PDA

Visualizza Versione Completa : Antifurti satellitari



michelanzul
04-01-2010, 17:55
Se ne è parlato molto, ho già usato la funzione cerca...il lojack non l'ho trovato. Volevo porre un quesito o perlomeno sollevare una questione: la moto si deprezza ogni anno, il problema della disassamento tra valore di mercato e valore che risulta alle compagnie fa in modo che dopo pochi anni non sia più tanto conveniente la Incendio e furto, poichè nel malaugurato caso, si viene rifusi solo di una parte del valore commerciale. Lo so , forse è un ragionamento del casso...ma a parte il valore aggiunto dato dall'installazione di un antifurto SAT , l'incendio e furto non vi garantisce di poter ricomprare il mezzo che vi hanno ciuffato.
Ci sono delle novità nel campo? qualcuno ce l'ha installato? Essendo le hd di ferro al 90% e avendo pochi interstizi, dove lo posizionano? :help:
Grazie

FASTGABRY
04-01-2010, 18:12
Se ne è parlato molto, ho già usato la funzione cerca...il lojack non l'ho trovato. Volevo porre un quesito o perlomeno sollevare una questione: la moto si deprezza ogni anno, il problema della disassamento tra valore di mercato e valore che risulta alle compagnie fa in modo che dopo pochi anni non sia più tanto conveniente la Incendio e furto, poichè nel malaugurato caso, si viene rifusi solo di una parte del valore commerciale. Lo so , forse è un ragionamento del casso...ma a parte il valore aggiunto dato dall'installazione di un antifurto SAT , l'incendio e furto non vi garantisce di poter ricomprare il mezzo che vi hanno ciuffato.
Ci sono delle novità nel campo? qualcuno ce l'ha installato? Essendo le hd di ferro al 90% e avendo pochi interstizi, dove lo posizionano? :help:
Grazie

ma tu pensi che qualcuno venga a fregarti il tuo osso?
ma usala di piu' e non rompere i marroni!!:talk1:

michelanzul
04-01-2010, 18:14
ma tu pensi che qualcuno venga a fregarti il tuo osso?
ma usala di piu' e non rompere i marroni!!:talk1:

tacci tua...osso!!! quando ti becco...solo perchè ne hai 5...:smashfreakb:

FASTGABRY
04-01-2010, 18:16
tacci tua...osso!!! quando ti becco...solo perchè ne hai 5...:smashfreakb:

sei rimasto indietro con i conti...:happy4:

Il Lupo Mannaro
04-01-2010, 20:55
Se l'antenna è buona puoi imboscarlo dove vuoi tanto il segnale passa....
Questa immagine ti dice dov'è il mio RoadKing :happy7:
http://s6.imagestime.com/out.php/i447633_MyBike.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/447633_MyBike.jpg.html)
Notare che il segnale passa attraverso il capannone prefabbricato di metallo e ti assicuro che è in quella precisa posizione. Ogni tanto il segnale crea degli "sporchi" di circa una ventina di metri per via del capannone, ma in campo aperto ho uno scarto di 2 metri, non male direi.....

inadria
04-01-2010, 22:09
ma tu pensi che qualcuno venga a fregarti il tuo osso?
ma usala di piu' e non rompere i marroni!!:talk1:

Sante parole!:happy4:

SirLorenz
04-01-2010, 22:18
e i costi? qualcuno ne sa' qualcosa?

michelanzul
05-01-2010, 07:59
siqmo parchi d'informazioni? :happy7:

inadria...parli tu che con gabry ne fate complessivamente 9? Come si dice qui da noi...coi miè soldi e la to testa a fen 'n ignurant in buleta! :talk1:

lupo mi dai indicativamente la spesa e le info? magari con mp...grazie

toruccio
07-01-2010, 11:35
Se l'antenna è buona puoi imboscarlo dove vuoi tanto il segnale passa....
Questa immagine ti dice dov'è il mio RoadKing :happy7:
http://s6.imagestime.com/out.php/i447633_MyBike.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/447633_MyBike.jpg.html)
Notare che il segnale passa attraverso il capannone prefabbricato di metallo e ti assicuro che è in quella precisa posizione. Ogni tanto il segnale crea degli "sporchi" di circa una ventina di metri per via del capannone, ma in campo aperto ho uno scarto di 2 metri, non male direi.....interessante.un po di info? toruccio@fastwebnet.it. te ne sarei obbligato.:ok:

alfiodyna
07-01-2010, 11:38
Ragazzi questa cosa interesserebbe parecchio anche a me,mi date qualche info
grazie

ncp
07-01-2010, 17:29
Ragazzi questa cosa interesserebbe parecchio anche a me,mi date qualche info
grazie

con pazienza,circa 10 giorni,il dealer di ..... sta testando il garmin e mi dirà se va bene,prezzo,installazione.......vi faro sapere

Il Lupo Mannaro
07-01-2010, 22:51
I localizzatori satellitari si dividono sostanzialmente in due categorie: autonomi e filari. Gli autonomi sono così definiti perchè hanno una batteria che gli permette un autonomia da 24 ore fino a 2 anni. Hanno il vantaggio di potersi nascondere meglio e di poter essere usati su più veicoli. I filari utilizzano l'alimentazione del veicolo sui quali vengono installati ed hanno il grosso vantaggio di poterci collegare un infinità di sensori, dal sensore audio, di movimento, di crash, sos.... I localizzatori triangolano la loro posizione con il satellite ed attraverso una sim gsm integrata telefonano alla centrale comunicando la posizione e gli eventuali segnali tipo: furto, crash, movimento non autorizzato, mancata alimentazione, sos.... Il servizio fornito come antifurto può essere gestito da una centrale con il pagamento di un canone annuo che varia da qualche centinaio di euro a fino a qualche migliaio, dipende dal servizio che forniscono. Esistono anche antifurti/localizzatori che possono esser gestiti direttamente dall'utente via internet con dei costi decisamente più bassi, difficilmente superano i duecento euro annui, anche quì dipende dal servizio che forniscono. Ci sono infine alcune compagnie assicurative che riconoscono degli sconti a chi installa antifurti di questo tipo, ma generalmente vogliono che il cliente vada da un officina convenzionata che gli installa antifurti dai costi esagerati nascondendo così probabili mazzette per gli agenti. Le assicurazioni serie se sono convenzionate necessitano solo di una fatturazione dell'avvenuta installazione da personale certificato. La cosa veramente importante nella scelta è la potenza dell'antenna, più potente è e maggiori sono le possibilità che il segnale passi eventuali ostacoli come furgoni o capannoni, e sopratutto non fate troppa pubblicità su ciò che installate, la sorpresa è il miglior attacco!!! Per coloro che mi hanno chiesto informazioni andate sù www.ghostway.it a mio parere ottimo rapporto qualità/prezzo ha solo un grosso difetto: non fà roaming internazionale. Questo vuol dire che chi utilizzerebbe il veicolo all'estero deve usare una sim gsm di proprietà con tariffazione a parte... Spero di avervi chiarito un pò le idee.

michelanzul
08-01-2010, 08:36
grazie mille. unica cosa, il mio dilemma era quello di non pagare il premio dell'incendio e furto e sostenere il costo dell'acquisto ed installazione di un antifurto serio una volta per tutte. Ma se poi devo comunque corrispondere una sorta di canone che mi riporta a pagare gli stessi soldi dell'incendio e furto....:mm:
Comunque grazie per le info e per la dritta!:ok:

Il Lupo Mannaro
08-01-2010, 09:05
Ma solo ladri meno capaci. Gli antifurti si valutano in tempi di resistenza, ti assicuro che riescono ad aprire ed avviare un Porsche in meno di 10'' con tutto il satellitare; l'unica cosa che può spiazzare un ladro è la sorpresa, fintanto che non ha capito il giro del fumo. Il tuo pensiero è legato al costo ed alla possibilità di risparmiare, il mio all'impedire che portino via la MIA moto o recuperarla nel minor tempo possibile.... :smashfreakb: con o senza forze dell'ordine!!!

michelanzul
08-01-2010, 10:03
beh messa così...il problema è che le assicurazioni, come dicevo, tendono ad abbassare anno per anno il valore del bene assicurato, quindi in caso di furto t'attacchi! Se per i ladri, nel caso dell'antifurto, dobbiamo affidarci alla sorpresa o resistenza...boh! Come ho scritto nel post d'apertura c'era anche il lojack, con un sistema diverso dal gprs, ma c'è sempre l'obolo(passami il termine) per la gestione delle informazioni.
A questo punto non so come mi orienterò...:mm: ci penso un po' su!
Di nuovo grazie:ok: