PDA

Visualizza Versione Completa : AMICIZIA



tanacca
30-12-2009, 08:49
Forse spesso mi faccio delle seghe mentali ma ci penso spesso ; sarà che ritengo la cosa importante e molte volte credevo di avere accanto "amici" e invece si sono poi rivelati solamente degli opportunisti....
Che esperienze avete avuto e se le avete avute a riguardo?

Stiniak1450
30-12-2009, 09:07
Caro Tanacca,
avrai avuto anche tu una delusione da parte di qualche amico che fino a pochissimo tempo fà, si spacciava d' esserti amico.... I veri Amici, con la A maiuscola, si vedono solo all' atto del bisogno... E da li saltano fuori gli opportunisti.
Anche x me l' Amicia è importante, purchè sia vera e sincera. Nel caso mio, ho sempre dato dato dato ma, pochissime volte ricevuto ma, sono fiero di ciò, perchè l' ho fatto con il cuore!!!
Ho 30 anni e fin' ora, i mie migliori Amici, le persone con cui puoi sempre sempre poter contare e sopratutto, te li ritroverai x sempre, sono solo e soltanto i tuoi genitori.... Che ti vorranno sempre del bene"vero".....
In bocca al lupo fratello

tanacca
30-12-2009, 09:12
Caro Tanacca,
avrai avuto anche tu una delusione da parte di qualche amico che fino a pochissimo tempo fà, si spacciava d' esserti amico.... I veri Amici, con la A maiuscola, si vedono solo all' atto del bisogno... E da li saltano fuori gli opportunisti.
Anche x me l' Amicia è importante, purchè sia vera e sincera. Nel caso mio, ho sempre dato dato dato ma, pochissime volte ricevuto ma, sono fiero di ciò, perchè l' ho fatto con il cuore!!!
Ho 30 anni e fin' ora, i mie migliori Amici, le persone con cui puoi sempre sempre poter contare e sopratutto, te li ritroverai x sempre, sono solo e soltanto i tuoi genitori.... Che ti vorranno sempre del bene"vero".....
In bocca al lupo fratello

Crepi il lupo :ok::ok:

Low Rider
30-12-2009, 09:15
Forse spesso mi faccio delle seghe mentali ma ci penso spesso ; sarà che ritengo la cosa importante e molte volte credevo di avere accanto "amici" e invece si sono poi rivelati solamente degli opportunisti....
Che esperienze avete avuto e se le avete avute a riguardo?

caro tanacca purtroppo (e dico purtroppo) così gira il mondo....
...spesso le persone che reputiamo "amici" spesso si rivelano semplici conoscenti....
e non sempre queste persone farebbero o si comporterebbe come noi faremmo nei loro confronti....

ciao ciao
:beer:

tanacca
30-12-2009, 09:28
caro tanacca purtroppo (e dico purtroppo) così gira il mondo....
...spesso le persone che reputiamo "amici" spesso si rivelano semplici conoscenti....
e non sempre queste persone farebbero o si comporterebbe come noi faremmo nei loro confronti....

ciao ciao
:beer:

Mi consola il fatto di non essere "solo" .
Naturalmente ognuno di noi ha la propria esperienza personale .
Saranno i ritmi della vita frenetici e mai più nessuno si sofferma un pò a pensare (a parte noi sulla piazzetta :happy4:)..
Bah!! Spesso dico che l'importante è la salute e questo è sacrosantemente vero ma al tempo stesso mi ci in****o lo stesso :mad1:

bafio76
30-12-2009, 09:38
Anche io credo molto nell'amicizia, ed anch'io nella vita mi sono preso le mie batoste,ma sono giunto alla conclusione, parlo della mia esperienza, che spesso non sono gli amici che ci deludono, ma sono le aspettative che noi poniamo negli altri, in questo caso nell'amico di turno, che viene disattesa....ma questo è un problema nostro....noi spesso vogliamo che i nostri amici in determinate situazione reagiscano nel modo in cui noi avremmo reagito.....

Da qualche anno sto cercando di riporre aspettative sugli amici, con questo non voglio dire che non voglia bene alle persone che mi circondano, ma semplicemente evito, o per lo meno cerco ed alcune volte è veramente dura, di vivere l'amicizia in modo più sereno rispetto...
:happy5:

b@ffino
30-12-2009, 10:09
Caro Tanacca,
avrai avuto anche tu una delusione da parte di qualche amico che fino a pochissimo tempo fà, si spacciava d' esserti amico.... I veri Amici, con la A maiuscola, si vedono solo all' atto del bisogno... E da li saltano fuori gli opportunisti.
Anche x me l' Amicia è importante, purchè sia vera e sincera. Nel caso mio, ho sempre dato dato dato ma, pochissime volte ricevuto ma, sono fiero di ciò, perchè l' ho fatto con il cuore!!!
Ho 30 anni e fin' ora, i mie migliori Amici, le persone con cui puoi sempre sempre poter contare e sopratutto, te li ritroverai x sempre, sono solo e soltanto i tuoi genitori.... Che ti vorranno sempre del bene"vero".....
In bocca al lupo fratello

:ok:

Butti Marco
30-12-2009, 10:28
A volte l'unico vero amico è il bicilindrico che hai sotto il sedere!

tanacca
30-12-2009, 10:37
A volte l'unico vero amico è il bicilindrico che hai sotto il sedere!

:happy4::happy4::happy4::ok:

shooter73
30-12-2009, 10:47
Ho avuto anch'io una brutta delusione,ho reagito pensando che la vita non ci dà solo una occasione per conoscere persone ma ce ne sono infinite e come ho chiuso con alcuni ..mi si è aperta una porta nuova e dopo fatta la dovuta cernita ,mi ritrovo a frequentare tutt'altro gruppo di persone.
la colpa che mi attribuisco è stata di avere fatto molto per gli altri e poco per me,altri tempi.
Caro Tanacca sappi che le amicizie vere dopo 36 anni di vita ne ho contate soltanto 2:talk1:
ma ho capito che se ci si rimane male...è solo perchè non si è ben capito come comportarci con questi:wink2:

Bart
30-12-2009, 10:49
Spesso speriamo che gli amici si comportino diversamente da come, alla prova dei fatti, noi ci comporteremmo nel loro confronti.
Naturalmente parlo per me.

:happy3:

Fuzdyna
30-12-2009, 11:14
quando nella vita puoi riconoscere di avere UNO o DUE VERI AMICI, puoi ritenerti un uomo fortunato.
Io ho un VERO amico e la nostra amicizia è uno dei tesori della mia vita.
poi ovviamente ho tanti cari amici a cui voglio bene, e ho ricevuto anche io tante delusioni, ma questa è la vita ed è da illusi aspettarsi il contrario.

Ghino
30-12-2009, 11:20
Forse spesso mi faccio delle seghe mentali ma ci penso spesso ; sarà che ritengo la cosa importante e molte volte credevo di avere accanto "amici" e invece si sono poi rivelati solamente degli opportunisti....
Che esperienze avete avuto e se le avete avute a riguardo?

Sai dove sta il problema ;) che molti non conoscono la definizione di "Amico" e spesso si confonde con conoscente.. da li i problemi e le fregature....

Come si dice da queste parti "Abbi di tuo e non ti mancherà mai niente" :ok:

Clementz
30-12-2009, 11:21
L'AMICO è PER SEMPRE

corradorombodituono
30-12-2009, 11:35
Forse spesso mi faccio delle seghe mentali ma ci penso spesso ; sarà che ritengo la cosa importante e molte volte credevo di avere accanto "amici" e invece si sono poi rivelati solamente degli opportunisti....
Che esperienze avete avuto e se le avete avute a riguardo?

....guarda ti ci potrei scrivere un libro.:no_ok:

jack
30-12-2009, 11:55
....guarda ti ci potrei scrivere un libro.:no_ok:

Ci potrei aggiungere un'enciclopedia...

Cri1450
30-12-2009, 12:20
Forse spesso mi faccio delle seghe mentali ma ci penso spesso ; sarà che ritengo la cosa importante e molte volte credevo di avere accanto "amici" e invece si sono poi rivelati solamente degli opportunisti....
Che esperienze avete avuto e se le avete avute a riguardo?



Welcome to reality...:wink2:

Low Rider
30-12-2009, 12:42
A volte l'unico vero amico è il bicilindrico che hai sotto il sedere!

si...se ha il carburatore!!!
:happy7: :happy4: :happy7:


stone...ma dove sei? a comprati i pantaloni di jesse?!?
ho bisogno del tuo carburo-sostegno!!!!
:vhappy1:

elia
30-12-2009, 13:00
Sai dove sta il problema ;) che molti non conoscono la definizione di "Amico" e spesso si confonde con conoscente.. da li i problemi e le fregature....

Come si dice da queste parti "Abbi di tuo e non ti mancherà mai niente" :ok:

condivido perfettamente, molte volte ho riflettuto sul significato della parola amico...
e poi penso al proverbio: chi trova un amico trova un tesoro
oppure: i veri amici si contano sulle dita di una mano...
è proprio così! molte volte chiamiamo amici tutte le persone che frequentiamo ma in realtà una parte sono solo conoscenti, amici del momento, con i quali
condiviadiamo sport, hobby, tempo libero, lavoro, ecc.
molte volte però capita anche di considerare un amico vero uno del momento, non so se mi spiego... quindi ho concluso che per raccogliere bisogna anche seminare, senza sprecare i semi naturalmente.
comunque MAI
tradire un'amicizia però tutti sbagliamo, l'importante è cercare di perdonare un vero amico.

e veramente una parola difficile l'AMICIZIA.

skeo
30-12-2009, 14:54
Meglio pensare agli amici buoni :kiss:che fare la conta di quelli cattivi!


ricordando SEMPRE che quelli buoni hanno anche saputo chiudere un occhio quando abbiamo sbagliato nei loro confronti ...:wink2:

Littleblack
30-12-2009, 15:00
Le amicizie sono come le Harley ad iniezione: ci puoi anche fare un pezzo della tua strada insieme, ma devi sempre mettere in conto che sul più bello possano piantarti...

:happy7:

inadria
30-12-2009, 15:11
Forse spesso mi faccio delle seghe mentali ma ci penso spesso ; sarà che ritengo la cosa importante e molte volte credevo di avere accanto "amici" e invece si sono poi rivelati solamente degli opportunisti....
Che esperienze avete avuto e se le avete avute a riguardo?

la stessa cosa mi e' capitato con la stragrande maggioranza dei soci del mio ex-chapter :no_ok::no_ok: e' stata una grande delusione :no_ok:

berry
30-12-2009, 15:33
molte volte anzi quasi sempre me lo sono preso in c... persone che credevo fossero invece... forse perche' bo non so penso 1 o 2 amici veri non di +

sciopo883
30-12-2009, 16:00
IO NON HO AMICI.......E NE SONO FELICE

biondo59
30-12-2009, 16:04
A volte l'unico vero amico è il bicilindrico che hai sotto il sedere!

hai perfettamente ragione marco! lo dico per esperienza.esclusi naturalmente tutti gli amici del w.c.!!!!!!!!!!!!!11:beer::beer::beer::happy6::happ y6::happy6:

Gridooo
30-12-2009, 18:06
Ma... mi permetto di dissentire.
Ho 37 anni, e ho diversi amici... Certo solo a un paio di loro metterei la mia vita nelle mani... Alcune di queste amicizie vanno avanti da + di 30 anni (non sono pochi).
L'importante con le persone è l'approccio: tutti cerchiamo persone di cui fidarci, il problema è che spesso siamo così guardinghi da non aprirci abbastanza.
Il fatto che ci sono degli autentici pezzi di ***** che vogliono solo sfruttarti, non significa che lo siano tutti.
Come il fatto che le donne siano in gran parte *****, non ci impedisce diessere sempre alla ricerca di una compagna.
Come ci sono donne da fottere, da frequentare x divertimento o da sposare, così ci sono amici da frequentare x divertimento o da non tradire mai.
Per me una vita senza amicizie, non vale la pena di essere vissuta.
E pazienza se spesso va male

skeo
30-12-2009, 18:11
Ma... mi permetto di dissentire.
Ho 37 anni, e ho diversi amici... Certo solo a un paio di loro metterei la mia vita nelle mani... Alcune di queste amicizie vanno avanti da + di 30 anni (non sono pochi).
L'importante con le persone è l'approccio: tutti cerchiamo persone di cui fidarci, il problema è che spesso siamo così guardinghi da non aprirci abbastanza.
Il fatto che ci sono degli autentici pezzi di ***** che vogliono solo sfruttarti, non significa che lo siano tutti.

Come il fatto che le donne siano in gran parte *****, non ci impedisce diessere sempre alla ricerca di una compagna.

Come ci sono donne da fottere, da frequentare x divertimento o da sposare, così ci sono amici da frequentare x divertimento o da non tradire mai.
Per me una vita senza amicizie, non vale la pena di essere vissuta.
E pazienza se spesso va male

SE PER CASO GIRI SU F.B. SCORDATI PURE DI CHIEDERMI L'AMICIZIA:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

motolov
30-12-2009, 18:13
Se parliamo di Amicizia con la "A" maiuscola ad oggi ho un solo amico a cui darei in mano la mia vita, nonostante ci si veda di rado, per il resto.... solo molti "conoscenti".
Dico pure molto serenamente che (anni fà) ho fatto di tutto per guadagnarmi quell'amicizia che tanto cercavo, non poche volte rimettendoci soldi e tempo, rimediando invece solo grosse delusioni e piu' di qualche grosso dispiacere.
Per questo non la cerco piu'..... e per certi versi, vivo meglio.
Non è che mi piaccia questo risultato ma la vita mi ha riservato questo, spero che (molte) altre persone abbiano ricevuto un trattamento diverso.

Gridooo
30-12-2009, 18:19
SE PER CASO GIRI SU F.B. SCORDATI PURE DI CHIEDERMI L'AMICIZIA:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

???? sei una ragazza????
Ah... ehm... veramente... forse....:smashfreakb:
vabbè... ho detto quasi tutte, e poi ho detto che comunque per gli uomini sono comunque indispensabili, mi sembra.
E sicuramente su facebook non giro.. anzi, permettimi uno sfogo:
FANKULO FEISBUK

sberla
30-12-2009, 18:40
purtroppo Amici è più facile perderli che trovarli...a volte essere amici è come un lavoro e lì solo chi non fa nulla non sbaglia mai( meglio una litigata al giorno che un ipocrisia per tutta la vita)..e poi c' è il tradimento ma qui divento pesante e chiedo l' esonero..

skeo
30-12-2009, 18:48
???? sei una ragazza????
Ah... ehm... veramente... forse....:smashfreakb:
vabbè... ho detto quasi tutte, e poi ho detto che comunque per gli uomini sono comunque indispensabili, mi sembra.
E sicuramente su facebook non giro.. anzi, permettimi uno sfogo:
FANKULO FEISBUK

non sono una ragazza, sono una signora:happy7:
e comunque , come puoi vedere mi sono fatta una grassa risata:talk1::talk1::talk1:

ps: non hai detto che sono indispensabili , hai scritto che sono quasi tutte tloie ma questo non vi impedisce di essere sempre alla ricerca di una compagna ( sia pure tloia):talk1::talk1::talk1::talk1::beer:

ZEZ
30-12-2009, 19:16
non sono una ragazza, sono una signora:happy7:
e comunque , come puoi vedere mi sono fatta una grassa risata:talk1::talk1::talk1:

ps: non hai detto che sono indispensabili , hai scritto che sono quasi tutte tloie ma questo non vi impedisce di essere sempre alla ricerca di una compagna ( sia pure tloia):talk1::talk1::talk1::talk1::beer:

adoro questo ragazzO:happy4:
:kiss:

ZEZ
30-12-2009, 19:19
finora, leggendo i vostri sfoghi, mi sento di ritenermi fortunato

non penso di aver mai tradito un amico, e non penso di esser stato tradito da loro

che mi devo aspettare in futuro?

skeo
30-12-2009, 19:30
finora, leggendo i vostri sfoghi, mi sento di ritenermi fortunato

non penso di aver mai tradito un amico, e non penso di esser stato tradito da loro

che mi devo aspettare in futuro?

una pocodibuono per fidanzata...e' la legge della compensazione:talk1::talk1::talk1::talk1:

metallico
30-12-2009, 19:37
una pocodibuono per fidanzata...e' la legge della compensazione:talk1::talk1::talk1::talk1:

o un marito che lo bastona ahah :talk1:

ZEZ
30-12-2009, 19:41
una pocodibuono per fidanzata...e' la legge della compensazione:talk1::talk1::talk1::talk1:

:happy4::happy4::happy4::happy4:
e io rimango single, tiè:hardrio:

ZEZ
30-12-2009, 19:42
o un marito che lo bastona ahah :talk1:

sei un grande, tra poco sputo la franziskaner sul pc:talk1:

ladymorgan
30-12-2009, 22:50
potrei scriverti una lettera piuttosto che un post.
gli amici esistono e sono veramente pochi.
l'amicizia è una forma di amore, lo dico sempre.
e chi non sa essere un'amico, non saprà mai nemmeno amare.........nessuno e nemmeno se stesso.
sono stata ferita da tante persone, da una anche da poco........ho sofferto....vado avanti......sforzandomi sotto una grossa crosta dura di diffidenza, di continuare a credere nella bontà e sincerità delle persone.....perchè mia madre mi ha insegnato questo.
molte persone le stò perdendo per la mia grossa diffidenza.....altre invece stanno avendo pazienza e voglia di conoscermi.....
sono un amica sincera e pronta ad essere sempre presente, posso sbagliare, ma non lo faccio mai volontariamente.
purtroppo ho un carattere che x chi non mi conosce mi portaad essere odiata.
detto ciò .....penso che x avere dei veri amici.....bisogna essere degli amici validi a ns volta.

Silverpearl
02-01-2010, 21:16
Non so cosa dire................ Consulto!!!!!!!!!!!!!!1