PDA

Visualizza Versione Completa : filtro screaming



furvio
23-12-2009, 08:30
ciao a tutti, volevo montare scarichi filtro e centralina. stavo vedendo questo filtro

http://www.harleyvillage.it/bike/a_h-d/accessori/accessori_genn09_5.jpg

so che danno pure la membrana impermeabile, ma voi ne sapete qualcosa? quando piove o si lava la moto è un problema?

bebear
23-12-2009, 08:33
lassa....sta.....

SimoneMonty
23-12-2009, 08:33
apparte l'aspetto estetico che è definitivamente OUT (parere personale)
l'aspetto funzionale per me è come ogni altro filtro, con l'handicap che se sei alto ci sbatti la gamba ed è molto delicato!!!

Per me è definitivamente :no_ok:

bebear
23-12-2009, 08:34
lassa .....sta......

furvio
23-12-2009, 09:43
in che senso è molto delicato?

SimoneMonty
23-12-2009, 09:48
in che senso è molto delicato?

Apparte la copertina che devi mettergli in occasione di ogni schizzo d'acqua, devi anche starci attento a non colpirlo col ginocchio...

boh, a me non piace :no_ok:

furvio
23-12-2009, 09:49
Apparte la copertina che devi mettergli in occasione di ogni schizzo d'acqua, devi anche starci attento a non colpirlo col ginocchio...

boh, a me non piace :no_ok:

io pensavo di lasciarcela fissa...

stef142
23-12-2009, 09:49
che se cadi lo pesti???:mm::mm:

Butti Marco
23-12-2009, 09:50
Non in senso strutturale.E' il classico filtrozzo cool ma cha alla fine serve a ben poco...se non alla vista.:mm:

Daniel
23-12-2009, 09:50
io pensavo di lasciarcela fissa...

:nuby:

Butti Marco
23-12-2009, 09:51
Ognuno i suoi gusti!:happy3:

SimoneMonty
23-12-2009, 09:53
io pensavo di lasciarcela fissa...

Bruttissima :nuby:

Oh Furvio, ovvio che tutto ciò è un parere personale
ma se ti piace DEVI metterlo...

Ci sono molti pro a riguardo, quindi se vuoi montalo...

io ho solo dato una mia impressione!!! ok?

Gridooo
23-12-2009, 10:05
Anch'io sono alla ricerca di un filtro per la mia RK... e anch'io avevo pensato alla stessa soluzione (soluzione molto azzardata sulla mia moto!)
Se ti piacciono le soluzioni "aggressive" va benissssimo, altrimenti da' un'occhiata ai BIG SUCKER, che sono una soluzione un pò di compromesso (il filtro rimane parzialmente visibile! :ok:
http://www.arlenness.com/c-1302-big-sucker-air-filter-kits.aspx
:beer:

furvio
23-12-2009, 10:18
per carità, non volevo fare una scelta solo estetica per poi pentirmene.
le qualità tecniche non mi interessano, ma non vorrei diventare schiavo del filtro

bebear
23-12-2009, 10:38
bravo metti er K&N e vai tranquillo!

J. Silver
23-12-2009, 10:46
Ciao, io quel filtro l'ho avuto per due anni sullo SB e, a parte mei giorni di diluvio torrenziale, non l'ho mai coperto e non ho avuto alcun problema.

:happy5:

furvio
23-12-2009, 11:02
Ciao, io quel filtro l'ho avuto per due anni sullo SB e, a parte mei giorni di diluvio torrenziale, non l'ho mai coperto e non ho avuto alcun problema.

:happy5:

ohhh è bello sentire quello che si vuol sentire :happy6::happy6:

antonuk
23-12-2009, 12:10
io l'ho sullo sporty ma non ci pesto assolutamente col ginocchio,ma ho le pedane medie.
In più.per l'acqua nessun problema,quasi mai coperto e sempre ok!
L'unico problema un trafilamento di olio dalla parte bassa della connessione al motore che per evitare bisognerebbe montare uno sfiato che non gradisco!!!

Low Rider
23-12-2009, 12:47
per i miei gusti ha un look troppo moderno....

ma riconosco che nel suo genere è molto molto bello!!!

PekkioCore
23-12-2009, 12:57
A me piace parecchio e sto prendendo in considerazione l'acquisto.
Se non fosse per i 200 euri e passa di costo...

Certo così la moto la devi fa bella coatta però ;)

J. Silver
23-12-2009, 13:30
io l'ho sullo sporty ma non ci pesto assolutamente col ginocchio,ma ho le pedane medie.
In più.per l'acqua nessun problema,quasi mai coperto e sempre ok!
L'unico problema un trafilamento di olio dalla parte bassa della connessione al motore che per evitare bisognerebbe montare uno sfiato che non gradisco!!!

Nel modello per TC lo sfiato dovrebbe essere all'interno, io per risolvere il problema del trafilamento (minimo) ho montato un O-ring leggermente piu' spesso.
:happy5:

il Conte
23-12-2009, 16:03
Io ce l''ho sulla mia Electra.
Un po' ingombrante ma non da fastidio.
Inoltre ha un'ottima resa:happy7:

furvio
23-12-2009, 16:31
mi sa tanto che visto che metto tutto screaming mi butto su questo, anche perchè gli altri non sono un gran che come estetica... sempre a mio parere

SimoneMonty
23-12-2009, 16:39
mi sa tanto che visto che metto tutto screaming mi butto su questo, anche perchè gli altri non sono un gran che come estetica... sempre a mio parere

Ci sono due modelli di filtri screaming e.
quello a cono e l'altro!!!

Devi solo decidere....

J. Silver
23-12-2009, 17:29
Bhe, io sono indeciso se sostituirlo con questo sulla nuova bimba.
:happy5:

furvio
24-12-2009, 09:49
Bhe, io sono indeciso se sostituirlo con questo sulla nuova bimba.
:happy5:

mi sa tanto che anche questo avrebbe lo stesso problema per l'acqua:smashfreakb:

J. Silver
24-12-2009, 12:29
mi sa tanto che anche questo avrebbe lo stesso problema per l'acqua:smashfreakb:

Cioe' nessuno in particolare...:happy4:

:happy5:

rocker79
24-12-2009, 15:28
io l'ho visto montato e sinceramente non mi piace,e' troppo grande ,ti accorgi che e' troppo sproporzionato.

toruccio
24-12-2009, 18:36
io quando l'ho montato ero indeciso perche costicchiava un bel po..poi dopo montato ti accorgi che i soldi che costa li vale tutti.per me è troppo bello.la resa? con il supertrapp 2 in 1 succhia aria che è un piacere e quando apri è una goduria. io ho le pedane avanzate e non interferisce minimamente,e non sono ne piccolo e neanche basso..anzi.

prinner
26-12-2009, 09:00
Io l'ho montato sul Fat Bob e mai coperto con "la calza". Il filtro produce un bel rumore d'aspirazione chiaramente percepibile. Nessun problema di trafilaggio olio o altro.
Ho le pedane avanzate e non provo alcun fastidio nella guida anche se il ginocchio entra in contatto ogni tanto ma non in maniera da creare scomodità o problemi di sorta.
Certo è un elemento appariscente e forse anche un po' invasivo ma è fatto apposta per creare quell'effetto. Poi come già altri hanno avuto modo di dire.... se ti piace mettilo.
Ciao

berry
26-12-2009, 12:05
ne ho uno a cono sul king mai avuto problemi

Il Barbiere di Nociglia
26-12-2009, 12:19
ciao a tutti, volevo montare scarichi filtro e centralina. stavo vedendo questo filtro

http://www.harleyvillage.it/bike/a_h-d/accessori/accessori_genn09_5.jpg

so che danno pure la membrana impermeabile, ma voi ne sapete qualcosa? quando piove o si lava la moto è un problema?
su che moto lo devi montare?

Apparte la copertina che devi mettergli in occasione di ogni schizzo d'acqua, devi anche starci attento a non colpirlo col ginocchio...

boh, a me non piace :no_ok:

per me è bellissimo :happy6:
l'ho scelto per la mia SuperGlide e ce l'ho da 6 mesi
ho rimappato con il SERT e la moto va una crema
anche io ho registrato tanti pareri contrari.....il che mi ha fatto propendere ancora di più per quella scelta :happy7:
é bello senza preservativo
è bello con

non ci sono particolari difficoltà: non lo copri con il ginocchio (io sono 170 cm e ho i comandi in posizione intermedia stock)
se piove metti il condom

dopo averlo visto sulla mia moto molti amici scettici si sono ricreduti
:happy5:

luamelio
26-12-2009, 13:50
su che moto lo devi montare?


per me è bellissimo :happy6:
l'ho scelto per la mia SuperGlide e ce l'ho da 6 mesi
ho rimappato con il SERT e la moto va una crema
anche io ho registrato tanti pareri contrari.....il che mi ha fatto propendere ancora di più per quella scelta :happy7:
é bello senza preservativo
è bello con

non ci sono particolari difficoltà: non lo copri con il ginocchio (io sono 170 cm e ho i comandi in posizione intermedia stock)
se piove metti il condom

dopo averlo visto sulla mia moto molti amici scettici si sono ricreduti
:happy5:




...azz....e poi diciamoci la verità, se casomai si mette male, lo impugni e ci dai delle Mazzate da Orbi :happy4:

travel
26-12-2009, 16:18
Bhe, io sono indeciso se sostituirlo con questo sulla nuova bimba.
:happy5:

io ho preso l'altro, perchè ha un sistema di apertura modulare, ma tu sceglio quello che ti pare. Il filtro conico è un item originale HD testato e garantito, se lo fai montare da chi sa e lo usi come si deve non avrai problemi. :ok:

straccetto
26-12-2009, 16:43
A me piace parecchio e sto prendendo in considerazione l'acquisto.
Se non fosse per i 200 euri e passa di costo...

Certo così la moto la devi fa bella coatta però ;)

il maggior costo lo recuperi perchè risparmi quello dei filtri normali, per non parlare dei vantaggi di avere un motore che respira meglio.

il Duro
27-12-2009, 22:52
secondo me fai un bel acquisto:ok:

bell412
27-12-2009, 22:58
Io ce l'ho... non e' lo screamin' ma il Forcewinder (quello con l'elemento filtrante rosso)... pochi problemi di ingombro e nessuno con la pioggia (per lo meno con un pioggia di intensita' tale da permetterti di guidare!)... ovviamente l'estetica e' molto legata allo stile della moto

PaoloOvada
28-12-2009, 09:33
Non è il mio stile, ma nel suo genere vedo che piace e sento pareri positivi.