PDA

Visualizza Versione Completa : BRUCIATE DI NUOVO!!!!



PICCHIO
22-12-2009, 19:59
sarà la temperatura , sarà la distrazione ma ogni volta che ci provo mi si bruciano.........
















































































..................



























































































......







LE MERINGHE!!!!! :happy4::happy4:
Ho ripreparato i famosi tortini al cioccolato, mi avanzanocome la solito gl'albumi...tipo 300g. Provo a fare le meringhe, sembrano venire, poi all'ultimo si bruciano in meno di 2 secondi!!!!!:mad1:
C'è qualcuno che è capace a farle?:help::wink2:

Fuzdyna
22-12-2009, 20:00
da un bravo donnino di casa come te non me l'aspettavo
ti metto un meno
e poi con queste ghiacciate chissà come ti si sono ridotti i vetri...sarai uno straccio povera cara....

fabioRR
22-12-2009, 20:03
...ti pvego....occhio a non scolovive i pevizomi....!!! :talk1::talk1:

PICCHIO
22-12-2009, 20:03
da un bravo donnino di casa come te non me l'aspettavo
ti metto un meno
e poi con queste ghiacciate chissà come ti si sono ridotti i vetri...sarai uno straccio povera cara....

lascia stare, li stò sporcando per la primavera....qui fuori ci sono 20 cm di neve e non smette, quindi non passa nessuna e soprattutto se passano guardano per terra.....per cui mi rifarò a primavera, nel frattempo c'ho montato i tergicristallo!!!

Zio Riccardo
22-12-2009, 20:07
Io amo le meringhe, ma non bruciate, grazie :happy4:


http://i178.photobucket.com/albums/w269/bepy_photo/buon%20natale/004as4.gif


:happy5:

Dynaman
22-12-2009, 20:13
Picchio Picchietto... è semplice semplice... ora ti dico...






































2 secondi prima di bruciarle...le togli dal forno!!!!:tongue3:

PaoloOvada
22-12-2009, 20:20
Buone le meringhe...

hd4ever65
22-12-2009, 20:28
Segui le istruzioni contenute seguendo il seguente link (fai copiaincolla):

http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/01/18/le-ricette-scientifiche-le-meringhe/

Mia moglie - cuoca sopraffina - segue un forum....di cucina e tutte le "colleghe" che hanno seguito le istruzioni del suddetto sito, hanno ringraziato xchè finalmente sono venute (le meringhe:happy7:).

Fammi sapere se funziona anche per te.

Se poi impari a farle, puoi scatenarti con questo:
http://www.cavolettodibruxelles.it/2009/11/baci-dal-montblanc

Ciao

:happy5:

Redrum
22-12-2009, 20:32
http://www.youtube.com/watch?v=8NLFqXKGszg

pedana
22-12-2009, 20:46
da ex pasticcere ti dico che le meringhe devono cuocere col forno spento!!!!! ovvero devi scaldare il forno bene poi spegnerlo aspettare qualche minuto ed infornarle perchè le meringhe devono sia cuocere ma anche asciugare. lo zucchero che ci hai messo nelle chiare d'uovo per montarle si caramella se tu tieni il forno acceso x troppo tempo.un forno da pasticceria è più indicato perchè il calore si disperde molto più lentamente una volta spento, nel forno di casa io non ci ho mai provato ma non credo che sia impossibile, anche se mio padre ( 40 anni e più di vita da pasticcere) sostiene il contrario. riprovaci ma ricorda che ci vuole molto tempo per cuocere bene le meringhe e buona fortuna:ok:

jack
22-12-2009, 20:53
Alla faccia dei motociclisti duri e puri...tra consigli di cucina, ricette e consigli sul programma piu' adatto per la lavatrice sembriamo il club dell'uncinetto...:talk1:
a proposito c'e nessuno esperto del punto croce?:happy4::happy4:

motolov
22-12-2009, 20:55
Adoro le meringhe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:happy6::happy6::happy6:

pedana
22-12-2009, 20:56
come si dice: il bisogno aguzza l'ingegno.(single per scelta? si ma la sua:happy4:)

gru-nt
22-12-2009, 21:01
PAsticceria, arte da Biochimici di alto spessore..La pratico poco, purtroppo!

pedana
22-12-2009, 21:13
il guru di mio padre dice di tenere il forno a 100 gradi e lasciarle seccare (parole sue) e lasciare la ventola del forno accesa in modo che l'umidità se ne esca se non hai il forno ventilato lascia un pò lo sportello aperto ma giusto uno spiraglio proprio x far uscire l'umidità! spero di esserti stato di aiuto :wink2:

gru-nt
22-12-2009, 21:18
E' il grosso problema delle meringhe , evitare che restino pappose dentro e non bruciarle fuori..Mia moglieci prova da decenni..

ISOTTA.
22-12-2009, 21:20
Alla faccia dei motociclisti duri e puri...tra consigli di cucina, ricette e consigli sul programma piu' adatto per la lavatrice sembriamo il club dell'uncinetto...:talk1:
a proposito c'e nessuno esperto del punto croce?:happy4::happy4:

:talk1::talk1::talk1:

è la stessa cosa che ho pensato prima leggendo il post sulla lavatrice!

perchè non aprire una sezione apposita?
L'Angolo della casa del vero biker ( dove non si posa mai la polvere)
:vhappy1::vhappy1:

pathc
22-12-2009, 21:25
il guru di mio padre dice di tenere il forno a 100 gradi e lasciarle seccare (parole sue) e lasciare la ventola del forno accesa in modo che l'umidità se ne esca se non hai il forno ventilato lascia un pò lo sportello aperto ma giusto uno spiraglio proprio x far uscire l'umidità! spero di esserti stato di aiuto :wink2:

:ok:

Zio Riccardo
22-12-2009, 21:52
:talk1::talk1::talk1:

è la stessa cosa che ho pensato prima leggendo il post sulla lavatrice!

perchè non aprire una sezione apposita?
L'Angolo della casa del vero biker ( dove non si posa mai la polvere)
:vhappy1::vhappy1:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

PICCHIO
22-12-2009, 22:26
il fatto è che stavano asciugando a 100 gradi, solo che dovevo scappare al lavoro prima causa nevicata allora ho alzato una 30ina di gradi e flammmm.....parevano castagne!!!!
Pazienza....domani rifaccio altri 15 tortini al cioccolato e poi rimeringo!!!!

Grazie dei link....ho seguito la ricetta del cucchiaio d'argento.....e di un libro venuto da meran!!!:happy7::happy7::happy7::wink2:

PICCHIO
22-12-2009, 22:28
...ti pvego....occhio a non scolovive i pevizomi....!!! :talk1::talk1:

tvanquillo uso solo coulotte e guepievve...amoveee!!!!:happy4::happy4::happy4::ha ppy4::happy4::happy4:

travel
23-12-2009, 14:02
:talk1::talk1::talk1:

è la stessa cosa che ho pensato prima leggendo il post sulla lavatrice!

perchè non aprire una sezione apposita?
L'Angolo della casa del vero biker ( dove non si posa mai la polvere)
:vhappy1::vhappy1:

:ok::ok::ok::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Picchio ... fatti una donna e fatti fare .... anche le meringhe!!!

TonyTheDuke
23-12-2009, 14:52
Per la cronaca,(lo so' che non ve ne frega niente,pero' lo scrivo allostesso :happy4:) ieri e l'altro ieri - 1 e - 2, oggi + 15 ! ! BHO ?! :ok::beer:
Tony