Visualizza Versione Completa : abbassamento prezzi del listino ufficiale?
mi è giunta voce che il 20 gennaio ci potrebbe essere un ritocco a ribasso del listino ufficiale HD
bufala o verità?
La cosa è plausibile, visto i venti di crisi, ma sarebbe uno smacco per l'Harley!
Per evitare una pubblicità così negativa lascierei ai concessionari la possibilità di fare sconti maggiori. Il risultato è il medesimo ma almeno non si ufficializza.
Se cala il listino del nuovo perdono di valore anche i nostri usati!
biondo59
15-12-2009, 07:14
d'accordo con visca. la cosa e' plausibile.accordo tra la moco e dealer per calare i prezzi....:ok:
Streetband
15-12-2009, 07:26
E magari li abbassano sti prezzi, che io c'ho da comprare un sacco di roba!!!:happy4:
mi è giunta voce che il 20 gennaio ci potrebbe essere un ritocco a ribasso del listino ufficiale HD
bufala o verità?
Dev'essere vero perché ho appena fatto un contratto per una moto nuova e siccome la sfiga ci vede benissimo :mad1::mad1::mad1:
Dev'essere vero perché ho appena fatto un contratto per una moto nuova e siccome la sfiga ci vede benissimo :mad1::mad1::mad1:
beh, ma se abbassano il listino prima che te la consegnino non dovrebbero adeguare il prezzo?:mm:
beh, ma se abbassano il listino prima che te la consegnino non dovrebbero adeguare il prezzo?:mm:
Potrebbero... ma c'è un contratto firmato con un prezzo già scritto, un acconto versato e un saldo da versare. Certo che avrebbero un'occasione per dimostrare di essere dei signori...:mm:
E magari li abbassano sti prezzi, che io c'ho da comprare un sacco di roba!!!:happy4:
:ok: :happy4::happy4:
Ma il ribasso sarà solo delle moto o anche degli accessori?
luamelio
15-12-2009, 09:09
Potrebbero... ma c'è un contratto firmato con un prezzo già scritto, un acconto versato e un saldo da versare. Certo che avrebbero un'occasione per dimostrare di essere dei signori...:mm:
Stai tranquillo allora non ti dimostreranno prorio niente:happy4:
Stai tranquillo allora non ti dimostreranno prorio niente:happy4:
Parole Sante!! :happy4:
ammiraglio9211
15-12-2009, 09:42
male che va ti regalano un giubbino in pelle :happy4:
Ci sarebbe piuttosto da chiedere perchè in America il Fat Boy special costa 16.299 dollari e qui in Italia 20.000 euro...
Se in più ci mettiamo anche il dollaro ultra svalutato di questo periodo...
Proprio non si capisce. O meglio, si capisce: marketing. finché ci sarà gente che spende quei soldi per una moto, i prezzi saranno alti.
Provate a dire ad un americano che il Fat Boy gli costa 29.200 Dollari (il prezzo dell'italia cambiato in dollari)... non ne vendono neppure uno. Eppure in Italia si vende...
Adesso con la crisi si sono accorti che "forse" i prezzi sono un po' altini e tentano di dare una ritoccatina. Cmq puzza sempre di presa per i fondelli... IMHO
:smashfreakb:
filippo51
15-12-2009, 10:38
idem
guarda, mi sono stufato del mio Street Bob 2007 e ho prenotato stamattina il 2010.
Sai, ora che nuovo costa 9500 euro, potevo farmelo scappare??? :talk1::talk1:
Dai Alex non te la prendere, non è detto che non facciano i signori.
Me lo auguro per te ovviamente!!
Sai, ora che nuovo costa 9500 euro, potevo farmelo scappare???
Spaghi, spaghi.... vorrei tanto darti consigli per un prossimo viaggio (cioè mandarti amichevolmente aff...) :hardrio::happy4:
domatore
15-12-2009, 11:38
..che faccio aspetto???
vorrei permutare la moto!!
io ho comprato solo un HD nuova (1996) e siccome la consegna era prevsita dopo qualche mese c'era una clausola tipo "salvo variazioni del listino", hai provato a verificare il tuo contratto?
PaoloOvada
15-12-2009, 11:51
Per farti pagare di meno dovrebbero essere signori, il contratto è vincolante.
Ma il ribasso sarà solo delle moto o anche degli accessori?
Conoscendoli ribassano le moto e alzano gli accessori :happy4:
Alla faccia della crisi sarebbe una trovata unica direi...
A me arrivano circolari che da gennaio i prezzi dei mobili aumentano di un +5% di media...
IL GRUFO
15-12-2009, 17:14
io ho comprato solo un HD nuova (1996) e siccome la consegna era prevsita dopo qualche mese c'era una clausola tipo "salvo variazioni del listino", hai provato a verificare il tuo contratto?
....nelle mie condizioni di vendida c'è scritto:
1) PREZZO: il prezzo è quello di listino franco-fabbrica in vigore al momento della consegna del veicolo più la tariffa per la messa in strada,eventuali tasse,compreso il trasporto effettuato dal fornitore.
PaoloOvada
15-12-2009, 17:16
Magari hai speranze...
La speranza è l'ultima a morire...mah...
ma da dove arrivano queste indiscrezioni...dovrei comprare una moto nuova in primavera...
dav.elis
15-12-2009, 17:26
Anche io l'ho sentito, però si parla del 20 gennaio 2012...
rocker79
15-12-2009, 18:57
Ci sarebbe piuttosto da chiedere perchè in America il Fat Boy special costa 16.299 dollari e qui in Italia 20.000 euro...
Se in più ci mettiamo anche il dollaro ultra svalutato di questo periodo...
Proprio non si capisce. O meglio, si capisce: marketing. finché ci sarà gente che spende quei soldi per una moto, i prezzi saranno alti.
Provate a dire ad un americano che il Fat Boy gli costa 29.200 Dollari (il prezzo dell'italia cambiato in dollari)... non ne vendono neppure uno. Eppure in Italia si vende...
Adesso con la crisi si sono accorti che "forse" i prezzi sono un po' altini e tentano di dare una ritoccatina. Cmq puzza sempre di presa per i fondelli... IMHO
:smashfreakb:
bhe non c'e' bisogno di arrivare fino in america,anche in inghilterra i prezzi sono di gran luuuuunga piu' bassi.
ho comprato un kit coperchi motore cromato in inghilterra ,750 € ,in italia 1300€
SirLorenz
15-12-2009, 20:30
Dev'essere vero perché ho appena fatto un contratto per una moto nuova e siccome la sfiga ci vede benissimo
io ho in mano il mio contrattino per la sporty custom 1200 che mi dovrebbe arrivare a fine gen 2010... "art.3.1. per prezzo su strada si intende il prezzo di listino in vigore al momento della consegna.." percio'.........
MR HARLEY
16-12-2009, 07:49
Sara' successo migliaia di volte. Io vendo auto l'ho visto accadere quante volte? Il Delta prezzo e' a spese del dealer. Nel mio caso i dealer sono gli ultimi a saperlo e quindi non penso che per una scelta della casa debbano rimetterci del denaro loro che hanno esposizioni banc etc ciao
la voce dell'abbassamento dei prezzi a partire da gennaio è stata categoricamente smentita
questo è il listino ufficiale in vigore dal 15 gennaio (http://www.harleyvillage.it/bike/2010/H-D_ListinoPrezzi_gen10.pdf)
è interessante perché ci permette di vedere alcuni esempi di finanziamento con Harley Finance, e i tassi sono, aimè, buoni ma variabili
i prezzi...son sempre quelli !!!
Non vorrei dire una cavolata ma se non ricordo male le variazioni di listino si possono fare ma solo in alto, a meno che non si introduca un nuovo modello o serie speciale.
anche perchè immagina chi, come me tra l'altro, ha acquistato un modello 2010 e dopo un mese la stessa moto costa di meno.
riferendomi a MR HARLEY quando parla di auto è vero che le case assorbono il delta listino ma, in base alla mia esperienza, i listino non sono mai diminuiti.(lavoro per una casa automobilistica)
credo che si possa ricorrere anche in giudizio e chiedere il rinborso del delta prezzo.
by
Davide