PDA

Visualizza Versione Completa : [OT] appassionati di hi-fi



freedreamer
17-12-2009, 16:23
Chi tra noi lo è?
Per me è una passione ciclica cioè, ogni 2/3 annetti mi prende il matto di rifarmi l'impianto e così inizio a cambiare l'ampli, poi le casse, poi i cavi etc etc..per ora resiste solo il lettore CD audiolab, per il resto ho sostituito tutto proprio pochi giorni fa....e più si sale nella scala che porta alla cosidetta hi-end, più ci si accorge che l'ambiente non è adatto (ora via a spendere in un tappeto).....:smashfreakb:...sogno una cassa con una stanza da dedicare solo all'impianto....magari!:tongue3:

salperry
17-12-2009, 16:26
........Occhio che è un giro pericoloso e se ti viene la febbre coi soldi spesi per quei gingilli ti cambi 6 volte la moto.

Blade
17-12-2009, 17:11
eccolo...

malato sia di hi fi e home cinema, sia di strumenti musicali (chitarre e ampli).

Ultimo acquisto come regalo di Natale alle mie orecchie:
ampli Onkyo 507 (decodifica HD)
casse Klipsch serie reference (tutta la serie 52 con frontali laterali a torre, centrale da 13" ,sub frontale, posteriori triangolari con doppi coni e doppi tweeter).

un ottimo investimento... quei coni in alluminio-ceramica sono una bomba.

come lettore uso una PS3, niente da ridire.

televisore per i film Panasonic plasma 50" VIERA neopdp certificato THX.

anche io però vado -fortunatamente a fasi-. Ogni 3 o 4 anni mi guardo intorno per vedere se c'è qualche prodotto buono e a volte faccio la super spesa, altre desisto. fortunatamente è un campo dove, una volta che ti compri delle casse strafiche, possono durarti anche 20 anni.
adesso credo che per un po' sarò a posto. :happy6:

antoemat
17-12-2009, 20:23
presente:
ecco il mio impiantino:

cdp california audio labs icon2
http://www.webchapter.it/forum/picture.php?albumid=83&pictureid=2171

pre pass lab aleph L
finale pass lab aleph 3
http://www.webchapter.it/forum/picture.php?albumid=83&pictureid=2170

diffusori spendor s20
http://www.webchapter.it/forum/picture.php?albumid=83&pictureid=2168

diffusori di riserva b&w 805 matrix
http://www.webchapter.it/forum/picture.php?albumid=83&pictureid=2172

ora vorrei provare un pre a valvole tipo audible illusions modulus 3, oppure cambiare il pre e finale per un integratone a valvole tipo VTL it85
ma senza fretta, con molta, mooolta calma:happy3:

ste71
17-12-2009, 22:05
Presente.
Amante delle elettroniche solid state di vecchia scuola British.
Impianto principale:
- lettore CD Naim Audio CDS
- giradischi Rega P9
- Pre Naim Audio NAC82
- finale Naim Audio NAP250
- diffusori Rogers LS3/5a

Collegato all'impianto c'è anche un sintoampli Sony per la codifica Dolby, DTS etc.... inutilizzato. Ormai lo uso solo per la radio, e anche per l'home theatre ascolto solo in due canali.

Altri impianti sparsi in casa, tra cui un integrato Nait2 + diffusori IBL, e un paio di sintoampli NAD + diffusori B&W.

L'impianto "grande":
http://img10.imageshack.us/img10/751/dscn0558d.jpg



...e le sue casse
http://img696.imageshack.us/img696/8936/dscn0559.jpg

antoemat
17-12-2009, 22:11
Presente.
Amante delle elettroniche solid state di vecchia scuola British.
Impianto principale:
- lettore CD Naim Audio CDS
- giradischi Rega P9
- Pre Naim Audio NAC82
- finale Naim Audio NAP250
- diffusori Rogers LS3/5a

Altri impianti sparsi in casa, tra cui un integrato Nait2 + diffusori IBL, e un paio di sintoampli NAD + diffusori B&W.



buongustaio :ok:

stef142
18-12-2009, 07:52
Il problema è che con la crescita della famiglia e gli altri impegni, l'utilizzo del mio angolo musicale si è ridotto tantissimo. Infatti ora si è quasi interamente trasformato in angolo video con l'aggiunta di monitor, lettore dvd ed ampli per video:

http://img502.imageshack.us/img502/661/img0409a.jpg

sportyerre
18-12-2009, 08:23
Ho raggiunto la pace dei sensi diversi anni fa:
Thorens TD166 BC con braccio Cyrus e testina Sumiko Black Pearl
Marantz CD85
Cyrus II
Due larga banda in configurazione open baffle :happy7:
Sub Velodyne CT10
Cyrus Tuner I

Cri1450
18-12-2009, 08:31
A me piacerebbe trovare uno di voi invasati che quando compra l'impianto nuovo, vende a me
quello che elimina a due soldi e viene a casa a montarmelo.
Non mi interessa nessuna spiegazione, l'importante è che si senta bene.
Per me sarebbe già troppo.

:happy4:

P.S. Ovviamente quando poi mi si presenta qualche intenditore a casa mi gli do il vostro numero
di cellulare e gli spiegate voi la rava e la fava.


:happy4:

biondo59
18-12-2009, 08:46
A me piacerebbe trovare uno di voi invasati che quando compra l'impianto nuovo, vende a me
quello che elimina a due soldi e viene a casa a montarmelo.
Non mi interessa nessuna spiegazione, l'importante è che si senta bene.
Per me sarebbe già troppo.

:happy4:

P.S. Ovviamente quando poi mi si presenta qualche intenditore a casa mi gli do il vostro numero
di cellulare e gli spiegate voi la rava e la fava.


:happy4:

:happy4::happy4::happy4::happy4::ok::beer::happy5:

VanDerGraaf
18-12-2009, 08:48
Dagli anni 70 (Stereoplay e Suono e poi Audioreview) sono appassionato audiofilo; il mio impiantino è un po’ datato ed economico però mi accontento:
- Giradischi Thorens TD 110 (1982) con Shure M97He
- Lettore CD Philips CD650 (1988)
- Tuner Sansui (1983)
- Amplificatote Marantz (2002)
- Casse autocostruite partendo da un progetto di Suono (1985) (posto la foto)

MR HARLEY
18-12-2009, 09:09
però io la ascolto in moto!!!!!!!! da tamarrrrrro :happy7::happy7::happy7::happy7:

ste71
18-12-2009, 09:12
A me piacerebbe trovare uno di voi invasati che quando compra l'impianto nuovo, vende a me
quello che elimina a due soldi e viene a casa a montarmelo.
Non mi interessa nessuna spiegazione, l'importante è che si senta bene.
Per me sarebbe già troppo.


Cri, che ci vuoi fare è una passione, e come tale assolutamente irrazionale e incomprensibile per chi invasato non lo è.
E d'altra parte, if I had to explain... :happy4: :happy5:

CandyPurple
18-12-2009, 11:18
Ampli integrato dual mono Musical Fidelity A308, CD Player A3, casse Polk Audio LSi-15, con cavi G&BL in bi-wiring. La radio, quando collegata, è una Tivoli. Ascolto poca classica, con questo impianto ho trovato la pace dell'orecchio.tdc

Cri1450
18-12-2009, 12:09
Cri, che ci vuoi fare è una passione, e come tale assolutamente irrazionale e incomprensibile per chi invasato non lo è.
E d'altra parte, if I had to explain... :happy4: :happy5:



No no anzi! Io la capisco eccome...
Infatti vorrei un bell'impintino pure io nella mia casa nuova!
Solo che non voglio spendere ne faticare.:happy4:
Per questo credo che lo scarto dell'invasato sia una manna per me...:happy4:

Sono un mostro.:talk1:

MAGICOVENTO
18-12-2009, 12:22
Io (fortunatamente) in tal senso ho raggiunto la pace anni fà ma l'impiantino funziona benissimo e cioè:
Giradischi Thorens (quello con la struttura in legno) con braccio Cyrus
Pre e finale NAD
Casse KEF
Lettore Philips

ninobiker
18-12-2009, 19:13
Eccomi anchio!!!(però non mi sfottete!)
Dopo circa ventanni di addormentamento mi sono rifatto un impiantino entry level così composto:
Ampli rotel ra930ax
Piatto ariston acoustic pro 1200 sl con puntina shure m92(che cambierò con una grado silver appena possibile)
Casse tannoy mercury m3
Piastra teac cx 310(residuo del vecchio impianto)
N.B.naturalmente il tutto comprato usato sulla baia inglese a prezzi convenientissimi!!!:byby:

ste71
19-12-2009, 06:27
No no anzi! Io la capisco eccome...
Infatti vorrei un bell'impintino pure io nella mia casa nuova!
Solo che non voglio spendere ne faticare.:happy4:
Per questo credo che lo scarto dell'invasato sia una manna per me...:happy4:

Sono un mostro.:talk1:

Allora il mio consiglio è di spulciare ebay.co.uk e i vari mercatini online (anche quelli dei principali rivenditori) e accattarti lo scarto dell'invasato britannico di turno.
In UK sono molto più invasati che da noi, stanno sempre a cambiare pezzi ed il mercato è inflazionato.
La sterlina è ancora deboluccia e se trovi qualcosa di particolarmente pesante e voluminoso, sai già come fare per andarlo a prendere :happy7:

Un bargain sniffer come te non dovrebbe avere problemi a portarsi a casa un impiantino stereo completo (ampli, cd e casse) e qualitativamente di tutto rispetto con circa 200 UKP :ok:

Si parte sempre così, poi ci si appassiona, ci si documenta, si cambia un pezzo, poi un altro e così via..... e senza nemmeno rendersene conto si diventa degli invasati :tongue3:

Cri1450
19-12-2009, 08:10
Allora il mio consiglio è di spulciare ebay.co.uk e i vari mercatini online (anche quelli dei principali rivenditori) e accattarti lo scarto dell'invasato britannico di turno.
In UK sono molto più invasati che da noi, stanno sempre a cambiare pezzi ed il mercato è inflazionato.
La sterlina è ancora deboluccia e se trovi qualcosa di particolarmente pesante e voluminoso, sai già come fare per andarlo a prendere :happy7:

Un bargain sniffer come te non dovrebbe avere problemi a portarsi a casa un impiantino stereo completo (ampli, cd e casse) e qualitativamente di tutto rispetto con circa 200 UKP :ok:

Si parte sempre così, poi ci si appassiona, ci si documenta, si cambia un pezzo, poi un altro e così via..... e senza nemmeno rendersene conto si diventa degli invasati :tongue3:




No Stefano questa no! Non voglio cascarci dentro! Ho paura.:happy4:
Quando sarò nella nuova casetta piazzato, un millino lo dedichiamo.
Mi dirai tu cosa comprare!:wink2:


:happy5: