altrimenti lascia stare...

TOTO70
08-01-2010, 18:44
8000 meno la micra o compresa????se è compresa va bene altrimenti lascia stare...

No no, rifarei solo 3500 di differenza

lvs79
08-01-2010, 18:45
No no, rifarei solo 3500 di differenza

bè allora non è male...

TOTO70
08-01-2010, 18:47
sapevo che dopo i 75.000Km tocca rifare tutta la trasmissione ed anche il cambio...
:happy4:

Davvero o prendi in giro??:happy5:

BaroneBirra
08-01-2010, 19:40
Sto per accattarmi una mini usata del 2002 versione Cooper con 75.000 km. Qualcuno di voi che la possiede sa dirmi come va pregi e difetti?
Grazie:happy5:


macchina molto carina, estremamente maneggevole, con ridottissimi ingombri che permette anche ad una donna una notevole facilita' di manovra, il motore e molto brillante,la guida divertente e le finiture in parte a giustificare il prezzo d'acquisto sono di qualita bmw.

per contro i motori fino al 2003 sono dei succhiabenza spaventosi,e piuttosto rigida ed andare in 5 e competamente impensabile, non e proprio fisicamente possibile stare in 3 dietro, inoltre il bagagliaio ha una capienza inferiore ad un tour pack.

se l'uso che ne fai e quello di macchina di appoggio e sicuramente una scelta azzeccatissima, se invece deve essere piu familiare forse e il caso di riconsiderare a meno che l'offerta a livello economico non sia proprio allettante.

Gattone
08-01-2010, 20:08
Devo dire che non mi hanno mai dato problemi (sia la benzina che la diesel) e che avevo i cerchi in lega da 17".
Con la benzina 13km/L in città scordateli, se va bene stai sui 10, se va bene!
Parlo del 120cv ovviamente, se fosse una cooper S stai sui 7!

brugola
08-01-2010, 20:49
vorrei aggiungere
consuma parecchio e non corre per niente
i posti posteriori dire scomodi o inutilizzabili è un complimento (sempre che tu non sia alto 1,50)
controlla bene il servosterzo quando parte costa (è elettrico)
fatti dare una garanzia con polizza assicurativa, controlla le esclusioni (tipo servosterzo non compreso se elettrico)
dimenticavo, prima di soffermarti su una in particolare perchè nagari ti piace esteticamente guardati intorno e fai un giro su autoscout24
manutenzione presso la rete secondo me non deve mancare

ciao

sportyerre
08-01-2010, 20:55
Se la sportster è una moto da donne, la mini è un'auto da gay

TOTO70
08-01-2010, 21:46
Se la sportster è una moto da donne, la mini è un'auto da gay

Possiamo fare coppia allora:happy7:

leog
08-01-2010, 22:35
ciao toto, attento se e' una mini con piu' di50 mila km apri il cofano e controlla i supporti degli ammortiztori ant, sopratutto se e' un modello con le gomme da 17.si spaccano tutti ,devi farli sostituire ,poi c'e' da controllare anche i silent block dei bracci oscillanti, fanno la stessa fine dei supp ammortizz. fidati toto:ok: di difetti del genere sulle mini ne ho visti a tonnellate. ciao, leo!:happy5:

TOTO70
08-01-2010, 22:55
ciao toto, attento se e' una mini con piu' di50 mila km apri il cofano e controlla i supporti degli ammortiztori ant, sopratutto se e' un modello con le gomme da 17.si spaccano tutti ,devi farli sostituire ,poi c'e' da controllare anche i silent block dei bracci oscillanti, fanno la stessa fine dei supp ammortizz. fidati toto:ok: di difetti del genere sulle mini ne ho visti a tonnellate. ciao, leo!:happy5:

ti ringrazio delle dritte. Mi sono fatto un giro sul forum della mini e sinceramente mi è passato l'entusiasmo, sembra che quelle pre 2006 siano piene di difetti a iniziare dal cambio e trasmissione che sono sicuramente da rifare dopo gli 80k per finire a quello che hai detto tu. Ce n'è una cabrio del 2006 costa un po' di piu' ma non dovrebbe avere i problemi delle prime serie. Non so proprio..

knight
08-01-2010, 22:59
Sto per accattarmi una mini usata del 2002 versione Cooper con 75.000 km. Qualcuno di voi che la possiede sa dirmi come va pregi e difetti?
Grazie:happy5:

Ma è a carburatore o iniezione? :happy4::happy4::happy4::happy4:

Gattone
08-01-2010, 22:59
Non so quale sia il tuo budget ma, se possibile, ti consiglierei una Cooper D (110cv) aziendale o Km 0, l'usato è troppo rischioso per questo tipo di macchina.

falcotonyx
08-01-2010, 23:03
cavoli,ma queste mini dopo i 50.000 hanno cosi' tanti problemi???

tecnologia ,affidabilità,e poi:smashfreakb:

leog
08-01-2010, 23:23
ti ringrazio delle dritte. Mi sono fatto un giro sul forum della mini e sinceramente mi è passato l'entusiasmo, sembra che quelle pre 2006 siano piene di difetti a iniziare dal cambio e trasmissione che sono sicuramente da rifare dopo gli 80k per finire a quello che hai detto tu. Ce n'è una cabrio del 2006 costa un po' di piu' ma non dovrebbe avere i problemi delle prime serie. Non so proprio..

bravo!!!!!!!!!!!!!!:ok::ok:

DorianGray
09-01-2010, 03:18
Versione Cooper? Sono tutte versione Cooper! Io eviterei le S!!!

la one infatti è una cooper.... :happy4:

bafio76
09-01-2010, 03:20
la one infatti è una cooper.... :happy4:

Oh, vai a dormire!!!
:vhappy1:

DorianGray
09-01-2010, 03:23
95000 km con una mini cooper allestimento checkmate.
Comprata nuova.
Difetti: nessuno.
Problemi: nessuno.
Solo tagliandi e nemmeno effettuati presso BMW.
Forse non tanto parsimoniosa nei consumi.

L'ho venduta per una slk.

Pensavo che la mini "bevesse".
Mi sbagliavo. C'è di peggio :happy4:

Scherzi a parte.

Dipende cosa cerchi dalla mini.

Se ti serve un'auto per macinare km, lascia stare.
E' scomoda e consuma. Cerca un diesel.

Se ti serve un'auto che sia sopratutto divertente, allora :ok:

Per qualsiasi altra informazione, contattami pure! :happy5:

FASTGABRY
09-01-2010, 07:47
macchina del momento insieme a golf e suv vari..
prendila che resta sempre bella!

Dado Hd
09-01-2010, 07:55
ho diversi amici che stanno impazzendo perchè rumorosa e piena di piccole difettosita (cambio, sospensione etc) tutto dipende dal budget e dal prezzo che ti fanno e poi quello che cerchi.. noi compriamo Harley e nella maggior parte dei casi sono scomode e con dei difetti ma se ce le toccano possiamo anche uccudere!!!!! se cerchi una macchina divertente da guidare prendi una 500 Abart con Kit essesse... avuto ed è un mostro... con gli stessi difetti della mini.... scomoda, rumorosa etc ma almeno il cambio e gli ammo rimangono dove sono...
ciao

ForPao
09-01-2010, 08:21
Davvero o prendi in giro??:happy5:

ma va la ... scherzavo!
:ok:

Andrea HD
09-01-2010, 08:32
ciao, io sono stato un felice possesore di una mini cooper per 4 anni:

sono rimasto soddisfattissimo per quanto la sportività e la guidabilità alla strgua di un go-kart: il passo cortissimo infatti le permette di avere un bilanciamento dei pesi equilibrato, in curva mai una volta che mi abbia dato problemi di sottosterzo..
Strutturalmente ben costruita: mai problemi di guarnizioni o altro, molto robusta..

passando dall'altra parte della medaglia, i difetti sono solo quelli che si vedono: piccola quindi in 4 adulti di stazza media ci si sta stretti, consumi non proprio parchi (parlo però del primo modello del 2001 da 115cv quelli di adesso non saprei dirti).
altra cosa: pefetta come citycar, un po' meno per i tragitti a media-lunga percorrenza (in autostrada :all_coholic: )



macchina del momento insieme a golf e suv vari..
prendila che resta sempre bella!

d'accordissimo, unica cosa: la golf è da 20 anni che è una delle macchine più vendute nel mercato, forse non è proprio "la macchina del momento"..anzi l'ultimo modello proprio 'un mi piace!

MagNETo
09-01-2010, 09:11
macchina del momento insieme a golf e suv vari..Eh mica tanto direi che il momento della Mini è finito da tempo, il vantaggio è che si trovano usate a prezzi interessanti.
Come difetti e problemi non è diversa da qualsiasi auto del suo segmento, tenendo presente che di BMW ha proprio poco: il motore/cambio 1.6 benzina ad esempio di BMW non ha nemmeno l'odore ed è un Tritec made in Brasile, nato per equipaggiare le piccole Chrysler (come la PT Cruiser) per il mercato sudamericano ed europeo. Nonostante questo è un motore discreto, che diventa interessante nella versione sovralimentata CooperS, una delle piccole trazione anteriore più divertenti da guidare che abbia mai provato.
Oltre a quello che ti hanno detto finora occhio alle chiusure elettriche delle portiere e alla rumorosità del cambio da fermo in folle, se fruscia molto, ticchetta o il rumore cambia parecchio tirando o meno la frizione probabilmente gli ingranaggi sono usurati.

Detto questo è una macchinetta interessante e divertente che personalmente potrei anche comprare.

TOTO70
09-01-2010, 09:55
Eh mica tanto direi che il momento della Mini è finito da tempo, il vantaggio è che si trovano usate a prezzi interessanti.
Come difetti e problemi non è diversa da qualsiasi auto del suo segmento, tenendo presente che di BMW ha proprio poco: il motore/cambio 1.6 benzina ad esempio di BMW non ha nemmeno l'odore ed è un Tritec made in Brasile, nato per equipaggiare le piccole Chrysler (come la PT Cruiser) per il mercato sudamericano ed europeo. Nonostante questo è un motore discreto, che diventa interessante nella versione sovralimentata CooperS, una delle piccole trazione anteriore più divertenti da guidare che abbia mai provato.
Oltre a quello che ti hanno detto finora occhio alle chiusure elettriche delle portiere e alla rumorosità del cambio da fermo in folle, se fruscia molto, ticchetta o il rumore cambia parecchio tirando o meno la frizione probabilmente gli ingranaggi sono usurati.

Detto questo è una macchinetta interessante e divertente che personalmente potrei anche comprare.
Ti stavo aspettando:ok:

Prando
09-01-2010, 12:37
io ho addocchiato questa...

http://www.subito.it/mini-cooper-cabrio-milano-9553175.htm

Cosa ne dici?? Ho perplessità sul cambio automatico... ( per affidabilità e consumi)

Prando






Eh mica tanto direi che il momento della Mini è finito da tempo, il vantaggio è che si trovano usate a prezzi interessanti.
Come difetti e problemi non è diversa da qualsiasi auto del suo segmento, tenendo presente che di BMW ha proprio poco: il motore/cambio 1.6 benzina ad esempio di BMW non ha nemmeno l'odore ed è un Tritec made in Brasile, nato per equipaggiare le piccole Chrysler (come la PT Cruiser) per il mercato sudamericano ed europeo. Nonostante questo è un motore discreto, che diventa interessante nella versione sovralimentata CooperS, una delle piccole trazione anteriore più divertenti da guidare che abbia mai provato.
Oltre a quello che ti hanno detto finora occhio alle chiusure elettriche delle portiere e alla rumorosità del cambio da fermo in folle, se fruscia molto, ticchetta o il rumore cambia parecchio tirando o meno la frizione probabilmente gli ingranaggi sono usurati.

Detto questo è una macchinetta interessante e divertente che personalmente potrei anche comprare.

TOTO70
09-01-2010, 13:16
io ho addocchiato questa...

http://www.subito.it/mini-cooper-cabrio-milano-9553175.htm

Cosa ne dici?? Ho perplessità sul cambio automatico... ( per affidabilità e consumi)

Prando

Prezzo anno e kilometraggio sono ok pero' ho sentito parlare malissimo del cambio automatico, paragonato a quelli dello scooter. Fatti un giro sul forum della mini trovi un sacco di notizie.