PDA

Visualizza Versione Completa : Mani calde: quali guanti?



bianco64squalo
07-01-2010, 13:09
Ciao a tutti, una domanda molto semplice: utilizzando la moto ( Sporty 1200 Low 2008 ) tutto l'anno, anche d'inverno, ho risolto il problema freddo per tutto il corpo, escluso per le mani, che inevitabilmente, con qualsiasi tipo di guanti e sottoguanti, mi si ghiacciano. Esiste qualche alternativa ai guanti riscaldati ( molto costosi e forse anche un po' scomodi con le varie connessioni batterie... ) o alle manopole riscaldate ( quelle che ho, comprate in sostituzione delle originali, mi piacciono così come sono, oltre a far pendant con comandi avanzati e pedaline...)?
Attendo notizie.
Lamps

SimoneMonty
07-01-2010, 13:13
Sono dell'idea che per quanto possono essere pesanti e imbottiti, non esistano guanti in grado di scaldarti completamente le mani!!!

F77
07-01-2010, 13:20
Sono dell'idea che per quanto possono essere pesanti e imbottiti, non esistano guanti in grado di scaldarti completamente le mani!!!

in parte vero....credo che con guanti riscaldati si riesce a venirne fuori.Se ci pensi mediamente una sosta ogni ora ci sta...

gioffry
07-01-2010, 13:21
officina?

SimoneMonty
07-01-2010, 13:21
in parte vero....credo che con guanti riscaldati si riesce a venirne fuori.Se ci pensi mediamente una sosta ogni ora ci sta...

si è vero...
Ma bisogna pure vedere che tragitto si fa...
io con un ora sono bello che arrivato al lavoro.. il freddo principale lo subisco sulle gambe!!!

bianco64squalo
07-01-2010, 13:47
Qualcuno ha comprato guanti riscladati e mi sa dare qualche indicazione, sia di prezzo che di funzionalità?

F77
07-01-2010, 14:03
si è vero...
Ma bisogna pure vedere che tragitto si fa...
io con un ora sono bello che arrivato al lavoro.. il freddo principale lo subisco sulle gambe!!!

La copertina della tucano urbano...so che a Roma va di moda:happy4:

Doc MarioN
07-01-2010, 14:05
io l'hanno scorso ho investito in questi (http://www.spillioutdoorworld.it/index_file/Page7858.htm); come sottoguanti semplici, sono migliori d tutti quelli che ho avuto finora, e quando accendi la batteria la differenza la senti, senza fili/connettori da smanacciare (ma cmq delle pile da ricaricare).
esteriormente ho usato una paio d Dainese in Gore-tex, e solo da qualche giorno ho una paio d guanti HD della linea FXRG in pelle.

Motonauta
07-01-2010, 14:08
Pel mani calde stale a casuccia......confucio

vortex69
07-01-2010, 14:11
Qualcuno ha comprato guanti riscladati e mi sa dare qualche indicazione, sia di prezzo che di funzionalità?

Io uso dei sottoguanti riscaldati della Klan:

Difetti:
- non scaldano tutta la mano ma lasciano fuori l'ultima falange delle dita

Pregi:
- usati in abbinamento alle moffole della Tucano ti permettono di guidare con un guanto leggero anche in inverno

Per usarli devi attaccarli alla batteria della moto con i loro cavi oppure agganciarli alla felpa riscaldata.

Il massimo beneficio nell'utilizzo lo trovi con le moffole sopracitate: in quel caso la mano sta al caldo.
Se li usi sotto altri guanti, il difetto della falange non riscaldata prima o poi si fa sentire.

La Klan fa poi il guanto invernale riscaldato: in quel caso hai tutta la mano riscaldata (dita comprese).

Oggi ho usato i guanti in goretex della Dainese che mi ha regalato mia moglie: non mi ricordo il nome ma il prodotto è molto valido, migliore dei Tucano Urbano Siberius che avevo prima.
Con due gradi di temperatura esterna la tenuta è molto buona, anche se dopo 40 minuti incominciavo a sentire freddo alle punte delle dita (senza sottoguanti riscaldati naturalmente :happy3:).

Stasera li provo con il "riscaldamento"

MR HARLEY
07-01-2010, 14:30
manopole riscaldate? non possono essere 1 soluzione?

bebear
07-01-2010, 14:31
dai retta a me tigre metti i guanto 10 minuti prima di partire se puoi le mani saranno calde + a lungo!

London dude
07-01-2010, 14:33
Sono orride, ma se devo usare la moto d'inverno per lunghi tratti l'unica cosa che funziona sono i coprimanopole della Tucano.
Sotto puoi usare anche i guanti estivi che sono pure meglio per guidare.

moxa
07-01-2010, 14:42
Io ho speso un botto con i guanti Fingerheaters ma non sono molto contento: fanno caldo e sono senza fili ma sono grossi, troppo grossi. Forse i sottoguanti erano meglio...

Alex64
07-01-2010, 15:10
Ciao a tutti, una domanda molto semplice: utilizzando la moto ( Sporty 1200 Low 2008 ) tutto l'anno, anche d'inverno, ho risolto il problema freddo per tutto il corpo, escluso per le mani, che inevitabilmente, con qualsiasi tipo di guanti e sottoguanti, mi si ghiacciano. Esiste qualche alternativa ai guanti riscaldati ( molto costosi e forse anche un po' scomodi con le varie connessioni batterie... ) o alle manopole riscaldate ( quelle che ho, comprate in sostituzione delle originali, mi piacciono così come sono, oltre a far pendant con comandi avanzati e pedaline...)?
Attendo notizie.
Lamps

Ciao, ti dico la mia esperienza. A proposito, ma tu per freddo cosa intendi? +10°? +5°? 0°? -5°? -10°? No, perché se stai a Palermo e mi parli di freddo non ti rispondo :happy4: (scherzo, naturalmente)

Sopra i 5° C vado bene con sottoguanti in windstopper (seri ci sono di marca Frank Thomas e della Biker's) e sopra quanti in gore-tex.

Sotto i 5° C e fino a zero faccio 30 minuti, più a lungo non vado bene con nulla che non siano le orrende coprimanopole Tucano oppure... della corrente elettrica nei guanti o nelle manopole.

ANTOFA
07-01-2010, 15:42
manopole riscaldate? non possono essere 1 soluzione?

Io ho le manopole riscaldate (le ho avute sulle ultime mie due moto) e non le cambierei con niente altro; con un paio di tucano da inverno ho guidato senza problemi a -8°. :ok::ok:

:beer:

jackal1970
07-01-2010, 16:39
Moffole tucano urbano + guanti leggeri tessuto o pelle se non è freddissimo

Moffole tucano urbano + guanti imbottiti da snow se è sotto zero

In entrambi i casi mi sudano le mani!

inadria
07-01-2010, 16:41
guanti in gore-tex:ok:

gabriele146
07-01-2010, 16:48
Tempo fà parlando con un mio cliente, siamo entrati in argomento Moto e siamo finiti per parlare di protezione dal freddo. Lui mi ha raccontato che dei suoi amici vanno in moto in pieno inverno in paesi nordici e per tutelarsi dal freddo usano come sottoguanti i guanti da somozzatore idem per il sotto casco.

A dir loro gli indumenti da somozzatori tutelano parecchio nelle acque gelide quindi è ottimo anche in moto....

Che sia una stronzata :mm:

Qualcuno fa il somozzatore e fà per noi un aprova? :happy3:

cico
07-01-2010, 16:50
http://www.motoexploring.it/ita/Prodotti/Per_il_motociclista/VESTIARIO_RISCALDATO_KLAN/Guanti/KLAN_EXCESS_GUANTI_RISCALDATI.html

Appena comprati sono uno spettacolo:ok:

jack
07-01-2010, 16:59
http://www.motoexploring.it/ita/Prodotti/Per_il_motociclista/VESTIARIO_RISCALDATO_KLAN/Guanti/KLAN_EXCESS_GUANTI_RISCALDATI.html

Appena comprati sono uno spettacolo:ok:

l'hai acquistato online? il prezzo è quello quindi.
sono aderenti o sono i classici guantoni che non danno il feeling sulle manopole?

cico
07-01-2010, 17:12
l'hai acquistato online? il prezzo è quello quindi.
sono aderenti o sono i classici guantoni che non danno il feeling sulle manopole?

Feeling è questione di abitudine ma sono ottimi per il freddo:happy3:
:happy5:

SimoneMonty
07-01-2010, 17:25
La copertina della tucano urbano...so che a Roma va di moda:happy4:

Ce l'avevo sullo sputer :D

jackal1970
07-01-2010, 17:39
i guanti da sommozzatore sono di neoprene se non erro, quindi dovrebbero tener bene al caldo le mani. Bell'idea

MagNETo
07-01-2010, 18:06
I guanti da sub non traspirano e si bagnano all'interno, è per quello che tengono caldo: formano una membrana di acqua a temperatura corporea. Ottimo se sei in immersione per qualche decina di minuti, meno ottimo se devi stare in sella delle ore: ti si cuociono le mani tipo triglia in padella :)
Io uso le eccezionali moffolone Tucano sulla moto che uso tutti i giorni, mentre per il giretto domenicale bastano i sottoguanti Bikers in Windstop e sopra dei favolosi guanti in pelle e Thermore (ovatta termica) della STOP che ormai credo non esista più, pagati pochissimo e li ho da quasi 15 anni.

sciopo883
07-01-2010, 18:38
Sono dell'idea che per quanto possono essere pesanti e imbottiti, non esistano guanti in grado di scaldarti completamente le mani!!! straquotone

Il Lupo Mannaro
07-01-2010, 20:40
Io ho speso un botto con i guanti Fingerheaters ma non sono molto contento: fanno caldo e sono senza fili ma sono grossi, troppo grossi. Forse i sottoguanti erano meglio...

Volevo prenderli anch'io, mi affascinava la mancanza di cavo ma sono sempre stato diffidente sulla resa... Ne ho presi un paio sulla baia e stò aspettando che arrivino, dai feedback pare che funzionino, alla peggio ho buttato via.... 24€!!! http://cgi.ebay.it/Guanti-Riscaldati-medio-grande-MANI-CALDE_W0QQitemZ290379975368QQcmdZViewItemQQptZGuan ti_uomo?hash=item439bfecac8#ht_642wt_876
Appena li provo vi saprò dire.....

moxa
08-01-2010, 08:16
Li hai pagati veramente poco e assomigliano tremendamente ai miei. Ti dico, con il GS, che ha le manopole molto piccole, riesco ad usarli. Con l'HD che ha le manopole riscaldabili e quindi sono più grosse proprio no (ma lì mi bastano i miei vecchi dainese invernali).

Tedescone
08-01-2010, 09:45
Dopo diversi giretti invernali e un paio di ElefantenTreffen ecco le mie esperienze:
Le mani sono una zona critica, a me specialmente si ghiacciano subito (è anche una questione di circolazione) e riscaldarle è un'impresa, scordatevi col freddo intenso di averle belle calde.

Il neoprene è sconsigliatissimo per il freddo: come detto poc'anzi va bene in acqua ma fuori è deleterio; non traspira, in pochi secondi si suda come biscie e ti prendi un malanno.
Manopole riscaldate: le ho avute sul BMW, aiutano ma non risolvono. Strano a dirsi ma funzionavano di più le protezioni sul manubrio tipo cross (erano di serie sul GS) che deviavano l'aria fredda.
Per tragitti brevi un paio di ottimi guanti aiutano: io ancora uso quelli BMW che sono ottimi ma, ho sentito parlar bene di Freezer della Held oltre che i soliti Rukka (in assoluto reputata la miglio marca pr roba tecnica).

Per lunghi tratti non c'è nulla di meglio delle moffole Tucano: eccezionali, testate all'elefante.

xclode
08-01-2010, 12:05
bho... avevo postato poco tempo fa' che dai test della rivista teteska motorrad fra i migliori guanti invernali ( non riscaldati ) ci sono gli HELD freezer , ma in italia, almeno nel nord , visto che ho chiamato la maggior parte dei rivenditori , sono introvabili:nuby:

moxa
08-01-2010, 13:11
Mi capita di fare dei viaggetti con temperature che vanno dai -2 ai +2. Per quelle temperature ho risolto sul GS con paramani e guanto invernale e sull'HD con manopola riscaldata e guanto invernale. Ma non resisto più di un 1 ora, 1 ora e mezza.
I guanti riscaldati o le manopole tucano ti permettono anche viaggi di ore.

luamelio
08-01-2010, 13:25
Volevo prenderli anch'io, mi affascinava la mancanza di cavo ma sono sempre stato diffidente sulla resa... Ne ho presi un paio sulla baia e stò aspettando che arrivino, dai feedback pare che funzionino, alla peggio ho buttato via.... 24€!!! http://cgi.ebay.it/Guanti-Riscaldati-medio-grande-MANI-CALDE_W0QQitemZ290379975368QQcmdZViewItemQQptZGuan ti_uomo?hash=item439bfecac8#ht_642wt_876
Appena li provo vi saprò dire.....


24 Euro +...l'hai comperata anche la Batteria??:happy4:

Tedescone
08-01-2010, 13:57
bho... avevo postato poco tempo fa' che dai test della rivista teteska motorrad fra i migliori guanti invernali ( non riscaldati ) ci sono gli HELD freezer , ma in italia, almeno nel nord , visto che ho chiamato la maggior parte dei rivenditori , sono introvabili:nuby:

www.louis.de :ok:

TonyTheDuke
08-01-2010, 14:18
Ciao a tutti, una domanda molto semplice: utilizzando la moto ( Sporty 1200 Low 2008 ) tutto l'anno, anche d'inverno, ho risolto il problema freddo per tutto il corpo, escluso per le mani, che inevitabilmente, con qualsiasi tipo di guanti e sottoguanti, mi si ghiacciano. Esiste qualche alternativa ai guanti riscaldati ( molto costosi e forse anche un po' scomodi con le varie connessioni batterie... ) o alle manopole riscaldate ( quelle che ho, comprate in sostituzione delle originali, mi piacciono così come sono, oltre a far pendant con comandi avanzati e pedaline...)?
Attendo notizie.
Lamps


Da sempre uso manicotti da mettere sul manubrio,ti posto rapidamente una foto che avevo in archivio,sono quelli che si vedono nella fotografia di sotto.
I miei sono in pelle con lanetta interna e credimi,non ho mai usato guanti pesanti da motociclista,perche' sono davvero caldi e confortevoli,ma quando e' piu' che mai freddo indosso dei guantoni di lana,quelli normali che uno indossa quando se ne va' a spasso in giaccone e cappotto.
Come detto i miei sono in pelle,ma hanno parecchi anni (li presi nel 95) ma se giri per negozi di accessori per moto trovi quelli che all'esterno sono in materiale antipioggia e dentro in lanetta,io te li consiglio.
Tony

http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=339068RoadKing.jpg

moxa
08-01-2010, 14:44
Da sempre uso manicotti da mettere sul manubrio,ti posto rapidamente una foto che avevo in archivio,sono quelli che si vedono nella fotografia di sotto.
I miei sono in pelle con lanetta interna e credimi,non ho mai usato guanti pesanti da motociclista,perche' sono davvero caldi e confortevoli,ma quando e' piu' che mai freddo indosso dei guantoni di lana,quelli normali che uno indossa quando se ne va' a spasso in giaccone e cappotto.
Come detto i miei sono in pelle,ma hanno parecchi anni (li presi nel 95) ma se giri per negozi di accessori per moto trovi quelli che all'esterno sono in materiale antipioggia e dentro in lanetta,io te li consiglio.
Tony

http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=339068RoadKing.jpg

Sull'Ultra si notano poco ma su una scarenata sono esteticamente molto più invasivi. Pensa che me li hanno regalati un anno fa e non ho ancora avuto il coraggio di montarli...

LucaJeep
08-01-2010, 14:48
Volevo prenderli anch'io, mi affascinava la mancanza di cavo ma sono sempre stato diffidente sulla resa... Ne ho presi un paio sulla baia e stò aspettando che arrivino, dai feedback pare che funzionino, alla peggio ho buttato via.... 24€!!! http://cgi.ebay.it/Guanti-Riscaldati-medio-grande-MANI-CALDE_W0QQitemZ290379975368QQcmdZViewItemQQptZGuan ti_uomo?hash=item439bfecac8#ht_642wt_876
Appena li provo vi saprò dire.....


Sicuramente 24€ sono pochi ma nella loro inserzione mi fa impazzire questo:

Come funzionano?
I Guanti sono caratterizzati da una batteria avanzata che attiva il sistema di riscaldamento. Quest'ultimo lascia circolare calore attorno alle mani.Le batterie sono nascoste in un piccolo comparto all'interno di un polsino, rendendole discrete ed invisibile anche ad un occhio attento. Una volta acceso l'interruttore, i guanti saranno riscaldati in pochi minuti
Ogni Guanto richiede una batteria di misura 'D'( ordinabile a parte).

Come "nascoste in un piccolo comparto" se poi scrivono "batteria di misura D ordinabile a parte"???

Una batteria di misura D (detta anche torcia) a momenti è grande COME il mio polso e pesa quasi 2 etti!!!!

TonyTheDuke
08-01-2010, 15:02
Sull'Ultra si notano poco ma su una scarenata sono esteticamente molto più invasivi. Pensa che me li hanno regalati un anno fa e non ho ancora avuto il coraggio di montarli...

Hai ragione e lo pensavo un po' pure io quando nel 95 dietro consiglio li presi.Poi per necessita'(stavo partendo per il Palle Quadre) li montai e credimi non li ho piu' tolti se non d'estate.Credo che se li usi una volta anche tu poi dirai la stessa cosa,al diavolo l'estetica e viva l'utilita' dell'accessorio.Parere personale sia chiaro,comunque na volta montali,giusto pe provarli.
Ciao,Tony

xclode
08-01-2010, 15:06
www.louis.de :ok:
e' si stella mia ....ma il buon louis e' in austria...sarebbe parecchia strada per andare a provare un paio di guanti :nuby:
oltre al fatto che, come gia scritto il fetentone ha il sito solo in tetesko o austriaco e con google si ride:mm::mm:

moxa
08-01-2010, 15:12
Hai ragione e lo pensavo un po' pure io quando nel 95 dietro consiglio li presi.Poi per necessita'(stavo partendo per il Palle Quadre) li montai e credimi non li ho piu' tolti se non d'estate.Credo che se li usi una volta anche tu poi dirai la stessa cosa,al diavolo l'estetica e viva l'utilita' dell'accessorio.Parere personale sia chiaro,comunque na volta montali,giusto pe provarli.
Ciao,Tony

Infatti mi sa che questo week end li monto (ghiaccio permettendo)...

vortex69
08-01-2010, 15:34
Infatti mi sa che questo week end li monto (ghiaccio permettendo)...

Montali, montali.
A differenza dell'anno precedente, lo scorso anno, colto da dubbi estetici non lo feci e mi sono poi pentito.
Quest'anno li ho rimontati e ne sono felice

Tedescone
08-01-2010, 16:02
e' si stella mia ....ma il buon louis e' in austria...sarebbe parecchia strada per andare a provare un paio di guanti :nuby:
oltre al fatto che, come gia scritto il fetentone ha il sito solo in tetesko o austriaco e con google si ride:mm::mm:

Bello de zio, se gli mandi una mail in inglese con le misure della mano te capischeno (detto in romano).
Per tovare la pagina dove sono i guanti invernali...seleziona al menu di lato Bkleidung poi handschuhe.
In genere con i guanti invernali hai pochi problemi con le misure (a differenza delle scarpe per esempio) in genere tutti i guanti che mi stanno sono XL

Sti giovani d'oggi spirito di iniziativa...zero! :happy4::happy4:

xclode
08-01-2010, 17:39
sti giovani ( grazie amore ...son 44 :happy7: ) hanno contattato direttamente la Held in cermania dandogli un paio di misure...allego risposta arrivata fresca 2 minuti fa' :
>>

Egregio Sig. ########,

La ringraziamo per la sua cortese email.
La distribuzione dei prodotti Held sul mercato Italiano è iniziata a metà 2009, motivo per il quale non possiamo consigliarle al momento nessun nominativo che possa supportare con celerità la sua richiesta.
Per quanto riguarda la taglia, sarebbe opportuno - per una sua tranquillità nell'acquisto - fare una fotocopia della mano e scrivere le esatte misure, incluso la grandezza delle dita .
In relazione alle specifiche inviate possiamo stimare per la lunghezza delle dita la misura 8 mentre, mentre per la grandezza la misura 9, ma ovviamente basta poco a sbagliare la taglia.

Siamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti

Cordiali saluti

--

Luma Italia s.r.l / Held Italia s.r.l

etc etc etc....

:ok:

domani mi scannerizzo la mano e poi li contatto via telefono....mi tocchera' prenderli all estero, ma almeno ho un indicativo della taglia come si deve

le ditte serie...si vedono:beer:

Il Lupo Mannaro
08-01-2010, 20:35
Sicuramente 24€ sono pochi ma nella loro inserzione mi fa impazzire questo:

Come funzionano?
I Guanti sono caratterizzati da una batteria avanzata che attiva il sistema di riscaldamento. Quest'ultimo lascia circolare calore attorno alle mani.Le batterie sono nascoste in un piccolo comparto all'interno di un polsino, rendendole discrete ed invisibile anche ad un occhio attento. Una volta acceso l'interruttore, i guanti saranno riscaldati in pochi minuti
Ogni Guanto richiede una batteria di misura 'D'( ordinabile a parte).

Come "nascoste in un piccolo comparto" se poi scrivono "batteria di misura D ordinabile a parte"???

Una batteria di misura D (detta anche torcia) a momenti è grande COME il mio polso e pesa quasi 2 etti!!!!

Se ne buttan via tanti di soldi in caxxate.... Appena mi arrivano li provo, poi vi dico, secondo me durano più i guanti a me che i 24€ a loro:happy4: