PDA

Visualizza Versione Completa : Quesito informatico win 7



Prosit
15-12-2009, 16:10
Avevo bisogno di un computer da portare sempre con me che non costasse una cifra, per non doverci stare troppo attento.
L'altro giorno mi sono comprato un netbook Acer One da 299 Euro. Nel complesso non è male è carino, ben fatto, sottile e leggero. Era disponibile sia con XP che con Win 7 allo stesso prezzo e mi sono fatto tentare dal nuovo s.o.
Adesso maledico la scelta fatta!!!!!
Ma è mai possibile che uno si compra un computer e non ci trova un software per le mail?
Va bè, poco male, ho risolto con Tunderbird (risolto per dire perchè ho qualche problemino con alcuni account), più che altro non riesco a stampare con le stampanti di rete.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi????
In passato avevo combattuto con un pc Vista di un mio amico per lo stesso problema senza riuscire a risolvere. Ora io sono 2 giorni che procedo per tentativi ma non riesco.

Ho provato inserendo l'IP della stampante a mano, ho provato facendogliela riconoscere......dice che è tutto ok ma poi quando mandi la stampa non succede nulla, il documento finisce in coda nella stampante e li rimane.

Se qualcuno sa auitarmi bene altrimenti domani torno al negozio, piglio per il cravattino il pischello che me lo ha consigliato e gli chiedo di cambiarmelo con il modello XP, anche se dubito che accettino la sostituzione:mm:

Speedo280
15-12-2009, 16:46
Se vuoi stare su microsoft devi scaricare live mail. Per legge microsoft non può più preinstallare certi software

validon
15-12-2009, 17:15
Microsoft non fornisce più Outlook Express o Windows Mail??

ALLELUJA ALLELUJA!!!

per il discorso delle stampanti in rete, dovresti specificare che versione di 7 hai preso: Home Premuim o Businness?
Home Premium permette la gestione solo dei Workgroup, la Businness l'accesso al dominio (se c'è Dominio e Server di Dominio.)

PaoloOvada
15-12-2009, 17:18
Cmq 7 mi sembra migliore di Vista, soprattutto perché mi pare più leggero.

Gogo
15-12-2009, 19:07
Se vuoi stare su microsoft devi scaricare live mail. Per legge microsoft non può più preinstallare certi software

Esattamente, ora si è piu liberi di scegliere quale software utilizzare all'uopo.
La legge dei mercati liberi...

chrymetal
15-12-2009, 19:12
XP XP XP XP sempre e solo XP

Prosit
15-12-2009, 19:34
Microsoft non fornisce più Outlook Express o Windows Mail??

ALLELUJA ALLELUJA!!!

per il discorso delle stampanti in rete, dovresti specificare che versione di 7 hai preso: Home Premuim o Businness?
Home Premium permette la gestione solo dei Workgroup, la Businness l'accesso al dominio (se c'è Dominio e Server di Dominio.)

Macchè Premium o Business.....è il modello base, quello con i finestrini a manovella!!!
Ho trovato installata la Starter edition, la quale non permette neanche di cambiare lo sfondo del desktop!!!!

il giostr@io
16-12-2009, 08:53
Dopo i ****i che zio bill ha avuto con l'antitrust, i programmi di posta sono stati tolti per permettere all'utente di decidere quale installare.
Per quanti riguarda il S.O. in generale, io per lavoro uso sia winzoz che il pinguino, e devo ammetterlo, questa volta sembra proprio che 7 abbia quasi tutte le carte in regola per essere un buon sistema.........

Bart
16-12-2009, 09:18
Cavolo, si parla di Microsoft come se si affacciasse ora al mercato con la prima versione beta di un nuovo SO :mm::mm::mm:

CandyPurple
16-12-2009, 09:47
La Microsoft?
Ma chi quell'azienda pluricondannata e pluripregiudicata per monopolio e abusi vari?

Quella che ricatta i produttori di aumentargli i costi delle licenze OEM se vendono PC vuoti o con altri sistemi?

........

BELLA, TE LA RACCOMANDO LA MICROSOFT!!!

Si ma che c'entra con i problemi alla stampante?
E poi: siamo sicuri che sia un problema di SO e non di utente e/o configurazione hardware?

icevtwin
16-12-2009, 09:49
avete provato "seven versione ultimate" per mè funziona benissimo , non avrei mai cambiato xp , in alternativa sull'eeepc uso linux (e và benissimo ):happy3:

puma76
16-12-2009, 09:50
XP XP XP XP sempre e solo XP

XP è un po' come l'EVO:happy4:

validon
16-12-2009, 10:43
Macchè Premium o Business.....è il modello base, quello con i finestrini a manovella!!!
Ho trovato installata la Starter edition, la quale non permette neanche di cambiare lo sfondo del desktop!!!!

e va bè...allora!!!

ma la stampante è collegata ad un print server in una Lan? o ha una scheda di rete integrata? che configurazione di collegamento tra pc e stampante stai utilizzando?

MR HARLEY
16-12-2009, 10:48
ce l'ho io da giugno.ci ho fatto le ferie in usa per prenotare il pomeriggio il motel della seta avevdo il blut,wire, brinchi brinchi a bau bau..è uno spettacolo. il softw per la mail non è + inserito ed è per questo che ti dicono di comprare office!!!!io ho xp..meglio

validon
16-12-2009, 11:14
La Microsoft?
Ma chi quell'azienda pluricondannata e pluripregiudicata per monopolio e abusi vari?

Quella che ricatta i produttori di aumentargli i costi delle licenze OEM se vendono PC vuoti o con altri sistemi?

Quella che ai dipendenti dei centri commerciali regalava licenze dei suoi software se gli segnalavano marche e modelli di PC senza sistema operativo Windows?

Quella che si intasca solo in Italia 6 miliardi di euro l'anno solo per licenze software e che se si usasse tutto opensource e Linux quei soldi resterebbero alle aziende italiane di servizi?

Quella che usa gli utenti come beta tester paganti per sistemi operativi e software incompleti?

Quella che dice di regalare milioni di licenze di software ai paesi poveri e invece detrae dalle tasse enormi cifre per dei fogliettini di licenza e qualche CD masterizzato?

Quella che ha corrotto il Ministro dell'Istruzione della Nigeria per fargli cambiare nelle scuole il Mandriva Linux con Windows?

Quella che fa i sistemi operativi più bucati di tutti i tempi che in Italia hanno fermato 60.000 sportelli postali nel 2002?

Quella che si voleva impadronire del web con Internet Explorer fuori standard e i suoi tool di sviluppo anche loro fuori standard W3C ma guarda caso compatibili tra loro, per obbligare la gente ad avere Windows + Explorer per navigare?

Quella che ha prima detto che era il miglior sistema Windows mai fatto ma ha poi ammesso che Vista fa schifo ed è uscita due anni dopo con Seven?

Quella che dice che il TCO (Total Cost of Ownership - costo totale di possesso e manutenzione) di Windows è inferiore a Linux salvo poi essere sbugiardata perché ha truccato le statistiche usando con Linux per la comparazione computer più costosi per aggiustarsi le cifre a suo favore?

Quella che lo Zune color marrone cacca non se lo è filato nessuno?

Quella che le prime versioni di Xbox360 andavano a fuoco? E che le versioni successive soffrono del 50% di guasti?

Quella del MS Office venduto agli studenti a prezzi stracciati per farli assuefare ai suoi prodotti per poi farglielo pagare a prezzo pieno quando lo dovranno usare per lavorare?

Quella che ha denunciato il presidente del Brasile Lula perché per il motivo di cui sopra delle regalie agli studenti il presidente ha definita questa azienda come gli spacciatori che regalano la prima dose?

BELLA, TE LA RACCOMANDO LA MICROSOFT!!!


si ma che c'entra sta filippica da "stampa alternativa" per aiutare uno che ha solo bisogno di risolvere un problema??
non c'è nessuna legge che costringe a rispondere ad un thread... si pùoò anche solo leggere :no_ok:

biondo59
16-12-2009, 11:17
ho sempre avuto xp e mi sono sempre trovato bene....:ok::beer::happy5:

il giostr@io
16-12-2009, 12:01
PREMESSA NON SONO UN DIPENDENTE MICROSOZ

Ragazzi diciamola tutta (specialmente per quelli che criticano) per noi addetti ai lavori, che siamo sistemisti, programmatori, hrdwaristi....sia che siamo specializzati in sistemi open-source o microsoz........

meno male che mamma winzoz esiste e da tutti sti problemi......se no col cacchio che avremmo lavoro

Prosit
16-12-2009, 14:04
e va bè...allora!!!

ma la stampante è collegata ad un print server in una Lan? o ha una scheda di rete integrata? che configurazione di collegamento tra pc e stampante stai utilizzando?

La stampante di casa è collegata ad un airport express (a casa ho un Mac) che a sua volta fa parte di una rete domestica con un ruoter wireless.

In ufficio la stampante è collegata alla stessa maniera ad un ruoter wireless della D-link

Comunque oggi sono ripassato al negozio e ho avuto modo di parlare con un commesso gentilissimo il quale mi dato la disponibilità per cambiare il computer con uno con XP, ma allo stesso tempo mi ha sconsigliato di farlo visto che Win 7 pare sia il top per il momento. A suo avviso il problema è dovuto alla versione starter che ho trovato sul mio netbook.
Tale versione infatti è molto limitata e "potrebbe" (non ne è certo) non permettere alcune finzionalità.
Ha acceso il mio pc per vedere alcuni codici e ha notato una certa lentezza che a dire il vero avevo notato anche io. Il consiglio finale è stato di tenermi questa macchina e sostiutire il s.o. con Win 7 ultimate che mi avrebbe potuto reperire ed installare lui (chi ha orecchie per intendere, intenda).
Secondo lui con questa operazione il pc dovrebbe sviaggiare velocissimo senza alcun tipo di problema, perchè la versione ultimate ve benissimo.

Che fare????

Secondo lui XP è un dinosauro che, anche se funzionante, non conviene tenere visto che l'ultimo s.o. opportunamente alleggerito e settato consuma meno batteria e risorse.

Triskyus
16-12-2009, 14:18
La stampante di casa è collegata ad un airport express (a casa ho un Mac) che a sua volta fa parte di una rete domestica con un ruoter wireless.

In ufficio la stampante è collegata alla stessa maniera ad un ruoter wireless della D-link

Comunque oggi sono ripassato al negozio e ho avuto modo di parlare con un commesso gentilissimo il quale mi dato la disponibilità per cambiare il computer con uno con XP, ma allo stesso tempo mi ha sconsigliato di farlo visto che Win 7 pare sia il top per il momento. A suo avviso il problema è dovuto alla versione starter che ho trovato sul mio netbook.
Tale versione infatti è molto limitata e "potrebbe" (non ne è certo) non permettere alcune finzionalità.
Ha acceso il mio pc per vedere alcuni codici e ha notato una certa lentezza che a dire il vero avevo notato anche io. Il consiglio finale è stato di tenermi questa macchina e sostiutire il s.o. con Win 7 ultimate che mi avrebbe potuto reperire ed installare lui (chi ha orecchie per intendere, intenda).
Secondo lui con questa operazione il pc dovrebbe sviaggiare velocissimo senza alcun tipo di problema, perchè la versione ultimate ve benissimo.

Che fare????

Secondo lui XP è un dinosauro che, anche se funzionante, non conviene tenere visto che l'ultimo s.o. opportunamente alleggerito e settato consuma meno batteria e risorse.

confermo che XP è un dinosauro e che 7 Ultimate va benissimo.
E per chi parla di beta a pagamento... uso 7 da quasi un anno in versione pre-release ( e quindi.. a grandi linee una beta)... e mai avuto un problema.
Nulla a che vedere con Vista... ma io parlo di vista 32.... con il 64 anche lì.. mai avuto un problema.

validon
16-12-2009, 14:24
Senza cadere nel vortice (assolutamente giustificato, ma non un dogma assoluto) della nefandezza di certi aspetti dei prodotti Microsoft, io passerei a Win7 Ultimate. Purtroppo la politica di zio Bill è di usare gli utenti finale come Beta-tester per i minor-bug (che talvolta rivelano dei mega-bug!!!). La soluzione adeguata sarebbe l'uso di Win7 almeno dopo il primo service pack (che sarà rilasciato, come sempre....), quindi tra un annetto.
Sicuramente, a differenza di Vista, che è nato male e criticato su tutti i fronti e in qualsiasi realese, di Win7 si sente dire bene (sembra di ripercorrere l'uscita di W2k dopo quell'aborto di Win ME).

chrymetal
16-12-2009, 14:34
:ok:
XP è un po' come l'EVO:happy4:

b@ffino
16-12-2009, 14:41
Se vogliamo guardare la cosa dal punto di vista dell'utente, delle aziende e degli enti pubblici, diciamo che i soldi dei problemi che vanno a voi sistemisti e tecnici per risolverli, vengono tolti alla ricerca e lo sviluppo e agli investimenti per la crescita. E causano anche fermi e perdite produttive.

Quando invece si potrebbero sempre darveli a sistemisti e programmatori per progettare e sviluppare nuove idee, invece che risolvere problemi a sistemi operativi insicuri, bacati e che ogni 2x3 non funziona qualcosa.

PIENAMENTE D'ACCORDO !

b@ffino
16-12-2009, 14:44
PREMESSA NON SONO UN DIPENDENTE MICROSOZ

Ragazzi diciamola tutta (specialmente per quelli che criticano) per noi addetti ai lavori, che siamo sistemisti, programmatori, hrdwaristi....sia che siamo specializzati in sistemi open-source o microsoz........

meno male che mamma winzoz esiste e da tutti sti problemi......se no col cacchio che avremmo lavoro


:happy4::happy4:



:ok:

validon
16-12-2009, 14:44
Non è stampa alternativa, sono atti di processi, documenti dei provvedimenti antitrust della UE e tutto quello che puoi tranquillamente leggere nei giornali online di informatica in genere, da Punto-Informatico a The Inquirer e Slashdot.org
E c'entra col problema del nostro utente perché Win 7 è stato migliorato ma dando il contentino ai produttori di hardware per fare dismettere alla gente vecchi scanner e stampanti funzionanti per farglieli ricomprare nuovi, cessando il supporto e il buon funzionamento di quelli vecchi dentro Win 7.

E poi perché Bart col suo messaggio sembrava volere dire che la Microsoft è un'azienda grande che sa il fatto suo in quanto a sistemi operativi. Beh questo è stato smentito da anni in tantissimi settori, tecnicamente non è prima in nulla, solo in quello commerciale forse...

Ma su, siamo seri. questo è tutto da vedere.
Microsoft non fa i favori a nessuno se non ai produttori di processori e schede madri.
Qualsiasi stampante, con un driver adeguato, funzionerà sempre. Se poi non c'è la volontà da parte di Epson o HP (per citarne 2 a caso...) di supportare i propri prodotti..... bhè....
Se Microsoft avesse voluto fare un giochino del genere, perchè inserie quel "Xp mode" per un supporto completo di programmi incompatibili con 7. penso che supporto completo, presuma anche l'uso di periferiche.....

Detto che mi trovo costretto per lavoro a usare Microsoft sia come SO che come applicativi, dico pure che è pure il più semplice e supportato.

E' stato fico montare Linux ver. Mandrake 7 per creare un firewall..... ma che ***** di fatica!! oggi con Ubuntu è tutto bello... ma 10 anni fa?? E i soldi per farlo funzionare Linux?? non è che non dia problemi, ne....

Ma tornando ai giorni nostri, prova ad usare Base di OpenOffice per sviluppare un applicativo GRAFICAMENTE ACCETTABILE per la gestione di un database.... ciao bimbo! Access lo paga 1000 a 1. ( e lasciamo perdere il creare un applicativo usando prodotti open su base mysql-php....)

Mac non lo considero neppure.... tanto figo e "avanti" finchè l'hanno usato in 1000... ora, guardacaso, sta ritornando "terreno"...

Triskyus
16-12-2009, 14:48
Mac non lo considero neppure.... tanto figo e "avanti" finchè l'hanno usato in 1000... ora, guardacaso, sta ritornando "terreno"...

quotone, riquotone, controquotone e straquotone.