PDA

Visualizza Versione Completa : Usato e chilometri



asydark
04-01-2010, 14:40
In giro ci sono degli annunci sulle moto di mio interesse che mi attizzano un bel po', poi però mi faccio bloccare da chilometraggi che a me sembrano veramente eccessivi.

Ad esempio, questa sembra in buono stato
http://www.subito.it/mitica-road-king-palermo-9130962.htm

oppure quest'altra, che è bellissima
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-dyna-super-glide/1450-dyna-super-glide-sport--2002-03--fxdx/index.html?msg=2222045

ma hanno entrambi un sacco di chilometri, almeno credo...ho come l'impressione di non sapere bene valutare questo parametro per le Harley...

come mi devo regolare secondo voi nel valutare il chilometraggio di una moto usata? in linea generale, quant'è la vita di questi splendidi motori?

ayeyeb
04-01-2010, 14:51
120.000 mi sembrano un po' troppi.....a quel prezzo trovi usati molto più freschi....

michelanzul
04-01-2010, 14:53
dalla tua firma credo che farai fatica a racapezzarti...:happy4:

di km dicono che en facciano...ma scusa piuttosto aspetta e prenditene una con meno km...

TonyTheDuke
04-01-2010, 15:02
Penso che la cosa migliore che tu possa fare per non avere sorprese sia quella di farti un giro per concessionarie,anche in internet,visto che tutte postano il loro usato con km e prezzi,ma sopratutto per legge hai un anno di garanzia.
Ti faccio un esempio,se il tuo sogno e' una Road King nera il mio amico Fabrizio di HD Civitanova ha questa http://www.harley-davidson-civitanova.it/ l'ho vista la scorsa settimana ed e' davvero bella.
Tony

asydark
04-01-2010, 15:04
probabilmente mi sono spiegato male
gli annunci postati erano giusto come esempio, per adesso non acquisterò, anche perché sto prima cambiando casa.

Il mio dubbio nasce dal fatto che alcuni annunci segnalati dagli utenti esperti del forum (ad esempio il grande uomo nero, che ringrazio ancora una volta per le sue segnalazioni) hanno dei chilometraggi a volte vicini ai 50000km. Io voglio solo capire come valutare quest'aspetto.

La Road King segnalata da TonyTheDuke ad esempio ha 49800 km, che a me non sembrano pochi, ma forse mi sbaglio.
E' questo che voglio capire: sbaglio?

coco is back
04-01-2010, 15:08
ciao....come giustamente diceva Tony,fatti un giro sui siti dei vari dealers...
io andrei a vedere su quello di HD BOLOGNA...
:happy5::happy5:

Mazér
04-01-2010, 15:16
io ho comprato alcuni mesi fa un daino del 2001 con circa 40mila km ed anche a me sembravano tanti (io ultimamente compro solo usato ma era la prima volta che andavo su un chilometraggio di questo tipo)

poi un amico (da me interpellato in quanto ha lo stesso modello) mi ha detto che la sua, un anno in meno, ha ormai quasi 100mila km e non ha mai avuto problemi, allora mi sono deciso a comprarla:ok:

sono motori molto longevi, e credo che anche una moto con 100/150mila km abbia ancora molta strada davanti a sé, ma ritengo che molto dipenda da come è stata trattata

michelanzul
04-01-2010, 15:18
probabilmente mi sono spiegato male
gli annunci postati erano giusto come esempio, per adesso non acquisterò, anche perché sto prima cambiando casa.

Il mio dubbio nasce dal fatto che alcuni annunci segnalati dagli utenti esperti del forum (ad esempio il grande uomo nero, che ringrazio ancora una volta per le sue segnalazioni) hanno dei chilometraggi a volte vicini ai 50000km. Io voglio solo capire come valutare quest'aspetto.

La Road King segnalata da TonyTheDuke ad esempio ha 49800 km, che a me non sembrano pochi, ma forse mi sbaglio.
E' questo che voglio capire: sbaglio?

ma è difficile, una moto può essere sbombanata già con pochi km se usata male e viceversa. Devi vederla, provarla e se non sei un esperto , ti fai accompagnare da uno che lo è!

l'impicciona
04-01-2010, 15:29
ho preso un WG del 95 con 50000 km.
mai avuto un problema, mai rimasto per strada.
assicurati che sia stata trattata bene, trattala bene tu, e probabilmente non ti darà mai grane.

Gepix
04-01-2010, 15:34
Bisogna considerare che le Harley non sono moto supersportive, ovvero non viaggiano col motore sempre al massimo del contagiri, chi le guida non le fa urlare, anche perché non ne avrebbe motivo, perciò i motori, già di grossa cubatura, sono meno sollecitati e quindi durano in media di più. Se poi la manutenzione è stata fatta a dovere, sei a posto.

asydark
04-01-2010, 15:41
leggendo le avventure del buon Parodi con il suo RK, pare evidenti che questi motori sono granitici. Lui comunque ha fatto alla sua fidata bombolona un bell'intervento a cuore aperto dal Magni...mi chiedo quanto costa un operazione come quella

biondo59
04-01-2010, 15:43
il mio vecchio rk ne ha piu' di 120000 ma e' sempre stato trattato come un gioiello.molto dipende da come sono fatti i km!!:ok::ok::beer::happy5:

MagNETo
04-01-2010, 17:38
Più che altro ocio ai km ritoccati, una pratica ancora piuttosto diffusa. Se è un usato recente meglio abbia il libretto tagliandi (cosa rarissima, chissà perchè...) altrimenti bisogna valutare il mezzo con attenzione ed esperienza. E ovviamente trattare il prezzo di conseguenza.

irondyna
04-01-2010, 17:54
Regolati come faresti per una utilitaria, fino a 80000/100000 km non c'è da fare molto, ovviamente se la moto è stata trattata come si deve, dopo si comincia a dover fare vari lavori ma non è che siano da buttare:happy5:

Piggy
04-01-2010, 18:57
ho preso un WG del 95 con 50000 km.
mai avuto un problema, mai rimasto per strada.
assicurati che sia stata trattata bene, trattala bene tu, e probabilmente non ti darà mai grane.

Quoto il trattamento e confermo lo stato del Dyna di Chris :ok:

Poi io direi di evitare le moto un po troppo pasticciate.

coco is back
04-01-2010, 18:59
o quelle di persone che è evidente che facciano molti km...
se la trovi di un qualche signore i mezz'età comprata solo per farsi un regalino post pensionamento sei a posto....:happy3:

wildetna
04-01-2010, 20:32
Regolati come faresti per una utilitaria, fino a 80000/100000 km non c'è da fare molto, ovviamente se la moto è stata trattata come si deve, dopo si comincia a dover fare vari lavori ma non è che siano da buttare:happy5:


:ok:

inadria
04-01-2010, 21:04
beh...50.000 km non sono un chilometraggio elevato...soprattutto se i tagliandi sono regolari.

alek
04-01-2010, 23:06
il RK me lo ricordo... era già in vendita più di 1 anno fa :mm: .... e non mi pare avesse quel nome :mm:.... stessa foto ? nome strano.... falso!?

heritage2006
04-01-2010, 23:12
i km per un harley, ma state scherzando ??!!!

se regolarmente sono tagliandati e si conosce il proprietario precedente si può pensrci su, devi fare conto che mediamente, ogni 100.000/120.000, i motore ha bisogno di una rinfrescata (proprio come ha fatto il Parodi), se decidi di comprare la moto con KM, devi mettere in batteria 1000/1500 eurozzi