Visualizza Versione Completa : Indicatore temperatura olio
Cercavo info su un indicatore temperatura olio tipo quello della foto, (trovato in questo sito: http://jerzeecustoms.com/Products.htm)
http://jerzeecustoms.com/images/HDOilPressueGaugeKitBlk/BlackPowderCoatedOilGaugeTrim2.jpg
Questo in realtà è un misuratore di pressione dell'olio, ma posto la foto per farvi capire l'oggetto che cerco, sia come estetica che come posizione del montaggio, che vorrei appunto fare sul cilindro posteriore.
Il mio problema è che dopo tante ricerche su internet ho trovato per il Dyna Street Bombo solo misuratori di pressione,purtroppo nessuno di temperatura.
Se qualcuno sa dove trovarlo o ne ha montato uno simile sarei grato sapere più info e qualche dritta per il montaggio.
A dire la verità non so se è pratica consentita e/o corretta uppare i post in officina, ma avendolo inserito un mesetto fa lo riporto su... si sa mai che nel frattempo qualche nuovo iscritto al forum che ancora non era stato coinvolto nella mia disperata ricerca non mi possa dare un buon consiglio per gli acquisti....:idea:
Mi piacerebbe poter vedere come cambia la temperatura dell'olio nelle varie situazioni di marcia e, soprattutto, le variazioni stagionali (e...quelle semaforiche...:mad1:)
Avevo trovato un lettore molto bello ma poi ho scoperto che è solo per la serie touring e và montato ad incasso sul cruscotto in sostituzione di quello della temperatura aria, se non ho capito male... :smashfreakb:
Poi ci sarebbe anche questo (click) (http://www.cas4.com/oil-gauge/cas4-001/oil-gauge-cas4-001.htm) ma è nativo per Evo ( e non ricominciamo con le ricette sui carburatori e le pappardelle sull'iniezione....) ed io non ho ben capito in cosa consiste l'adattatore per poterlo montare anche sul Twin Cam (visto che già esteticamente non è il massimo non vorrei trovarmi con strani e fragili orpelli attaccati alla moto).
Forza eploratori dei più remoti mendri del web: aiutatemi!!
A chi trova l'oggetto giusto 2 buoni per un litrozzo di sangiovese :all_coholic:
Luchetto
30-01-2010, 00:18
La temperatura si misura a bagno olio.
Ci sono tappi del serbatoio dell'olio con temperatura tipo questo:
http://www.harley-davidson.com/media/images/productphotos/PNA/62955_06_M_2058b.jpg
ma sei veramente sicuro di voler sapere la temp e di volerti preoccupare di conseguenza?
Ah, hai già messo il radiatore olio, vero?
ciao
L
Anch'io sono un fissato delle temperature. Quando avevo lo sportster custom avevo montato il tappo olio con misuratore di temperatura (termometro) dell'olio, quello da stock accessori per intenderci.
Per la sua posizione arretrata rispetto all'asse della spalla ed essendo nascosto sotto la coscia destra, non ho mai potuto controllare questo indicatore. Durante la marcia avrei rischiato qualche incidente perchè richiede una completa rotazione del capo e abbassamento dello sguardo, con conseguente perdita totale della visuale anteriore. Durante un stop semaforo idem, devi spostare la gamba e lasciare lo sguardo dal semaforo, così se scatta il verde ...
Ora una Dyna. Per la Dyna esistono nel catalogo stock HD tre tappi olio con termometro. Ma pur avendolo acquistato perchè l'oggetto mi piace, non penso nemmeno di montarlo, perchè la posizione del tappo olio è talmente bassa e defilata sotto il blocco motore da impedire una visibilità anche da fermo quando a sei in sella alla moto.
Questo è quanto dalla mia esperienza. Se riesci a trovare una soluzione idonea ricordati di me e scrivimi.
Ricorda che per il Dyna è altamente sconsigliabile uno stazionamento a motore acceso al minimo, per un tempo superiore ai tre minuti.
Se non hai acquistato un radiatore per dispersione calore olio fallo, perchè è meglio per la salute del tuo motore.
ciao
Ho già il kit radiatore genuino montato. Il tappo lo avevo già preso in considerazione, ma letto degli svariati accadimenti negativi (rotture, incastro in sede con conseguente smadonnamento per estrarlo, perdita pezzi vari, display led che col calore diventa tutto nero, ecc ecc) sia sul nostro forum che su forum ameregani (hdforums, hdtalking) avevo abbandonato l'idea......e poi per delle letture real time on the road non mi sembra il massimo della praticità spingere il pulsantino e leggerlo...magari in autostrada....
o mi sbaglio? mi sembra un pò, come dire, fuori mano e forse anche un pò japponesamente bruttino:mm:
ma sei veramente sicuro di voler sapere la temp e di volerti preoccupare di conseguenza?
Da un certo punto di vista come non darti ragione.....penso che i possessori di HD siano mediamente un pò più "ipocondriaci" di un possessore moto generico....specialmente con moto nuova di pacca e muto quinquennale sul groppone:happy4:
Ma giuro che non lo faccio per questo: è solo una forma di feticismo verso gli strumenti a lancetta in bagno d'olio....
se vuoi due bei gadget a lancetta montati in bellavista prendi l'orologio e il termometro da temperatura esterna, entrambi da manubrio che fanno tanto chic (stock HD) e poi c'è una bellissima bussoletta in bagno d'olio che ho visto ma che non che non riesco più a trovare ...