PDA

Visualizza Versione Completa : Truffa carta si



CAFI
12-12-2009, 10:39
Mi è arrivata stà e-mail... volevano sapere con questa scusa i dati della mia carta!! :happy4::happy4::happy4:

"Caro cliente di cartaSI,

Per i motivi di sicurezza abbiamo sospeso il Vostro conto corrente, una misura di sicurezza progettata per contribuire a proteggere Voi ed il Vostro conto. Dovete riconfermare i Vs. dati riguardanti il conto corrente per ristabilire le funzionalitа del vostro conto, e confermare quindi che non siete stati vittime di furto informatico.

Dovete reinserire i Vs. dati alla seguente pagina per realizzare il processo di verifica.

https://www.cartaSI.it/site/index.asp

La ringraziamo per la Vostra cortese collaborazione.

© cartaSI 2006-2009"

ATTENZIONE ragazzi cestinate!! :ok:

Ghino
12-12-2009, 10:42
uh!! me ne arrivano almeno 2 il giorno tra postpay, carta si e conto on line!
Ad oggi chi ci casca è davvero un'idiota.

CAFI
12-12-2009, 10:43
Azz ormai bisogna girare con un tappo al culo! :happy4::happy4::happy4:

CAFI
12-12-2009, 10:45
Ripensadoci stì BASTARDI te le mandano di sabato che le banche son chiuse, così non hai nemmeno modo di contattare la tua banca per chiedere spiegazioni, e magari uno sprovveduto gli dà tutti i dati!!

Ghino
12-12-2009, 10:45
Azz ormai bisogna girare con un tappo al culo! :happy4::happy4::happy4:

Si ma con la chiave :happy7:

SimoneMonty
12-12-2009, 11:04
Si ma con la chiave :happy7:

E che non sia ufficiale Harley... gira voce che se bloccano!!! :D

CAFI
12-12-2009, 11:06
E che non sia ufficiale Harley... gira voce che se bloccano!!! :D


:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Speedo280
12-12-2009, 12:03
Si ma con la chiave :happy7:

io lo uso senza chiave ma con il copritappo con la stellina :happy4:



a me arrivano pure avvertimenti per conti che non ho

asproc
12-12-2009, 12:35
onde evitare....
Qualsiasi comunicazione da banche, poste, assicurazioni....
Cestinate direttamente, non esiste un istituto che chiede conferma di dati on line.

Low Rider
12-12-2009, 12:39
onde evitare....
Qualsiasi comunicazione da banche, poste, assicurazioni....
Cestinate direttamente, non esiste un istituto che chiede conferma di dati on line.

nulla di più saggio...........

my14
12-12-2009, 13:33
uh!! me ne arrivano almeno 2 il giorno tra postpay, carta si e conto on line!
Ad oggi chi ci casca è davvero un'idiota.

anche a me ne arrivano un paio a settimana x la postpay e soprattutto x il conto bancoposta, nonostante che io nn abbia il conto alla posta!!!!

red.ancient
12-12-2009, 13:42
E' un fenomeno che si chiama PHISHING, mira a carpire o le credenziali internet banking o i dati della carta di credito per poter poi prelevare somme utilizzando degli altri allocchi pescati sempre su internet che col miraggio di guadagno facile si prestano a ricevere le somme indebitamente sottratte dopo il furto delle credenziali, trattenendo una commissione del 5-10%, e facendo il bonifico per l'importo restante al vero truffatore.

Ricordate che nessuna banca o società finanziaria del mondo intero vi chiederà mai per email di fornire i vostri dati o credenziali. Molte banche adesso utilizzano dei generatori di password casuali (chiavette OTP o TOKEN) che impediscono ai clienti allocchi che hanno fornito le loro credenziali ai truffatori cadendo nell'inganno di farsi fregare i soldi.

Con l'adozione dei token il problema è stato superato per l'home banking, per questo adesso i tentativi di phishing si stanno spostando verso le carte di credito.

CAFI
12-12-2009, 13:56
e se gli si risponde mandandoli affanculo? :happy7:

ilbardo
12-12-2009, 14:17
e se gli si risponde mandandoli affanculo? :happy7:

con le leggi che ci sono in questo paese sono capaci pure di querelarti e chiederti i danni,e vincere pure la causa.
lasa sta che l'e' mei.

inadria
12-12-2009, 14:22
anche a me ne arrivano un paio a settimana x la postpay e soprattutto x il conto bancoposta, nonostante che io nn abbia il conto alla posta!!!!

stessa cosa pure a me!

notolo
12-12-2009, 14:23
io e meglio che non dico cosa gli scrivo , sarei arrestato per istigazione al naz...:happy7::happy7::happy7::happy7::happy7::hap py7::happy7::happy7:

gru-nt
12-12-2009, 20:25
Gia'..peraltro a me hanno VERAMNTE sospeso la Cartasi il 7, perche , secondo loro c'erano possibilita' che me la clonassero.
PEccato che era sulla mia scrivania, nemmeno nel portafoglio .
Dovevo pagare una cosa con PAypal ed e' successo un mezzo disastro.
Ieri ho ricevuto una mail, piu' lenta di una raccomandata, dove mi chiedevano di contattarli.
Oggi mi hanno cestinato la carta e me ne manderanno un'altra, che arrivera' tra 15 giorni, OVVIAMENTE IN PERIODO DI SPESE...:mad:

=AmaduS=
13-12-2009, 08:45
:smashfreakb::smashfreakb::smashfreakb:
io non ho carta si ma ste email mi arrivano ugualmente , pure quelle della postpay che mi vuole regalare 99 euri.....quando ho letto che mi regalavano soldi ho capito subitissimo che si trattava di una caga...ta......di sti tempip po la posta che ti regala 100 euri dai non si può sentire!!!


tdctdcpc